• Questo topic ha 17 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da Chelsea-.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Chelsea-
    Partecipante

Quest’estate… Ho avuto modo di conoscere una ragazza.. Parlavamo, scherzavamo e un giorno… E’ successo tutto in un colpo… Si avvicinò a me e ci baciammo. E’ stato pazzesco. Dopo non ci siamo più sentite e casualmente una sera ci eravamo viste e gli sguardi si incrociavano, sempre. Mentre passavo l’avevo fissata, e lei ricambiava ovviamente ma anche se solo per 2 secondi mi ero immersa nei suoi occhi. Ora mi sento con uno… E con lei, beh non ci parlo più. Mi sento straconfusa, non mi conosco! Forse è ancora per l’età… 13 anni.

Anonimo

Ciao chelsea,
        A 13 anni, secondo me e un po difficile capire veramente chi amiamo di piu.
        Questa tua amica, con qui ti sei baciata, e che ogni volta che la vedi ti perdi nei suoi occhi anche solo per due minuti, la frequenti ancora oggi?
        invece il ragazzo che ti piace chi e? E la ragazza, ci parli di lei?
        Cosa provi verso loro due?
        Hai fratelli? Ci parli di te?
        A presto

Chelsea-
        Partecipante

Questa mia amica non mi vuole più sentire… Perchè appunto ce l’altro… Ma lui non mi ispira così tanto.
          Lei ha 3 anni in più di me, una volta siamo scappate a Verona insieme. E’ una ragazza strana, non so neanche come descriverla…
          Ho una sorella, maggiore e la presentazione l’ho fatta su l’altro argomento (: grazie comunque!

Anonimo

Sei riuscita a capire perchè non vuole piu sentirti? Perché lui non ti ispira? Ti andrebbe di descriverla, come tu credi che lei sia?
            Ovviamente se tu vuoi, non ti voglio mettere fretta, e cosi via…….
            Ci vai d’accordo con tua sorella?

A presto

Chelsea-
            Partecipante

Non vuole sentirmi perchè ora c’è lui!
              Ha 16 anni, mora… statura giusta e un bel fisico. E’ sipatica, molto! Il suo sorriso… è stupendo. E’ anche testarda… Come me infatti. Le piace cucinare più di tanto non so, non la conosco perfettamente.
              Con mia sorella?! Un disastro… Litighiamo sempre, per ogni minima cosa. L’unica volta che mi ha trattata bene è quando l’ho beccata baciare un altro mentre stava con il suo ragazzo, per due o tre giorni mi ha trattata bene ovviamente per non farmi dire niente a nessuno!

Volontario
              Moderatore

Ciao Chelsea!
                Alla tua età è normale non avere ancora idea della propria sessualità, può capitare di essere attratti da ragazzi o ragazze allo stesso modo.
                Cosa provi per la ragazza? Lei non vuole più sentirti, a te manca?
                Il ragazzo con cui ti senti non ti ispira molto…siete insieme?
                Ciao cara :-D

Chelsea-
                Partecipante

Lei mi manca, tanto. Non so cosa provo però!
                  Il ragazzo è un mio ex… Ma non so nemmeno perchè lo sto facendo! Poi c’è la questione dei miei genitori, loro non sanno un bel NIENTE e ho paura di cofessare di aver baciato una ragazza.

Volontario
                  Moderatore

Ciao Chelsea!
                    Cosa ti manca di lei?
                    In che senso non sai perchè stai vedendo il tuo ex, non ti piace trascorrere del tempo con lui? Non può diventare un tuo amico?
                    Un sorriso :-) :-)

Chelsea-
                    Partecipante

Prima le ho scritto… E me l’ha chiesto pure lei che cosa mi manca così tanto e io semplicemente le ho detto – tutto, mi manca tutto –
                      Ieri ho fatto un sogno strano… Che lui si sentiva con un’altra che momentaneamente ci sta provando con lui (veramente) e penso che questo sogno abbia un significato! Insomma.. tutti i sogni lo hanno e mi ha fatto pensare molto… Sì, a lui gli voglio bene ma non so se continuare a sentirlo mi faccia sentire bene, è come se fosse un ostacolo che mi impedisce di essere me stessa…
                      Non riesco ad affrontare questa cosa, un po’ per la paura… un po’ per la poca esperienza… va a finire che non scoprirò mai chi sono.

