• Questo topic ha 42 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da principe di maggio.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 43 totali)
  • Autore
    Post
  • #5976
    kahiri
    Partecipante

      Ciao a tutti.. è la prima volta che scrivo su un forum e chiedo aiuto a qualcuno .. ma sono davvero disperata.. sono le 5 e mezza del mattino.. non riesco a dormire.. affianco a me c è il mio ragazzo… e circa un ora fa abbiamo finito di discutere… il problema è questo.. lui spesso e volentieri mi mente.. le sue bugie non sono cose serie, o almeno credo, x ora sono state ad esempio io ho cantato con davide flauto oppure io ho fatto l amore con 23 ragazze, cosa secondo me impossibile e altre cose.. ma tutte che sembrano dette per sebtirsi più figo, più importante.. volendo potrei dire ma si passiamoci sopra, ma come mi mente sulle cazzate lo puo benissimo fare anche con le cose serie..e questo mi spaventa.. insommw ho cercato mille volte di spiegargli che a me le bigie fan male ma lui non pjo fare a meno di mentire.. cosa posso fare?? io lo amo.. ma cosi non riesco a continuare :(:( poi avendo 18 anni penso gia ad un possibile futuro.
      . ma con una persona che mente chissa che futuro sarebbe

      #15220
      Anonimo

        Ciao kahiri benvenuta sul forum……
        Le bugie sia piccole che grandi soprattutto quando si dicono tanto per aprire bocca…..penso che a volte si dicono bugie soprattutto perchè insicuri di se stessi, non so forse per apparire agli altri come chissà chi…..è vero a volte alcune bugie fanno anche bene, cioè evitano in determinate situazioni magari cose spiacevoli che è meglio sapere col senno di poi. Chi mente credo che troverà sempre l’occasione per mentire, a meno che non subisca nella sua vita un cambiamento radicale da trasformarlo totalmente in un’altra persona….

        #15221
        Volontario
        Moderatore

          ciao Kahiri!
          benvenuta nel forum del sorriso! :-)
          non essere disperata…vedrai che insieme troveremo una soluzione a questo problema che ti tien sveglia.
          è difficile dare una risposta immediata perchè, come dice anche vadeem, a volta dire le bugie è sintomo di grande insicurezza e potrebbe cessare nel momento in cui si riesce ad acquistare questa sicurezza…
          ma possono esserci altre ragioni…
          in qualsiasi caso non è certamente piacevole, hai ragione, essere presi in giro con storie inventate!
          perchè non provi a parlarci di questo ragazzo? magari conoscendolo meglio potremo capire insieme e trovare una soluzione.
          :-) :-) :-)


          #15222
          kahiri
          Partecipante

            ok… ci provo

            #15223
            kahiri
            Partecipante

              ci sarebbero tante cose da dire… ma cerco di essere sintetica.
              lui secondo me si è sempre nascosto dietro ad una maschera da ragazzo arrogante, sfacciato e presuntuoso, cosa che non è.. dice di esser stato una web celebrity, si insomma una celebrità del web.
              ha sempre bisogno dell approvazione di tutti per sentirsi sicuro di sestesso… ovvero deve per forza attirare degli altri su facebook con sue foto o suoi commenti spesso e volentieri idioti…e lui mi disse che ha bisogno dell approvazione degli altri per sentirsi sicuro di se.. nella discussione di stanotte c è unA FRASEche mi ha fatto molto male ;io gli ho detto: F. a me le bugie fanno troppo male e conoscendomi so che non potremmo andare avanti molto,io ho bisogno di fidarmi di te, ma cosi facendo di fiducia non ne ho la sua risposta è stata: eh bom allora mollami io non riesco a non mentire…se non mentissi non sarei io sembra che per lui non conto cosi tantoe giorno dopo giorno mi chiedo se siamo destinati davvero a stare assieme.. lo amo… si… e ne sono certa… ma come posso fargli capire come mi sento?? non ditemi parlagli o altro perchè ci provo sempre ma non mi ascolta MAI… :(

              #15224
              Volontario
              Moderatore

                cara Kahiri, posso chiederti da quanto tempo state insieme? Lui quanti anni ha?

