- Questo topic ha 12 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 4 mesi fa da
morpheus.
- AutorePost
- 30 Dicembre 2009 alle 22:43 #5259
Lucciola
PartecipanteOra basta. Davvero io non resisto. Vi scrivo solo per salutarvi. Queste feste sono state un inferno.. picchiata ogni giorno, come stasera. Abbuffate senza limiti e per di più ho iniziato anche a fumare. Non ho risolto niente.. vi scrivo dopo 5 ore di pianto interminabili.. ho gli occhi gonfi e rossi.. le mani che mi tremano, non riesco nemmeno più a vedere. Sono piena di lividi.. ho provato a fare quello che mi avete detto “prima parlare” (risultato? altre botte.. più forti di prima.. sto perdendo persino i capelli).. ho provato a dirle che è “dubito che sia mia madre” (altre botte.. mi ha quasi rotto il braccio..) e ora? anche stasera.. dopo che sono andati i suoi amici.. avevamo fatto una razza di discorso.. in cui io ero contraria ad una sua opinione.. mi ha picchiata anche stavolta.. non sono riuscita a raggiungere la porta per scappare.. e per di più ora mi accusa anche di essere obesa.. ma vi rendete conto? infine ho provato a chiamare agli asistenti sociali.. mi ha beccata.. pensavo sarei morta dopo tutte quelle botte.. vi prego di perdonarmi.. ma io non resisto mi spiace..
31 Dicembre 2009 alle 18:38 #9871Holly
PartecipanteCiao Lucciola
quoto Sara totalmente e ti invito a trovare il modo di contattare qualcuno, tua madre non ti controllerà 24 ore al giorno!!! FORZA PROVACIAnche se sembra assurdo in questo contesto, voglio farti ugualmente gli auguri affinche il 2010 ti dia l’opportunità di una vita diversa da quella che ci racconti e serenità. Vorrei avessi anche la gioia e la spensieratezza di cui la tua età avrebbe diritto.
Un abbraccio
..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)31 Dicembre 2009 alle 18:42 #9872Volontario
ModeratoreLucciola, che triste Natale hai passato!
E il periodo delle Feste, che si desidera tanto per stare un po’ tranquilli non ti ha portato certo quanto ti aspettavi!
Da tutti i tuoi post emerge tanta violenza. Dipingi una situazione portata all’eccesso, per nervosismo, tensione, violenza, mancanza di rispetto. Certo che la vita così diventa un inferno.
Da quello che hai scritto in passato la tua mamma mi sembra essere una donna forte e determinata nel volerti crescere (è stata picchiata ed ha anche rischiato la vita per te, se non ricordo male). Sicuramente non riuscirai a contrastarla prendendola di petto. E allora, pur tenendo sempre in considerazione quanto è stato detto qui sopra da Euphralia e da Vadim, perchè non tentare in un altro modo a cercare di ristabilire la calma? Una volta, dopo un litigio con relative botte, la mamma ti aveva fatto trovare un CD ed aveva avuto nei tuoi confronti alcune attenzioni. Nel suo linguaggio questo potrebbe essere il modo di fare la pace, di comunicare affetto.
E se provassi anche tu a parlare la sua stessa lingua? E’ appena passato il Natale, e quindi un regalo glielo avrai già fatto. E allora se tu provassi a rivolgerti a lei con gentilezza, a darle in casa qualche piccolo aiuto a sorpresa? Se provassi con un abbraccio (che è l’esatto contrario di una sberla) o con un bacio?
Sono gesti che non costano molto, ma che potrebbero allentare un po’ la tensione, almeno in questi giorni. Se vuoi e se lo credi utile, prova! Se ci fosse anche un minimo risultato, faccelo sapere.
Ricorda tutti i post che hai ricevuto e rileggili. Ti comunicano tutta la vicinanza e l’affetto che abbiamo per te.
Sorrisi.
