• Questo topic ha 35 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 10 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    EmilyTheStrange
    Partecipante

stanotte ho sognato mio padre e mia madre sul divano insieme, non so perchè >.<
      con mio padre ora va un pò meglio, pochi mesi fa ogni tot venivano i carabinieri a casa perchè erano troppo violenti..
      con mio fratello l’ha messo in un sacco di guai con professori e genitori dei suoi amici parlando male di lui..
      ora va un pò meglio..ho notato che se sono serena/felice riesco a sopportare meglio tutto. non fa niente se le nostre conversazioni si limitano alo vuoi un bicchiere di succo? o dove sta il gatto?.. mi sento più forte per sopportare tutto..ma lei è capace di distruggere anche la mia felicità, lo so..

Volontario
      Moderatore
        Quote:
        EmilyTheStrange
        stanotte ho sognato mio padre e mia madre sul divano insieme, non so perchè >.<
        con mio padre ora va un pò meglio, pochi mesi fa ogni tot venivano i carabinieri a casa perchè erano troppo violenti..
        con mio fratello l’ha messo in un sacco di guai con professori e genitori dei suoi amici parlando male di lui..
        ora va un pò meglio..ho notato che se sono serena/felice riesco a sopportare meglio tutto. non fa niente se le nostre conversazioni si limitano alo vuoi un bicchiere di succo? o dove sta il gatto?.. mi sento più forte per sopportare tutto..ma lei è capace di distruggere anche la mia felicità, lo so..

Emily cara,
        se riesci ad essere serena con te stessa/felice, a prescindere, significa che hai imparato a farti scivolare addosso un po’ di situazioni diciamo così antipatiche e, come dici tu stessa, riesci a sopportare meglio. Brava! Non è poco ;-)

Concentrati su di te, sui tuoi obiettivi, sulle tue aspirazioni, penso che sia la ricetta migliore, che dici?

Non permettere a nessuno di distruggere la tua felicità e serenità, sono beni difficili da conquistare e comportano un percorso di ricerca di un proprio equilibrio, che dovrebbe completarsi con l’età matura. Ecco, forse è questo che manca alla tua mamma…sembra rimasta un’adolescente[:0] però ci parli anche di episodi di violenza, di intervento dei carabinieri….non sembra aver avuto o avere una vita facile.

Cerca di capirla/conoscerla meglio, al di là di come appare (sai tutto del suo passato, della sua famiglia?) e non solo di giudicarla, pur nei suoi errori.

Come passerete l’agosto? [8D] [8D]

EmilyTheStrange
        Partecipante

preferisco cercare di vivere la mia vita anzichè cercare di capire lei… sarà un ragionamento egoista ma l’ultima volta che ci ho provato mi ha rinfacciato di essere una bambina che non riesce a staccarsi dalla madre… dietro la sua vocina finta dolce e il suo comportamento avanti agli altri, c’è tanta cattiveria..
          ora sono felice davvero, sto uscendo con un ragazzo… io parto stanotte per andare una settimana in puglia con mio fratello e una nostra amica,lui è partito stamattina per 15giorni, quando ci rivedremo non so come sarà, ma non mi interessa, voglio vivermela perchè ci sto benissimo con lui..come non mai..
          riguardo la storia di mia madre..non ha avuto un’infanzia facilissima, ha una sorella e un fratello che non si è mai trovati vicini, avevano problemi economici e il padre con il quale aveva un rapporto molto amorevole è morto quando mia madre era incinta di mio fratello..
          alla fine ogni tanto riesco a conviverci senza fare chissà quali discorsi, fa niente, appena avrò l’età o le possibilità economiche andrò via di casa e mi costruirò in libertà la MIA vita.. ora finchè sono felice non mi pesa il suo comportamento, ma se mi capita una giornata no..vorrei un pò di sostegno, non solo critiche o indifferenza..
          ..mi avete fatto riflettere molto..grazie :-)

Volontario
          Moderatore

Bene Emily carissima,
            intanto goditi la tua meritata vacanza e non pensare a nient’altro!

Quando tornerai alla base, se vorrai, ci ritroveremo per….riflettere ancora insieme;-)

In questi tempi in cui tutti vanno di fretta , vivono l’istante e c’è poca abitudine a un sano confronto, avere l’opportunità di pensare insieme è davvero importante, anche per noi!

