• Questo topic ha 17 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 1 mese fa da amministratore2.
Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Volontario
    Moderatore

Ecco qua un baldo giovane di 34 anni che vorrebbe tornare adolescente! Oppure uno che in amore è rimasto adolescente e non è detto che sia un male.
      Alla tua età però l’amore chiede di più.
      Condivisione, progetti per il futuro, costruzione di una relazione e mantenimento della stessa nel modo migliore per entrambi. Sembrano concetti semplicissimi ma non sono semplici da realizzare.
      Purtroppo gli egoismi talvolta rovinano tutto, anche il vero amore se non si tiene presente che il rapporto ha bisogno di continuo carburante = capire l’altro e volere il suo bene unito al nostro.

Ciao e auguri.
      :-)

giuseppebrambilla
      Partecipante

credo che tutto quello che ho scritto nel mio post precedente non e’ dovuto di certo ad una ipotetica sindrome di peter pan solo perche’ dico di buttarsi nell’amore, dalla mia a testimoniarla c’e’ quasi tutta la letteratura romantica europea.
        L’amore non chiede di piu’ alla mia e’ rispetto ad un’altra eta’, l’amore e’ la ricerca della felicita’ e non della stabilita’, quando arriva la stabilita’ della quale tu parli come se fosse testimonianza di maturita’ che la maggior delle coppie vanno in crisi.
        Le fasi iniziali di un amore di qualsiasi eta’ e verso qualsiasi persona e’ la cosa piu’ bella che ci sia e che per fortuna non e’ per nulla decifrabile con dei comportamenti precisi, ognuno vive la sua unicita’.

amministratore2
        Partecipante

l’amore e’ la ricerca della felicita’ e non della stabilita’, quando arriva la stabilita’ della quale tu parli come se fosse testimonianza di maturita’ che la maggior delle coppie vanno in crisi.

Sulla unicità di ciascun individuo, neonato o adulto, sono pienamente d’accordo.

Su quanto dici nella frase riportata più sopra, NO.
          Occorre saper distinguere fra innamoramento e amore. Sembra che a te piaccia vivere solo la fase dell’innamoramento.
          Inoltre stabilità non significa abitudine, noia, indifferenza, ecc. ma ben altro.
          Quanti ragazzi, anche di questo forum, soffrono o hanno sofferto per la mancanza di stabilità nel rapporto dei propri genitori.

Comunque, caro Giuseppe, questo forum è per i ragazzi e non per adulti come noi due.
          Quindi, mi fermo qui.

Auguri.

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
        Scrivici su WhatsApp
        Scan the code
        Ciao!
        Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
        Come possiamo aiutarti?