- Questo topic ha 16 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da
Volontario.
- AutorePost
- 25 Novembre 2009 alle 19:53 #5720
euphralia
PartecipanteUn pò mi costa scrivere questo post, so che ad alcuni dispiacerà e so che altri saranno finalmenti contenti per la mia decisione.
Era già un pò di giorni che valutavo l’idea e ora sono arrivata a una decisione.
Ho deciso di allontanarmi dal forum, forse non è un vero addio ma solo un lungo arrivederci. Ancora non lo so.Non posso lamentarmi, son stati mesi importanti per me e voi mi avete tenuto compagnia da luglio fino ad oggi in momenti felici e altri un pò più amari.
Personalmente non trovo più la spinta psicologica per continuare a stare qui, non perchè esistano chissà quali colpe o quali particolari motivi…semplicemente perchè non me la sento più.
Ho scelto di vivere in privato il mio dolore e spero che questo non debba essere motivo di discussione.Vorrei ringraziare un pò tutti, sia chi mi ha preso in simpatia sia a chi non sono mai andata particolarmente a genio…tutti a vostro modo mi avete fatto crescere un pò, mi avete dato modo di vedere una fetta di mondo che prima ignoravo o forse consideravo troppo poco.
Ringrazio tutti i ragazzi e le ragazze che mi hanno scritto anche al di fuori di questo forum, vi invito a continuare a lottare per la vostra vita e per ogni cosa a voi più cara perchè vi assicuro che ne vale veramente la pena. Continuerò a essere disponibile su msn, via mail e anche sul mio blog (in questi giorni passerà da privato a pubblico: http://betoday.splinder.com/) , ma non qui.E’ doloroso anche per me tutto ciò, ma è la scelta migliore. Credo.
Di nuovo grazie a tutti e arrivederci.♥Sara♥
È grave sforzarsi di essere uguali: provoca nevrosi, psicosi, paranoie. È grave voler essere uguali, perché questo significa forzare la natura, significa andare contro le leggi di Dio che, in tutti i boschi e le foreste del mondo, non ha creato una sola foglia identica a un’altra. Ma tu ritieni che essere diverso sia una follia, e perciò hai scelto di vivere a Villette. Perché qui, visto che sono tutti diversi, diventi uguale agli altri.
Paolo Coehlo25 Novembre 2009 alle 20:19 #9322Anonimo
Sara NO TI PREGO NN ANDARTENE VIA TI PREGO TI SCONGIURO TU X ME SEI LA MIA COLONNA IL MIO PRIMO PUNTO DI RIFERIMENTO nn puoi proprio adesso andartene nn posso combattere x la mia vita se tu nn ci sei…come cavolo faccio senza i tuoi consigli i tuoi incoraggiamenti..dimmelo??
che dici se sta spinta psicologica te la do io..dai SAra nn puoi allontanarti o salutarci x sempre Saretta mio angelo custode tu che sei l’angelo custode maestro, la membra ad honorem di sto forum..nn puoi farlo..
cercherò cn tutte le miei forze di oppormi a questa tua decisione farò quanto è umanamente possibile x farti cambiare assolutamente idea..ti prego Saraaa[][
][
](questa sarà x sempre la mia faccina se tu andrai via)
SAra ti voglio troppissimo beene e scusami se ho fatt qualche cosa che t’ha dato fastiddio o in alcuni momenti nn ti ho capita…
ma ti prego non andare viaaa….spero solo che cambierai idea…ciao cucciola[]un bacione e un forte abbraccio…a presto Ale
25 Novembre 2009 alle 21:14 #9323Holly
PartecipanteSara NON FARLO ti prego NON FARLO.
Leggi attentamente il post di Ale e quello di Vadim, e te lo chiedo anche per me, per Morpheus e per tutti quelli che hai conosciuto nel forum e quelli che ancora dovrai conoscere.
Ti prego
..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)25 Novembre 2009 alle 21:36 #9324Holly
PartecipanteScrivo ai Volontari del Sorriso dei quali ho fatto parte per un anno, dopo la decisione di Sara.
Vorrei invitarvi/ci tutti ad una riflessione.
