• Questo topic ha 12 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 1 mese fa da Return.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Sheila
    Partecipante

Dovrei essere ben visibile agli altri,bè sono enorme,eppure mi accorgo di essere invisibile,di tenere la testa bassa e camminare dietro a tutti gli altri.
      Ho iniziato quest’anno il liceo,pensavo di ritrovarmi in una classe fantastica,ma non è così,ho fatto di tutto per entrare nell’ELITè della prima H,ma non è servito a nulla,sono sempre trascurata.
      Mi accorgo che nessuno è veramente interessato a quello che faccio o a quello che penso,se mi isolo la gente fa finta di nulla.Vorrei cambiare questa situazione ma è davvero difficile.
      Saluto tutti i ragazzi e tutte le ragazze con un bacio sulla guancia,ma quel bacio è falso e lo sento,non è il bacio delle mie amiche delle medie e dell’elementari.
      Ho paura di essere dimenticata e di essere calpestata dalla folla,ho paura di parlare perchè gli altri potrebbero trovare quello che dico inappropriato,Ho paura di agire in modo sbagliato.Non riesco ad essere me stessa,perchè mi accorgo che questo stupido mondo sta lentamente risucchiando il -me stessa- e sta lasciando la superficie stupida del mio corpo che vuole conformizzarsi agli altri.Seguo gli altri a testa bassa,ma spero che un giorno saranno gli altri a seguire me…

Volontario
      Moderatore

Forza Sheila!
        Dobbiamo iniziare noi a prenderci cura degli altri nel creare dei legami con gli amici e compagni di classe, inivtandoli a uscire, fare i compiti insieme, una passeggiata e solo dopo aver condiviso dei momenti con loro, avremmo instaurato un legame costruito sulle confidenze, sulla fiducia che si creano le amicizie. E si cammina inisieme ai proprio amici. Richiede impegno ( e anche tempo…non è immediato) e sono sicura ce la farai. Inizia con le persone con le quali c’è piu’ dialogo, piu’ feeling e vedrai che costruirai qualcosa di bello! Un abbraccio

atlas
        Partecipante
          Quote:
          Inizia con le persone con le quali c’è piu’ dialogo, piu’ feeling e vedrai che costruirai qualcosa di bello!

Questo è un buon consiglio Sheila, ricordalo!
          Non devi cercare l’approvazione della massa, di tutti, perché inevitabilmente finirai sempre per essere delusa!
          Invece lavora come se avessi un radar, cogli i lati di coloro che potrebbero essere più affini a te e avvicinali, inizia un discorso, senza spingere e senza aspirare a improvvise grandi amicizie.
          Capisci cosa intendo, vero?
          Pian piano sicuramente qualcuno risponderà al tuo interesse allo stesso modo, si scopriranno cose in comune e si darà il via a un bel rapporto. A volte accade anche con gente del tutto inattesa, quindi abbi fiducia e tanta pazienza.
          Ma soprattutto NON sentirti mai inutile o completamente ignorata, perché non lo sei, OK? ;-)

Return
          Partecipante
            Quote:
            Sheila

Ho iniziato quest’anno il liceo,pensavo di ritrovarmi in una classe fantastica,ma non è così,ho fatto di tutto per entrare nell’ELITè della prima H,ma non è servito a nulla,sono sempre trascurata.
            Mi accorgo che nessuno è veramente interessato a quello che faccio o a quello che penso,se mi isolo la gente fa finta di nulla.Vorrei cambiare questa situazione ma è davvero difficile.

carissima Sheila,

perchè non provi a fare qualche piccolo passo verso quei compagni/e di classe che stanno da soli/e, salutarli e chiedere come stanno; se poi ti ascoltano prova a raccontare qualcosa che vi riguarda. Credimi Sheila i rapporti vanno coltivati pian pian non c’è niente di tutto pronto (magari!!!!). Vedrai che qualcuno/a lo trovi. Penso che ti stiano aspettando!! Va da loro. E poi non disprezzarti, nessuno va disprezzato. Siamo tutti difettosi in qualche cosa. a presto

