• Questo topic ha 17 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da amministratore2.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Barbarella
    Partecipante

salve a tutti!
      da circa tre anni trovo molto carino un ragazzo della mia età, ma non ho mai provato nulla di più. quest’anno facendo un workshop d’inglese con la sua classe ho potuto stargli ‘vicina’ per due o tre giorni, e non riuscivo togliergli gli occhi di dosso. molte volte si voltava verso la mia parte (forse perché si sentiva osservato) altre incrociavamo lo sgurdo e io subito lo distoglievo imbarazzata. da quei giorni sia a scuola che fuori per la città ogni giorno mi capita di vederlo… e andando avanti di questo passo (non avendo nessuno a cui pensare) mi sono presa di lui. lo conosco di vista, e conosco varie persone che sono sue amiche che mi darebbero la possibilità di conoscerlo. ma ho paura. ho paura di un rifiuto, che faccia come tutti e si fermi all’apparenza senza nemmeno volermi conscere (visto che non ho il classico disico della cheerleader..-.-)
      più crescere la voglia di fargli sapere che esisto più mi assale l’angoscia pensando che tanto so già come andrà finire, come sempre d’altronde. le mie amiche mi dicono che dovrei parlargli o farglielo sapere in qualche modo, di non farmi tutte ste paranoie,e io dico di si che dovrei farlo, ma dentro di me penso che loro parlano facile che non hanno di questi problemi se vogliono un ragazzo, che da qualsiasi parte vanno c’è sempre qualcuno che ci prova o fa complimenti, mentre io devo fare finta che tutto va bene, far finta di non sentire le prese in giro e non vedere gli sguardi di derisione ogni volta che entro in un locale, quasi fossi un marziano.
      la gente si riempie sempre la bocca di belle parole, ma poi la realtà è un’altra, perché se non assomigli alle dive in copertina la gente non ti considera nemmeno.
      tornando al ‘problema’ pricipale i sono decisa che questa settimana parlerò con la mia compagna chiedendole se lui è impegnato, perché è da un pò di tempo che m’interessa, e magari sapare se lui avrebbe voglia di conoscermi.. ho anche pensato di andargli direttamente a parlare, ma penso che sarebbe fuori luogo perché non ci siamo mai scambiati una parola in 5 anni..
      voi che dite? avete altre idee?

Sheila
      Partecipante
        Quote:
        Barbarella
        salve a tutti!
        da circa tre anni trovo molto carino un ragazzo della mia età, ma non ho mai provato nulla di più. quest’anno facendo un workshop d’inglese con la sua classe ho potuto stargli ‘vicina’ per due o tre giorni, e non riuscivo togliergli gli occhi di dosso. molte volte si voltava verso la mia parte (forse perché si sentiva osservato) altre incrociavamo lo sgurdo e io subito lo distoglievo imbarazzata. da quei giorni sia a scuola che fuori per la città ogni giorno mi capita di vederlo… e andando avanti di questo passo (non avendo nessuno a cui pensare) mi sono presa di lui. lo conosco di vista, e conosco varie persone che sono sue amiche che mi darebbero la possibilità di conoscerlo. ma ho paura. ho paura di un rifiuto, che faccia come tutti e si fermi all’apparenza senza nemmeno volermi conscere (visto che non ho il classico disico della cheerleader..-.-)
        più crescere la voglia di fargli sapere che esisto più mi assale l’angoscia pensando che tanto so già come andrà finire, come sempre d’altronde. le mie amiche mi dicono che dovrei parlargli o farglielo sapere in qualche modo, di non farmi tutte ste paranoie,e io dico di si che dovrei farlo, ma dentro di me penso che loro parlano facile che non hanno di questi problemi se vogliono un ragazzo, che da qualsiasi parte vanno c’è sempre qualcuno che ci prova o fa complimenti, mentre io devo fare finta che tutto va bene, far finta di non sentire le prese in giro e non vedere gli sguardi di derisione ogni volta che entro in un locale, quasi fossi un marziano.
        la gente si riempie sempre la bocca di belle parole, ma poi la realtà è un’altra, perché se non assomigli alle dive in copertina la gente non ti considera nemmeno.
        tornando al ‘problema’ pricipale i sono decisa che questa settimana parlerò con la mia compagna chiedendole se lui è impegnato, perché è da un pò di tempo che m’interessa, e magari sapare se lui avrebbe voglia di conoscermi.. ho anche pensato di andargli direttamente a parlare, ma penso che sarebbe fuori luogo perché non ci siamo mai scambiati una parola in 5 anni..
        voi che dite? avete altre idee?