Credo che Sara abbia scritto quel post perchè amareggiata dal comportamento che si è avuto nei suoi confronti.
Spesso è stata bastonata e bacchettata duramente quando esprimeva i suoi giudizi su questo o quell’argomento, mentre ieri i post scritti a Laura (di questo sono felicissima perchè voglio bene a Laura) sono stati pieni di tenerezza e comprensione (tranne quello di Jordan che devo onestamente dire si è sempre comportata linearmente con tutti i ragazzi) anche se si è rivoltata duramente nei confronti dei volontari.
Ora è vero che sbagliando magari si impara, ma forse noi adulti dovremmo imparare ad essere al di sopra delle parti, obiettivi e non parziali e sopratutto sgombri da simpatie e/o antipatie.
So bene che il mio post non farà piacere al Sorriso, e sarà recepito come un errore perchè non dovrei intervenire a difesa o per contestare altri adulti.
Non è una contestazione credete, ma solo un evidenziare quella che credo sia stata la goccia che ha fatto uscire l’acqua dalla brocca e che ha generato il pot scritto da Sara.Sono molto amareggiata anche io e spero che Sara ci ripensi e che i ragazzi le stiano vicini
..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)25 Novembre 2009 alle 22:23 #9325Anonimo
cari Volontari del Sorriso mi spiegate una volta e per tutte perchè nell’ultimo periodo qualsiasi cosa fosse detta da Sara ve la prendavate così tanto??
che fosse una critica o un consiglio ve la siee sempre presa con lei..anche se parlava male o cose del genere veniva subito richiama dicendo che lei era una ragazza aveva solo 17 anni che nn capiva niente o che travisava i vostri consigli sempre..e credo proprio che tutto questa l’abbia portata ad una esasperazione tale da nn riucire più a sostenere il forum, da non riuscire a sopportare tutte le vostre bacchettate e credo che tutto questo l’abbia portata a scegliere di lasciare il forum…è vero anche voi volontari del sorriso siete impegnati avete i vostri problemi ma qui ci son alcuni che non si sentono da settimane e settimane..non ci siete mai salvo quei pochi che m’hanno indotto a fare una famiglia perchè la vera famigli di questo forum siamo davvero solo quei pochi..se tutto questo il vostro comportamento e altro causserà l’abbandono di SAra la più presente di tutti noi quella che ci è sempre stata credo solo che la colpa sarà vostra perderete una delle persone più importanti e dico che non perderete solo lei ma sicuramente anche altri…altro che arrivederci qui ci saranno degli addii….
a presto e ciao Famiglia un abbraccio..Ale25 Novembre 2009 alle 22:28 #9326Anonimo
sara siamo disposti a passare una notte insonne e lo sciopero di fame e sete x te…io sto impazzendo già mi manchi se nn ricevo una tua risposta
non voglio assolutamente dirti addio e neanche arrivederci
Sara non vogliamo perderti…25 Novembre 2009 alle 22:32 #9327Holly
PartecipanteAlessia, Vadim Vi prego non fate così. Non so cosa fare o cosa altro dirvi se non: cercate di essere sensati Vi prego bimbi
..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)25 Novembre 2009 alle 22:35 #9328Anonimo
holly ma stiamo male…
riusciresti a dire addio che so tipo a un tuo figlio o a un tuo fratello
vale lo stesso per noi…per Vadim,x me, e credo anche altri…25 Novembre 2009 alle 22:44 #9329Anonimo
come facciamo a combattere x noi stessi se non c’è sara lei che ha combattutto insieme a noi…
ora sono io in pria persona e credo anche vadim e gli altri a combattere x lei non vogliamo perderla
e come già detto prima siamo disposti a tutto per lei…25 Novembre 2009 alle 22:45 #9330morpheus
Partecipanteragazzi.. vi prego.. diamo a Sara il tempo di riflettere sulla sua decisione.. ok?
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.(Charlie Chaplin)
25 Novembre 2009 alle 22:46 #9331Holly
PartecipanteRagazzi miei io soffro x Sara e per voi due per la tenerezza e l’amore che avete x Sara, ma non fate così lo stesso.
