• Questo topic ha 16 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 12 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Nevermind98
    Partecipante

Alcuni motivi per cui mi ODIO:
      I) beh diciamo che il mio nome è già una premessa… mi chiamo Anna, e credo che più o meno mezzo emisfero terrestre si chiami così. [xx(]
      II) Sono brutta… molto… Sono alta più o meno 1,63 m e peso 46 kg, ho i capelli mossi e castani, porto la frangia, ho gli occhi grandi e marroni, porto gli occhiali e l’apparecchio e sono pallida… insomma che schifo.[:(!]
      III) Sono scema, nonostante il mio voto di ammissione agli esami dica il contrario (nove e forse uscirò con 10) io sono un po’ deficiente… insomma ho paura delle sfere e credo di avere anche qualche problema maniaco-depressivo[xx(]
      IV) A quanto pare non riesco a comunicare alla gente abbastanza bene… insomma mia mamma non capisce un c**** di quel che dico, mi fraintende o non mi ascolta.[:(!]
      V)Non so neppure scegliere decentemente le mie amicizie visto che mi sparlano dietro (a parte poche persone che adoro da… ora che sono più o meno 3) e ciò mi fa stare MALISSIMO[V]

In conclusione mi sta crollando il mondo addosso (di nuovo) e io non ne posso più… AIUTO!!!![xx(]

Nevermind98
      Partecipante

=(

Volontario
        Moderatore

Cara, non buttarti così giù!!
          Il tuo nome è molto bello, semplice e molto comune, è vero, ma bello.
          Dalla descrizione che fai di te stessa non sembri affatto brutta, ricorda che non hai finito di crescere e che molti cambiamenti ancora ti attendono, che l’apparecchio non si porta per sempre, e di occhiali ne esistono di tante forme e misure che potrai sempre trovare quelli che ti impreziosiscono.
          Non sei scema, e non hai motivo di dire una cosa del genere.
          Cosa vuol dire che temi le sfere?
          Comunicare con gli altri è forse l’arte più difficile, si apprende e perfeziona negli anni, e presuppone l’ascolto reciproco….
          I veri amici non sono mai numerosi, per nessuno. Se ne hai tre non sono pochi, non credi?
          A presto, un sorriso :-D

Volontario
          Moderatore

Da quello che scrivi e da come scrivi sembra che tu sia una ragazzina che ha una grandissima voglia di migliorarsi, che non si accontenta dei brillanti (obiettivamente) risultati:
            se sei così severa nel commentare i tuoi risultati scolastici io penso che (obiettivamente) tu sia anche carina e interessante e invece ti giudichi brutta.

Dici che amiche e amici non se ne sono ancora accorti:
            tu cerca di mostrarti a loro per la ragazza sensibile e molto in gamba che tu per prima non vuoi riconoscere e nascondi.

Ho notato che spesso sei intervenuta sul forum con spirito di ascolto e comprensione: se fai così anche nei rapporti quotidiani certamente sarai un’amica preziosa.

che ne dici?

Volontario
            Moderatore
              Quote:
              Nevermind98
              Alcuni motivi per cui mi ODIO:
              I) beh diciamo che il mio nome è già una premessa… mi chiamo Anna, e credo che più o meno mezzo emisfero terrestre si chiami così. [xx(]
              II) Sono brutta… molto… Sono alta più o meno 1,63 m e peso 46 kg, ho i capelli mossi e castani, porto la frangia, ho gli occhi grandi e marroni, porto gli occhiali e l’apparecchio e sono pallida… insomma che schifo.[:(!]
              III) Sono scema, nonostante il mio voto di ammissione agli esami dica il contrario (nove e forse uscirò con 10) io sono un po’ deficiente… insomma ho paura delle sfere e credo di avere anche qualche problema maniaco-depressivo[xx(]
              IV) A quanto pare non riesco a comunicare alla gente abbastanza bene… insomma mia mamma non capisce un c**** di quel che dico, mi fraintende o non mi ascolta.[:(!]
              V)Non so neppure scegliere decentemente le mie amicizie visto che mi sparlano dietro (a parte poche persone che adoro da… ora che sono più o meno 3) e ciò mi fa stare MALISSIMO[V]

In conclusione mi sta crollando il mondo addosso (di nuovo) e io non ne posso più… AIUTO!!!![xx(]

