• Questo topic ha 16 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da avalon.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #5655
    avalon
    Partecipante

      sfuggente e impalpabile come la nebbia e apparentemente estroverso, preferisco un buon libro o un buon museo alla socialità spinta che pare pervadere la quotidianità del mondo attuale.

      buona fine anno e buon inizio 2010!

      Tutto Rimane Immobile? Bene Usciamone!

      #9847
      euphralia
      Partecipante

        wow che presentazione particolare XD

        benvenuto

        È grave sforzarsi di essere uguali: provoca nevrosi, psicosi, paranoie. È grave voler essere uguali, perché questo significa forzare la natura, significa andare contro le leggi di Dio che, in tutti i boschi e le foreste del mondo, non ha creato una sola foglia identica a un’altra. Ma tu ritieni che essere diverso sia una follia, e perciò hai scelto di vivere a Villette. Perché qui, visto che sono tutti diversi, diventi uguale agli altri.
        Paolo Coehlo
        #9848
        morpheus
        Partecipante

          Ciao Avalon, confermo quello che ha detto euphralia… proprio una presentazione particolare :-). Benvenuto anche da parte mia

          firmaforum2e.jpg
          Un giorno senza un sorriso è un giorno perso :-).(Charlie Chaplin)

          #9849
          Volontario
          Moderatore

            Sfuggente e impalpabile Avalon, ciao.
            Buon Anno anche a te, da parte di tutti i volontari del Sorriso.
            Buon Anno anche da parte di tutti quelli che, come te (e sono davvero tanti), preferiscono la calma e la riflessione ad una vita chiassosa e spesso vuota. Ma, purtroppo, spesso si è costretti a passare le proprie giornate in un frullatore collettivo, e della propria interiorità e della ricerca dell’essenza delle cose resta solo il desiderio.
            Tanti sorrisi da parte di tutti.


            #9850
            Volontario
            Moderatore

              P.S.: ma che cosa hai voluto dire con:tutto rimane immobile? Bene, usciamone? E’ una sfida, una riflessione, una frase copiata, l’inizio di una storia….? Sono curiosa.


              #9851
              avalon
              Partecipante

                grazie a tutti per il caloroso benvenuto!
                il tag di firma fa riferimento a una vecchissima trasmissione giovanile, trasmessa da telemontecarlo…. più o meno un milione di anni fa.

                nel corso del tempo è diventato un incitamento a migliorare il mio carattere e un pungolo a migliorare la realtà intorno a me (ossia a smuovermi dal mio piccolo mondo personale).

                ancora auguri

                Tutto Rimane Immobile? Bene Usciamone!

                #9852
                avalon
                Partecipante

                  caro Vadim, scusami per il ritardo nel risponderti ma lavorare nei giorni festivi non è il massimo della vita… ho 30 anni e faccio il compleanno il 25 di luglio.

                  per quanto riguarda lo smuovermi dal mio piccolo mondo, subito la spiegazione: i miei amici più cari, dicono che sono uno strano incrocio genetico tra un ghiro, una marmotta e un bradipo… tutti animali tendenzialmente lenti e territoriali; insomma, è difficile che io superi un certo confine impalpabile che comprende i miei affetti, le cose a cui tengo di più… non per niente, avalon è la leggendaria isola circodata da nebbie e incanti dove era tramandata la sapienza dei Druidi :-)

                  Il proposito del 2010 è quello di superare la mia ritrosia ad espandere i miei orizzonti

                  buona domenica!

                  Tutto Rimane Immobile? Bene Usciamone!

                  #9853
                  Holly
                  Partecipante

                    Ciao Avalon
                    ti scrivo per la prima volta quindi benvenuto anche da me, seppur come ho detto a pdi68, questo forum è più frequentato, come penso tu abbia notato, da adolescenti e non da adulti come noi.
                    Devo dire che sei una persona diciamo parca di parole, sicuramente con un buon livello di cultura e preparazione.
                    Già il nick scelto da te (conoscevo Avalon ed infatti mi aveva incuriosita la tua scelta, anche se ora lo hai spiegato; devo sinceramente dire che lo avevo più o meno intuito) è significativo.
                    Permettermi di chiederti perchè sei qui sul forum? Solo per curiosità, o data la lentezza di cui spieghi, riuscirai a parlarci dei tuoi eventuali problemi?
                    Auguro anche a te una buona domenica ed un buon 2010 visto che è iniziato da pochi giorni.

                    iovalgo.jpg
                    ..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

                    #9854
                    Volontario
                    Moderatore

                      Caro Avalon,
                      anch’io, come Holly, avevo intuito che cosa stava dietro al tuo nick e sono contenta di aver avuto conferma di quanto avevo pensato.
                      Ho letto il tuo proposito per il 2010: è bellissimo e speriamo che tu riesca a realizzarlo almeno un pochino, perchè lo trovo veramente molto impegnativo. Mi pare infatti, ma correggimi se sbaglio, che il bradighiro marmottoso sia un animale non solo territoriale, ma che di solito sta proprio bene così com’è, e trova equilibrio nel suo isolamento apparente. Tentare di superare quelli che si ritengono i propri limiti è davvero un’ardua impresa, che fa sempre onore a chi la tenta.
                      Ma siccome ritengo che le persone desiderose di cultura (dici di preferire un buon libro o un buon museo alla socialità a tutti i costi) abbiano una mente molto aperta, posso chiederti come mai ti proponi di ampliare i tuoi orizzonti (che probabilmente sono già molto ampi)?
                      Ritengo inoltre che il Sorriso, se vorrai, possa darti alcuni suggerimenti per uscire dal tuo territorio, anche perchè molti dei suoi componenti sono impegnati nel volontariato su vari fronti.


