• Questo topic ha 35 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 9 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Autore
    EmilyTheStrange
    Partecipante

non ce la faccio più..ci sono gli insetti in bagno perchè mia madre nn pulisce non cura la casa x stare su facebook e stare al teelfono con il suo tipo…[:(]

Return
      Partecipante

ciao…

l’unica soluzione immediata è quella di aiutare tua madre nelle pulizie di casa. Non dico che ci devi pensare solo tu ma quanto meno ad aiutarla…dai coraggio non è poi un problema così impossibile…

EmilyTheStrange
        Partecipante

pulisco la cucina, qualche volta cucino altrimenti non si mangia, passo l’aspirapolvere in tutta la casa. e lei continua a ignorare qualunque cosa faccio, è un egoista che pensa solo a se stessa e al suo tipo..

Volontario
          Moderatore

,
            la mamma su facebook o al telefono con il suo tipo.

Cara EmilyTheStrange,
            puoi dirci qualcosa in più della mamma e di te?
            La mamma è singol o divorziata? lavora fuori casa?
            il papà dove si trova?
            Tu vai a scuola? che tipo di scuola hai scelto?
            Hai amici?

Possiamo conoscerti meglio?
            Un Sorriso :-)

EmilyTheStrange
            Partecipante

con mia mamma ho un rapporto di odio/amore..per oltre un anno ho creduto di odiarla sul serio per diversi motivi, però certe volte mi viene una nostalgia assurda e mi rassegno : le voglio bene
              i miei sono separati in casa, mia madre ora sta con un tipo conosciuto su facebook anche se si sn già visti..(ha avuto altre storie iniziate in questo modo, disastrose)
              qualche mese fa quando era con un altro si progettava un tarsferimento, una famiglia allargata..sn rimasta a casa..
              mio padre anche ha un’altra storia, con lui più che altro ho un rapporto di affetto/indifferenza..torna la sera tardi dal lavoro, di norma all’ora in cui io esco..quindi c vediamo poco..poi è sempre depresso e quest’estate voglio essere egoista e pensare un pò alla mia felicità senza lasciarmi sempre coinvolgere nelle negatività degli altri..
              vado a scuola, settembre inizio il terzo anno del liceo delle scienze sociali..ho passato l’anno senza debiti, più che altro perchè i prof hanno visto qualche cambiamento.ero partita al 1anno di liceo benissimo, il primo quadrimestre del 2 è stato disastroso..tante insufficienze, zero motivazioni..alla fine mi son messa e ho recuperato, senza voglia
              amici..si..ho una migliore amica fantastica, più altri amici stretti..per il resto son più che altro conoscenti e va bene così…non mi apro con tutti..e anche con la mia migliore amica o amico..mic ircondo sempre di una barriera, il mio mondo resta mio..

EmilyTheStrange
              Partecipante

ho scritto un pò pochino su mia madre.. non la sopporto, la guardo tutto il giorno con quella vocina infantile al telefono e vorrei prenderla a pugni.. la sento parlare al telefono di me che fumo canne in casa ma non mi chiede il perchè.. in fila al supermercato è capace di dire alla cassiera la sua storia con papà..

EmilyTheStrange
                Partecipante

non trovo le parole per descriverla…mi vengono a mente tanti episodi in cui mi ha fatto star male..
                  uan volta mi piaceva un ragazzo e lei faceva conversazioni hard su msn con lui.. aveva l’età di mio fratello, 17 anni..
                  dio quanto la odio

Volontario
                  Moderatore

Cara Emily,

bene per la tua ripresa scolastica e per gli amici.
                    Secondo me, fai anche bene a tenerti qualcosa per te in qualsiasi rapporto.;-)

Circa il rapporto con tua madre, beh, nell’adolescenza il rapporto odio/amore è molto diffuso, anzi quasi obbligato. Si vorrebbe che fosse perfetta, altrimenti come può essere un modello per noi?
                    Da quello che ci dici, tua madre sembrerebbe una persona tanto bisognosa di comprensione ed affetto; da qui facebook, individui sbagliati, ecc.
                    Tu fumi canne in casa e tua madre non ti chiede il perché. Non pensi che forse teme la tua risposta?
                    A proposito, perché le fumi?

