come essere emblematica

• Questo topic ha 21 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 3 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    elly
    Partecipante

avete presente quelle persone insopportabili che per ogni cosa si fanno problemi per niente, complicandosi la vita?? ecco io sono una di quelle!
    Per qualsiasi cosa che non mi sta bene sclero e sono sempre arrabbiata,ma questo è dovuto forse perchè già di prima mattina mia madre comincia a rompere come sta mattina : elizabeth prima di uscire e andare a prendere il pullman devi fare il tuo letto,devi sistemare il bagno, la sala e la cucina, devi fare COLAZIONEEEE!!……..riesco con fatica ad alzarmi e a restare sveglia e tu voi che faccia tutte cqueste cose???? Vabbè.
    Una volta con una mia amica eravamo su internt e mi sono diagnosticata una vera e propria malattia si chiama Borderline ho praticamente tutte le caratteristiche, ma a parte questo certe volte mi viene da pensare che per vivere devo crearmi problemi.
    Però se penso di avere problemi allora sono paranoica.
    E’ davvero difficile vivere persone così problematica, ma esattamente non so cosa fare, tengo il muso sempre a mia madre ogni cosa che lei dice per me è indifferente ormai sono annni che ho smesso di ascoltarla; come ad esempio se a volte mi ha un complimento i penso che lo dica solo perchè lei è mia madre e io la figlia solo per farmi contenta.
    In questi casi che cosa si può fare????smetterla di avercela con mia madre e vivere una vita serena.

Volontario
    Moderatore

Cara Elly,
    Benvenuta al Sorriso T.G. !!!

smetterla di avercela con mia madre e vivere una vita serena.

hai detto giusto, ma se ti venisse facile, probabilmente non saremmo qui a parlarne.

Lascia perdere l’essere borderline. Se andiamo su internet per vedere cosa significa, ci accorgeremmo che siamo tutti, o quasi, borderline, quindi butta via questa idea.

Scusa, ma d’avvero tua mamma prima di andare a scuola ti chiede di riassettare la tua camera, il bagno, la cucina e la sala?
    Dicci qualcosa in più di tua madre (se lavora, che orari fa, ecc), di tuo padre. Hai fratelli e/o sorelle?
    Che scuola frequenti? come vai a scuola? e con gli amici?

Ciao cara, ci risentiamo.

:-) :-) :-)

elly
    Partecipante

Si ogni giorno, mi alzo alle 6.30 e finisco alle 7,poi faccio colazione e se non bevo la spremuta si arrabia per fortuna mia sorella di alza alle 7 e se la beve lei al posto mio ;)
    E’ troppo oppressiava e fissata in certe cose, lavora dalle 8.30fino alle 4/5 del pomeriggio, mentre mio padre dipende dai suoi orari adesso va al lavoro alle 7 mentre un pò di tempo fa usciva di casa alle 7.30 così mi dava un passaggio fino a scuola,frequento un’indirizzo professionale, l’Aziendale, e mi fa davvero arrabiare quando certi dicono che quelli del professionale non fanno mai niente perchè non è così anchio noi ci faccio il cuolo i voti mica che ce gli regalano, a scuola va tutto bene in tutte le materie tranne in matematica ,sono brava nella pratica ma non nell’orale il che non ha senso,adoro le lingue e anche economia anche se a volte e molto pesante,e gli amci vanno e vengono.