Secondo me dovresti chiedere alla tua amica se può parlarci,cioè chiedergli se sarebbe interessato a conoscerti,se gli piaci,spesso funziona,anche con me,”la ragazza con le gambe da elefante,quindi non preoccuparti,sono sicura che da qua sarà tutto in discesa,una volta saputa la verità potrai decidere di continuare a frequentarlo o cambiare rotta,e anche se la risposta da parte sua sarà negativa vedrai che dopo qualche lacrima andrà meglio e ti sentirai più forte,a me è successo un sacco di volte. :-)

big-fish.jpg
        A furia di raccontare le sue storie, un uomo diventa quelle storie. Esse continuano a vivere dopo di lui, e così egli diventa immortale.

cappellaiomatto
        Partecipante

Brava Sheila,
          stavo per dire a Barbarella la stessa cosa e mi hai preceduta
          Per fortuna molti (più di quanti si creda) non considerano gli altri solo se sono divi o dive [8D][8D][8D]
          Ciao a tutte e due e a presto

Barbarella
          Partecipante

appunto per questo.. anche a me è successo un sacco di volte.. e i sono stufata che accada sempre a me!
            e poi rimarrei delusa se lui si comportasse in questo modo, si lo so è una frase che si dice sempre, ma a me sembra un pò diverso dagli altri..

Barbarella
            Partecipante

sheila se in qualche modo mi mandassi la tua email, così posso scriverti… ti ricordi che da domani abbiamo un’importante missione da portare a termine, giusto? :-)

Volontario
              Moderatore

Ciao Barbarella,
                capisco la tua paura di poter ricevere un rifiuto…chi non ha sentito mai questa sensazione?![:(] Credo sia una paura molto comune che assale spesso quando ci sentiamo molto attratti da qualcuno ma temiamo forse che lui/lei possa non essere interessato/a a noi…

Di fronte a questa paura si potrebbe cercare di procedere a gradi, cercando magari come prima cosa di fare conoscenza con questa persona per vedere se poi, lui/lei ci può piacere realmente…
                In questo potresti essere molto facilitata dal fatto che avete amiche in comune…che ne dici?;-)

E’ strano come a volte poniamo completamente l’attenzione sul fatto che l’altro possa essere o meno interessati a noi, senza pensare che invece, sarebbe altrettanto importante cercare di capire se l’altro realmente ci potrebbe interessare e piacere, ovviamente questo lo possiamo sapere solo dopo averlo conosciuto.
                La scelta a volte è giusto spostarla nelle nostre mani e non lasciarla sempre nelle mani degli altri…

Un ABBRACCIO e dimmi cosa ne pensi

Barbarella
                Partecipante

putroppo le cose non sono molto facili coe sembrano, ho scritto compagna invece di amica perchè la situazione e un pò così… allora siamo una classe di tutte ragazze e queste sue amiche diciamo che mi sono sempre state abbastanza simpatiche due anni fa ci sono uscita una o due volte pure..
                  il problema è stato l’anno scorso, in classe ogni minima cosa che uno faceva si trasformava in una lite (stile uomini e donne o amici -.-) e in gita la situazione è peggiorata notevolente. in classe si sono formati tanti gruppetti e si sono uniti in due fazioni per farsi forza. io purtroppo trascinata dagli eventi sono andata a finire ‘tra le cattive’ (anche se tra le buone un sacco mi erano antipatiche). quindi lascio immaginarela tensione che c’era nell’aria ogni giorni. sparlare e provocare apertamente erano le armi privilegiate….-.- io cercavo sempre di non interagire sia pro che contro perché a me personalmente nessuno aveva fatto nulla.. ora non ci sono più le due ragazze che hanno, diciamo creato la cosa, quindi la situazione si è amalgamata, ma non è più come prima ovviamente. infatti queste ragazze tutto sommato mi sono anche simpatiche si può dire, quella con cui dovrei parlare mi piacerebbe averla come amica e la sua migliore amica prima di tutto ciò mi era abbastanza simpatica, ma è molto amica di una persona che detesto, e ho notato che è diventata caratterialmente simile a lei. quindi per concludere mi piacerebbe andare li e dirgli se uno di questi sabati posso aggiungermi al loro gruppo ( che ormai sarà consolidato da circa tre anni, magari mi vedrebbero come un’estranea..), ma penso sia inopportuno e io in classe diciamo che sto un pò col gruppo delle ‘oche’…
                  l’amicizia che ho in classe e un qualcosa di contorto di cui forse parlerò successivamente :-)

Volontario
                  Moderatore

Cara Barbarella,
                    ci hai descritto un groviglio di amiche e compagne dove solo tu puoi fare ordine e poi capire come muoverti.