Certo che papa sempre depresso, mamma in cerca di affetto, non deve essere una situazione allegra. Fai bene a decidere di pensare questa estate prevalentemente a te stessa.
                    Però, qualche volta, chiedi a tua madre perché fa certe cose, se si sente sola, ecc., ma con con parole affettuose e di comprensione, non sicuramente di critica. Probabilmente la aiutieresti a sentirsi meno sola e a riprendere un certo vigore nei confronti di voi ragazzi e della casa.

Cara Emily, sei una ragazza dolce ma determinata, vedrai che crescendo andrà tutto meglio.

Che programma hai per le vacanze?

Un bel Sorriso. :-)

EmilyTheStrange
                    Partecipante

non riesco a essere dolce o comprensiva con lei..del tipo poco fa si è preparata il pranzo solo per lei, io ho mangiato mezzo panino mentre lei era su facebook.. in casa il caos cresce.. vorrei farle del mare, in qualsiasi modo, mi fa rabbia quella sua vocina insopportabile..
                      fumo.perchè sto nella fase fattona, o forse lo rimarrò…ora in estate uscendo ogni sera quasi fumo di più, prima era una cannetta giornaliera e basta..un modo per rilassarsi completamente..
                      non riesco sul serio a parlarle senza urlare o offenderla..tipo stamattina era venuta a svegliarmi..e mi sono alzata nervosa essendo la prima voce che ho sentito..
                      per le vacanze..venerdì notte parto per la puglia con mio fratello e la sua pseudo ragazza che è anche una mia amica stretta..doveva venire anche il mio ragazzo ma poi è diventato ex xD e non mi va di stare con nessuno fisso, voglio vivere e divertirmi senza dar conto a nessuno.. il 6 agosto torniamo qui..e poi boh..città penso..

..grazie.. :-)

Return
                      Partecipante

Avendo tua madre un atteggiamento di trascuratezza generale per la sua famiglia e’ necessario farglielo capire con i modi opportuni senza ricorrere a urli o insulti. So che puo’ essere difficile ma la dolcezza spezza le ossa. Brava Cmq ke t impegni a pulire casa. Ottimo!! Purtroppo devi prendere in mano la situazione finche’ ha le forze.

Volontario
                        Moderatore

vorrei farle del mare,[:(!]

Cara Emily,
                          hai visto che non sei neppure riuscita a scriverlo che vorresti farle del male? e poi, cosa c’entra la sua vocina infantile o vocina insopportabile? Non è colpa sua se ha un certo timbro di voce e tu….la maltratti perché era la prima voce che quel mattino sentivi. Ti sembra giusto? [:(!]
                          Non riesco a parlarle senza urlare od offenderla.
                          Ma è così che si gestisce un rapporto? ;-)
                          Emily cara, certamente non devi diventare la madre di tua mamma, ma sicuramente devi fare qualcosa per migliorare il vostro rapporto. :-)
                          E questo non si può fare urlando. Perché sei così esigente con tua madre? Non pensi che possa aver avuto una vita difficile ed ora si trova con un marito affettivamente assente, oltre che perennemente depresso, due ragazzi adolescenti che mostrano di non apprezzarla e lei….si arrende cercando piccole ripicche si è fatta da mangiare solo per lei, resta troppo collegata a facebook, un mondo virtuale dove probabilmente trova quello che attorno a sè non ha.

Scusaci sai, ma ci sembri più forte tu di tua madre e probabilmente sei l’unica persona che sinceramente la può far sentire meglio.
                          Descivici tua madre di quando eravate bambini e tutto in casa filava liscio. Dicci anche che cosa è poi successo.
                          Speriamo così di poter esserti di maggior aiuto.

Le canne…….sicuramente non fanno bene a nessuno, neppure per rilassarsi. Prima una al dì, ora uscendo….., ma fumano tutti i tuoi amici? La fase fattona, come la chiami tu, è la fase dell’incertezza nell’immaginare il noi adulto, ma proprio con le canne dovete sfogarvi? Perché non con uno sport, con la passione verso qualcosa: la lettura, il ballo, la pittura, i viaggi, ecc

Beh, capisco che non è facile, dipende molto dall’ambiente in cui si vive e dagli amici che si hanno. Però se uno vuol cambiare….., frequenta maggiormente gli amici di un certo tipo. Non credi?