                :-)


                #15225
                Volontario
                Moderatore

                  Ciao Kahiri!
                  La sua frase può essere stata detta senza pensare troppo. Quanti anni ha? Come starebbe lui se fossi tu a mentirgli continuamente? Per il resto,come si comporta con te?
                  Ciao, a presto :-) :-)


                  #15226
                  kahiri
                  Partecipante

                    stiamo assieme da quasi 5 mesi… lui ha 23 anni…la sua risposta è: starei normale perchè tutti siamo nati per mentire… vi sembra una risposta intelligente??? dice che se gli mento su delle stronzate non glie ne frega….. dice che se mi dice la verità rovino la sua autostima, in questo momento è con me, e la domanda è fresca come la risposta.. per il resto?? beh dipende ci sono attimi in cui è la persona migliore del mondo e attimi in cui invece si dimostra altamente un bambino, come ad esempio sabato che abbiamo avuto una discussione a milano e mi ha lasciata li come una rincoglionita, ma poi si è risolto, non posso dire che non abbia fatto nulla per me, ha saputo soprendermi si fa i km per venire da me come faccio io dato che siamo a 2 h di distanza… so che a me ci tiene perchè quando litighiamo poi si scusa se sa di essere in torto ma sul fatto delle bugie mai….

                    #15227
                    kahiri
                    Partecipante

                      vadim, ti ringrazio per la tua risposta :-)

                      #15228
                      Anonimo

                        Come starebbe lui se fossi tu a mentirgli continuamente?
                        Hai mai provato a domandarli questa frase?
                        Molto spesso quando uno inizia a mentire, non riesce più a smettere, a farne a meno, poiché si sente al sicuro con le bugie, e vive in un mondo tutto suo.
                        Purtroppo, quando uno inizia ad essere bugiardo, anche per piccole cose, non riesce più a smettere, e quel punto dice che le dice perché vuole essere superiore agli altri.
                        Sai che non sono cose molto nuove per me, non sto a spiegare le esperienze mie, come spesso faccio.
                        Ma ti posso dire che se uno mente, forse ha un qualcosa dentro di se, che magari quella persona non e mai riuscita ad esporre agli altri, oppure molto spesso hanno dei problemi che non dicono a nessuno e che non sanno come risolvere, e quindi preferiscono mentire.
                        Spero di essermi spiegato bene.

                        #15229
                        Volontario
                        Moderatore

                          quindi questo tuo ragazzo-pinocchio ;-)( se mi permetti di chiamarlo così perchè ricorda proprio il burattino bugiardo) è deciso a non smettere di raccontare bugie…?
                          probabilmente è perchè deve mantenere alta la sua autostima…
                          ma, mi chiedo, come mai questa autostima è così bassa?
                          potresti chiederglielo… magari è disposto a raccontarti da dove parte il suo modo di essere.
                          :-)


                          #15230
                          kahiri
                          Partecipante

                            gia provato ma non si arriva a nulla…. stasera ci riprovo :-) e poi vi faccio sapere… vadim quella domanda glie l ho gia posta e la risp è quella che mi ha dato oggi…
                            poi parliamo di mantenere alta l autostima?? beh per me chi mente è solo una persona senza carattere, una maschera, non è una persona. prima o poi ogni bugia viene a galla e quando si scopre l autostima come fa a rimanere alta?? non ci si dovrebbe sentire boh in colpa, tristi o frustrati???

                            #15231
                            principe di maggio
                            Partecipante

                              avete amici in comune? Cosa ne pensano i suoi amici di questo lato del suo carattere? Lo trovano divertente o finiscono per stufarsi delle sue bugie?

                              #15232
                              kahiri
                              Partecipante

                                non lo sopportano neanche loro, sopratutto il suo migliore amico che in sti quasi 5 mesi è diventato anche il mio… molte volte voleva mandarlo a fan**** e son sempre stata io quella che cercava di salvare la loro amicizia… SEMPRE lui dice sempre cambio cambio.. magari ci prova anche ma non ottiene successo .-.

                                #15233
                                principe di maggio
                                Partecipante

                                  Cioè scusa mi stai dicendo che tutti sanno che dice bugie, non lo sopportano e lui sapendolo continua a farlo? È masochista! Provate a parlargli insieme….come può preferire il dire bugie all’avere tutti i suoi affetti (amici e ragazza)?

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 43 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Scrivici su WhatsApp
                                Scan the code
                                Ciao!
                                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                                Come possiamo aiutarti?