• Questo topic ha 21 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 4 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    elly
    Partecipante

oh ma grazie..ma ho ancora tanta strada da fare, dovrei imparare a stare un pò più rilassata soprattutto a casa e accettare qualche richiamo perchè so che certe volte me li merito farò un grande sforzo.
      Vorrei un consiglio io frequento una scuola professionale e per l’iscrizione dell’anno prossimo avrei dovuto scegliere tra turismo e aziendale,sinceramente turismo non mi ispira per niente e così ho scelto l’aziendale anche perchè sono abbastanza brava in questa materia e mi piace,non mi era mai piaciuta una materia prima d’ora, le studiavo solo per dovere ma con quest’ultima mi piace davvero; solo la pratica perchè la teoria è un pò pallosa ma la studio con piacere.
      L’ho scelto anche perchè lo volevano i miei genitori e mia madre ha già fatto tutto un progetto ed è bello,l’anno prossimo a marzo farò gli stage e sceglierò di andare da un commercialsta e d’estate andrò a perugia nell’azienda di famiglia di un mio zio(acquisito)tutto questo è grandioso ma certe volte mi chiedo se è davvero questo quello che voglio,non sono una che se le piace un posto ci vive per tutta la vita,io dopo un pò di tempo mi stanco e mi annoio di posti, abitudini e soprattutto di persone.
      Io amo viaggiare infatti ogni anno i miei mi mandano sempre per due mesi in un paese scelto da me: sono stata in turchia,croazia,danimarca,olanda e in irlanda; e ora non avrò più possibilità perchè beh devo lavorare( ho sempre fatto dei lavoretti: in pizzeria, i lavoretti in giardino per i miei vicini e faccio la volontaria in una casa di riposo) ed è giustissimo ma ho paura di non essere più felice o soddisfatta di quello farò so come sono, e se avrò bisogno di cambiare aria? mica posso cambiare lavoro ogni 2 o 3 anni anche perchè con la crisi che cè adesso le persone fanno fatica a tenersi stretto il loro lavoro.

Volontario
      Moderatore

ciao Elly, anch’io ti faccio i complimenti!
        Per la scelta dell’indirizzo non preoccuparti oggi di quello che potrà succedere così avanti nel tempo, scegli serenamente quello che ti piace e tutto andrà bene. Non si può prevedere il futuro, ma se abbiamo scelto con convinzione non avremo rimpianti.
        ciao :-D :-D

Volontario
        Moderatore

ciao Elly!
          quante cose belle che hai fatto! quanti bei viaggetti!
          sicuramente, come ti diceva il volontario sopra, devi fare una scelta giusta nel senso che devi scegliere ciò che TU vuoi perchè solo così non avrai mai rimpianti qualsiasi cosa succeda poi.
          certamente…iniziare a lavorare cambierà un pò la tua vita perchè sarai legata a orari e contratti…ma questo non significa che non potrai più viaggiare! lo farai comunque in maniera diversa! :-)
          potresti, però, anche pensare ad un lavoro alternativo che ti porti a muoverti di più…qualcosa che ti permetta di spostarti: il turismo ad esempio te lo permetterebbe perchè apre parecchi orizzonti e ti mette in contatto con tante realtà diverse.
          potresti pensarci no?
          :-) :-)

elly
          Partecipante

All’inizio avevo in mente di fare il turistico, ma sinceramente non vedo futuro segliendo questo indirizzo; conosco tante ragazze che hanno scelto questa strada e alla fine sono andate a fare le commesse in supermercati o in negozi; ora come ora con tutta questa crisi non si sa mai…………però tutto sommato sono contenta di aver scelto l’aziendale spero di fare tante cose…..chissà magari un giorno “costruirò” un’azienda xD

Volontario
            Moderatore

Cara Elly, se ti piace comunque di più l’aziendale allora ti sei già risposta :-) non avere troppi dubbi, il tempo per decidere e sperimentare ce l’hai tutto ;)
              per quanto riguarda i viaggi anch’io ti faccio i complimenti! Andavi da sola in questi posti o con i tuoi genitori? Stare 2 mesi via è un sacco di tempo, ma sicuramente anche bellissimo :-) Complimenti per i lavoretti che hai già fatto in questi anni e anche per il volontariato che svolgi, come immaginerai per noi è un tasto sensibile :-) Posso chiederti meglio di cosa si tratta?

buono studio e tanti sorrisi!!

ps: come va con la mamma?

elly
              Partecipante

ogni sabato pomeriggio e a volte le domeniche vado in una casa di riposo privata, praticamente ci vado lì da quasi 7 anni.
                Tutto è iniziato quando mi sono trasferita in un’altra casa, 200 metri di distanza da quella che abitavo prima, i miei nuovi vicini di casa sono anziani e non hanno mai avuto figli, appena ci hanno conosciuto si sono innamorati di mia sorella allora aveva quasi un anno, entrami avevano le loro madri in questa casa di riposo e all’inizio le andavamo a trovare ogni tanto poii ci siamo fatte conoscere e a distanza di 7 anni ormai siamo di casa.
                Sia io che mia sorella appena arriviamo andiamo a prendere i nonni al piano di sopra in ascensore le portiamo giù e parliamo mangiamo anche perchè cè lì il bar; al sabato cè sempre la messa subito dopo che il prete ha dato l’oistia i volontari danno l’acqua ai nonni mentre la domenica dipende a volte vengono alcuni gruppi e si mettono a cantare e a ballare.
                Venerdì scorso hanno fatto la festa di carnevale; io mi sono vestita stile country mentre mia sorella da spagnola è stao molto bello ci siamo divertite tanto e abbiamo acnhe ballato.
                Adora andare lì fare compagnia a queste persone anche perchè si mettono a raccontare la loro storia, il giorno in cui si sono sposati e tante altre cose.

Volontario
                Moderatore

Ciao Elly! :-)
                  è veramente molto bello ciò che tu e tua sorella fate! complimenti davvero! :-)
                  gli anziani, talvolta, sono un po’ dimenticati ma….sono loro che conservano e racchiudono il nostro passato senza il quale, credo, non può esserci il presente ed il futuro.
                  sicuramente voi ragazzi state dando tanto a loro vecchietti…ma anche loro stanno regalandovi molto. :-) :-) :-)

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                Scrivici su WhatsApp
                Scan the code
                Ciao!
                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                Come possiamo aiutarti?