• Questo topic ha 9 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da Chiara.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Chiara
    Partecipante

Buonasera a tutti :-) Mi chiamo Chiara e ho tredici anni. Sono nuova di qui, e ho deciso di iscrivermi perchè è bello poter condividere i propri pensieri e le proprie difficoltà con qualcuno.
      Su di me non c’è molto da dire. Mi piace tanto la musica e l’arte, mi piace disegnare e leggere. Poi, nei miei momenti particolarmente SI, scrivo. Scrivo di tutto e di più, di ragazze come me, di alieni, di angeli, di donne che hanno perso la memoria… in base a quale sia la mia vena artistica in quel momento… :-D
      Un bacio. Chiara.

Chiara
      Partecipante

Ah, e ho dimenticato di dire che mi piace tanto pane e burro. Non è molto importante, ma è sicuramente una parte fondamentale della mia personalità! :D :D

Volontario
        Moderatore

Ciao Chiara benvenuta sul nostro forum! :-)
          Che bella passione quella di scrivere! Ci dici che ti piace anche la musica e l’arte in generale, suoni o dipingi magari? :-)
          Pane e burro, curioso! Soprattutto perchè ci dici che è una parte fondamentale della tua personalità, in che modo secondo te?

a presto e tanti sorrisi!!! :-)

Chiara
          Partecipante

Ciao! Si in effetti suono il basso e mi piace molto disegnare, ma più di tutto mi piace… la storia dell’arte. :D Mi piace tanto vedere i vari modi di dipingere, che sono differenti per ogni artista… mi piace vedere il modo in cui l’artista trasmette le proprie emozioni su una tela.
            Per questo il mio artista preferito è Van Gogh… Lui sì che riversava le proprie emozioni sulla tela, e non erano emozioni per niente belle! Quell’artista ha avuto una vitaccia, però le sue opere sono bellissime :D
            Un bacio, Chiara.

Volontario
            Moderatore

Cara Chiara,
              che cosa ti ha portato ad amare la scrittura e l’arte? La tua famiglia?
              E’ difficile che una ragazza della tua età abbia dei gusti così ben definiti. Quindi penso che tu abbia una famiglia che ti ha fatto apprezzare queste cose fin da piccola. O no?
              Fai la seconda o la terza media?
              Come va con i compagni di classe e con le amiche?

Auguri e Sorrisi.
              :-) :-)

Chiara
              Partecipante

Mmm… beh credo che quella della scrittura sia una cosa un po’ di natura :D Sono sempre stata attratta dalle parole e dal loro significato… Insomma, non è straordinario che due persone possano comprendersi semplicemente per aver accostato un significato a un determinato raggruppamento di lettere, le parole?
                Per quanto riguarda l’arte, quello è merito di mio padre. Mi ricordo che quando ero piccola dipingevamo insieme… anche se spesso io dipingevo più i miei vestiti che la tela. (E a quel punto si sentivano gli urli di mia madre :D)
                Faccio la seconda media. Purtroppo. In una classe di ignoranti. Purtroppo. Lì i discorsi si fermano al calcio per i maschi e ai ragazzi carini per le femmine. Ogni volta che provo a toccare uno degli argomenti che piacciono a me (libri, arte, filosofia) mi guardano come se fossi un alieno. Eppure un giorno dovrò capire cosa ci sia di tanto interessante nei discorsi sugli smalti che fanno le mie compagne di classe!

Volontario
                Moderatore

Cara Chiara,
                  ti rispondo con la frase del Sommo Poeta:
                  non ti curar di loro ma guarda e passa

Beh..però alla tua età è eccessivo! non devi parlare solo di letteratura e di arte, altrimenti ti guarderanno sempre come una aliena.
                  Ci sarà pure qualche argomento che interessa molti, al di fuori del calcio e degli smalti: non fate qualche sport? gite, spettacoli?
                  Alla tua età le amiche sono indispensabili per crescere in un modo più completo e allegro. Non vuoi vivere come Giacomo Leopardi. Vero ?

Ciao cara, tanti Sorrisi. :-) :-) :-)

Chiara
                  Partecipante

No … Ma infatti non parlo solo di quello . Era un modo per dire che sono le cose che mi interessano maggiormente, e’ chiaro che non parlo solo ed esclusivamente di quello …. Nooo come Leopardi no xD
                    Era un modo per dire quanto siamo differenti.

L’anno scorso e’ stato tremendo. Quando arrivi nella mia classe, la gente ti saluta con una bestemmia. Prendono in giro la gente, per cose stupide (della serie: chi ha il naso grosso, chi le lentiggini ecc.). L’anno scorso ci stavo male, ora diciamo che sono tipo passata oltre xD

Volontario
                    Moderatore

Eh si, sicuramente non dev’essere facile. Ma ti davano fastidio per il prendere in giro generale o prendevano in giro anche te per qualcosa?

Un abbraccio :-)
                      Ciao

Chiara
                      Partecipante

No, a me fortunatamente quelli della mia classe non hanno mai detto niente… però mi da fastidio lo stesso… che gusto c’è a prendere in giro le persone? Davvero, non li capisco…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                      Scrivici su WhatsApp
                      Scan the code
                      Ciao!
                      Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                      Come possiamo aiutarti?