• Questo topic ha 12 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da morpheus.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #5259
    Lucciola
    Partecipante

      Ora basta. Davvero io non resisto. Vi scrivo solo per salutarvi. Queste feste sono state un inferno.. picchiata ogni giorno, come stasera. Abbuffate senza limiti e per di più ho iniziato anche a fumare. Non ho risolto niente.. vi scrivo dopo 5 ore di pianto interminabili.. ho gli occhi gonfi e rossi.. le mani che mi tremano, non riesco nemmeno più a vedere. Sono piena di lividi.. ho provato a fare quello che mi avete detto “prima parlare” (risultato? altre botte.. più forti di prima.. sto perdendo persino i capelli).. ho provato a dirle che è “dubito che sia mia madre” (altre botte.. mi ha quasi rotto il braccio..) e ora? anche stasera.. dopo che sono andati i suoi amici.. avevamo fatto una razza di discorso.. in cui io ero contraria ad una sua opinione.. mi ha picchiata anche stavolta.. non sono riuscita a raggiungere la porta per scappare.. e per di più ora mi accusa anche di essere obesa.. ma vi rendete conto? infine ho provato a chiamare agli asistenti sociali.. mi ha beccata.. pensavo sarei morta dopo tutte quelle botte.. vi prego di perdonarmi.. ma io non resisto mi spiace..

      #9871
      Holly
      Partecipante

        Ciao Lucciola
        quoto Sara totalmente e ti invito a trovare il modo di contattare qualcuno, tua madre non ti controllerà 24 ore al giorno!!! FORZA PROVACI

        Anche se sembra assurdo in questo contesto, voglio farti ugualmente gli auguri affinche il 2010 ti dia l’opportunità di una vita diversa da quella che ci racconti e serenità. Vorrei avessi anche la gioia e la spensieratezza di cui la tua età avrebbe diritto.
        Un abbraccio

        iovalgo.jpg
        ..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

        #9872
        Volontario
        Moderatore

          Lucciola, che triste Natale hai passato!
          E il periodo delle Feste, che si desidera tanto per stare un po’ tranquilli non ti ha portato certo quanto ti aspettavi!
          Da tutti i tuoi post emerge tanta violenza. Dipingi una situazione portata all’eccesso, per nervosismo, tensione, violenza, mancanza di rispetto. Certo che la vita così diventa un inferno.
          Da quello che hai scritto in passato la tua mamma mi sembra essere una donna forte e determinata nel volerti crescere (è stata picchiata ed ha anche rischiato la vita per te, se non ricordo male). Sicuramente non riuscirai a contrastarla prendendola di petto. E allora, pur tenendo sempre in considerazione quanto è stato detto qui sopra da Euphralia e da Vadim, perchè non tentare in un altro modo a cercare di ristabilire la calma? Una volta, dopo un litigio con relative botte, la mamma ti aveva fatto trovare un CD ed aveva avuto nei tuoi confronti alcune attenzioni. Nel suo linguaggio questo potrebbe essere il modo di fare la pace, di comunicare affetto.
          E se provassi anche tu a parlare la sua stessa lingua? E’ appena passato il Natale, e quindi un regalo glielo avrai già fatto. E allora se tu provassi a rivolgerti a lei con gentilezza, a darle in casa qualche piccolo aiuto a sorpresa? Se provassi con un abbraccio (che è l’esatto contrario di una sberla) o con un bacio?
          Sono gesti che non costano molto, ma che potrebbero allentare un po’ la tensione, almeno in questi giorni. Se vuoi e se lo credi utile, prova! Se ci fosse anche un minimo risultato, faccelo sapere.
          Ricorda tutti i post che hai ricevuto e rileggili. Ti comunicano tutta la vicinanza e l’affetto che abbiamo per te.
          Sorrisi.
          Lulù


          #9873
          atlas
          Partecipante

            Mi associo a quello che ti hanno già detto gli altri, cara Lucciola. Reagisci ti prego, chiedi aiuto e cerca in tutti i modi di risolvere la situazione, ma non lasciarti andare!! Puoi uscirne e aiutare te stessa e tua madre allo stesso tempo, ma devi provarci assolutamente!!

