• Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 9 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Eli
    Partecipante

Ciao a tutti, mi chiamo Elisa e 16 anni.
      Mi sono sempre considerata una ragazzina allegra e aperta. Questo fino a circa due anni fa, quando ho scoperto che mia madre tradiva mio papà con il padre del mio migliore amico.
      Mia mamma sa e sapeva che io ne ero a conoscenza, e io mille volte l’ho pregata piangendo di smetterla, o almeno di dirlo a mio padre così almeno non lo avrebbe più preso in giro in quel modo. Questo però non aveva fatto crollare il rapporto che c’era tra noi due. Anche se quasi sempre il discorso si concentrava su di lei, io sapevo di potermi confidare con mia mamma (quando mi prestava attenzione). La storia fra lei e quell’uomo (chiamiamolo così) è finita da un pò perchè sono stati scoperti. I miei vivono ancora insieme ma nessuno dei due porta più la fede, spesso litigano ma la maggior parte del tempo sembra tutto normale.
      Io non ho mai dato problemi in casa, a scuola vado bene ho la media del 7, non fumo, non bevo praticamente mai, non sono una ragazza “facile” ho solo il brutto vizio di rispondere ai miei e questa mia abitudine causa spesso dei litigi con mia madre e più raramente con mio padre, a volte le liti si fanno pesanti (una volta non ho parlato con mia madre per 10 giorni), però poi abbiamo sempre messo da parte l’orgoglio e fatto pace, ma senza mai chiarire la situazione.
      In più mio padre molte volte è nervoso e afflitto perchè sa di non essere più ricambiato da mia mamme e in più è sempre preoccupato per i soldi, che non abbondano in casa mia. Ad aumentare lo stress della famiglia ci sono anche mio fratello e mia sorella.
      A dicembre è morta la mia cagnolina, e per questo sono stata assente una settimana da scuola perchè non riuscivo a stare più di un quarto d’ora senza piangere. Quando ho iniziato a superare la perdita mia mamma ha pensato bene di prendere un nuovo cane (che odio) e ora anche il poco tempo che mi dedicava lo passa con “Violetta”. Non ho più un rapporto con lei adesso, io vorrei solo che quando mi vede in lacrime mi chiedesse “cos’hai?” o che mi abbracciasse.
      Io mi sento spesso abbandonata a me stessa, e molte volte questo mi fa piangere sia per la rabbia, si per la tristezza. Certe volte mi sento così triste che mi sembra quasi che qualcuno mi stia strizzando il cuore. L’unica cosa che mi fa stare meglio è scrivere (cose tipo poesie o pensieri),disegnare e suonare la chitarra, ma la cosa che mi fa stare meglio di tutte è farmi dei piccoli tagli superficiali sugli avambracci o sulle cosce (di cui nessuno si è mai preoccupato), so che è una cosa da malti mentali tagliarsi, ma il dolore fisico mi distrae da quello emotivo… L’unica persona che mi ha chiesto cosa sono quei graffi è mio fratello quattordicenne (che tra l’altro è l’unica persona che ultimamente riesce a strapparmi un sorriso), io gli ho risposto solo “Niente, mi sono fatta male”.
      Non so esattamente perchè ho scritto questa roba. Forse perchè non ne ho mai parlato con nessuno per vergogna o per paura di essere additata come una deviata mentale e volevo sfogarmi. Forse perchè vorrei che qualcuno mi dicesse “ci sono passato anche io, poi passa”. O forse semplicemente perchè non ho niente da fare.
      Pace…

Volontario
      Moderatore

Ciao Eli! Scusa per il ritardo, stiamo rientrando dalle ferie…
        Ci hai detto diverse cose.
        La tua mamma in questo periodo è distaccata, dedica attenzione al nuovo cane e non a te. Come va con gli altri fratelli, ti sembra distaccata anche da loro?
        I tuoi passatempi sono davvero interessanti e creativi, potrebbero davvero essere una valvola di sfogo. Ci hai parlato dei tagli, e hai fatto bene a condividere con qualcuno questo segreto. Non sei pazza, ne deviata mentale.Stai soffrendo tanto, e non sai come fare. Come tu giustamente osservi nell’altro tuo post, diventa poi complesso nascondere i tagli, e speriamo davvero che tu riesca a sfogarti in un altro modo. Non ti piacerebbe uno sport?
        Ciao cara, a presto :-) :-)

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
      Scrivici su WhatsApp
      Scan the code
      Ciao!
      Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
      Come possiamo aiutarti?