“autolesionismo”

• Questo topic ha 24 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 1 mese fa da Holly.
Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Anonimo

L’unione fa la forza e fa piacere vedere che riusciate a parlare e affrontare insieme la vostra situazione :-)

Quote:
    morpheus

@Lau: non prendertela troppo con chi ha cercato di farti smettere di farti del male dicendo che altrimenti si incaz.. , sarò un ingenuo ma penso che abbia cercato di farti smettere a modo suo perchè comunque ti vuole bene o comunque prova affetto per te ma quello è il suo modo di dimostrarlo..il disinteresse sarebbe ben peggiore non trovi?

Volevo evidenziare questa considerazione di morpheus perchè sono pienamente d’accordo. Probabilmente alcuni tuoi amici reagiscono in questo modo perchè non capiscono l’atto di tagliarsi in sè e quindi non non sanno cosa dirti per aiutarti a smettere e non sapendo come farlo provano con la minaccia. Certo sicuramente a te questo non aiuta, ma almeno ci provano e cercano di darti una mano( anche se a modo loro) :-)

Wolf
    Partecipante

Ciao Lau e Jackie, come scrissi nel Topic di presentazione tempo fa, anch’io sono di Padova. ;-)

Quanto al problema del tagliarsi, beh, sembrerò banale, ma mi rifaccio alle parole già scritte dai vari Morpheus, Atlas e Holly.
    Sono assolutamente sicuro che anche Voi abbiate importanti creatività, perciò sparatele in cielo e spargetele dappertutto, invece che risucchiarvi pian piano fino ad avere un limitato spazietto dove solo voi stesse avete posto, e neanche un posto tanto allegro.
    Se credete che quel dolore atroce in un punto tanto delicato, possa distogliere la vostra attenzione dai problemi generali, allora vi sbagliate di grosso, magari diventa una piccola distrazione del momento … ma che razza di distrazione, però!

Purtroppo da un lato vi comprendo, e mi dispiace tantissimo per alcune tristi situazioni che vorreste evitare. Essere genitori è un grandissimo e bellissimo incarico, a quanto pare non tutti se ne rendono conto, ed ecco che a rimetterci sono i figli. [:(] Ma siete proprio voi che dovete rappresentare la differenza, l’evoluzione. Perciò sfogatevi come state già facendo (non avevo mai sentito prima la Punk Zone) e vivete la vostra vita, tentando di risolvere con calma i problemi e non permettete che persone stolte ve lo possano impedire.

Magari fate una cosa (a meno che non l’abbiate già fatta in qualche Topic da me non letto): parlate un po’ delle vostre passioni e dei vostri piaceri. Così magari mi permetterete di discutere meglio senza ripetere cose già dette da altri utenti. ;-)

Holly
    Partecipante

Quoto Sara,
    lei sa meglio di chiunque altro quello che prova chi si fa del male fisicamente: credo di aver scritto in un altro post che il dolore fisico fa forse sentir meno il dolore più profondo che si ha nell’anima, ma Sara spiega più chiaramente perchè si arriva a questo, esortando nello stesso tempo a non fuggire dai propri problemi e a non aver paura di affrontarli
    Un abbraccio a tutti ragazzi[:X]

iovalgo.jpg
    ..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

mapi
    Partecipante

Ciao Euphralia,
    tu avresti solo 17 anni? sai che sembri finta da quanto sei brava? sembri una persona trovata dal Sorriso e inserita nel forum per fiancheggiarlo dall’esterno splendidamente.
    Sai che io alla tua età ero molto più confusa di te e non avrei saputo aiutare gli altri così bene?
    Questo per dirti di essere orgogliosa di te stessa e di come affronti i tuoi problemi.
    A tutti, me compresa, capita di fare un passo indietro, inciampare, cadere e risollevarsi. Importante e stimarsi ed essere sicuri di farcela.
    Complimenti!
    Un forte abbraccio e tanti sorrisi.

un post può far tornare il sorriso

Lau.
    Partecipante

http://www.youtube.com/watch?v=mH5ZsUpdLlo

video molto significativo che fa anche molta impressione..

Lau.
    Partecipante

http://www.youtube.com/watch?v=0ucCQm_ABj4&feature=channel

e un altro video ancora..
    la cosa che mi fa più paura di questo video è la fine.. quando dice il 10% degli autolesionisti arriva a togliersi la vita

Lau.
    Partecipante

Ah ok.. :-)

Comunque Sara.. tu ne sei uscita.. giusto?

morpheus
    Partecipante

Brava Sara.. il tuo esempio può essere fondamentale per tante persone che frequentano questo forum!! ;-)
    Spero che tutti quelli che praticano o anche solo pensano all’autolesionismo si leggano molte volte i tuoi post..
    un abbraccio..

Un giorno senza un sorriso è un giorno perso :-).(Charlie Chaplin)

Lau.
    Partecipante

Hai ragione morpheus! Io stessa prendo Sara come esempio, perchè lei ce l’ha fatta e anche io voglio farcela.

E per tutti quelli che leggeranno questo post dico una cosa: NON TAGLIATEVI, NEMMENO PER PROVARE (perchè io ho iniziato anche per questo), NON NE VALE LA PENSA, UNA VOLTA CHE INIZI è DIFFICILE SMETTERE NON ILLUDETEVI PENSANDO DI POTERNE USCIRE FACILMENTE..

Holly
    Partecipante
    Quote:
    Lau.
    Hai ragione morpheus! Io stessa prendo Sara come esempio, perchè lei ce l’ha fatta e anche io voglio farcela.

E per tutti quelli che leggeranno questo post dico una cosa: NON TAGLIATEVI, NEMMENO PER PROVARE (perchè io ho iniziato anche per questo), NON NE VALE LA PENSA, UNA VOLTA CHE INIZI è DIFFICILE SMETTERE NON ILLUDETEVI PENSANDO DI POTERNE USCIRE FACILMENTE..

Grazie Laura, grazie infinite a te.
    Tu e Sara siete due ragazze d’oro e in gamba per quello che avete capito e per la lotta che avete dovuto affrontare ogni giorno,con voi stesse.
    Siete un ottimo esempio per altri.
    Mi auguro che Nami, che in questo momento si trova in una situazione disperata, faccia tesoro di questo utilizzando l’esperienza che Sara ha voluto raccontare, mettendosi a nudo come spesso ha saputo fare in questo forum.
    Un abbraccio Laura, stai bene gioia, a presto.[:X]

iovalgo.jpg
    ..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?