Ciao a tutti!!!

• Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 1 mese fa da Volontario.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Alesorriso
    Partecipante

Ciao a tutti, mi chiamo Alessia e ho 20 anni. È la prima volta che scrivo anche se era già da un pò che ne sentivo la necessità. Sto passando un brutto periodo che ormai va avanti da mesi.
    Ho sempre avuto problemi nelle relazioni ma negli ultimi anni avevo trovato qualcuno di stabile e che mi facesse stare bene. Con il covid questa relazione si è persa quasi del tutto ma comunque potevo contare sul mio ragazzo e qualche compagno di università. È successo un episodio che io non ritenevo tanto grave con questi compagni ma che mi ha condizionato e mi ha fatto chiudere in me stessa facendomi vedere tutto ostile, avverso nei miei confronti. Inizialmente pensavo di averla superata e invece non è così. Provo rabbia e dolore e quando vedo queste persone che stanno insieme senza di me fa ancora più male. Mi hanno parlato un giorno dicendomi che faccio la vittima e che loro non hanno nulla contro di me ma non è quello che vedo io. Non mi scrivono più, sono freddi e dall’altro lato io mi sento in difficoltà a cercarli.
    Adesso il problema si è ampliato perché richiedo tanto affetto da parte del mio ragazzo e a volte lo sento distante quasi come se non gli piacessi più. Ovviamente ci ho parlato e mi ha detto di essere pesante, che sono diversa da come ero prima e vede in me tanta negatività sia nei confronti delle relazioni che nelle attività quasi come se cercassi compassione da parte degli altri.

Volontario
    Moderatore

Ciao Alesorriso,

benvenuta nel nostro forum !

Entriamo subito in argomento. La tua difficoltà è legata alla relazione, e spesso ti possiamo dire che il problema è legato alla tua sensibilità.

Purtroppo questa società è legata alla manata sulla spalla, per essere amici, ma è solo apparenza.
    Tu essendo sensibile, crediamo che dai valore alle parole e ai gesti, di conseguenza se fai un sorriso, un saluto particolare è perché ha il suo motivo.

Ognuno però la vede a suo modo, ognuno ha una sensibilità diversa. Noi crediamo che tu non devi aspettarti un comportamento diverso da quello che ti possono dare i tuoi amici, altrimenti come dice il tuo ragazzo diventi” pesante”.

Pensaci, e poi se ti senti, a fare uno sforzo anche tu, accettando senza impermalosirti i tuoi compagni, per come sono, per quello che ti possono dare.
    Ferma la tua mente e non pensare male, ma vai avanti, anzi fai vedere che non badi più a certe cose che tu ritieni non corrette nei tuoi confronti. Vedrai che si accorgeranno del tuo comportamento più leggero, meno introverso e tutto si risolverà-

Comunque noi siamo qua e ti aspettiamo per sapere come stai.

Alesorriso
    Partecipante

Ciao, innanzitutto grazie della risposta.
    Purtroppo quella relazione che io vedevo ostile è realmente ostile. Le loro parole erano false, e si è dimostrato tale negli ultimi giorni in modo palese visto che ci ho parlato faccia a faccia (tutti contro uno).
    Il problema di fondo è che non si trovano con me. La cosa assurda è che loro in primis tempo fa mi avevano detto di non avere nulla contro di me e che ero io ad avere i complessi. Mi hanno fatto credere che fosse tutto ok e poi non era così.
    Ma ora non mi importa più di nulla. Stessero senza di me visto che sono un problema talmente grande addirittura da inventare scuse per non stare nella stessa stanza con me. Nemmeno fossimo alle elementari.
    Penso a questo punto che siano queste persone a dover crescere. Ci stanno tante persone al mondo con cui avere una relazione di amicizia e loro hanno perso completamente la mia fiducia.
    Ora sono io a non volere loro. Non ho bisogno di loro per stare bene e sono stata una scema a piangere per questa situazione. Non valgono nemmeno mezza lacrima dei tanti pianti che mi sono fatta.

Volontario
    Moderatore

Ciao Alessia!

Ti chiediamo scusa per il ritardo con cui rispondiamo al tuo post!

In ciò che ci scrivi si percepisce molta sofferenza,la tua sofferenza ed il tuo disagio in questa brutta, brutta situazione.
    Pensiamo che tu abbia avuto molto coraggio nell’ affrontarli.

Quelle come la tua sono esperienze che purtroppo possono capitare,gli amici veri che si possono incontrare nella vita non sono sicuramente molti,però ci sembra importante non perdere la fiducia..

Oggi come va?Come ti senti?

Hai qualche idea su come uscire da questo brutto periodo?

Se ti va raccontaci un pò di te…..di cosa ti appassiona,se hai degli hobby, oppure qualsiasi cosa
    tu abbia voglia di raccontarci!

a presto!
    un caro saluto

Alesorriso
    Partecipante

Ciao!!!
    Ad oggi posso dire di stare un pò meglio. Cerco di essere forte ogni giorno e soprattutto di non pensarci. Ho bisogno più che mai di distrarmi attraverso un’uscita, un pò di attività sportiva, lavoro e anche una serie tv.
    Non so sinceramente se riuscirò a superare del tutto la situazione soprattutto perché se dovessimo tornare di nuovo in zona rossa (cosa probabile visto l’aumento dei contagi) non avrò più così tante opzioni per pensare ad altro.
    Per quanto riguarda la fiducia, io credo che mi serva tempo

Volontario
    Moderatore

Ciao Alesorriso!

Siamo contenti di sentire che stai un po’ meglio!

Non ci hai raccontato nulla di cio’ che ti appassiona , o dei tuoi hobby, a volte cio’ che ci piace puo’ essere una ottima opportunita’ per incontrare nuova gente, e chissa’…..fare nuove amicizie…

Che ne pensi?

E poi, se ti va di rispondere, vorremmo chiederti del tuo nome Alesorriso…
    perche’ lo hai scelto?

un abbraccione ed a presto!

Alesorriso
    Partecipante

Ciaooo
    Mi piace molto fare attività sportiva, guardare le serie tv e soprattutto viaggiare (anche se quest’ultima a causa del covid preferisco lasciarla da parte, ma nulla mi vieta di fare passeggiate e di andare al mare!)
    Il nome che ho scelto è abbastanza banale visto che la pagina si chiama sorriso telefono giovani ho pensato di unire parte del mio nome a parte di quello della pagina.

Volontario
    Moderatore

Ciao Alesorriso,

ma sei andata in vacanza da qualche parte oppure no?

Le incomprensioni, i cambi di parere su di una persona succedono, ma questi fatti non meritano tanta sofferenza.
    Bisogna veramente, una volta capita la situazione, voltare pagina. Non pensarci più , perché ti intristisce e invece abbiamo bisogno di entusiasmo, di ricaricarci .

Vai avanti e non scoraggiare il tuo ragazzo, torna ad essere una ragazza ottimista.

Ciao e a presto.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?