• Questo topic ha 18 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da Nightmare.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Nightmare
    Partecipante

Ciao a tutti sono nuovo e da poco ho scoperto questo forum, ho trovato dei consigli utilissimi e ve ne sarò eternamente grato. Oggi sono qui xkè ho un problema analogo a quello di Dr.Lightman postato un anno fà più o meno e che vorrei esporre. Sono geloso del mio migliore amico. Non ci vediamo molto spesso purtroppo visto che abitiamo un po’ distanti ma cmq ci teniamo sempre in contatto, ultimamente ci siamo avvicinati molto in quanto abbiamo avuto modo di conoscerci meglio e questo ha permesso la nascita di una splendida amicizia (almeno credo) ma purtroppo, come dicevo, non ci vediamo molto spesso in quanto lui lavora sempre e sto cercando di farmene una ragione anche se mi manca ogni giorno di più e ormai gli sms e le chattate su fb non bastano. Lo invitaii ad uscire a capodanno e purtroppo oggi, dopo avermi assicurato mille volte che ci sarebbe stato, mi dice che purtroppo deve lavorare e che non può uscire…..potrete benissimo immaginare la mia faccia…tipo questa :|…….sono rimasto shockato xkè veramente ci contavo, ok potrebbe sembrare una cosa banale lo so’ ma ci tenevo molto e sono rimasto deluso ed amareggiato da questa cosa….ogni anno purtroppo va a finire sempre così, all’ultimo momento c’è qualcuno che mi dà buca a capodanno…ma da lui questa cosa non me l’aspettavo. Ovviamente ho reagito diversamente x sms non rispecchiando del tutto la realtà e gli ho detto ke cmq per me sarebbe andata bene, deve lavorare e purtroppo non ci possiamo fare nnt e ke ci rifaremo qualche altra volta…invece so già che non accadrà mai….francamente nn sò ke fare sono caduto nella depressione più totale e anche quest’anno finirà come tutti gli altri anni….al contrario a natale, deve uscire con un suo gruppo di amici per andare al cinema…..ed io cm sempre rimarrò a casa non essendomi organizzato in tempo e sarà la stessa cosa anche a capodanno….raga se volete commentate pure u.u. E’ bello sfogarsi, anche in modo confusionale, qui sopra. Grazie a tutti e buon natale!

Anonimo

Ciao,Nightmare benvenuto sul forummmmmmmmmm
        Vedi, e brutto quando qualcuno prima ci illude, e poi alla fine ci fa deprimere……, ti posso dire che di queste cose non ne ho mai avuto, per lo meno riguardante questo caso, mha ti posso dire una cosa……
        L’anno scorso, molti dei miei amici, e in fine amici di amici, hanno fatto una cosa riguardante a questo propositooooo….. non so se ti potrebbe essere utile, ma te la dico lo stesso.
        Siccome a capodanno, non hanno potuto festeggiare, ho per un problema, o per un altro, a meta gennaio, hanno detto, visto che non abbiamo festeggiato, noi amici, hanno preso una villeta, e hanno radunato tutti, e hanno festeggiato il capodanno, come se fosse il 31 notte, e inoltre rispetatto le stesse tradizione, e cose, che si fanno a capodanno……
        Questo e una mia opinione, e spero che ti sia di aiutooooo….
        Buona notte Nightmare

Volontario
        Moderatore

Ciao Nightmare,
          quello che dice Vadim è vero [^]
          Molte ricorrenze si possono ricreare come e quando vogliamo, se lo spirito è quello giusto ;-) In fondo, per molta parte dell’Universo, il 31 dicembre non è l’ultimo dell’anno!!!

Auguri e, quando vuoi, raccontaci un po’ più di questo rapporto, che per te sembra davvero importante….