Un caro saluto e un Sorriso.
                          :-) :-D :-)

EmilyTheStrange
                          Partecipante

non voglio migliorare il rapporto con una persona che mi fa schifo..non la vedo come un modello,non mi interessa parlare con lei..per la voce infantile non intendo il suo timbro di voce, ma la voce che fa lei da bambina quando parla con il suo tipo.. ha fatto tante cose nei miei confronti che mi fanno solo venir voglia di starle lontano.. tra lei e mio padre è finita per tanti motivi.. non si sono sopportati più principalmente. mio padre tornava la sera tardi dal lavoro e mia madre dopo mangiato non stava mai con noi tutti sul divano nel salone a guardare la tv o ascoltare musica..andava subito a letto.. poi mia madre circa 3 anni fa tradì mio padre con un animatore al mare, con il suo consenso..
                            perchè dovrei essere comprensiva con una persona che sa solo parlare male di me? l’anno scorso in questo periodo cercai di riallacciare un rapporto un pò più umano..le raccontai della mia prima volta..il giorno dopo la sentì al telefono che diceva che aveva una figlia *******.. ci sono rimasta malissimo…..
                            ogni volta che provo a parlarle lei è impegnata su facebook…………… interrompo i suoi importanti pomeriggi e mi accusa di essere gelosa perchè sta con B (il suo tipo)
                            si comporta male con me, con mio padre, con mio fratello, e con sua madre che vive con noi perchè malata.
                            mi fa star male, non pretendo una madre style una mamma per amica… mi piacerebbe ogni tanto che mi chiedesse qualcosa della mia vita… non sa neanche la mia pagella :( non gli interessa di me, io ho sempre sopprtato le sue lagne ogni volta che si lasciava con qualcuno..
                            le canne..mi piace fumare, quando fumo penso più razionalmente e tranquillamente e finchè mi va continuerò a farlo..ho anche altre passioni.. amo leggere, amo la musica rap, mi piace suonare il basso o il clarinetto, ogni tanto mi paice stare sola in pace con me stessa a scrivere, mi piace creare ricette tutte mie per corpo o capelli, o fare quel che mi va..
                            la maggior parte delle eprsone che frequento fumano, ma mi va bene così, se volessi smettere davvero non esiterei ad allontanarmi quel poco giusto per resistere..ma mi va bene così..

Return
                            Partecipante

E’ normale che tu abbia dei risentimenti verso tua madre dopo quello che hai raccontato. Ma credimi avere odio verso un genitore e parlare male di lui e’ una cosa da evitare. Ora che la situazione e’ cosi’ prova a farla migliorare con le forze che hai. Il bene e’ l’unica strada che porta serenita’ e tranquillità. Poi fumare si sa reca dei danni in tutti i sensi. Sara’ che vuoi evadere essere ribelle ma un giorno capirai …quando le cose si mettono male.

Volontario
                              Moderatore

mi fa star male, non pretendo una madre style una mamma per amica… mi piacerebbe ogni tanto che mi chiedesse qualcosa della mia vita… non sa neanche la mia pagella :( non gli interessa di me, io ho sempre sopprtato le sue lagne ogni volta che si lasciava con qualcuno..

Ciao cara Emily, in una famiglia la madre ha un ruolo importante e di costante supporto.
                                Forse lei sta passando un periodo infelice e da sola non riesce a rendersi conto che avete bisogno di lei.
                                Sei sicura di avere provato tutto il possibile? Credo che sarebbe importante trovare un modo di comunicarle quanto ti manchi il suo interessamento e la sua presenza attiva in casa, trovare un momento per farle capire che il suo aiuto è per te ancora necessario, che avete bisogno di lei.
                                Ciao :-) :-)

Volontario
                                Moderatore

Cara Emily, da quello che un po’ ho capito tu non vorresti fare il primo passo verso tua madre, visto che lo hai già fatto in passato con scarsi risultati… Cosa potrebbe allora, secondo te, far cambiare la situazione? C’è qualcuno che potrebbe in qualche modo scuotere tua mamma? Come si comperta con tuo fratello/sorella (non ricordo sorry!)? E con tuo padre? Si parlano ancora? Tu ci parli?

un abbraccio!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Scrivici su WhatsApp
                                Scan the code
                                Ciao!
                                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                                Come possiamo aiutarti?