• Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    sabri
    Partecipante

Sembrerà stupido quello che sto per chiedere, ma io ci provo lo stesso!
      Alcune mie compagne di classe, tra cui quelle che mi stanno più simpatiche, mi hanno chiesto di uscire con loro domani.. pomeriggio al mare e poi cena fuori insieme. Il punto è questo: ho una voglia matta di ritirarmi, inventare qualche scusa e non andare!! Non è normale, lo so.. ma, non so perchè, ogni volta, o quasi, che qualcuno mi chiede di uscire dico che non posso, e se invece ci vado non vedo l’ora di tornare a casa. Questo non sempre, ovvio, ma molto spesso purtroppo. Sono sempre stata una persona chiusa, asociale per la mia età, ma questo mi sembra troppo! Cosa dovrei fare? Andare? A pensarci mi sento male… ma ho paura che se non vado rischio di diventare apatica.. grazie per aver letto :kiss:

Volontario
      Moderatore

Ciao Sabri! Ti piace il mare? Magari vai con loro in spiaggia e se ti rompi o ti senti a disagio ecc salta la cena :-) Potrebbe essere un buon compromesso?

Più generalmente, ti senti a disagio quando siete in tanti? Quando siete in pochi? Quando è da poco che vi siete già visti?
        In caso stessi a casa come passeresti la giornata/serata?

Non devi sentirti anormale! Devi solo magari fare uno sforzo nel capirti di più e piano piano riuscirai a trovare il bandolo della matassa per stare sempre a tuo agio nelle situazioni che decidi di vivere :-)

sorrisi :-)

sabri
        Partecipante

mi sento a disagio soprattutto se siamo in tanti.. domani dovremmo essere in 8-9.. e questo forse mi agita più del solito..
          nel caso non andassi domani o uscirei con il mio ragazzo (con lui non mi sento mai a disagio) o andrei dalla nonna per darle una mano con la casa (dato che è da sola e le serve un aiuto ogni tanto) o starei a casa a fare due compiti e prepararmi dato che giovedì parto .. forse hai ragione, è un bel compromesso andare al mare e poi valutare.. proverò a fare così, sperando di averne il coraggio! :dry:
          grazie di aver risposto :-)

Volontario
          Moderatore

Forza forza :-) Se non siete tutte ragazze magari potresti invitare anche il tuo fidanzato, che ne dici?

Intanto un brava per l’aiuto alla nonna ci vuole! ;) Buone vacanze sabri e in bocca al lupo!

:-)

sabri
            Partecipante

mi ritrovo a leggere un mio topic di due anni fa.. la cosa “tragica” è che in due anni ahimè ho lo stesso identico problema.. è come se fosse una fobia: una parte del mio cervello cerca scuse per sabotarmi e non appena le trova l’altra parte ne gioisce.. e così passo molte giornate da sola evitando la compagnia altrui :dry:

Volontario
              Moderatore

Cara Sabri,
                Hai fatto molto bene. Rileggere i tuoi vecchi messaggi,
                C’è qualcosa che vedi cambiato!!!!
                Tu dici che vedi la stessa fobia, che ti senti sdoppiata : una parte di te cerca scuse e l’altra ne giosce.

Sorriso pensa che molto è cambiato: ORA HAI UNA CONSAPEVOLEZZA.
                La consapevolezza è la premessa indispensabile per cambiare.
                Sorriso ti ha dato dei suggerimenti, a volte dei consigli… Ma il vero agente di cambiamento è la tua consapevolezza!

Se davvero vuoi puoi essere padrona del tuo nuovo modo di agire :-)
                Addormenta la parte che cerca scuse, dai forza all’altra parte,
                :-) basta un si, prova una prima volta a fare finta di essere a tuo agio.
                Prova a far finta di essere , per una volta ad essere quella che vuoi essere .

Noi aspettiamo che ci racconti come è andata!
                Ok? :-)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
              Scrivici su WhatsApp
              Scan the code
              Ciao!
              Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
              Come possiamo aiutarti?