                      #9855
                      avalon
                      Partecipante

                        scusatemi innanzitutto per il lungo silenzio ma ho avuto una chiusura ed un inizio anno al fulmicotone dal punto di vista lavorativo… in più litigo con la funzione quote del forum.

                        x holly:
                        ti ringrazio per il benvenuto.
                        Mi sono registrato, in prima battuta, per vedere l’evoluzione web del sorriso che conoscevo già come servizio telefonico; al momento non ho grandi problemi esistenziali se non lo stress quotidiano che ci fa compagnia da quando ci alziamo la mattina fino a chiudere gli occhi alla sera. Questo non significa che non possa trovare spunti di discussione tra i vari topic del forum (per esempio la risposta di atlas sull’omosessualità la trovo in parte discutibile).

                        x lulù:
                        il bradighiro marmottoso è ferocemente territoriale, te lo confermo ma è anche sociale con gli amici più cari e ama molto cucinare per loro.
                        Ampliare gli orizzonti è necessario per poter procedere nella vita: se mi rendessi conto che non c’è un qualcosa oltre alla linea dell’orizzonte, non so come reagirei, probabilmente ne sarei molto deluso.

                        buon fine settimana a tutti

                        It is not lily days which shapes our souls, but the frozen winter nights, when we find ourselves in the pit of Zandru’s forge and discover who we truly are

                        #9856
                        euphralia
                        Partecipante
                          Quote:
                          avalon
                          alla sera. Questo non significa che non possa trovare spunti di discussione tra i vari topic del forum (per esempio la risposta di atlas sull’omosessualità la trovo in parte discutibile).

                          …Ampliare gli orizzonti è necessario per poter procedere nella vita: se mi rendessi conto che non c’è un qualcosa oltre alla linea dell’orizzonte, non so come reagirei, probabilmente ne sarei molto deluso.

                          Quando fai riferimento alla risposta di Atlas sull’omosessualità intendi l’ultima che ha dato? quella del 9 dicembre?

                          Uhm.. ampliare gli orrizzonti? diciamo che ho un’idea tutta mia sulla questione….discutibile come al solito si intende…Nessuno di noi nasce con uno scopo preciso o per raggiungere una meta, quelli sono paletti che ci mettiamo noi strada facendo. Temo che le tue preoccupazioni siano in parte fondate, personalmente penso che oltre all’orizzonte non ci sia proprio un bel niente specie se non sai nemmeno a quanto sei destinato a restare su questo pianeta… certo certo, potrei prendermi della nevrotica per aver appena affermato questo però gli eventi di questi ultimi tempi me lo hanno portato a pensare…nulla toglie che si possa vivere una bella vita piene di gioie, ma che è destinata a finire come una scatola di biscotti… con la differenza che se nella scatola di biscotti sai regolarti in base alla quantità indicata per poi procedere in tempo per rimpiazzarla, nella vita invece il sacchetto è come un buco nero e non hai idea di cosa ci sia o si combini là dentro…. tutto qui.

                          Ecco, dopo questo post siete autorizzati a chiedermi il rimborso spese per un pacchetto di fazzoletti… roba da far piangere LOL, sarà che son giù…bah…

                          ciauz Avalon

                          È grave sforzarsi di essere uguali: provoca nevrosi, psicosi, paranoie. È grave voler essere uguali, perché questo significa forzare la natura, significa andare contro le leggi di Dio che, in tutti i boschi e le foreste del mondo, non ha creato una sola foglia identica a un’altra. Ma tu ritieni che essere diverso sia una follia, e perciò hai scelto di vivere a Villette. Perché qui, visto che sono tutti diversi, diventi uguale agli altri.
                          Paolo Coehlo
                          #9857
                          diego93
                          Partecipante

                            ciao avalon, benvenuto su questo forum.. vedo che sei una persona colta e simpatica!!
                            ricordati comunque che anche se sei una persona introversa, dentro di te sei estroverso solo che bisogna riuscire a rompere il ghiacco con gli altri,.. giusto?

                            __________________________________________

                            I capitoli neri della vita prima o poi si chiudono e lasciano il posto a quelli tutti colorati.

                            #9858
                            Holly
                            Partecipante
                              Quote:
                              avalon
                              scusatemi innanzitutto per il lungo silenzio ma ho avuto una chiusura ed un inizio anno al fulmicotone dal punto di vista lavorativo… in più litigo con la funzione quote del forum.