Spero che Sara riveda la sua posizione ha lasciato una porta aperta ed ho fiducia in lei
Ed anche in voi che sono sempre più fiera di avere incontrato.
Chi ha amici come voi è fortunato
..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)26 Novembre 2009 alle 01:24 #9332mapi
PartecipanteCara Sara, NO! NON PUOI ANDARTENE!
SEI DIVENTATA LA SORELLONA DI TUTTI I RAGAZZI E LI LASCI COSI’…
NO NO, NON PUO’ ESSERE.Ti prego, ripensaci! a meno che ti sia accorta che non ce la fai più col tempo. In effetti seguire il forum come facevi tu, è un impegno notevole, tra scuola, casa, fidanzato, altro, in effetti, io mi sono chiesta più volte come facevi. Tutti si aspettavano una tua risposta e per rispondere a tutti, vedo io che cerco di farlo ma non ce la faccio, non è facile e richiede molto tempo.
Ormai eri diventata bravissima, io più volte mi sono chiesta come facevi ad essere così puntuale, precisa e disposta a mettere tutte le tue idee e le tue forze per aiutare chiunque postasse.
Credo, di avertelo detto più volte che davi delle risposte perfette e, alla tua età, con i problemi che hai dovuto affrontare e che tuttora affronti, è un fatto eccezionale.Io non so fare troppi apprezzamenti, ma a te li ho fatti più volte per iscritto e li ho pensati mille volte tanto.
Mi spiace tantissimo se tu hai creduto che non mi stavi simpatica, come in uno o due post mi hai scritto, ma ti assicuro che non è mai stato vero. Anzi!!! ho ammirato la tua grande capacità di acquisire e mettere in pratica gli incoraggiamenti e i suggerimenti che condividevi e la forza di volontà che avevi ed hai nel prendere in mano la tua vita, indipendentemente dalla situazione da cui sei partita.
Una volta ti ho detto che se non fossi apparsa nel nostro forum avremmo dovuto inventarti, perché sei una figura importantissima qui. Una ragazza di 17 anni che ha risolto o sta per risolvere in modo convinto quasi tutti i problemi famigliari e personali dell’adolescenza, è un valore assoluto per un forum come il nostro, perché i suoi consigli i ragazzi li sentono sicuramente più vicini ed è più spontaneo pensare. se ce l’ha fatta lei, ce la devo fare anch’io
E’ vero sono dovuta talvolta intervenire quando sbandieravi la tua assoluta mancanza di fiducia in alcune cure, ma l’ho fatto solo per riequilibrare la realtà oggettiva.Ultimamente eri così brava che ho pensato che saresti stata un’ottima volontaria del Sorriso e ho anche sperato che venendo a studiare a Milano, avresti potuto decidere in questo senso.
Vorrei inoltre credere che non ti allontani, come teme Holly, perché non ti sei sentita capita dai volontari del Sorriso.
Se ritieni che il Sorriso e/o questo Forum ti abbiano in qualche modo aiutata, come dici, dai un tuo prezioso contributo.
Scrivi quello che pensi, come ti sei sentita accolta, capita, aiutata. Insomma la verità, tutta la verità all’email del Sorriso: info@sorrisotelefonogiovani.it.
Noi vogliamo sempre migliorare ed è solo con le osservazioni e i suggerimenti di chi ha vissuto questa avventura che possiamo farlo.
Sii sincera, ci penseremo noi poi a prendere quello che ci serve, tenendo in considerazione, comunque, tutto quello che vorrai suggerirci.Ora, non so cosa aggiungere, SPERO TANTO CHE CI RIPENSI.
Hai visto come anche i ragazzi ti implorano? non deluderli.Ciao cara, un forte abbraccio e …..
un post può far tornare il sorriso
26 Novembre 2009 alle 15:27 #9333Clara
PartecipanteCiao Sara
i tuoi post mi colpiscono sempre.In parte mi sento coinvolta nel tuo discorso.
