• Questo topic ha 11 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    shinee
    Partecipante

Ciao a tutti, è il mio 3° topic e mi vergogno un pò a scrivere le seguenti cose:
      crescendo mi sono sempre più resa conto che dico tantissime bugie (in media una decina al giorno) il problema è che non so perchè..ad esempio sono fuori con amici salto su e dico una cosa su di me non vera..su gli altri non dico mai niente..il problema è che le dico su di me.
      spero che abbiate capito.[:o)]

Shinee.

PS ho aperto qui il topic perchè non sapevo in quale altra categoria metterlo.

Volontario
      Moderatore

Bene il topic.

Anche in famiglia dici tante bugie?

Sorrisi :-) :-)

Anonimo

Ciao shine, benvenuta da parte mia, visto che e la prima volta che ti leggo….
          Cara shine, dopo che dici le bugie, come ti senti dentro te stessa?
          Molte volte capita di dire le bugie, perche molto spesso uno vuole nascondere la propria verita, invece dicendo le cose contrarie e false, ci fa sentire piu sollevate.
          Questa cosa delle bugie, lo fai solo quando sei in compagnia di amici, o anche in famiglia?
          Che tipo di bugia dici piu spesso?

shinee
          Partecipante

Caro Volontario e Caro Vadim
            Dopo aver detto una bugia mi sento strana, non so come definirlo.
            Comunque lo faccio anche in famiglia.
            Ad esempio rientro a casa da scuola e senza motivo dico alla prima persona che mi sta davanti -oggi a scuola abbiamo fatto la prova antincendio- oppure -stavo tornando a casa e ho visto un signore cadere per terra-
            Mi escono dalla bocca così, senza controllo.

Anonimo

cara shine, secondo quale il motivo per qui menti? Ci sara pure un motivo per qui lo fai, e per qui ti escono spontaneo.

Volontario
              Moderatore

Ciao cara, mi sembra che piuttosto di bugie si tratti di fantasia…succede spesso ai bimbi più piccoli…
                se è così potresti provare a inventare delle storie, scriverle o disegnarle, come ti riesce più spontaneo.
                Inventi bugie per giustificare qualcosa che hai fatto o non hai fatto e avresti dovuto?
                ciao :-D :-D

shinee
                Partecipante

Caro sorriso, ripensandoci io ho una gran fantasia ma queste bugie più che usate per giustificare qualcosa mi sembra di usarle più per cambiare qualcosa o apparire forse più interessante agli occhi delle persone..può essere possibile? se sì, come posso mettere fine a questo mio comportamento?

Shinee :D

Volontario
                  Moderatore
                    Quote:
                    shinee
                    Caro sorriso, ripensandoci io ho una gran fantasia ma queste bugie più che usate per giustificare qualcosa mi sembra di usarle più per cambiare qualcosa o apparire forse più interessante agli occhi delle persone..può essere possibile? se sì, come posso mettere fine a questo mio comportamento?

Shinee :D

La butto lì, ma potrebbe funzionare: sparale davvero grosse (naturalmente facendo attenzione alla resistenza cardiaca di chi hai di fronte :-D) e divertiti a vedere le reazioni, poi, subito dopo, con una bella risata, ammetti che ti piace scherzare!!

In questo modo potresti, se le inventi con simpatia, risultare divertente ed è probabile che smetteresti, essendoti, come dire, rivelata da sola ;-) Che ne pensi??!

Una cosa è certa, carissima, che se lo scopo è attirare l’attenzione, non sembra sia il modo migliore perchè la verità, prima o poi, viene fuori e nessuno ti crederebbe più, magari anche quando ciò che dici è vero e, al contrario, potresti perdere contatti invece che acquistarne [^]

L’aspetto positivo della faccenda è, invece, la tua fertile fantasia che, come ti è stato già detto, potresti sfruttare per scrivere storie; magari abbiamo sul nostro forum una futura Rowling e ancora non lo sappiamo [:0] :-) (non ricordo se si scrive così esattamente, ma, insomma, l’autrice di Harry Potter!)

:-) :-) :-)

shinee
                    Partecipante

Caro Sorriso hai perfettamente ragione!

Grazie mille davvero, mi avete aiutato tantissimo.
                      E’ raro trovare delle persone che con solo 4 o 5 digitate di tastiera riescano a riportare il sorriso
                      sul viso di qualcuno.

un abbraccio, Shinee :D

Anonimo
                        Quote:
                        shinee

E’ raro trovare delle persone che con solo 4 o 5 digitate di tastiera riescano a riportare il sorriso
                        sul viso di qualcuno.

E bello leggere queste parole….. noi vogliamo proprio che accada tutto cio, ma anche vedere i cambiamenti nel tempo in modo positivo, mai negativamente…..

Un forte e caro abbraccio cara shine

principe di maggio
                        Partecipante

ti consiglio di fare come dicono i volontari….perché ho conosciuto tre ragazze che dicevano bugie…o che cmq ingrandivano le cose per sembrare più interessanti….risultato? La gente finge di crederci ma poi le criticano alle spalle. Una in compagnia, una al liceo e una all’università….a me stanno simpatiche però è brutto vedere che hanno bisogno di dire bugie per sentirsi a posto :( però ho una bella notizia, una di loro ha smesso e nessuno le ha mai rinfacciato niente, tutti hanno difetti o hanno periodi in cui non si comportano come dovrebbero…..quindi nessuno può permettersi di rivangare cose altrui…l’importante è cercare di migliorarsi ^^
                          Un abbraccio

Volontario
                          Moderatore
                            Quote:
                            shinee

sul viso di qualcuno.

Un abbraccio anche a te, cara Shinee!! :-D :-D

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
                          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                          Scrivici su WhatsApp
                          Scan the code
                          Ciao!
                          Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                          Come possiamo aiutarti?