elly
    Partecipante

tra me e mia madre non cè mai stato un buon rapporto fin da quand’ero piccola abbiamo avuto discussioni,e la maggior parte delle volte va a finire che ci feriamo,dicendo cose che una figlia non dovrebbe dire a una madre e viceversa ma ovviamente non le ho mai mancato di rispetto,intendo dire che non l’ho mai insultata.
    Lei ha avuto un’educazione severa, ma con me non l’ho è mai stata veramente, quando avevo appena 3 mesi mia madre mi ha portato nel nostro paese d’origine il perù perchè così io potevo vivere con i mei nonni,cugini e zii,insomma circondata da persone semplicemente stupende che mi hanno e mi voglio bene; stando senza mia madre ho avuto libera scelta su tutto i miei nonni mi facevano fare quello che volevo, non si erano mai comportati così con nessuno dei suoi figli;Ero indipendente!.
    D’estate io, mio cugino e i miei nonni andavamo alla casa al mare, mi divertivo un mondo…beh devo dire che ero veramente fortunata non tutti si potevano permettere di avere una seconda casa al mare,
    la mia infanzia è stata fantastica fino all’età di 8 anni quando mia madre mi riportò a vivere qui in italia con il suo marito nel 2002 l’ anno dopo nacque mia sorella.
    I litigi con mia madre cominciarono già dalla seconda media e da lì non sono più finiti, certe volte mi addormento piangendo perchè sono così stanc ache alla fine crollo.
    In casa mia le discussioni con mia madre cominciano dalle 6.30 o 7 fino a quando vado a letto.
    Non qual’è il vero problema di tutto questo,negli ultimi tempi mi è venuta in mente l’idea di ritornare dai miei nonni, ma non potrei mai farcela con la scuola lì sono troppo difficili seriamente.
    Boh………. dicono che la vita sia bella, ma veramente, se è così mi chiedo dov’ero io quando lo dicevano.

Nene
    Partecipante

Ciao Elly…ti scrivo perchè mi rispecchio molto nelle tue parole,nelle tue idee e un po nella tua vita di tutti i giorni…mi spiego meglio…
    Spesso mi faccio problemi di ogni tipo,sopratutto con le mie amchie..mi chiedo sempre..cosa sono per loro? le stò facendo felici? mi considerano la loro migliore amica?..bhè mi faccio tutti questi problemi per poi scoprire che …io per loro ..sì sono un amica ma data la mia gentilezza in tutto e per tutto loro che dovrebbero essere AMICHE si approfittano di me ,di quello che le dò tutti i giorni..come le mie attenzioni,i miei regali, i miei consilgi..e per cosa? cos’ho in cambio? NULLA anzi il sabato pomeriggio sono io che le corro dietro per chiederle cosa fanno loro non mi dicono mai nulla…come mi sento una pezza da piedi!
    in conclusione ultimamente non mi faccio molto problemi e domande e se le faccio…ti consiglio di farti domande solo su te stessa…come migliorarti…fregatene degli altri..sai perchè io stò iniziando ad interessarmi meno di tutto quello che dicono gli altri ma mi concentro su di me su quello che volgio e su quello che sento e sai qual’è la cosa bella? ora sono loro che il sabato mi chiamno per chiedermi cosa faccio…sai cosa Elly basta dare..è ora di RICEVERE…spero di averti aiutata..!
    un bacio

elly
    Partecipante

Sai nene anchio all’inizio andavo dietro alle mie amiche, poi una volta, l’anno scorso in una sera d’estate era il cpmpleanno di una mia amica, che abita di fronte a me, io sapevo che era il suo compleanno infatti gli avevo fatti gli auguri tramite Facebook.
    Lei aveva invitato tutte le nostre amiche,praticamente ci consociamo dai tempi delle elementari, anche se ho dei seri dubbi che ci sul fatto che ci conosciamo,e io le ho viste, sentivo che ridevano, urlavano e via…… alle 9 viene lei e mi dice: ciao elly ti va di venire da me a vedere un film sai ci sono anche le altre-
    -cioè ( -.-) era da chiuderle in faccia la porta,vabbè alla fine io ho detto di no perchè dovevo uscire (non era vero) però alla fine ho messo le scarpe da ginnastica e sono andata a corre lì vicino .
    E’ sempre stato così era una sorte di ruota di scorta, dopo la 3° media mi allontanai da tutti e da tutto.
    Durante la prima superiore, ho cominciato ad uscire con le mie compagne di classe ma le cose alla fine non vanno bene, ho cambiato scuola e ripetere la prima superiore, dovevo avere due debit quello di latino (la mia prof era una vera stronza), e di mate, ma alla fine mi abbassarono due materie. FIne.
    Da lì sono passati 2 anni e ora non le sento più, ma nel frattempo ho ricominciato ad uscire con le mie vecchie amiche, e devo dire che hai davvero ragione ora sono loro a cercare noi!