Lulù1 Gennaio 2010 alle 12:38 #9873atlas
PartecipanteMi associo a quello che ti hanno già detto gli altri, cara Lucciola. Reagisci ti prego, chiedi aiuto e cerca in tutti i modi di risolvere la situazione, ma non lasciarti andare!! Puoi uscirne e aiutare te stessa e tua madre allo stesso tempo, ma devi provarci assolutamente!!
3 Gennaio 2010 alle 00:31 #9874Lucciola
PartecipanteScusate la mia assenza, ho avuto altri problemi ma sto cercando di tirarmi un pò su. L’anno.. bè è iniziato abbastanza bene (mia madre mi ha fatta uscire perchè una sua amica l’ha accusata di tenermi sempre chiusa in casa).. ho conosciuto per caso anche un ragazzo (a capodanno) con cui vado già molto d’accordo (da allora ci sentiamo ogni giorno, mi chiama sempre..)
mi ha chiesto di uscire (strano, di solito non piaccio a nessuno :S) però io non posso uscire (come sapete non ho tale permesso) e poi figuratevi con un ragazzo! Detto questo.. la parte positiva, passiamo a quella negativa.. sono ingrassata, la voglia di fare qualcosa non è ancora ricomparsa, le solite sgridate e botte. Ma ora mi sento un pò più forte, più decisa.. non so spiegare il motivo.
Per lulù : sono una ragazza molto affettuosa, ma quando mi fanno del male, non riesco nemmeno a degnare di una minima attenzione la persona in questione. Prima la abbracciavo, le facevo regali (di cui era sempre scontenta), ora non mi interessa. Tanto era solo tempo sprecato.
Per vadim : Continuo a farmi del male perchè cerco un rifugio.. qualcosa che mi aiuti a dimenticare..
Infine ringrazio tutti per l’aiuto e per le belle parole.. (Atlas,Vadim, Holly, lulù,euphralia)
Scusate ma non ho avuto modo di rispondere a tutte le domande.. (il tempo stringe).. Spero abbiate passato un buon capodanno e vi auguro un buon 2010..3 Gennaio 2010 alle 12:27 #9875Lucciola
PartecipanteQuote:vadim micheev
ciao cara lucciola,
sono contento che tu abbia un po di forza di andare avanti e che finalmente qualcuno si è accorto di te, inoltre sono contento anche che tu abbia conosciuto un ragazzo nuovo con cui vai d’accordo e che tu abbia iniziato l’anno bene.
Farsi del male per trovare un rifugio, non serve a niente, anzi peggiori le cose.
Visto che qualcuno si e accorto di te x questa cosa, io direi che sarebbe ora di raccontarle anche tutto il resto, e vedrai che in qualche modo potra aiutarti, se no c’e sempre la polizia con gli assistenti sociali.Tanti auguri anche da parte mia, per quanto riguarda il 2010, e spero che quest’anno riuscirai ad uscire da questo rifugio con questa forza che hai dentro di te e facendoti aiutare da queste persone.
In bocca al lupo mia cara lucciola.
tvb Vadim
Eh, già… la felicità. Questo gran parolone e stato d’animo che ci riscalda il cuore donandoci benessere e serenità. Non chiedetevi per quanto durerà o se realmente abbiate il diritto di viverla: vivetela finché il suo sapore sarà intenso; vivetela finché renderà luce alla vostra anima; vivetela finché essa colmerà il vostro viso di sorriso: perché Nella vita si può possedere tutto ma non avere nulla, ma si può sorridere e non desiderare niente di più.
Caro vadim, inazitutto ti ringrazio anche per la mail
(ho provato ad aggiungerti su msn, ma non ci sei mai :S) comunque con chi ne dovrei parlare? con l’amica di mia madre?
Non voglio denunciarla, nonostante tutto è mia madre e le voglio bene.. (eh sono fatta così, non riesco ad odiare nessuno).
In questi giorni è sempre fuori con il suo ragazzo e anche per colpa del lavoro, quindi quando arriva a casa (tardi) io sono già a letto, e non mi può picchiare o altro (fortunatamente).