Sheila
            Partecipante
              Quote:
              Return

Quote:
              Sheila

carissima Sheila,

perchè non provi a fare qualche piccolo passo verso quei compagni/e di classe che stanno da soli/e, salutarli e chiedere come stanno; se poi ti ascoltano prova a raccontare qualcosa che vi riguarda. Credimi Sheila i rapporti vanno coltivati pian pian non c’è niente di tutto pronto (magari!!!!). Vedrai che qualcuno/a lo trovi. Penso che ti stiano aspettando!! Va da loro. E poi non disprezzarti, nessuno va disprezzato. Siamo tutti difettosi in qualche cosa. a presto

Io cerco di essere amica di tutti quanti,anzi una delle persone con le quali ho legato di più e una di quelle che sta lontana da tutti,un’emarginata diciamo,ma non posso dividermi tra quelle che fanno gruppo e lei così decido di stare con quelle che fanno gruppo,ma purtroppo con loro sono invisibile,ma se stessi con quest’altra mia amica lo diventerei ancora di più…

big-fish.jpg
              A furia di raccontare le sue storie, un uomo diventa quelle storie. Esse continuano a vivere dopo di lui, e così egli diventa immortale.

Return
              Partecipante

Quella tua amica che hai descritto e te Sheila potete invitare altre compagne/i per fare gruppo. O non c’è più nessuno? Speriamo di no.
                Vorrei capire: ma riesci a dire la tua su un argomento quando sei in gruppo?

Sheila
                Partecipante
                  Quote:
                  Return
                  Quella tua amica che hai descritto e te Sheila potete invitare altre compagne/i per fare gruppo. O non c’è più nessuno? Speriamo di no.
                  Vorrei capire: ma riesci a dire la tua su un argomento quando sei in gruppo?

Il problema è che nessuno vuole lei,dicono tutti che puzza e la predono in giro in continuazione,io sono debole e spesso le sto lontana per evitare di essere presa in giro allo stesso modo…
                  All’inizio stavo zitta,ora ho iniziato a dire la mia e non mi importa se non tutti sono d’accordo

big-fish.jpg
                  A furia di raccontare le sue storie, un uomo diventa quelle storie. Esse continuano a vivere dopo di lui, e così egli diventa immortale.

Return
                  Partecipante

Buono che hai incominciato a dire le tue opinioni!!! E’ bene cercare di dare affetto alle persone, in questo modo si avrà un buon contraccambio, solo non disprezziamo gli altri (compreso noi stessi) per come appaiono (vale anche per me).

Sheila
                    Partecipante
                      Quote:
                      Return
                      Buono che hai incominciato a dire le tue opinioni!!! E’ bene cercare di dare affetto alle persone, in questo modo si avrà un buon contraccambio, solo non disprezziamo gli altri (compreso noi stessi) per come appaiono (vale anche per me).

Non ho mai avuto pregiudizi rispetto agli altri,ma devo starle lontana per proteggermi dai pregiudizi degli altri…

big-fish.jpg

Return
                      Partecipante

Non te ne importare dei giudizi degli altri. Tutti hanno pari dignità sociale. Così la fai diventare ancora più emarginata.

Volontario
                        Moderatore

Scusa Sheila, ma questa tua amica isolata da tutti e della quale dicono che puzza, è vero? o è una calunnia per trovare la scusa di non frequentarla?
                          Alla vostra età con i molti ormoni in circolazione è facile che il sudore emani un odore non perfetto. Se fosse così, consigliale di farsi una doccia veloce tutte le mattine o di usare un buon deodorante.

Se invece è una calunnia, come non detto. Lascia perdere.

Ciao, un Sorriso

Sheila
                          Partecipante
                            Quote:
                            volontario del sorriso
                            Scusa Sheila, ma questa tua amica isolata da tutti e della quale dicono che puzza, è vero? o è una calunnia per trovare la scusa di non frequentarla?
                            Alla vostra età con i molti ormoni in circolazione è facile che il sudore emani un odore non perfetto. Se fosse così, consigliale di farsi una doccia veloce tutte le mattine o di usare un buon deodorante.

Se invece è una calunnia, come non detto. Lascia perdere.

Ciao, un Sorriso

Bè …è la verità…ma a me non è mai importato,comunque ultimamente riesco a stare con tutti e due i gruppi,mi vanno abbastanza bene le cose,sto iniziando a fare amicizia e mi trovo bene in classe :-)

big-fish.jpg

Return
                            Partecipante

Abbiamo fatto progressi :-D :-D :-D

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
                            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                            Scrivici su WhatsApp
                            Scan the code
                            Ciao!
                            Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                            Come possiamo aiutarti?