- Questo topic ha 12 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 1 mese fa da
Nevermind98.
- AutorePost
- 30 Maggio 2011 alle 08:51 #4879
Nevermind98
PartecipanteE poi eccomi qui, sospesa tra due mondi, ciò che sono e ciò che dovrei essere, incapace di farmi sentire, di dire che chi sono, ma incapace di arrendermi a qualcosa che non mi appartiene. Essere se stessi? Forse impossibile, o forse è solo la mia anima che si è stancata di vagare nella nebbia, che cerca di riemergere e trovare la luce.
30 Maggio 2011 alle 09:05 #13138Volontario
ModeratoreQuote:Nevermind98
E poi eccomi qui, sospesa tra due mondi, ciò che sono e ciò che dovrei essere, incapace di farmi sentire, di dire che chi sono, ma incapace di arrendermi a qualcosa che non mi appartiene. Essere se stessi? Forse impossibile, o forse è solo la mia anima che si è stancata di vagare nella nebbia, che cerca di riemergere e trovare la luce.Nevermind98 mia cara,
com’è enigmatico questo post ! [:0]. Prova a spiegarci con altre parole cosa intendi dire.
P.S. Ho visto l’ora del post: sei a casa da scuola oggi? Non stai bene?30 Maggio 2011 alle 13:26 #13139Nevermind98
PartecipanteNo sono entrata alla terza ora perchè ieri sono tornata a casa tardissimo perchè siamo stati da degli amici di mio papà. Il post è solo uno dei miei tanti pensieri contorti sulla mia vita…
Si è che… bo non so spiegare con precisione, è una storia troppo lunga e noiosa.[
]
30 Maggio 2011 alle 14:16 #13140Nevermind98
Partecipanteche non vorreste ascoltare…
30 Maggio 2011 alle 15:18 #13141Volontario
Moderatorecerto che vorremmo ascoltarla…..!
se tu vorrai raccontarcela…..
30 Maggio 2011 alle 16:48 #13142Nevermind98
PartecipanteOk… ma non dite che non vi avevo avvertito, hai presente quando da bambini dicevamo:-voglio fare la ballerina!!- e così via… io dicevo che avrei voluto fare il medico, perchè era giusto, perchè era quello che gli altri volevano che fossi, e io cosa volevo? Beh… semplicemente volevo fare la cantante, perchè mi piace, perchè l’unico momento in cui mi sento veramente me stessa è quando cantosuono, ma non è ciò che vuole la gente, è troppo sognare in una cittadina circondata dalle montagne, dove i sogni rimbalzano contro le barriere e si chiudono in un cassetto. [V] Ma io continuo a crederci, senza mai dirlo a nessuno, mi esercito, scrivo canzoni, ma è difficile farsi sentire quando il mondo è sordo. E poi quando mi ritrovo sul palco a cantare per i vari spettacoli corali (io faccio la solista) però sono brava… e allora si che va bene, ma scesa dal palco, beh sono una come tante.
30 Maggio 2011 alle 21:16 #13143Nevermind98
PartecipanteChe cosa deprimente…
30 Maggio 2011 alle 21:22 #13144Volontario
ModeratoreQuote:Nevermind98
Ok… ma non dite che non vi avevo avvertito, hai presente quando da bambini dicevamo:-voglio fare la ballerina!!- e così via… io dicevo che avrei voluto fare il medico, perchè era giusto, perchè era quello che gli altri volevano che fossi, e io cosa volevo? Beh… semplicemente volevo fare la cantante, perchè mi piace, perchè l’unico momento in cui mi sento veramente me stessa è quando cantosuono, ma non è ciò che vuole la gente, è troppo sognare in una cittadina circondata dalle montagne, dove i sogni rimbalzano contro le barriere e si chiudono in un cassetto. [V] Ma io continuo a crederci, senza mai dirlo a nessuno, mi esercito, scrivo canzoni, ma è difficile farsi sentire quando il mondo è sordo. E poi quando mi ritrovo sul palco a cantare per i vari spettacoli corali (io faccio la solista) però sono brava… e allora si che va bene, ma scesa dal palco, beh sono una come tante.Ma è un’aspirazione bellissima che, tra l’altro, parte da un’idea bellissima: essere sè stessi e non quello che gli altri vorrebbero che tu fossi! Continua a scrivere canzoni (testo e musica o solo testo?) e se ci tieni davvero, ci devi credere davvero !!
Certo se ambisci al successo con la s maiuscola è una strada in salita e l’importante è che tu ce l’abbia sempre ben presente per non illuderti. E’ comunque già meraviglioso che tu ti possa esibire e che ciò ti renda appagata perchè sai che canti bene.
30 Maggio 2011 alle 21:29 #13145Nevermind98
PartecipanteScrivo sia i testi che la musica, ma attendo la mia chitarra elettrica per comporre meglio, le cose vanno un po’ a rilento perchè devo scrivere quando non c’è nessuno in casa, perchè i miei genitori non credono in me e non mi va di condividere qualcosa di tanto importante con loro… Io ci credo e non ho mai smesso di crederci, anche se la corrente va dal verso opposto io vado contro di essa e trovo me stessa.
31 Maggio 2011 alle 16:32 #13146Volontario
ModeratoreNon è che non credono in te, come persona, penso semplicemente che non credano in questa tua passione (che è solo una parte di te, anche se coinvolgente). Per loro, in quanto genitori, è abbastanza normale pensare che dovresti utilizzare il tempo per cose che loro ritengono più concrete per il tuo futuro (ma non è detto affatto che lo siano
).
Quando avrai una bella canzone e l’avrai provata con la chitarra, fagliela sentire, la loro reazione potrebbe essere quella che tu supponi, ma potrebbe anche stupirti![:0]
31 Maggio 2011 alle 17:40 #13147Nevermind98
PartecipanteDubito… se c’è qualcosa che mia mamma ritiene ALTAMENTE STUPIDO è la musica…[
!] Mio papà sarebbe dalla mia parte, lui ama la musica, ma complicherebbe le cose!!!![
] Sono in crisi…
1 Giugno 2011 alle 00:56 #13148Volontario
ModeratoreSono in crisi…
Cara Nevermind98,
perché poi?non crearti problemi prima del tempo!
Dici che scrivi parole e musiche di diverse canzoni, che stai per ricevere in regalo una chitarra elettrica. Cosa c’è che non va?Forse vuoi troppo dai tuoi genitori! E’ difficile che entrambi i genitori di una ragazza di 13 anni accettino passivamente che questa faccia la cantaautrice… Temono che con questa idea dia meno importanza allo studio.
Mi fai venire in mente una frase di Antonella Clerici, quando ha detto che ogni volta che parlava alla mamma di attività non classiche, questa le diceva: tu comincia a studiare poi si vedrà: Lei ha fatto il liceo classico, poi si è laureta in giurisprudenza e ora svolge l’attività che le è sempre piaciuta.Studia, ottieni buoni risultati e vedrai che anche la tua passione per la musica verrà meglio compresa anche dalla mamma.
Che ne dici?
Un Sorriso.
1 Giugno 2011 alle 13:31 #13149Nevermind98
PartecipanteIo studio, perchè mi piace, infatti farò il classico, e poi i miei genitori non sanno proprio nulla!!! per loro io voglio fare la veterinaria -.- “
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.