            #9874
            Lucciola
            Partecipante

              Scusate la mia assenza, ho avuto altri problemi ma sto cercando di tirarmi un pò su. L’anno.. bè è iniziato abbastanza bene (mia madre mi ha fatta uscire perchè una sua amica l’ha accusata di tenermi sempre chiusa in casa).. ho conosciuto per caso anche un ragazzo (a capodanno) con cui vado già molto d’accordo (da allora ci sentiamo ogni giorno, mi chiama sempre..) :-) mi ha chiesto di uscire (strano, di solito non piaccio a nessuno :S) però io non posso uscire (come sapete non ho tale permesso) e poi figuratevi con un ragazzo! Detto questo.. la parte positiva, passiamo a quella negativa.. sono ingrassata, la voglia di fare qualcosa non è ancora ricomparsa, le solite sgridate e botte. Ma ora mi sento un pò più forte, più decisa.. non so spiegare il motivo.

              Per lulù : sono una ragazza molto affettuosa, ma quando mi fanno del male, non riesco nemmeno a degnare di una minima attenzione la persona in questione. Prima la abbracciavo, le facevo regali (di cui era sempre scontenta), ora non mi interessa. Tanto era solo tempo sprecato.

              Per vadim : Continuo a farmi del male perchè cerco un rifugio.. qualcosa che mi aiuti a dimenticare..

              Infine ringrazio tutti per l’aiuto e per le belle parole.. (Atlas,Vadim, Holly, lulù,euphralia)
              Scusate ma non ho avuto modo di rispondere a tutte le domande.. (il tempo stringe).. Spero abbiate passato un buon capodanno e vi auguro un buon 2010..

              #9875
              Lucciola
              Partecipante
                Quote:
                vadim micheev
                ciao cara lucciola,
                sono contento che tu abbia un po di forza di andare avanti e che finalmente qualcuno si è accorto di te, inoltre sono contento anche che tu abbia conosciuto un ragazzo nuovo con cui vai d’accordo e che tu abbia iniziato l’anno bene.
                Farsi del male per trovare un rifugio, non serve a niente, anzi peggiori le cose.
                Visto che qualcuno si e accorto di te x questa cosa, io direi che sarebbe ora di raccontarle anche tutto il resto, e vedrai che in qualche modo potra aiutarti, se no c’e sempre la polizia con gli assistenti sociali.

                Tanti auguri anche da parte mia, per quanto riguarda il 2010, e spero che quest’anno riuscirai ad uscire da questo rifugio con questa forza che hai dentro di te e facendoti aiutare da queste persone.

                In bocca al lupo mia cara lucciola.

                tvb Vadim

                Eh, già… la felicità. Questo gran parolone e stato d’animo che ci riscalda il cuore donandoci benessere e serenità. Non chiedetevi per quanto durerà o se realmente abbiate il diritto di viverla: vivetela finché il suo sapore sarà intenso; vivetela finché renderà luce alla vostra anima; vivetela finché essa colmerà il vostro viso di sorriso: perché Nella vita si può possedere tutto ma non avere nulla, ma si può sorridere e non desiderare niente di più.

                Caro vadim, inazitutto ti ringrazio anche per la mail ^_^ (ho provato ad aggiungerti su msn, ma non ci sei mai :S) comunque con chi ne dovrei parlare? con l’amica di mia madre?
                Non voglio denunciarla, nonostante tutto è mia madre e le voglio bene.. (eh sono fatta così, non riesco ad odiare nessuno).
                In questi giorni è sempre fuori con il suo ragazzo e anche per colpa del lavoro, quindi quando arriva a casa (tardi) io sono già a letto, e non mi può picchiare o altro (fortunatamente).
                Se però lo fa, cercherò di difendermi..

                Ti voglio bene anch’io e grazie di tutto :D

                #9876
                Lucciola
                Partecipante

                  Io ti ho aggiunto :( solo che non sei in linea :( (su msn io ci sono..)
                  comunque ci proverò.. parlerò con l’amica di mia madre, sperando che mi creda..

                  #9877
                  Lau.
                  Partecipante

                    Ciao Lucciola!