:-) :-) :-)

Nightmare
          Partecipante

Grazie mille è stato d’aiuto questo consiglio ma….poco dopo aver mandato pubblicato questo topic, questo mio amico mi ha inviato un messaggio dove mi chiedeva se ci volevamo vedere il 2 gennaio per recuperare questo mancato festeggiamente. Ovviamente ho accettato XD coincidenza!!! Comunque raga il problema è anche un altro….mi manca molto c’è so di non poter stare senza la sua presenza, mi manca ogni giorno di più ma la cosa che mi fa veramente incazzare di brutto e che prima mi dice che và lavorare e che quindi non mi può rispondere, poi andando su fb vedo ke cmq lascia commenti in continuazione! Non ho capito se lo dice per farmi stare zitto o lo fà per prendermi in giro!!! questa è la cosa che mi fa arrabbiare, gliel’ho detto anche e lui mi ha risposto ke ha il cell impostato su fb e che quindi ogni tanto lascia dei commenti. Ma visto ke svolge un lavoro a tempo pieno e ke ha solo 10 minuti di pausa a turno più o meno, mi chiedo il motivo di questa sua menzogna, sempre se si tratti di menzogna. Ragazzi ci tengo a ringraziarvi di vero cuore, peccato che viviamo in luoghi distanti altrimenti ci potevamo conoscere tutti dal vivo che ne dite? :D Cmq x capodanno mi sto organizzando con un altro gruppo di amici :-) Ragazzi buon cenone e tanti auguri di BUON NATALE!

Nightmare
            Partecipante

scusate per gli errori XD ci tengo alla grammatica :D

Anonimo

Ma figurati, che pensa a divertirti per il momento.
                Buon natale anche a te

Volontario
                Moderatore

Ciao Nightmare!
                  Che bello che con il tuo amico possiate recuperare l’incontro!
                  Mi sembra di capire che nonostante i forti sentimenti che provi, non conosci molto le sue abitudini…
                  Cerca di sapere di più quando vi incontrate, parlando normalmente, però, senza interrogatori. L’amicizia è basata sulla fiducia, e anche se ti risulta difficile, non dovresti subito correre alle conclusioni peggiori ogni volta che qualcosa non corrisponde a quello che ti aspettavi. Certo, a nessuno piace essere derisi o illusi, ma verifica bene prima di pensare di essere preso in giro. La possessività può essere soffocante.
                  Sorrisi :-) :-)

principe di maggio
                  Partecipante

Nightmare posso porti una domanda riguardo a questa amicizia? Una curiosità che mi è venuta leggendo i tuoi post…

Nightmare
                    Partecipante

hey principe scusami se ti risp ora. Certo che puoi perchè no ^^

atlas
                      Partecipante
                        Quote:
                        Nightmare
                        …la cosa che mi fa veramente incazzare di brutto e che prima mi dice che và lavorare e che quindi non mi può rispondere, poi andando su fb vedo ke cmq lascia commenti in continuazione! Non ho capito se lo dice per farmi stare zitto o lo fà per prendermi in giro!!! questa è la cosa che mi fa arrabbiare, gliel’ho detto anche e lui mi ha risposto ke ha il cell impostato su fb e che quindi ogni tanto lascia dei commenti. Ma visto ke svolge un lavoro a tempo pieno e ke ha solo 10 minuti di pausa a turno più o meno, mi chiedo il motivo di questa sua menzogna, sempre se si tratti di menzogna.

Capisco i tuoi dubbi, però considera che oggi sono in molti a tenere acceso il cellulare anche durante l’orario di lavoro, rubando alcuni momenti qua e là per mandare messaggi o controllare il web, quindi può essere che lui faccia altrettanto.
                        Spero dunque che la sua non sia una menzogna, tutti i rapporti importanti (amicizia, amore, parentela ecc) dovrebbero basarsi sulla sincerità, anche se può essere difficile a volte.
                        Inoltre, come ti ha consigliato il volontario, dovresti cercare di non essere troppo assillante o possessivo, almeno su cose di minore importanza, altrimenti rischi che il tuo amico cominci a mentirti anche su argomenti più seri…

Nightmare
                        Partecipante

non ci avevo mai pensato…..grazie atlas :-)

principe di maggio
                          Partecipante

provi attrazione che va oltre l’amicizia per questo tuo amico?

Nightmare
                            Partecipante

ciao principe, no non provo nessuna attrazione per questo mio amico :-) cm mai questa domanda?

principe di maggio
                              Partecipante

boh, questa tua forte gelosia abbinata all’interesse nei confronti di “problemi” legati all’omosessualità mi aveva fatto venire questo dubbio, tutto qui ^^

Nightmare
                                Partecipante

ah ma tranquillo ^^ se fossi stato innamorato del mio amico l’avrei detto senza problemi ^^

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Scrivici su WhatsApp
                                Scan the code
                                Ciao!
                                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                                Come possiamo aiutarti?