                              x holly:
                              ti ringrazio per il benvenuto.
                              Mi sono registrato, in prima battuta, per vedere l’evoluzione web del sorriso che conoscevo già come servizio telefonico; al momento non ho grandi problemi esistenziali se non lo stress quotidiano che ci fa compagnia da quando ci alziamo la mattina fino a chiudere gli occhi alla sera. Questo non significa che non possa trovare spunti di discussione tra i vari topic del forum (per esempio la risposta di atlas sull’omosessualità la trovo in parte discutibile).

                              Caro Avalon, sono contenta tu non abbia problemi esistenziali.
                              Se non ho capito male conoscevi già il Sorriso come servizio telefonico (di cui hai usufruito?)
                              Non ho presente anche se Euphralia ha citato quello del 9.12 (non l’ho trovato) qual’è il post di Atlas sull’omossessualità, quindi non so bene come mai o perchè la trivi discutibile, se riuscirò a trovarlo magari ne potremo parlare.
                              Vedo che scrivi sempre molo tardi alla sera o meglio all’inizio del nuovo giorno sempre.

                              Alla prossima allora Avalon, ciao

                              iovalgo.jpg
                              ..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

                              #9859
                              avalon
                              Partecipante
                                Quote:
                                Caro Avalon, sono contenta tu non abbia problemi esistenziali.
                                Se non ho capito male conoscevi già il Sorriso come servizio telefonico (di cui hai usufruito?)

                                Conoscevo il Sorriso ma non ne ho mai usufruito.

                                Quote:
                                Vedo che scrivi sempre molo tardi alla sera o meglio all’inizio del nuovo giorno sempre.

                                periodicamente soffro di insonnia quindi unisco l’utile al dilettevole. stasera rispondo a un’ora meno tarda :-)

                                buona settimana!

                                It is not lily days which shapes our souls, but the frozen winter nights, when we find ourselves in the pit of Zandru’s forge and discover who we truly are

                                #9860
                                mapi
                                Partecipante

                                  Ciao Avalon.
                                  visto che posti una volta la sttimana, oggi ti precedo.
                                  Fai bene a voler ampliare gli orizzonti, perché è proprio al di là che c’è il diverso, lo sconosciuto e scopri cose che neanche avevi immaginato.
                                  Le situazioni sono molto diverse tra il leggerle e il viverle.
                                  Avevo 8 anni e sono andata con la mamma a trovare una suora missionaria di ritorno dall’Africa. Mi sembrava la donna più fortunata del mondo. Ci ha mostrato fotografie dei suoi negretti, della missione e io….fantasticavo…
                                  Quando la mamma mi ha raccontato le tante difficoltà che aveva dovuto affrontare e risolvere, mi sembrava ancora più bello.
                                  Quello è rimasto un sogno da bambina che ho cambiato quando ho saputo che una suora missionaria deve prima di tutto ubbudire e andare, quando, come e dove altri stabilivano.
                                  Ho cambiato il sogno ma non l’obiettivo.
                                  Per primo ho cercato di imparare li lingue per poter essere sciolta ed indipendente in ogni situazione.
                                  Poi,appena mi è stato possibile, con una macchinina e pochi soldi ho girato la Francia e La Germania senza un itinerario preciso: preziosi gli ostelli della gioventù! Insomma il desiderio di conoscere abitudini e popoli diversi per me è sempre stato un must e ne sono molto contenta.
                                  Una volta ero sulla strada per andare a Capo Nord attraverso la Norvegia,in gruppo e con un viaggio organizzato, e alle isole Lofoten abbiamo chiesto di mangiare il merluzzo, perché eravamo stufi di salmone in tutte le maniere. Vedevamo merluzzi appesi da tutte le parti!… Apriti cielo! Il merluzzo era la loro ricchezza, non veniva servito a tavola ma solo esportato!
                                  Pensandoci bene l’avevo letto da qualche parte, ma vivere queste situazioni è un’altra cosa. Vedere l’ansia e il dolore in chi telo dice come se non capissi la loro vita, le loro difficoltà…..
                                  Ti mostrano dei fiorellini con orgoglio, perché a quelle latitudini sono gli unici al mondo. Li guardavo pensando a come eravamo fortunati noi italiani. L’avevo letto? Sicuramente sì, ma l’emozione l’ho provata solo lì.

                                  Sono solo piccoli e semplici esempi, giusto per dire ai ragazzi: non andate a scuola con fatica! anzi leggete e studiate di più per voi stessi! e cercate di vedere il vostro futuro, sì in accordo con il vostro carattere, ma senza accontentarvi di vivere limitati nel vostro guscio. La vita è più bella, variata e gustosa. I problemi da risolvere aumentano, certo, ma aumenta anche la capacità e la gioia di risolverli.
                                  Cosa mi è successo oggi? Leggendo il forum mi è scattata la voglia di scrivere queste cose.

                                  Con tanto affetto e tanti :-) :-) :-)

                                  un post può far tornare il sorriso

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Scrivici su WhatsApp
                                Scan the code
                                Ciao!
                                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                                Come possiamo aiutarti?