Dato che parti stanotte, è probabile che non leggerai questo nostro post, ma noi ci siamo, per te e per tutti i ragazzi che vorranno farci parte della loro vita….anche solo estiva [8D]

Un abbraccio
            :-) :-) :-)

EmilyTheStrange
            Partecipante

sono tornata, la vacanza mi ha rigenerata :-)

Volontario
              Moderatore

Carissima Emily,

rigenerata, che bella parola e sensazione!

Se vuoi, raccontaci qualcosa delle tue belle vacanze.
                Parlandocene condividi con noi le tue giornate, il che ti darà l’impressione di riviverle. Così le prolunghi anche! O no?

Auguroni di tanta serenità, relax e…un po’ di pazienza.

Un abbraccio e tanti :-) :-) :-)

EmilyTheStrange
                Partecipante

..di nuovo problemi con mia madre..è davvero una stronza.. vista la vacanza avevo deciso di sfruttare la calma momentanea e di provare a sopportare.. ho anche proposto un film insieme, ma doveva stare al telefono con il tipo..prima aveva caldo, le ho fatto un frappè, le avevo chiesto una mano con i bicchieri e ha iniziato a urlarmi che non può mai stare in pace..
                  le vacanze..sembrano così lontane..

Volontario
                  Moderatore

Cara Emily, sembra che i tuoi tentativi vadano a vuoto…mi spiace molto.
                    Sei l’unica a casa che cerchi un contatto con tua madre? Gli altri accettano la situazione? Ci hai accennato di tuo fratello, che rapporto hai con lui?
                    Un abbraccio

EmilyTheStrange
                    Partecipante

MIO PADRE STA CErcando di ristabilire un rapporto civile e soprattuto tenta di dialogare sul serio con lei..ma anche i suoi tentativi falliscono..del tipo quando io e mio fratello eravamo in puglia, papà aveva proposto una giornata al mare con mia madre, che è sempre in casa..lei non ha risposto.. mio padre cerca di far stare sereni me e mio fratello, evitare di litigare sempre..invece c’è stato un anno e oltre disastroso, ogni sera intervenivano i vicini di casa o i carabinieri..mio fratello sembra rassegnato già da un pò, ma comunque tiene a mia madre..io sto perdendo ogni tipo di interesse e sentimento verso quella “donna”. mi delude come madre, mi delude come persona. domani porta un “amico” a pranzo (gli sms che si scmabiano fanno pensare a tutt altro)..come se non sapessi che si lascerà anche con il suo attuale tipo e chi dovrà pagarne le conseguenze saremo ancora io e mio fratello.. in più tratta male mia nonna, sua madre. è dura vivere con un’anziana malata di alzhaimer, la pazienza spesso scarseggia..ma spintonarla e chiuderla tutto il giorno nella camera da letto..è troppo..

Volontario
                      Moderatore

sì, Emily, sembra davvero troppo [:(]

Penso che tua madre abbia bisogno di un aiuto qualificato per ritrovare sè stessa, prima ancora che la sua famiglia. Visti i vari interventi anche delle forze dell’ordine, sai se le è stata proposta qualche terapia a sostegno suo o della coppia? Tu come vedresti la cosa? Verrebbe accettata?

Spesso, comunque, chi ha in casa un malato di alzheimer ha bisogno di un aiuto psicologico…potrebbe essere l’occasione per affrontare anche altri aspetti della sua vita che, da tutto quel che ci dici, sembra allo sbando.

Un abbraccio

EmilyTheStrange
                        Partecipante

non so..mi ricordo la fase in cui ogni volta che si lasciava amava definirsi “depressa”..stava sempre male, medici in casa, tutti i discoti catalizzati su di lei.. ok essere comprensibili ma dai 14 ai 16..anche io ho avuto i miei problemi, sono sempre stata zitta visto che intorno a me avevo solo persone fragili..tutt’ora odio chi si butta giù, chi si lamenta..mi fanno rabbia, mi fanno tutti schifo.. 5minuti fa è sceso da casa mia il mio tipo, mia madre si è comportata una merda, lui quando è andato via è passato in cucina a salutarla e mia madre in modo brusco e scortese “arrivederci.”..ci sono rimasta male, e anche lui :( voglio stare un pò lontana da mia madre..domani vado un pò in montagna con mio padre e mio fratello..torno il 30

