• Questo topic ha 80 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 81 totali)
  • Autore
    Post
  • #6105
    Robby_____smile D
    Partecipante

      ho già parlato della mia situazione a casa in un altro post ed è abbastanza precaria.Ora si aggiunge pure il fatto che mio fratello è stato bocciato un altra volta!e mia madreoggi gluelo ha rinfacciato due volte senza neanche un minimo di tatto!!è questo che mi da fastidio a me,che non ha tatto!grazie a dio la mia amica è tornata e ho parlato con lei,mi sono confidata con lei e mi sono sentita meglio,ma dopo che ho finito di parlare con lei subuto mi sn sentita di nuovo male xk mamma hadi nuovo trattato male danuele.Si che era ora di dormire,ma lei ndoveva tenere conto che lui ha avuto una giornataccia,non doveva urlargli contro e dirgli che è un cretino,un mongoloide e alzargli le mani CAZZO!
      forse sono troppo sensibile per questo mondo.

      #16098
      Volontario
      Moderatore

        Ciao Robby!
        Sicuramente tua mamma non ha preso bene la bocciatura di tuo fratello…è difficile che un genitore la prenda bene in realtà! E questo certo non aiuta i difficili rapporto che già c’erano in casa.
        Con il papà poi com’è andata? Si è accorto di non dare abbastanza attenzione a lui? Ha recuperato un po? Lui come l’ha presa la bocciatura?

        Tu invece come hai finito l’anno? Ora che sei in vacanza che fai? Andrai in qualche posto di vacanza?

        tanti sorrisi!! :-)


        #16115
        Robby_____smile D
        Partecipante

          papà sa la situazione e si è un pò arrabbiato,ma lo comprende.E Daniele ha preso molto,nolto male la bocciatura e mia madre col suo comportamento non aiuta.E per quanto riguarda le attenzioni ho dovuto dirglielo io a mio padre e mammanon accetta nessun consiglio nè da me nè da mia nonna.Soprattutto da me,non mi fa neanche .SONO COSTRETTA A STARE ZITTA!!mamma può avere tutte le ragioni di questo mondo,ma un consiglio.deve accettarlo,ALMENO UNO!!CAVOLO!!invece no,non ne accetta neanche mezzo da me.per quanto riguarda le vacanze aal momento non lo so,pensavo di andare in un agriturismo x qualche giorno,ma adesso ho altri pensieri in testa.Il fine settimana sarò da mio padre.

          #16116
          Robby_____smile D
          Partecipante

            *non mi fa neanche parlare

            #16133
            Volontario
            Moderatore

              Ciao cara, la comunicazione in famiglia è molto importante, e sembri soffrire molto perchè tua madre non ti ascolta. Riesci a trovare un momento, magari quando non è troppo stanca, per parlarle proprio di questo tuo bisogno, e di quanto ci terresti?
              Oppure, hai mai provato a lasciarle qualche bigliettino con scritta una frase carina? Così, solo per stabilire una tregua e farla accorgere che anche tu ci sei, hai i tuoi pensieri e le tue opinioni…
              Cosa dici?
              Sorrisi :-) :-)


              #16140
              Robby_____smile D
              Partecipante

                :blink: ci ho provato,ma non ho scritto frasi carine,ho solo dato qualche consiglio,ma lei ogni volta mi dice che scrivo solo stronzate.e ogni volta che provo a parlare inizia ad alzare la voce.Insomma non posso parlare,mia nonna neanche.Agisce nel nodo sbagliato e crededi essere nel giusto.Ho parlato con una mia amica,l’unica rimasta xk gli altri o.sono lontani o si sono presi gioco di me,e mi ha detto che sono una ragazza forte xk chiunque altro avrebbe già mollato.Ho avuto dei momenti di cedimento,momenti che volevo andare via,partire e non tornare mai più,maho deciso di restare xk andandomene non risolverei nulla.e mi ha detto un altra cosa questa mia amica:che avrebbe pregato x me.Le ho detto che nessuno ha mai pregato per me e lei ha detto “no,non ci credo.Nei focolari se lo chiedi tutti pregano per te”.E qui ho capito che qualche anno fa,quando avevo incontrato lei,avevo incontrato l’amica migliore del mondo e non me ne ero mai resa conto.Con papà mi vedo questo sabato e faremo in modo che daniele cominci a riavere quel bellissimo rapporto che aveva con papà che col tempo si è incrinato e cercheremo di far capire alla mamma che deve cambiare metodo altrimenti qui si finisce a mare.

                #16143
                Volontario
                Moderatore

                  Ciao Robby, che bello avere un’amica sincera così :-)
                  Allora buon weekend “produttivo”!!! Come sta tuo fratello?

                  tanti sorrisi!! :-)


                  #16146
                  Robby_____smile D
                  Partecipante

                    non lo so come sta,non parla mai con me.credo stia bene

                    #16161
                    Robby_____smile D
                    Partecipante

                      non è stato per niente un weekend produttivo,non abbiamo fatto niente!ed io ho pianto tanto,forse xk sono “in quei giorni” ogni cosa storta mi fa scoppiare in lacrime anche x cose stupide come il mare.O forse mi preoccupo troppo per niente.Ho parlato con alcune persone che mi hanno detto cje è in quella tipica fase della vita che passa da bambino a ragazzo e che non si può fare niente.Mi hanno detto “non piangere,tanto lui se ne sta fregando tra playstation e computer.È una fase in cui siamo passati tutti.forse mi preoccupo per niente.Aiutatemi.

                      #16162
                      Robby_____smile D
                      Partecipante

                        e soprattutto come faccio con mi mamma?sono disperata.