Se però lo fa, cercherò di difendermi..Ti voglio bene anch’io e grazie di tutto
3 Gennaio 2010 alle 13:04 #9876Lucciola
PartecipanteIo ti ho aggiunto
solo che non sei in linea
(su msn io ci sono..)
comunque ci proverò.. parlerò con l’amica di mia madre, sperando che mi creda..7 Gennaio 2010 alle 20:10 #9877Lau.
PartecipanteCiao Lucciola!
Mi chiamo Laura, ho anche io 15 anni e ho vissuto anche io momenti difficili.
Detto ciò, mi aggiungo a quello che ti dicono Vadim e euphralia, loro due sanno bene cosa vuol dire soffrire e avere dei genitori che non sono esattamente ciò che vorremmo fossero e anche io lo so.Il fatto che tu riesca a parlarne qui è già un passo in avanti, e il fatto che tu ti senta più forte è naturale perchè hai trovato persone qui sul forum come vadim che ti sostengono e ascoltano, ma i ragazzi e gli adulti del forum non bastano, devi poter parlare con una persona che è accanto a te, che puoi vedere, che ti può aiutare in modo concreto e qui ti suggerisco come ti dice vadim di provare a parlare con la signora che ha detto a tua madre che non esci mai, perchè vuol dire che ha notato questo comportamento strano di tua madre, oppure parlane con la sorella di tua madre se ti fidi di lei.
Inoltre, facendoti del male non risolvi nulla e non te lo dico solo per dirlo, ma perchè io ci sono passata e ci sono dentro ancora, ma sto facendo di tutto per uscirne.
Capisco benissimo che facendoci del male fisico ci sentiamo meglio perchè in quel momento non sentiamo più il dolore che abbiamo dentro di noi.Siccome non ho letto tutti i tuoi post, ma adesso cercherò di farlo, che tipo di male ti fai? Se vuoi puoi anche rifiutarti di rispondere.. è solo per capire un pò meglio.
Puoi sempre contare su di me comunque
Un Abbraccio!
8 Gennaio 2010 alle 01:07 #9878mapi
PartecipanteBravissima Lau!!!!
Speriamo che Lucciola, sentendo quanto il nostro affetto è forte e desideroso di sentirla star meglio, agisca con decisione per iniziare a gestire i propri problemi anziché scoraggiarsi.
L’amica, la sorella, il parroco, chiunque va bene, purché sia una persona che ha qualche ascendente sulla madre. Non pensi di non essere creduta!
Ciao Lau, vedrai che tutti insieme riusciremo ad aiutare Lucciola!!!
E tu come stai?, dalle tue parole appari più serena o mi sbaglio?
Ciao carissima, un abbraccio.un post può far tornare il sorriso
8 Gennaio 2010 alle 16:08 #9879Lau.
PartecipanteCiao mapi!
Si.. Lucciola ce la farà sicuramente! Mi sembra una ragazza solo in apparenza debole, ma dentro morto forte e anche sensibile.
Io sto bene e si.. sono molto più serena
Un abbraccio
9 Gennaio 2010 alle 10:29 #9880Holly
PartecipanteGrazie e brava anche da me Lau e BENTORNATA sul forum.
Anche tu sei una persona molto sensibile e molto molto forte dentro, per tutto quello che hai affrontanto e stai vivendo.
Sono felice di rileggerti e grazie ancora per il tuo bel post a Lucciola.
Un abbraccio fortissimo
..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)9 Gennaio 2010 alle 16:12 #9881Lau.
PartecipanteQuote:Holly
Grazie e brava anche da me Lau e BENTORNATA sul forum.Anche tu sei una persona molto sensibile e molto molto forte dentro, per tutto quello che hai affrontanto e stai vivendo.
Sono felice di rileggerti e grazie ancora per il tuo bel post a Lucciola.
Un abbraccio fortissimo
..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)La mammaaaaaaaa
ciao mammaaaaaanche io sono molto felice di essere tornata e ho moltissime cose da raccontare.. ma tutto a suo tempo
9 Gennaio 2010 alle 22:23 #9882morpheus
PartecipanteBentornata anche da parte mia Lau.. ci sei mancata
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.(Charlie Chaplin)
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.