Volontario
                          Moderatore

cara Emily, l’unione fa la forza, siete in tre a desiderare un miglioramento e forse se unite i vostri sforzi qualcosa potrà succedere.
                            Parlatene e decidete insieme come muovervi per stimolare tua madre ad uscire dall’apatia che descrivi e che non fa bene a nessuno, informatevi sui servizi del territorio che possano aiutarvi ad uscire da questa fase, trovate un momento per parlare insieme,voi e lei, di quello che sta succedendo e degli effetti che ha su tutti voi, senza urla che ottengono chiusura ma con sincerità…
                            Un abbraccio grande.

EmilyTheStrange
                            Partecipante

al momento sono sola a casa con mia madre. papà da ieri sera è da un amico (la sua tipa).
                              mio fratello è in vacanza. e io sono a casa. mia madre non mi lascia mai casa libera, vorrei un pò stare sola con il mio ragazzo ma lei non si smuove da quel computer. ogni volta che viene la mia migliore amica a casa la mette in imbarazzo facendo discorsi io lavoro, ma non vengo apprezzata
                              mi fa passare la voglia di fare tutto, sto rinchiusa in camera o esco..non voglio vederla, non voglio che mi rivolga parola.
                              l’altro giorno stavamo litigando..di norma non cedo alle sue provocazioni, inizio a cantare. però l’ultima volta non ce l’ho fatta, è finita come sempre urlando di tutto. le ho detto che non mi piace come persona, che non voglio avere niente a che fare con lei. lei mi ha detto di ricordarmiq uelle parole, di non chiederle mai più niente che da lei non avrò nulla. poi vabbè vari insulti… come sempre non capisce, per lei tutto è materiale. non mi interessa dei 5 euro che mi dà quando chiedo. volevo un’altra persona. la odio. la odio per avermi reso così aggressiva sempre. la odio per com’era..so che non tornerà, è come trasformata… stanotte ci pensavo..è come se a un certo punto fosse morta e rinata diversamente..voglio la mamma che avevo quando avevo 6-7anni.. poco fa ero andata in cucina per prepararmi il pranzo, volevo un pezzo di pizza riscaldato..le ho chiesto dove fosse la spina del microonde e ha iniziato a urlarmi contro che non poteva mai stare in pace..è finita che sto di nuovo chiusa in camera con la musica a palla. se la mangi lei la pizza, magari affoga.

EmilyTheStrange
                              Partecipante

tra l’altro..è imbarazzante il suo comportamento, mi urla di tutto poi mi lancia le frecciatine tipo parla con qualcuno e dice ad alta voce i miei figli sono la cosa più importante che ho..mi fa vedere i regali che le fa il suo tipo (l’ultimo un vibratore)..quest ultimo mi contatta per dirmi che lui è un tipo che ama giocare..dice che io fingo di non capire, ma sono molta maliziosa.. poi mi chiede come va con il mio ragazzo e mi fa Spero vi troviate bene non solo in orizzontale..ma mi fanno schifo..mi tengo la mia storia non definita che il suo ennesimo amore eterno che la rende peggio di quel che è..
                                ieri sera io e la mia amica ci stavamo preparando per uscire con i nostri ragazzi e mia madre fa come siete belle..chi vi dovete fare?
                                è volgare, fa l’oca con tutti. mi fa troppo schifo, giuro non sarò MAI come lei, neanche minimamente.

Volontario
                                Moderatore

Ciao Emily.
                                  Nel penultimo post ci dici che tuo padre è da un amico (la sua tipa). Scusa se ricordiamo male, ma ci sembra che tu non ci abbia mai detto prima di questa relazione di tuo papà. La mamma ne è a conoscenza?

Ci hai già parlato delle varie litigate dei tuoi e anche dell’intervento dei carabinieri. Che tu sappia, vista la situazione, hanno mai pensato di separarsi?

Nel mentre che attendiamo tu ci dica meglio, se ti va, ti meriti davvero un BRAVA: hai saputo trovare dei mezzi per rendere la situazione meno pesante (cantare per non litigare è geniale ;-))

Un abbraccio
                                  :-) :-)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Scrivici su WhatsApp
                                Scan the code
                                Ciao!
                                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                                Come possiamo aiutarti?