• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da Albo 33.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Albo 33
    Partecipante

Ciao a tutti… io sono Mattia e volevo chiedesti un consiglio per avere un po piu’ di autostima.
      Ad esempio alla fine delle partite, che gli allenatori mi dicono dove ho sbagliato, quando salvo in macchina mi viene da dire: Faccio schifo.
      E non riesco a superarlo… cosa mi consigliate???
      Ciao Mattia

Volontario
      Moderatore

Ciao Mattia.
        Benvenuto!! :-) :-) :-) :-)
        Ma sei proprio sicuro di fare tanto schifo? Che cosa te lo fa pensare?
        Quando si incomincia a giocare a calcio non si conoscono bene le tecniche del gioco. Gli allenatori sono proprio lì per quello: per insegnarti come si fa e per correggere i tuoi errori. Se ti riesce, cerca di non prendere le loro osservazioni in modo sbagliato, e non avere brutti pensieri quando sali in macchina. Prova a seguire i loro consigli senza rimanere male per le osservazioni che ti fanno, vedrai che i risultati non mancheranno.
        Facci sapere……

atlas
        Partecipante

Ciao Mattia, volevo darti un piccolo consiglio: quando senti di aver sbagliato in qualcosa, o di non essere all’altezza, prova a pensare invece a ciò che sai fare bene o alle soddisfazioni avute di recente.

E’ giusto analizzare i propri errori e cercare di rimediarvi, ma è altrettanto importante bilanciarli con i propri meriti, non pensi?
          Vedrai che ti sentirai certamente meglio e non ti farai schifo… prova e dicci com’è andata, ok? ;-)

Albo 33
          Partecipante

Va bene, grazie
            Ci proverò, spero che funzioni.
            Ti faro’ sapere.
            A presto

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
          Scrivici su WhatsApp
          Scan the code
          Ciao!
          Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
          Come possiamo aiutarti?