Parli di aria pesante a me sembra che all’interno di un forum ci stia anche l’aria pesante, così come le critiche, le bacchettate e quant’altro. Pensi che a me abbia fatto piacere come tu e Jackie avete reagito ad un mio post di recente? Ho spiegato il mio punto di vista, ho elaborato quel pò di nervosismo ed eccomi qui.Poi, insomma Sara, nessuno è perfetto, volontari compresi. Qualcuno dovrebbe riconsiderare le proprie scelte? Forse. Ma francamente tre quarti del mondo dovrebbe riconsiderare la propria vita non credi?
Io mi sono appena presa una affettuosa sgridata da Vadim perchè a volte sparisco dal forum…, ne prendo atto, non mi offendo, anzi ringrazio chi mi critica perchè credo che ci tenga a me e voglia aiutarmi a cambiare.
Vuoi mollare? E’ una tua scelta. Peccato perchè mi sei sempre piaciuta. Però credo che se qualcosa non ci piace, almeno non del tutto, ma gli riconosciamo un pò di valore, insomma non lo consideriamo da buttare, dovremmo cercare di migliorarlo invece di lasciarlo andare senza di noi.
Poi Sara it’s up to you… da parte mia conto di leggerti ancora ma ti sarò vicina in ogni tipo di scelta che farai. Un bacione
26 Novembre 2009 alle 16:07 #9334morpheus
PartecipanteQuote:vadim micheev
ciao sara,
come vedi siamo stati in pensiero per te e lo siamo ancora oggi, per quanto mi riguarda me e alessia.
oggi non ho dormito niente, ho fatto un compito male e sono parecchio giu di morale, perche mi fa star ale sentire che ho perso una amica a cui volevo bene e che tu non mi possa dare piu consigli, che erano sempre belli da leggere e da rileggere.spero che tu cambi decisione, e come vedi io sto dalla tua parte sara, perche non posso che darti ragione.
come vedi mi sto scontrando anche io perche moli dei volontari se ne fregano di molte cose, ma i veri amici nonse ne fregano e non ti abbandonano mai.
un forte abbraccio e aspetto con ansiala tua risposta.
TI VOGLIO BENE, E QUESTO FORUM E L’UNICO MEZZO CHE MI PERMETTE DI DIMOSTRARTELO, ANCHE SE NON E COME VORREI IO.
Hei Vadim.. su con la vita!! ti fa onore soffrire così per la possibilità di perdere un’amica, dimostri ancora una volta di essere un ragazzo estremamente sensibile e gentile. Io ho letto il messaggio di Sara e non mi sembra un messaggio di addio,diamo ancora un po’ di tempo a Sara ok?
Sei un bravo ragazzo Vadim, sul serio.. sei una bella persona..
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.(Charlie Chaplin)
26 Novembre 2009 alle 17:11 #9335atlas
PartecipanteQuote:Clara
Vuoi mollare? E’ una tua scelta. Però credo che se qualcosa non ci piace, almeno non del tutto, ma gli riconosciamo un pò di valore, insomma non lo consideriamo da buttare, dovremmo cercare di migliorarlo invece di lasciarlo andare senza di noi.Anche se arrivo in ritardo, quoto questo importante pensiero di Clara perché credo valga la pena rifletterci su (non solo in questo caso ma come regola generale di vita).
Sono lieto che tu ci abbia ripensato, condivido i commenti degli altri riguardo al tuo valore come persona e per quello che scrivi. Quando c’era da criticarti l’ho fatto (solo un paio di volte, suvvia
) ma perché non trovo giusto esprimere sempre e solo complimenti. Tutti sbagliamo, se ce ne accorgiamo possiamo migliorare ma talvolta serve che qualcuno ce lo faccia capire. Ciò non toglie nulla all’affetto, alla stima e al sostegno, vivi e presenti anche quando si dice no a qualcuno o lo si critica (ovviamente per aiutarlo, non per offenderlo o sminuirlo!).
Spero inoltre che questa tua decisione aiuti a smorzare i toni, che ultimamente si stavano facendo eccessivi rischiando di rovinare non solo il forum ma l’armonia che voi ragazzi avete sviluppato in questi mesi e i progressi che abbiamo fatto tutti assieme.
Bentornata (o dovrei dire benrimasta?)
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.