                    Mi chiamo Laura, ho anche io 15 anni e ho vissuto anche io momenti difficili.
                    Detto ciò, mi aggiungo a quello che ti dicono Vadim e euphralia, loro due sanno bene cosa vuol dire soffrire e avere dei genitori che non sono esattamente ciò che vorremmo fossero e anche io lo so.

                    Il fatto che tu riesca a parlarne qui è già un passo in avanti, e il fatto che tu ti senta più forte è naturale perchè hai trovato persone qui sul forum come vadim che ti sostengono e ascoltano, ma i ragazzi e gli adulti del forum non bastano, devi poter parlare con una persona che è accanto a te, che puoi vedere, che ti può aiutare in modo concreto e qui ti suggerisco come ti dice vadim di provare a parlare con la signora che ha detto a tua madre che non esci mai, perchè vuol dire che ha notato questo comportamento strano di tua madre, oppure parlane con la sorella di tua madre se ti fidi di lei.

                    Inoltre, facendoti del male non risolvi nulla e non te lo dico solo per dirlo, ma perchè io ci sono passata e ci sono dentro ancora, ma sto facendo di tutto per uscirne.
                    Capisco benissimo che facendoci del male fisico ci sentiamo meglio perchè in quel momento non sentiamo più il dolore che abbiamo dentro di noi.

                    Siccome non ho letto tutti i tuoi post, ma adesso cercherò di farlo, che tipo di male ti fai? Se vuoi puoi anche rifiutarti di rispondere.. è solo per capire un pò meglio.

                    Puoi sempre contare su di me comunque :-)

                    Un Abbraccio!

                    #9878
                    mapi
                    Partecipante

                      Bravissima Lau!!!!
                      Speriamo che Lucciola, sentendo quanto il nostro affetto è forte e desideroso di sentirla star meglio, agisca con decisione per iniziare a gestire i propri problemi anziché scoraggiarsi.
                      L’amica, la sorella, il parroco, chiunque va bene, purché sia una persona che ha qualche ascendente sulla madre. Non pensi di non essere creduta!
                      Ciao Lau, vedrai che tutti insieme riusciremo ad aiutare Lucciola!!!
                      E tu come stai?, dalle tue parole appari più serena o mi sbaglio?
                      Ciao carissima, un abbraccio. :-)

                      un post può far tornare il sorriso

                      #9879
                      Lau.
                      Partecipante

                        Ciao mapi! :-)

                        Si.. Lucciola ce la farà sicuramente! Mi sembra una ragazza solo in apparenza debole, ma dentro morto forte e anche sensibile.

                        Io sto bene e si.. sono molto più serena :-)

                        Un abbraccio :-)

                        #9880
                        Holly
                        Partecipante

                          Grazie e brava anche da me Lau e BENTORNATA sul forum.

                          Anche tu sei una persona molto sensibile e molto molto forte dentro, per tutto quello che hai affrontanto e stai vivendo.

                          Sono felice di rileggerti e grazie ancora per il tuo bel post a Lucciola.
                          Un abbraccio fortissimo

                          iovalgo.jpg
                          ..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

                          #9881
                          Lau.
                          Partecipante
                            Quote:
                            Holly
                            Grazie e brava anche da me Lau e BENTORNATA sul forum.

                            Anche tu sei una persona molto sensibile e molto molto forte dentro, per tutto quello che hai affrontanto e stai vivendo.

                            Sono felice di rileggerti e grazie ancora per il tuo bel post a Lucciola.
                            Un abbraccio fortissimo

                            iovalgo.jpg
                            ..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

                            La mammaaaaaaaa :-)
                            ciao mammaaaaa :-)

                            anche io sono molto felice di essere tornata e ho moltissime cose da raccontare.. ma tutto a suo tempo :-)

                            #9882
                            morpheus
                            Partecipante

                              Bentornata anche da parte mia Lau.. ci sei mancata ;-)

                              firmaforum2e.jpg
                              Un giorno senza un sorriso è un giorno perso :-).(Charlie Chaplin)

                            Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
                            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                            Scrivici su WhatsApp
                            Scan the code
                            Ciao!
                            Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                            Come possiamo aiutarti?