• Questo topic ha 10 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 11 mesi fa da roro.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    roro
    Partecipante

Mi chiamo Rossana, ho 17 anni e sto affrontando un periodo un po’ difficile da un anno a questa parte :( Sono stata lasciata dal mio ragazzo un anno e mezzo fa per un’altra con la quale lui ci sta ancora insieme, ma io ci soffro ancora e sono certa di amarlo e di non riuscire a dimenticarlo! Siamo nella stessa classe e non riesco ad evitarlo, inoltre sto malissimo quando vedo Lui insieme a quella…!! Non so proprio cosa fare più :( HELP ME!!!

Volontario
      Moderatore

Ciao Rossana, benvenuta sul nostro forum! :-) :-)
        Da quello che ci scrivi non sembra recuperabile il tuo ragazzo, sta con un altra e non mostra di voler cambiare…non c’è nessun’altro ragazzo interessante?
        Quali sono i tuoi passatempi preferiti?
        Ciao, sorrisi :-) :-)

roro
        Partecipante

Non so se ricambi o meno :( spesso, quando ci guardiamo, avverto una forte nostalgia nel suo sguardo. Sono sicura che con lei sia infelice..
          Cmq al momento non mi interessa nessun altro. Non ho molti passatempi! Non pratico nessun hobby, a parte qualke uscita con le amiche d’estate. Mi piace molto guardare la tv perché mi rilassa notevolmente e poi ho una forte passione per la psicologia :)
          Un bacio :kiss:

Volontario
          Moderatore

Ciao roro, con lui parli ancora? Vi confidate? Forse sarebbe l’ideale buttargli qualche spunto per parlare della cosa. Che ne pensi?
            Altrimenti rimarrai con il dubbio! Ora che finisce la scuola lo vedrai?
            Che bella passione quella per la psiclogia, da dove nasce? :-)

sorrisi!!

roro
            Partecipante

No purtroppo non ci parliamo da quando ci siamo lasciati :( ora che è finita la scuola lo rivedrò un po’ di volte quest’estate per via di tutti i 18° della classe!
              Non so dirti nemmeno io da dove nasce la passione per la psicologia. Il fatto è che credo che prima di studiare il mondo e conoscere ciò che ci circonda attraverso la fisica, bisognerebbe prima cercare di conoscere noi stessi, e un modo per farlo è proprio la psicologia :) per questo da grande vorrei fare la psicologa!
              Sorrisi :)

Anonimo

Ciao roro, benvenuta sul sito del sorriso
                Certo che se non vi parlate, e impossibile che possiate rimettervi, o almeno te di capire meglio cosa sta succedendo nella tua vita ” riguarda l’amore”.
                Percio ti consiglio di parlarne con lui, se tu vorrai.
                E impossibile dimenticare o non vedere una persona che si ama, percio cercate di spiegarvi e chiarire la cosa.
                Invece concordo, quello che scrivi riguardo la psicologia.
                Mha, posso chiederti una cosa????? Sei una persona sicura o insicura, su quello che vuole nella vita? Sei una persona fragile o forte?

roro
                Partecipante

Ciao vadim micheev :)
                  Sono abbastanza sicura di ciò che voglio nella vita, però mi reputo essere più fragile che forte! Anche se quando voglio la mia forza so portarla avanti ;)
                  Grazie per aver risposto al mio post!

Anonimo

Cara roro,
                    Alcuni dei volontari che ti hanno scritto, ti hanno detto se qualche altro ragazzo che ti piace, e tu hai detto di no, mha ti piace questo ragazzo che prima stava con te, e ora sta di nuovo con la sua ex.
                    Tutto questo giro, io lo vedo come se, il ragazzo che ti piace, sia un po insicuro sull’amore, anzi siete ancora ragazzi, e non possiamo sapere come sara piu in avanti.
                    Pero se tu lo vuoi con te, non puoi stare con le mani in tasca, mha devi agire, almeno per cercare di capire come mai si e allontanato da te, o se puoi recuperare un rapporto di amore che tu ancora oggi, provi verso lui.
                    Purtroppo, sarei ipocrita se ti dicessi, cerca di dimenticarlo, mha il cuore non lo si comanda.
                    Devi decidere te come muoverti, anche perchè non possiamo dirti come ti devi comportare, ma ti invogliamo a fare un passo avanti.
                    Non so se mi sono spiegato bene, in tal caso scrivimi.

roro
                    Partecipante

Ti sei spiegato benissimo! Ma credo che se è impegnato con lei, di me non ne vorrà più sapere e la cosa mi sembra più che ovvia purtroppo. Potrei solo vedere come vanno le cose tra do loro, magari se ci parlassi quando tra loro finirà tutto sarebbe meglio, non credi??

Anonimo

Scusami un attimo,
                        Ma almeno il motivo perche vi siete mollati lo sai, o ti ha tradita?
                        Se fossi al tuo posto, cercherei di parlarliene prima che loro si lasciassero, perchè cosi le potrai far capire quanto ci stai male, o cmq che sei una persona sicura e forte.
                        Senza farli capire che sei fragile, ecc…..
                        Molte volte aiuta a spronarsi, e capire chi si ama veramente.
                        L’importante che in questa eta non si cada in depressione per un’amore perso, perchè cmq la vita va vissuta, e nel mondo non ce solo una persona verso cui possiamo provare amore, amicizia, e cosi via, ma e pieno.
                        Purtroppo te, ora sei abbagliata da lui, e percio non riesci a togliertelo dalla testa.
                        Una persona poche settimane fa, mi ha detto una cosa riguardante il tuo problema.
                        In pratica aveva il tuo stesso caso, pero continuava a parlarci, o almeno cercare di parlarli, anche se alla fine non lo ascoltava.
                        Pero dopo che ci ha provato in tutti i modi, si è arresa, e dopo che e riuscita a toglierselo dalla mente, l’ho ha rivisto, diverse volte, e ha detto ma che brutto che, mha come facevo a stare con lui? E cosi via…..
                        Eppure gli altri li altri li dicevano lascia perdere, e lei non ascoltava nessuno, ma poi man mano che ha pensato e capito, lo ha lasciato stare.
                        Non so, io ti consiglio di andare a parlarliene, come ti ho scritto prima, ma sta a te decidere come vuoi veramente agire e affrontare la situazione.
                        Non posso obbligarti o spingerti a farlo, questo non lo puo fare nessuno.
                        Se un amore si chiude, e difficile recuperarlo, tanto ce sempre qualcuno che troverai, con i giusti tempi, che amerai e che lui ti amera.
                        A presto roro, ora devo scappare

roro
                        Partecipante

Grazie mille dei consigli :)
                          A presto, Rossana ;)

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
                        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                        Scrivici su WhatsApp
                        Scan the code
                        Ciao!
                        Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                        Come possiamo aiutarti?