Ciao Fafi scrivo pensando a quello ke mi hai racco

• Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da evelin14.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    evelin14
    Partecipante

A volte mi kiedo xrkè eri kosì sensibile, kosa ti ha reso talmente speciale, ma poi rikordo, sì lo rikordo bene kome me lo rakkontavi, quell’esperienza forse ti ha kambiato la vita!.

1 giorno Fafi arrivò a kasa tutto felice ed ansioso, e iniziò a rakkontare a papy e mamma la proposta ke gli era stata fatta dal suo prof… di matematika, andare vicino a Medjugorie a portare degli aiuti in 1 kampo.

Credo ke sia in quel momento ke 6 stato kiamato, lo hai scritto anke sulla video cassetta ke hai fatto…. nessuno viene a me se io non lo kiamo x nome.

Questa frase penso ke abbia sconvolto Fafi!!

Papy ci raccontava sempre di quei posti…

Il prof. di Fafi li aveva raccontato ke tante persone non se la passavano bene ed i bambini avevano bisogno di aiuto, gioki, pigiami, cosi Fafi ha deciso di fare quell’esperienza di andare a portare del materiale alle comunità ke si occupavano dei bambini.

1 volta là Fafi mi raccontò ke 1 sera lui e gli altri suoi amici e il prof… parteciparono a 1 momento di preghiera, kon un signore di lì, mi raccontò ke quella persona andò kome in trance, kome se parlasse kon qualkuno, ma lì non c’erano altri ke loro, parlava, parlava kiedeva e sembrava ke ricevesse delle risposte, si inginokkiava, si rialzava, kome se il korpo non era + suo.

Fafi mi raccontò ke era un esperienza forte, poi quello ke sconvolse Fafi fu alla fine, quando quel signore iniziò a riprendere il controllo di se, a fare discorsi kon loro e disse: la Madonna ha detto nessuno viene a Medjugorio se io prima non l’ho kiamato x nome

Fafi mi rakkontò ke rimase a bokka aperta, mi diceva sempre quando kapitava di parlare di quei giorni, ti rendi konto Giù… Lei ha voluto me, mi ha kiamato x nome, ha detto Fabio, Vieni…
    Questa kosa lo sconvolgeva, io lo kapivo, diceva ke tra milioni di persone aveva kiamato lui,sono sikura ke lo spaventaca questo ma lo rendeva fiero allo stesso tempo.

Il giorno dopo, mi sembra, capitò un altra situazione ke Fafi trovo sconvolgente e ke tutte le volte ke lo raccontava, kambiava espressione, in volto.

Erano andati a visitare la kiesa di Medjugorio, e poi avrebbero fatto il pellegrinaggio sul monte ( non so scrivere il nome), su una collinetta ci andavano tutti, diceva ke la strada era piena di sassi e roccie. Fafi e i suoi amici e il prof, avevano portato dei scarponcini da montagna, quelli trekking, belli pesanti kon kalzini imbottiti x non sentire freddo, altri ragazzi ke erano kon loro, quelli ke Fafi mi raccontava ke non avevano nulla, ke erano ragazzi poveri ki senza genitori, ki era stato abbandonato, bene questi ragazzi mi disse Fafi ke si tolsero le skarpe o quello ke portavano ai piedi, Fafi diceva ke quelle ke portavano non potevano essere definite scarpe.

Questi ragazzi, avevano tutti 16/ 17/ anni senza genitori, orfani di tutto, anke della loro felicità, e ke avrebbero fatto tutto il kammino fino alla croce scalzi, a piedi nudi, e sapete xrkè? diceva sempre Fafi x kiedere perdono a Dio ed alla Madonna dei loro pekkati….

Questo credo ke Fafi non riuscisse proprio a kapirlo vedere dei ragazzini privati della kosa + bella ke si possa avere dalla vita, ciè la spensieratezza dei 16/ 17/ anni, privati dell’amore ke un genitore può darti,e questi ragazzi kiedevano PERDONO.

Questa kosa ha lasciato a bokka aperta anke me, e forse adesso, ma solo adesso ripensandoci ora ke Fafi non c’è +, quei ragazzi hanno kapito molto di + di noi kosa signifika essere credenti, ke nulla ci è dovuto, ma tutto va conquistato kon l’onestà gioendo poi nel dare agli altri un pò di noi….

Gli okki di quei ragazzi diceva Fafi, erano la loro anima, quando sorridevano loro si ke erano felici, non avevano nulla e ogni pikkola kosa, 1 gesto o 1 semplice giocattolo era x loro qualkosa di bello ed importante, forse è questo il segreto della felicità, perdere tutto x poi rendersi konto ke la nostra vita è fatta di pikkole kose, di pikkoli gesti.