Andiamo con ordine, cara Anna!
              1) hai un nome comune, d’accordo, ma pensa al lato positivo della cosa: se avessi un nome strano, che nessuno capisce quando ti presenti, o, forse peggio, un nome di qualche personaggio più o meno famoso, magari di qualche telenovela o che suscita ilarità, non sarebbe forse peggio ?! [xx(] [:(];

2) ti vedi brutta tu, ma spesso come ci vediamo noi non coincide con come ci vedono gli altri e, francamente o con un paradosso, meglio vedersi brutte, così ci si può cambiare in quel che si può cambiare, piuttosto che credersi belle quando gli altri non ti vedono così e, quindi, non modificarsi in nulla e magari risultare antipatiche per questo.
              Nel tuo caso, per esempio, l’apparecchio è tipico dell’età e quando lo toglierai (penso proprio che accadrà !), avrai un sorriso smagliante e perfetto :-D perchè l’aggeggio che ora porti avrà fatto il suo mestiere. Quanto agli occhiali, hai pensato alle lenti a contatto?

3) è vero che i voti che si prendono a scuola non sono significativi di tanti aspetti, certamente però, direi che te la cavi alla grande, sicchè o hai ragione tu e sei scema o lo sono i tuoi prof. [:0]. Che dici? :-D
              Cosa intendi quando dici che hai paura delle sfere?

4) il fatto che tua mamma non ti capisca, è normalissimo. Sarebbe più preoccupante che ci fosse un’intesa perfetta fra genitore e adolescente, perchè uno dei due mentirebbe a sè stesso ;-)

5) prova a rovesciare la faccenda: quelli che ti sparlano dietro possono essere persone immature, magari invidiose dei tuoi successi a scuola. In tal caso non hai tu il problema, ma loro! Gli amici VERI, invece, di solito sono pochi e tu li hai già, a quanto ci dici. Coltiva queste di amicizie!

Non ti angustiare, carissima [:X] :-)

Return
              Partecipante

Tutti abbiamo delle qualità’, sicuramente da coltivare o far crescere. Esse fanno parte di noi. E’ un vero peccato sottovalutarsi od offendere le nostre capacita’. Guarda bene le tue doti e ringrazia il cielo di averle. Se ti butti giu’da sola le tue forze sono poche, prendi coraggio perche’ la vita si affronta imparando a fare il bene. Non disprezzarti, faresti un grosso sbaglio ma cerca di rallegrarti per i tuoi talenti.

Nevermind98
                Partecipante

Forse..ora va meglio, ma non so, sono stanca per gli esami e confusa… sapete ora ho una band :-D[8D] e avrò la chitarra elettrica, ciò fa bene alla mia autostima…

Per quanto riguarda alle sfere.. boh, non so!!![xx(] io non so più cosa dire, cosa pensare, mi sento così inconsolabilmente triste, e non so perchè…[V]

forse è solo colpa mia? o forse solo mi rendo troppo conto che non ho nulla per cui battermi e c’è chi nasce con uno scopo e io… oopss! Eh… scusa ma tu non dovevi nascere!!! ah bene grazie di avermi informata… no, sai perchè così almeno so che c’è un motivo per il quale sono sempre sbagliata rispetto agli altri… bene, ora mi sentirò realizzata! -.-

C’è un mio posto nel mondo?! tanto per sapere perchè altrimenti tolgo il disturbo.

Volontario
                  Moderatore

sai che sei davvero simpatica! :-D
                    coraggio …gli esami finiranno…e tu avrai la tua magnifica chitarra elettrica!!! :-) :-) :-)
                    mi sento emozionata con te……davvero!
                    :-) :-) :-)

Nevermind98
                    Partecipante

Già! :-D è una cosa grandiosa, anche perchè così potrò suonare tutto ciò che voglio… (anche perchè mia madre ormai non si può opporre) per quanto riguarda la band, la mia fonte di autostima, stiamo facendo un blog e cercando un bassista che, nella mia città scarseggiano… ma forse mia sorella imparerà a suonare… quindi mal che vada abbiamo una risorsa![8D] per quanto riguarda al fatto che sono simpatica… beh dipende, diciamo che molte persone mi odiano o mi stimano non esiste indifferenza, il che è grave, ma credo sia un po’ colpa del fatto che non sono come sembro…

