ciau Laura sono Bieffe

• Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da bieffe.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    bieffe
    Partecipante

ciau Laura.
    ho 28 anni e sono stata adottata che avevo tre anni.
    non ricordo nulla di mia madre naturale ma ti assicuro che non passa giorno che io non pensi a lei.
    posso capire quello che ti passa per la testa ma ti dico subito una cosa:
    mettiti il cuore in pace almeno finchè non raggiungi i 25 anni.
    la legge italiana ha imposto questa soglia di età per iiziare l’iter di ritrovamento.
    io a 18 anni appena compiuti mi ero rivolta al tribunale ed ero stata rimandata a casa senza nessuna risposta.
    adesso a 28 anni non sono più andata a cercarla.
    sai a 25 anni ho portato la domanda al tribunale dei minori.
    devi scrivere tutto quello che sai.
    io di lei sapevo solo il nome ed i pochi dati scritti sul mio estratto di nascita.
    loro hanno inoltrato la domanda ed un anno dopo mi hanno convocata.
    non me la sono sentita di continuare.
    ero incina della mia prima figlia e non ho voluto rompere quel precario equilibrio che a stento ho creato dopo anni destabilizzanti passai in balia degli eventi.
    adesso sono da poco più di un mese diventata mamma per la seconda volta.
    quando guardo i miei bimbi non riesco a non pensare alle mie origini e agli affetti che non ho avuto.
    però sono contenta che abbaino fatto questa legge dei 25 anni.
    a 18 anni viene vista come una cattiveria. invece a quasi 30 mi rendo conto che si è in grado di vedere le cose da un punto di vista diverso.
    non ascoltare tutte le balle di chi pensa di saperne qualcosa ma non è stato adottato.
    purtroppo a noi figli di nessuno quello che ci portiamo nel cuore non lo può capire nessuno.
    stai serena Laura. non credere che trovare le tue radici sia semplice ed indolore.
    forse questo traguardo dei 25 anni è utile per tutti.
    sei sicura di essere in grado di volere nella tua vita questa decisione più grande di te?
    il lieto fine è solo nelle telenovele.
    la triste realtà è un’altra.
    rischi di intrometterti nella vita di una donna che ha magari deciso di dare un taglio netto col proprio passato.
    e tu sei sicura di aver bisogno di colei che non è in grado di darti ciò di cui necessiti?
    non potrà mai essere la madre che desidereresti tu.
    se lo fosse non saresti stata data in adozione…
    capisci?
    a presto.
    ti abbraccio forte.
    bieffe

mapi
    Partecipante

Cara bieffe,

ti ringraziamo molto del tuo intervento e delle belle riflessioni che chiedi a Laura di fare.
    Tu hai vissuto il suo problema in prima persona per cui sei la persona più adeguata sia a capirla sia a darle dei consigli.
    Il Sorriso non poteva dare una risposta più sentita e precisa.
    Laura non ci ha ancora dato alcuna risposta alle nostre richieste di precisazioni mirate unicamente a capire il contesto in cui vive ora. Avendo solo 15 anni….è importante!

Comunque, ancora grazie e tanti auguri per la tua attuale bella famiglia.
    :-) :-) :-)

un post può far tornare il sorriso

Holly
    Partecipante

Ciao bieffe,
    grazie per il tuo post che ho letto con commozione. Si è vero la prospettiva delle cose, la visione di tutta la vita cambia quando si diventa mamma.
    Spero che Laura legga il tuo bellissimo post e faccia farà le sue scelte.
    Come avevo scritto a Laura io ho due nipoti che sono stati adottati, ma non sono Italiani, spesso ci capita di parlare con loro dei genitori naturali e mi sembrano sereni.
    Ma certo nessuno può leggere veramente e profondamente nel cuore dell’altro.
    Se decideranno mai di ricercare la loro mamma, lo faranno liberamente aiutati anche da mio fratello e mia cognata e da noi tutti che li amiamo titalmente.
    Ti auguro ora una vita serena con i tuoi due bambini.
    Io ho una meravigliosa figlia, ormai certo grande rispetto ai tuoi piccoli, ed è la gioia più grande della vita.
    Sono sicura che sarai una mamma piena di amore, bieffe, ed il dolore che ti porti sopito dentro, ti aiuterà a fare le scelte giuste per amore dei tuoi figli.
    Un abbraccio bieffe e mille auguri per la tua famiglia[:X]

iovalgo.jpg
    ..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

bieffe
    Partecipante

grazie a voi delle belle risposte..
    ero titubante sul rispondere a Laura ma mi sono rivista alla sua età e ho rivisto quella che ero: una ragazzina spersa incapace di affrontare l’argomento col giusto distacco e lucidità mentale.
    mi sono sentita spesso sola ed incompresa e mi sarebbe piaciuto avere qualcuno con cui confidarmi, che mi capisse.. che fosse sulla mia stessa barca…
    penso sia molto importante per i ragazzi questo forum… è un compito molto arduo riuscire ad arrivare alla loro anima, al loro cuore con le parole giuste.

Holly
    Partecipante

Immagino mia cara bieffe quanto sia stato difficile e sicuramente lo sia ancora; cosa significa non poterne parlare con nessuno, non avere nessuno con cui poter aprire il proprio cuore (per motivi diversi è capitato anche a me in passato e lo comprendo perfettamente).

Tu sei una giovanissima donna bieffe e puoi usare questo forum per chiaccherare ogni volta che lo desideri.
    Noi siamo qui anche per Te.
    BENVENUTA quindi bieffe, mi fa piacere averti incontrata, spero di aver l’opportunità di conoscerci ancor meglio.
    Un abbraccio

iovalgo.jpg
    ..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

Anonimo

Ciao bieffe, benvenuta anche da parte mia, anche se in ritardo di qualche giorno.

Tanti auguri per la tua famiglia, a presto.

bieffe
    Partecipante

grazie!
    è bello sentirsi i benvenuti.
    regala una bella sensazione.

tanti auguri anche a te per tutto ciò che vuoi.
    ciau!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?