Molte cose le hai già individuate, mi pare di capire.
                    Ora tocca a te scegliere gli aspetti da coltivare e quelli da lasciar perdere.
                    Facci sapere.
                    Auguroni :-) :-D😉

Barbarella
                    Partecipante

mmmmmhhhh… qualcosa mi dice che non si capisce molto ciò che ho scritto :P
                      è tutto un pò complicato perchè cmnq non voglio fare nomi!

Volontario
                      Moderatore

Eccomi.
                        Certo, capisco Barbarella che non è facile, ma vedrai che ce la farai e noi siamo con te!
                        Vorrei farti 2 domande:

1-Credi sarebbe più difficile conoscere lui direttamente come amico (tipo: piacere, io sono barbara, ci andiamo a bere una birra o un caffè insieme?) o superare le distanze con le sue amiche di cui parli?
                        2-Cosa hai voglia di fare prima: ritrovare l’amicizia con le tue compagne o creare una conoscenza diretta con lui?
                        3-cosa ti piace di lui?

Un abbraccio

Barbarella
                        Partecipante

domande impegnative direi :-)
                          pensando e ricordando episodi passati credo che non sia una buona idea andare direttamente da lui.. sono una persona molto timida con la gente che non conosco (specie se sono ragazzi..) diventerei tutta rossa, mi tremerebbero le gambe, non mi ricorderei come presentarmi.. farei la figura dell’imbranata insomma ( per di più non ho più 14 quindi risulterebbe ancora più ridicolo..).
                          non so se sarebbero d’accordo le altre non lo so ma dal mio punto di vista e conoscendo solo io la situazione, penso che mi guarderebbero storto.. sopratutto una che fissa e squadra sempre.
                          penso che preferirei lui alle compagne come prima cosa.
                          come ho già detto lui non lo conosco di persona, mi ha attirato molto il suo aspetto fisico, e a parer mio è molto ar…..te xD ha un fisico asciutto, capelli biondi mossi un bel sorriso, una bella mascella :-)
                          e poi non per giudicare senza fondamenta, ma molto spesso a quest’età puoi intuire che la mentalità o i modi di fare di una persona guardando come si veste, bhe lui è sul genere alternativo t-shirt colorate e simpatiche, jeans larghi e scarpe da skate <3 direi che questo genere mi piace molto… poi è un batterista (adoro i batteristi con i capelli ricci :-). mi da l’impressione di una persona simpatica, che faccia ridere poi non so, non gli ho mai parlato purtroppo..

Barbarella
                          Partecipante

ok, basta. dimenticate tutto come non detto.
                            oggi ho scoperto che è ancora con la ragazza con cui l’ho visto due anni fa ._.

Sheila
                            Partecipante
                              Quote:
                              Barbarella
                              sheila se in qualche modo mi mandassi la tua email, così posso scriverti… ti ricordi che da domani abbiamo un’importante missione da portare a termine, giusto? :-)

Oh è vero me ne ero dimenticata, La mail è anny_dari@hotmail.it :-)

big-fish.jpg
                              A furia di raccontare le sue storie, un uomo diventa quelle storie. Esse continuano a vivere dopo di lui, e così egli diventa immortale.

Sheila
                              Partecipante
                                Quote:
                                Barbarella
                                ok, basta. dimenticate tutto come non detto.
                                oggi ho scoperto che è ancora con la ragazza con cui l’ho visto due anni fa ._.

Passa oltre,cara v.v
                                Evitalo,sai quanti ce ne sono!! v.v
                                Arriverà il ragazzo perfetto,anche io lo sto aspettando :-)

big-fish.jpg

giuseppebrambilla
                                Partecipante

l’unica copsa che ti posso dire e’ viva l’amore!!buttati e fagli capire che sei interessata a lui, non hai niente da perdere anzi al massimo hai tutto da guadagnare. comune questi sono i momenti piu’ belli, gli inizzi, gli imbarazzi e la paura di no piacere queste sono delle sensazioni che ci fanno sentire vivi!!! quindi avanti tuttaa e non preoccuparti.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Scrivici su WhatsApp
                                Scan the code
                                Ciao!
                                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                                Come possiamo aiutarti?