atlas
                      Partecipante
                        Quote:
                        Chelsea-
                        Insomma.. tutti i sogni lo hanno e mi ha fatto pensare molto… Sì, a lui gli voglio bene ma non so se continuare a sentirlo mi faccia sentire bene, è come se fosse un ostacolo che mi impedisce di essere me stessa…
                        Non riesco ad affrontare questa cosa, un po’ per la paura… un po’ per la poca esperienza… va a finire che non scoprirò mai chi sono.

E’ vero, i sogni sono spesso reazioni inconsce a quello che ci capita nella vita quotidiana, quindi fai bene a cercare di capirli…

La sessualità adolescente è davvero in formazione, quindi essere attratti da maschi e femmine contemporaneamente è normale. Mi incuriosisce però quella tua frase: è come se lui fosse un ostacolo che mi impedisce di essere me stessa.
                        Sembra quasi che consideri il rapporto col ragazzo un impedimento e non un piacere, e che in realtà tu preferiresti stare con la tua amica, la quale ha voluto rompere con te proprio perché c’è lui, se ho capito bene…

Comunque non farti problemi, come giustamente hai notato tu stessa, a 13 anni ancora non ti conosci bene. Per il momento stai con chi ti fa sentire meglio, pian piano arriverai a capire se preferisci i ragazzi alle ragazze, o se ti piacciono entrambi.

Chelsea-
                        Partecipante

Voi sì che mi capite, grazie ancora! Però ho paura.

Volontario
                          Moderatore

Di cosa hai paura, cara Chelsea?
                            (grazie a te cmq! :-)

sorrisi

Volontario
                            Moderatore

Cara Chelsea,

a quello che ti è già stato spiegato voglio aggiungere solo che non è assolutamente utile né opportuno parlarne con i tuoi genitori.
                              Si spaventerebbero per nulla. Non è da loro che puoi avere un aiuto a capirti.
                              Alla tua età si è curiosi di tutto, anche nel settore sessuale e di frequente si crea una gran confusione.
                              Circa la 16enne, la mia idea è di lasciarla perdere, c’è troppa differenza di età per queste cose.
                              Come dice Atlas, non preoccuparti e prosegui la tua vita con amicizie femminili e maschili.

a lui gli voglio bene ma non so se continuare a sentirlo mi faccia sentire bene

Se gli vuoi bene, perché non frequentarlo?
                              Non ti farà sentire più confusa, ma probabilmente, anche senza parlargliene (si confonderebbe anche lui), la sua vicinanza ti può aiutare a capirti meglio.

Stai tranquilla, non pensarci troppo e….lascia che il tuo fisico cresca senza paure e pressioni.

Un Sorrisone.
                              :-)

Chelsea-
                              Partecipante

Io e lui ora ci sentiamo, ancora… E direi che non va poi così male! Ogni giorno provo sempre qualcosa di più per lui però però però… Lui è di Firenze e io di Verona… quando stavamo insieme veniva a trovarmi e rimaneva anche a dormire. Un giorno mi aveva lasciata e mia mamma ora non vuole vederlo più, ma io sì! Ho provato di tutto per convincerla, ma niente… Ha detto che devo far passare un po’ di tempo ma io ce l’ho ancora in testa… è da 5 mesi che vado avanti con lui (anche se di mezzo c’era Elena). Io voglio vederlo!

Volontario
                                Moderatore

Ciao Chelsea.
                                  Quando vi sentite, lui cosa ti dice? Gli pesa ugualmente la lontananza e vuole vederti?

:-) :-) :-)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Scrivici su WhatsApp
                                Scan the code
                                Ciao!
                                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                                Come possiamo aiutarti?