Return
    Partecipante

Sai Elly, ascoltare i genitori è stato un ostacolo anche per me, pensavo che non ne ricavassi niente di chè ma l’istruzione e l’insegnamento dei genitori costituiscono una elevazione, un onore, un’importanza per te stessa; avrai lunga vita. Evidentemente ti senti un pò giù perchè non ti va l’idea di conseguire alle istruzioni dei tuoi. Però tutto sommato perchè non provi magari a sistemarti la tua camera, così facendo ti attirerai il bene di tua madre.

http://theitaliantaste.info/it/alimenti/alimen_004_le_arance.php (vedi le proprietà delle arance) ti accorgerai che si tratta di soli benefici.

Per quanto riguarda le amicizie, anche io ho avuto delle delusioni come te. L’amico ama in ogni tempo. Oggi ho degli amici datati perchè ci vogliamo bene. Se non c’è questo sentimento allora sono tutte fandonie. Occorre sempre coltivare le amicizie, è un piccolo sforzo.

elly
    Partecipante

Si hai ragione dovrei sistemare la mia stanza, ma io la sistemo tutti i giorni se non riesco al mattino appena tornata da scuola la prima cosa che faccio è quella e tutto il resto; il punto è che non è mai contenta se appena faccio qualcosa in più se ne approfitta chiedendo sempre di più.
    E’ vero le amicizie bisogna sempre coltivarle!

Anonimo

Ciao Elly,
    sai come la penso io, per quanto riguarda i tuoi genitori, però credo che quella soluzione che ho trovato secondo me, è perfetta.
    Prova a parlarci con lui, vedrai che ti aiuterà e farà ragionare tua madre, perché credo che ti aiuterà.
    Per le amiche, condivido tutto quello che già ti hanno detto.

A presto

Il sorriso e la vita, la forza di andare avanti. Ciao a tutti

Return
    Partecipante

Elly probabilmente quando tua madre torna a casa può essere un pò stanca e per cui ti chiede di fare delle pulizie. Assecondala pure fin dove puoi.

elly
    Partecipante

Beh…vadim penso che tu abbia ragione ci proverò :-)
    Comunque credo di aver esagerato un pò con mia madre, infatti ieri sera ha avuto un specie di esaurimento nervoso ( mea culpa), sono molto testarda e insistente verso mia sorella;mi rendo conto che lei non sopporta più il mio comportamento.
    Non riesco mai a stare zitta, ad ogni cosa devo dire la mia, anche perchè secondo me è giusto avere una propria idea sulle cose, ma non rendendomi conto le rispondo; ma questo è più forte di me.
    Perchè dev’essere tutto così difficile???

Anonimo

Non saprei cosa dirti, ma facci sapere come andrà con tua madre.

Il sorriso e la vita, la forza di andare avanti. Ciao a tutti

Volontario
    Moderatore

ciao Elly! :-)
    allora come stai?
    sono migliorati almeno un pochino i rapporti con tua madre?
    :-) :-)

elly
    Partecipante

Ciao io sto bene, però un pò stanca per tante interrogazioni e verificahe avute in queste due settimane.
    I rapporti con mia madre credo che andranno meglio dopo la chiacchierata di ieri; ora lo so perchè è così arrabbiata e ce l’ha con me, praticamnete qualche anno fa, quando andavo alle medie forse in prima o seconda; una sera stavamo litigando e io le ho detto una cosa che (sinceramente non ricordo),deduco che la cosa sia stata abbastanza pesante, e che abbia ferito così tanto mia madre a tal punto di scatenare una vera e prorpia guerra tra di noi.
    Io ieri le ho chiesto scusa le ho detto che ero solo una bambina stupida e cappricciosa, quindi spero davvero che i rapporti tra di noi si sistemino!

Volontario
    Moderatore

ciao Elly! :-)
    mi fa tanto piacere sentire che stai cercando di chiarirti con tua madre.
    hai dimostrato una grande maturità. complimenti! :-)
    con la buona volontà da entrambe le parte vedrai che il vostro rapporto migliorerà moltissimo.
    :-) :-) :-)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?