concerto a milano …come convincere papà..

• Questo topic ha 7 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 9 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    skizzy
    Partecipante

il 24 novembre ci sarà il concerto di adam lambert , un cantante che mi piace molto ! però sta a milano e io sono di ….caserta! un pò lontanuccio direi! fatto sta che …vorrei tanto andarci , anche se le possibilità sono poche , e adesso vi spiego il perchè .
    1. a mio padre non piacciono i concerti
    2. non mi ha portato a roma per un concerto e mi porta a milano?!
    3. è di mercoledì …dovrebbe disdire cose di lavoro.

io sono registrata in un forum che è stato riconosciuto dalla sony , e mi hanno eletta capoarea della campania per lo street team …quindi la rappresento ! *onorata*! quindi cavolo non potrei mancare a questo evento! che poi è la prima data italiana del suo tour( è la prima volta che viene a suonare qui) ed è anche l’unica !
    delle ragazze più grandi stanno organizzando una trasferta per i fans del sud. ovvero affittare un pullman che parte da napoli e arriva a milano , e si stanno informando anche per l’albergo.
    mi piacerebbe andarci …cavolo sarebbe bellissimo! una ragazza della mia città sta convincendo anche i suoi genitori !
    comunque , a mio papà non l’ho ancora detto . sta volta vorrei avere dei consigli dato che non è la prima volta che gli chiedo se mi può accompagnare ad un concerto . secondo voi come dovrei fare?! quando ce lo dovrei dire?
    mio padre lavora sempre , e la sera è l’unico momento in cui può stare insieme a me e alla mia famiglia. secondo voi che tattica dovrei usare?! ho provato a chiedere ad un cugino grande ma dice che è impegnato anche se gli sarebbe piaciuto venire.

la capoarea non può mancare!!!!!!!!!!

Volontario
    Moderatore

Si sente che sei entusiasta…
    Sai anche tu che le ragioni di tuo padre saranno tante e ben motivate.

prova a fare un elenco di tutte le difficoltà e ipotizza delle soluzioni, oppure chiedi a tuo padre di aiutarti a risolvere il problema e a trovare una soluzione…

qualche volta i sogni si avverano, non perdere speranze ed entusiasmo.

Volontario
    Moderatore

Ciao laura :-) il problema concerto torna a ripresentarsi vedo! Beh non perderti d’animo, milano effettivamente è decisamente lontano da te e questo scoraggerebbe ancora di più tuo padre ad accompagnarti… Ci hai detto però che una tua amica della tua città sta convincendo i suoi, cioè? La porteranno loro al concerto? O la fanno andare con il pullman da napoli? Se effettivamente la tua amica trova il modo per andare puoi unirti a lei! Così tuo padre sarà relativamente sicuro che tu sia in buone mani e cmq tu possa andare al concerto. In questo caso l’unico ostacolo sarebbe che tuo padre abbia fiducia di chi ti accompagnia e per questo potete organizzare una cena tra genitori o cose simili…

che ne dici?

skizzy
    Partecipante

hehe il problema concerto si dovrà ripetere per altro 3 anni secondo me !
    la madre della mia amica prima aveva detto che si poteva organizzare , poi ha cambiato idea. adesso stanno decidendo .
    intanto oggi provo a parlarne con papà e vedo cosa dice . ho l’ansia!!
    mi sembra una buona idea quella che hai detto …..quella della cena fra genitori . vedo se è disponibile !
    calma e sangue freddo in queste situazioni!!!!!

Volontario
    Moderatore

certo il concerto di un cantante che ci piace da morire….!
    dovrebbe proprio essere visto! :-)
    però è anche vero che caserta è un pochino lontanuccia da milano….e il papà tutti i torti proprio non li avrebbe.
    ma noi facciamo il tifo per te!;-)
    dovresti senza dubbio parlarne con il tuo papà: a cuore aperto, come hai fatto con noi, spiegandogli che per te è importante ( in fondo sei il capoarea), di comre si stanno organizzando gli altri ragazzi.
    cerca di trovare il momento giusto quando lui non è troppo stanco o stressato dal lavoro e parlagli usando tutta la tua abilità di figlia!
    sono sicura che non potrà dirti di no!
    :-D :-D :-D

skizzy
    Partecipante

hola!
    ho parlato con papà l’altro ieri….è stato tutto più facile del previsto . soprattutto tutto più veloce ! mi ero preparata dei discorsi da fargli ma alla fine non sono serviti. era ..abbastanza rilassato quando gli parlavo. gli ho detto di pensarci su per un pò …
    quindi ci starà pensando …spero!
    non riprenderò l’argomento fin quando non usciranno i biglietti . oppure aspetto un pò …fra qualche giorno gli ricorderò di questo fatto :-)
    grazie a tutti per i consigli!

skizzy
    Partecipante

ieri mio padre ha detto che è difficile che mi ci porta al concerto ….quindi penso proprio di non andarci .
    per adesso il concerto di adam resta un’altro piccolo grande sogno racchiuso nel cassetto…!

Volontario
    Moderatore

Hey Laura, ma i progetti di andarci con la tua amica? O con il gruppo organizzato? E’ comprensibile che tuo padre abbia dei problemi a portarti direttamente, per questo si era pensato a questi modi, come mai li hai scartati?

a presto!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?