• Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da atlas.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Chelsea-
    Partecipante

Oggi è la vigilia di Natale… In teoria dovrebbe andare tutto bene ma non è così. I miei continuano a litigare, vedo in continuazione mia mamma piangere e mio papà che fa l’indifferente. Voglio che questa storia finisca. Oggi hanno litigato, ancora… Come ogni anno. Ora mia mamma è andata a prendere le cose per domani e le avevo chiesto che cosa aveva in mente per il regalo di papà… Mi aveva detto che vedeva un po’ in giro per vedere delle cose per lui… Avevo in mente di farli smettere con queste litigate,anche se con un regalo non è che si risolva molto. A mio papà gli avevo fatto la stessa domanda: “Che regalo vuoi fare a mamma? Vuoi che lo andiamo a prendere?” e lui che fa? Mi risponde con un secco “no”. Non so se vuole peggiorare la situazione ma mi fa innervosire. Poi mia mamma domani neanche c’è per Natale, quastioni di lavoro… La sua caposala è una che non capisce le persone e questo mi dispiace, molto. Neanche a Natale si può stare in pace con la propria famiglia? O perchè litigano o perchè c’è lavoro… che schifo… Sarà un semplice giorno, come tutti gli altri. A me da piccola Natale piaceva, perchè eravamo tutti insieme, perchè si rideva, si scherzava… Di notte si guardavano le stelle dietro alla finestra con la musica accesa. E ora? Ora Natale non esiste.

principe di maggio
      Partecipante

mi spiace Chelsea che il Natale abbia perso tutta la sua magia nel tuo caso….vedo che tu ti dai abbastanza da fare per far andare un minimo d’accordo i tuoi, e questo ti fa onore. Sono sicuro che loro lo apprezzano, o perlomeno tua madre, che dalle tue parole mi sembra quella che ci sta più male dei due….potete comunque fare un pranzo a santo stefano, oppure non so..tua madre torna per cena domani? Potresti farle una sorpresa e preparare tu una bella cenetta….sicuramente le farebbe molto piacere, e la sua felicità renderà più felice anche te. Per il resto non hai altri parenti, zie o nonni, o cugini che vedi poco? Potresti telefonare loro e fare loro gli auguri domani….certo non è come avere tutta la famiglia riunita, ma a qualche lontano parente, anche anziano, farà piacere ricevere i tuoi auguri e tu nel tuo piccolo avrai donato un sorriso a qualcuno :-) coraggio chelsea, ti mando un grosso abbraccio e anche se non so il tuo nome o il tuo aspetto, domani ti penserò e spererò che tutto sommato tu stia trascorrendo una giornata serena :-)

Volontario
        Moderatore

Ciao Chelsea, non è facile far riappacificare i genitori purtroppo, e non è neanche compito dei figli.
          Sei una cara ragazza, e stai facendo già del tuo meglio. Ho letto la risposta che ti ha dato il Principe di Maggio, e trovo che siano buone idee…anche noi non ti conosciamo, ma vogliamo immaginarti un pò serena domani.
          Auguri cara.
          Sorrisi :-) :-)

Anonimo
            Quote:
            volontario del sorriso
            Ciao Chelsea, non è facile far riappacificare i genitori purtroppo, e non è neanche compito dei figli.
            Sei una cara ragazza, e stai facendo già del tuo meglio. Ho letto la risposta che ti ha dato il Principe di Maggio, e trovo che siano buone idee…anche noi non ti conosciamo, ma vogliamo immaginarti un pò serena domani.
            Auguri cara.
            Sorrisi :-) :-)

ciao chelsea,
            quoto molto i due post, è in un certo senso ti capisco quando dici, ma neanche a natale si può stare tranquilli e in pace, la per via del lavoro.
            Ah, ah io molto spesso lo passo da solo con mia madre, che offre a volte solo, ma poiché mio padre lavora sempre per le feste, o mia madre e fuori.
            Come dicono i volontari e difficile riapprociare il rapporto con i genitori, però tu stai cercando di fare il tuo meglio, ma anche se non toccherebbe a te farlo.
            Come vedi, ti penserò anche io domani, e comunque come vedi non sei sola cara, che tanti auguroni da parte mia.
            Scrivi quando vuoi, puoi anche he in questi giorni di festa, io ci sono e cerchero di essere presente.

Anonimo

Ciao chelsea, quoto come è andata? Tanti auguri……
              Noi siamo tuoi amici, e anche se per via tastiera, ma il natale si deve sentire.
              Coraggio chelsea

Chelsea-
              Partecipante

Mah… è stato un giorno normale. Purtroppo non ho potuto seguire i vostri consigli perchè il computer era andato via di testa! Vi ringrazio comunque, mi hanno messo il sorriso i vostri commenti… Infatti, a Natale speravo che qualcuno mi pensasse. Diciamo che ho dato una dritta a mio papà e alla fine si è deciso di regalare qualcosa a mamma, percorso SPA per 2 persone con tanto di massaggi! Lei era felicissima :-)

principe di maggio
                Partecipante

bene dai, sono contento che tua madre sia felice :-) :-) e che tutto sommato poteva andare molto peggio, da quello che ho capito, è stata una giornata tranquilla ^^

Volontario
                  Moderatore

Ciao Chelsea! :-D :-D
                    Non è andata male allora!!
                    Che idea carina il percorso spa per 2, ci andranno insieme?
                    Sorrisi :-D :-D

atlas
                    Partecipante
                      Quote:
                      Chelsea-
                      A me da piccola Natale piaceva, perchè eravamo tutti insieme, perchè si rideva, si scherzava… Di notte si guardavano le stelle dietro alla finestra con la musica accesa. E ora? Ora Natale non esiste.

Mi spiace non aver visto prima questo post ma leggo che comunque non è stato un giorno terribile come temevi, anche grazie alla tua lodevole opera di riappacificazione (davvero complimenti!), quindi ne sono lieto.
                      Capisco perfettamente che in una situazione come la tua, sentire il Natale sia difficile, ma non è impossibile.
                      I bei ricordi che citi possono essere tristi, se li vivi con nostalgia, ma anche fonte di forza per aiutarti a ritrovare quelle sensazioni che avevi da piccola, come penso sia accaduto quasi a tutti.
                      Il Natale vero è dentro di noi: nelle piccole gioie, negli affetti, nei regali fatti col cuore, nei nostri sogni che accrescono la magia di questo periodo. E tu sei una cara ragazza, piena di coraggio, idee e possibilità, quindi conserva questa sensazione e vedrai che Natale continuerà ad esistere, magari non più come lo vivevi da bambina, ma sempre presente. Anche se in ritardo, auguri! :-) :-)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
                    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                    Scrivici su WhatsApp
                    Scan the code
                    Ciao!
                    Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                    Come possiamo aiutarti?