• Questo topic ha 4 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 9 mesi fa da Daphne.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    maria
    Partecipante

Di autostima in me stessa si può dire che ne ho poca se non nessuna…non mi piaccio… e sono gli altri che non mi rendono molto la vita facile… ho avuto una brutta esperienza alle medie dove tutti mi prendevano in giro… adesso non sono piu presa in giro perche mi sono svegliata prima era una scemina come si suol dire… adesso un po meglio… pero vedendo le persone che sparlano alle spalle… mi rende cosi infelice… da non apprezzarmi… =(

Volontario
      Moderatore

le brutte esperienze, sopratutto quelle che affrontiamo da ragazzini, lasciano il segno ma servono anche da insegnamento per afrrontare meglio la vita.
        da ciò che ci racconti credo di capire che la tua (brutta esperienza) delle medie l’hai superata e ti è servita, come tu stesso hai detto, a svegliarti un pò.
        sei stata brava! :-)
        non credi?
        per quanto riguarda l’autostima…..alla tua età è piuttosto normale avere dei dubbi e il non piacersi poi……assolutamente normale!
        passerà vedrai.su con la vita cara Maria.
        :-) :-) :-)

atlas
        Partecipante

Ciao Maria.
          Come diceva il volontario, certe esperienze da ragazzi ci segnano per tutta la vita, ma tu semnbra che sia già riuscita a superarla quindi è un bene.
          Cosa intendi per esserti svegliata?
          Ricorda che non devi cambiare la tua personalità per piacere agli altri, semmai devi farlo per migliorare te stessa nel caso non ti senti a tuo agio. L’autostima poi cresce pian piano, vedrai.

Per quanto riguarda lo sparlare alle spalle, di cosa si tratta esattamente? Criticano il tuo aspetto o il tuo comportamento?
          Se si tratta di critiche costruttive dovrebbero fartele apertamente, non di nascosto, mentre tutto il resto cerca di ignorarlo. Tu ti conosci, quindi non lasciarti influenzare negativamente dalle cattiverie che altri possono dire su di te.
          Vedrai che ignorandoli toglierai loro la voglia di continuare… ;-)

Anonimo
            Quote:
            atlas
            Ciao Maria.
            Come diceva il volontario, certe esperienze da ragazzi ci segnano per tutta la vita, ma tu semnbra che sia già riuscita a superarla quindi è un bene.
            Cosa intendi per esserti svegliata?
            Ricorda che non devi cambiare la tua personalità per piacere agli altri, semmai devi farlo per migliorare te stessa nel caso non ti senti a tuo agio. L’autostima poi cresce pian piano, vedrai.

Per quanto riguarda lo sparlare alle spalle, di cosa si tratta esattamente? Criticano il tuo aspetto o il tuo comportamento?
            Se si tratta di critiche costruttive dovrebbero fartele apertamente, non di nascosto, mentre tutto il resto cerca di ignorarlo. Tu ti conosci, quindi non lasciarti influenzare negativamente dalle cattiverie che altri possono dire su di te.
            Vedrai che ignorandoli toglierai loro la voglia di continuare… ;-)

Oltre a quello che ho quotato, vorrei chiederti anche perché non ti piaci?

Ciauz, e tanti cari sorrisi

Un forte e caro abbraccio a tutti.

Daphne
            Partecipante

Cara marta,sono nuovo da queste parti e sono capitata sul tuo racconto!
              Beh,penso che tu ormai già sappia che non occorre essere adulto ed essere su questa da molto tempo per conoscere che il mondo è proprio diverso da come te lo aspettavi.Proprio dall’adolescenza inizia tutto,purtroppo ci sarà sempre qualcuno pronto a puntarti il dito contro,a ridere di te,a sbeffeggiarti senza pudore e a farti sentire nulla!!Ma è questo che siamo chiamati a fare,andare avanti,prendere mille botte e altre mille mani che ci fanno rialzare!
              Tra false amicizie e veri sorrisi,cresciamo tutti..e questo vale per tutta la vita,quindi vai avanti con la testa alta e sii sincera,non ripagare il prossimo con la stessa moneta!!Un abbraccio anche a te =)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
            Scrivici su WhatsApp
            Scan the code
            Ciao!
            Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
            Come possiamo aiutarti?