Volontario
                      Moderatore

in che senso non sono come sembro…..?
                        a me piace la tua ironia…..ironia..non sarcasmo!
                        :-)

Nevermind98
                        Partecipante

Beh… il sarcasmo è più una mia difesa verso le persone che mi sono nemiche.
                          Io non sono come sembro perchè all’apparenza sono una ragazza molto ordinaria, ma poi se mi conosci sono decisamente matta (in senso buono), insomma sembro una ragazza normale, con buoni voti e che si veste in modo normale e poi… ecco a voi una metallara
                          okkettara con una passione per i manga e i fantasy, che se potesse vivrebbe con i metallica e jimi hendrix a tutto volume nell’ipod. [:I] e spesso per questo non sono apprezzata e boh…comincio a perdere autostima![xx(]

atlas
                          Partecipante
                            Quote:
                            Nevermind98
                            insomma sembro una ragazza normale, con buoni voti e che si veste in modo normale e poi… ecco a voi una metallara
                            okkettara con una passione per i manga e i fantasy…

spesso per questo non sono apprezzata e boh…comincio a perdere autostima![xx(]

Evidentemente non hai ancora incontrato le persone giuste, dato che ti assicuro che la passione per i manga e il fantasy è comunissima fra gli adolescenti, quindi direi del tutto normale!
                            Stai sicura che ci sono molte persone con i tuoi stessi gusti, basta incontrarle… :-)

Per quanto riguarda l’autostima, quella non dovrebbe mai venire meno a causa dei giudizi altrui sui tuoi gusti e comportamenti.
                            Se invece è collegata al tuo aspetto fisico, come giustamente ha notato un volontario, sei giovanissima e chissà quante volte cambierai da qui ai 20 anni!
                            Non deprimerti o considerarti sbagliata per qualcosa di così instabile e mutevole, hai tutto il tempo che vuoi per lavorarci su… ;-)

Volontario
                            Moderatore

Cara Nevermind98,

sapessi come ero io alla tua età…. e poi anche più tardi. :-D
                              Brava a scuola, ben pettinata, vestita normalmente, anzi con accenni di pignoleria, ma dentro ero un vulcano in eruzione.
                              Anch’io avevo una doppia personalità, ma non l’ho mai considerata una stranezza ma una ricchezza, e questa mia ricchezza, che consideravo un dono, aumentava l’autostima perché mi sentivo più ricca degli altri.[:o)]
                              Pensavo che era proprio questa mia ricchezza che mi permetteva di avere in famiglia, con i compagni di scuola, con gli amici un rapporto equilibrato.
                              Solo più tardi, verso i vent’anni ho iniziato a dirlo a qualcuno che mi confidava situazioni del genere, ma solo a quelle due o tre ragazze che mi assomigliavano.;-)

Quindi, cara Nevermind98, non pensare di essere anomala. Solo a persone ricche di curiosità, pensieri, alternative, ecc., capita di essere così!
                              Ti servirà molto questa tua ricchezza, che nel frattempo si sarà meglio organizzata, da adulta.[^]

Ciao e un doppio bel Sorriso.

:-) :-D :-) :-D

Nevermind98
                              Partecipante

Beh si.. spesso essere diversi arricchisce, ma fino a un certo punto, io non ho autostima perchè sono cambiata, sono diventata come volevo io e… mi hanno abbandonata. Non è che io ci possa fare molto, però ho un po’ perso fiducia nelle cose! E poi non è che io sia così semplice sono opposta proprio a tutto… La passione per il fantasy? Si, è vero, ce l’hanno molti ragazzi, ma ci sono svariati sottogeneri e io, figurarsi, preferisco il più strano. Oltre a questo sono anche molto assurda, insomma molta gente non mi capisce proprio, e se io sono poco convinta di me stessa come posso convincere gli altri? posso solo aspettare?

Volontario
                                Moderatore

Scusa Nevermind98, non è che per caso ogni tanto ti viene d’istinto di essere il contrario di quello che tu immagini vogliano da te gli altri? e forse anche da come, immagini, tu debba essere?

Se è così, anche in minima parte, bèh….sappilo, vedrai che diventa tutto meno importante.
                                  Ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Scrivici su WhatsApp
                                Scan the code
                                Ciao!
                                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                                Come possiamo aiutarti?