Forse adesso riesco a vedere qualkosa, non so kome kiamarlo, 1 disegno, 1 progetto, un qualkosa da seguire, forse adesso riesco a kapire Gesù xrkè ti ha voluto kon lui…

Sikuramente xrkè il tuo kuore era grande, e te avevi kapito kosa signifikava amare e dare amore, kon 1 sorriso, un abbraccio…. quanto me ne davi a volte anke senza motivo, ma sapevi ke mi faceva felice.

Poi forse eravamo noi ke dovevamo perdere tutto x accorgersi quanto eri importante te e quanto ogni giorno ke ke Gesà ci concede di vivere va vissuto lasciando un buon segno, magari kon 1 sorriso, nelle persone ke incontriamo.

Credo ke anke io corro troppo, non sono kome te Fafi..

Adesso però voglio fermarmi e capire, in silenzio tutto quello ke mi passa intorno, tutto ciò ke nella mia vita ho dato x scontato adesso non lo è + anzi non lo deve essere +…

Il solo del mattino, il fiore ke sboccia, un abbraccio di 1 amiko, il sorriso della mamma, non sono gesti scontati oggi ci sono ed hanno 1 senso xrkè ki ce li dona è accanto a noi, a non avrei mai pensato ke il tuo abbraccio oggi mi mankasse kosì tanto…
    Fafi, oggi ti prometto ke rikomincio…. rikomincio con la mamma, rikomincio a pensare, rikomincio a sorridere, rikomincio a pensare alla vita, rikomincio a voler vivere…. Ma te Fafi guradami, guradami sempre io ti prometto ke prenderò la vita kon serenità ed imparero a guradare il mondo, e le persone kon gli stessi okki ke guardavi tu, imparero ad accogliere la vita kome un dono… Anke se ho tanta paura… Ti voglio bene…

Volontario
    Moderatore

Come sei brava, dolce Evelin. Come sei sensibile e saggia.
    E’ sempre un grande piacere leggere le tue parole; sono un grande dono che ci fai. I tuoi pensieri sono profondi, delicati, veri. Sono una ricchezza che tu ci regali ogni volta.
    Grazie perchè fai conoscere anche a noi tuo fratello, perchè condividi con noi il ricordo di una persona davvero speciale, un angelo, come hai scritto una volta.
    Scusa se ultimamente sono stata nei tuoi confronti un po’ avara di coccole e baci. Adesso, per salutarti, te ne mando tantissimi, insieme a carezze e naturalmente a tanti sorrisi. :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-).
    P.S.: con la mamma come va?

evelin14
    Partecipante

Allora non ti 6 dimenticata di me! non ti ho fatto stare male vero?

Avrai avuto da fare, io credevo ke tu avevi dimenticato la promessa ke mi avevi fatta, te la ricordi vero?
    Io la ricordo e non la dimentiko, perkè ne ho bisogno… Ma aspettero… tanto ho dovuto sempre aspettare…

Volontario
    Moderatore

Ma come hai potuto pensare che ti fossi dimenticata di te? Figurati se è una cosa possibile, dolce e importante come sei, principessa Evelin.
    Non pensare mai male e non stare male se per qualche giorno, a volte, capita di non sentirsi o a volte di non avere risposta.
    Questo è un forum, ricordalo; e con i forum ci vuole pazienza. Non sono fatti per avere risposte subito; a volte può anche passare qualche giorno. Il forum è come una piazza, come il foro dove gli antichi romani si trovavano. Si potevano vedere ogni giorno, ma se qualcuno aveva altro da fare, o stava poco bene, o non si trovava a passare di là per qualche motivo, quel giorno gli amici non lo incontravano, ma magari trovavano qualcun altro con cui scambiare due parole. Bello, vero? Ci poteva essere la sorpresa: con chi parlerò oggi? Chissà!
    Intanto io oggi parlo con te, mia dolcissima. Stratanti bacini e anche il solletichino.
    Buonanotte e un buon risveglio domani mattina, all’ora che vuoi tu, tanto non c’è scuola. Sorrisi :-)

Anonimo

Ciao evelin, come stai? e’ un po’ che non ti sentiamo, tutto bene?

:-) :-) :-)

Volontario
    Moderatore

Ciao Evelin.
    Tanti bacini e coccole!!!!!!
    :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

mapi
    Partecipante

Ciao Evelin,
    abbiamo tanto partecipato ai tuoi problemi che ora siamo diventati ansiosi di sapere se tutto procede bene.
    Puoi dirci qualcosa?
    Un bacione a un forte abbraccio e :-) :-) :-) :-)

un post può far tornare il sorriso

evelin14
    Partecipante

ciao mapi, ciao lulù, sono stata lontana non xrkè io l’abbia voluto uffa, ma ho avuto qualke problemino, adeso è tutto ok sperooooo…. vi voglio bene tanto e mi siete mancate/I tutti…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?