                        #16167
                        Volontario
                        Moderatore

                          Ciao cara,
                          sembri tanto giu’…
                          è vero, nel passaggio dall’infanzia all’età adulta le emozioni prendono il sopravvento, è normale, e fa parte del percorso.
                          Con la tua mamma è necessario parlare. Come si può fare se non ti ascolta e a priori non vuole sentire nulla? Hai qualche adulto, a te vicino, che possa aiutarti a richiamare la sua attenzione?
                          Con tuo padre hai parlato di questa situazione in modo chiaro? Lui cosa ne pensa? Ci hai detto che non è molto partecipe, con lui riesci a parlare di te? O c’è qualche altro parente, o amica di tua madre, o qualcuno che lei ascolti con cui puoi confidarti?
                          Ciao, a presto :-) :-)


                          #16227
                          Robby_____smile D
                          Partecipante

                            si,sono tanto giù.
                            È vero,in questa fase è così.Anche io ero in questo modo.
                            No,non ho nessuno con cui parlare,apparte le mie nonne.
                            Quando nonna mimma(da parte di papà) ha parlato di quello che èsuccesso a casa di papà,così ha capito come sto.Papà pensa che sia colpa della situazione a casa e di mamma.Io non la penso così.Io penso che sia colpa della situazione a casa e della tipica crisi pre-adolescenziale.Non parlo di me a lui,non ho niente da racontare,tanto sa già tutto.No,non parlo con nessuna delle sue amiche o parenti.

                            #16240
                            Volontario
                            Moderatore

                              Ciao Robby,
                              mi dispiace molto per la tua situazione.
                              Cosa ritieni sia importante in questo momento per stare un pò meglio? Riuscire a comunicare con tua madre? Secondo te perchè non ascolta? Scusa la domanda, forse un pò scontata, ma dagli ultimi post non è chiaro se vorresti intercedere per tuo fratello, che situazione si è creata, cosa intendi con situazione a casa di tua madre? E’ diverso a casa di tuo padre?
                              Tempo fa ci hai scritto che frequenti un gruppo religioso. Da loro non hai un adulto di riferimento che possa ascoltarti e aiutarti?
                              Ciao cara, un abbraccio :-) :-)


                              #16243
                              Robby_____smile D
                              Partecipante

                                in realtà vorrei intercedere per mio fratello e non so che cosa mi potrebber far stare meglio.A casa di papà è un pò diverso,almeno lui non grida ma Daniele non vorrebbe mai andarci perchè papà ha sempre da rimproverargli qualcosa.Quado eravamo piccoli scappavamo da papà xk non ci rimprocerava mai e ci faceva divertire.Ora ha sempre qualcosa da dire a daniele,e daniele non si sente rispettato xk gli dicono le cose nel modo sbagliato sia mamma che papà.Vorrebbe che cambiassero atteggiamento per dirgli le cose diversamente.Me ne ha parlato sabato sera e tutto è iniziato xk daniele ha detto a papà che nn voleva andare in montagna con lui,ma poi ci è andato e si è anche divertito xk con papà ci siamo fatti i gavettoni con le bottiglie :D gli ho domandato se si sentiva poco rispettato e lui ha detto di si.Gli ho detto anche che dovrebbero cambiare modo in cui si espongono,che lo onfastidisce parecchio ed è x questo che ha reazioni esagerate spesso.gli ho chiesto “tu reagisci in base a come si pongono loro” e lui si “si”.Poi ha detto che si sente rimproverato da tutti e che gli unici che non lo rimproveriamo siamo io e i suoi amici.E questo tutto la sera di sabato e aveva detto anche che il giorno dopo sarebbe stata una giornata di merda e che l’unico momento divertente sarebbe stato a tavola.Invece non è stato così xk ci siamo divertiti tanto anche da soli xk sul posto c’erano due altalene pazzesche :D e abbiamo fatto wualche foto.Ah,e papà e daniele hanno giocato insieme,cosa che non succedeva da tempo.Infatti è stato così bello che quando mamma è venunta a prenderci,daniele e papi si sono abbracciati!!ABBRACCIATI!!non li vedevo così da tempo!!dopo,quando siamo andati a letto,ho chiesto a daniele come è stata la giornata e lui ha risposto “divertente” in modo sincero.infatti speriamo di rifare presto una giornata come questa.Dai focolari ho qualcuno con cui parlo,mann li sento spesso.

                                #16244
                                Robby_____smile D
                                Partecipante

                                  e poi ieri notte daniele e mamma hann litigato xk il pc di mamma (xk quello di daniele è rotto e il suo ce lo aveva lui) hanno litigato dandosi la colpa come se fossimo all’ asilo nido xk anche il pc di mamma si è rotto e si sono detti un saccodi parolacce,e stamattina ha chiamato papà per dirgli di parlare con lui!e qui ho detto “Oh no,questo no”,infatti,prima che daniele se ne andasse dal suo amico ho detto che nel pomeriggioavrei parlato con mamma.Non hai idea di quello che si dicono,se li vedi non sembrano madre e figlio, xk si alzano le mani e si urlano di tutto.Infatti la mamma ha detto a papà che aveva il timore che daniele le potesse far male xk è più alto di lei,ma ieri non si sono presoi a botte.Ci mancava poco.Non ce la faccio più,NON REGGO!!sapete quando avete quella strana voglia di distruggere tutto quello che avete intorno?ecco io cel’ho,come avrei anche tanta voglia di sparire.

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 81 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Scrivici su WhatsApp
                                Scan the code
                                Ciao!
                                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                                Come possiamo aiutarti?