• Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Danah_
    Partecipante

Stiamo (anzi stavamo) insieme. Mi aveva dato anche il primo bacio e avevamo passato un sabato sera da sogno (per me..), assieme a coccolarci. Dopo qualche giorno, mi dice mi dispiace, ma io voglio divertirmi e stare con gli amici. Con te non riesco ad equilibrare le cose: divertimento e ragazza. Mi dispiace, e poi non provo nulla per te. A me lo dice, che sono una ragazza sentimentale e che da importanza ai gesti dell’amore. Infatti mi ha dato il mio primo bacio, che per me era un traguardo importante. Invece l’ho sprecato. Questo mi sta sulle *****.. ha giocherellato.. E io come una stupida ci ho creduto..
      Ora, mi viene a dire però possiamo lo stesso frequentarci così, come amici, magari nascerà qualcosa proprio mentre lo sto odiando.
      Però io spero, ma so benissimo che non devo sperare in una persona come lui. Cioè non so cosa voglio.
      Ha fatto tutto lui che tra l’altro quando gli avevo chiesto perchè hai scelto me? lui mi rispose perchè c’è qualcosa di specialee invece non c’era un bel niente, solo interesse.. mi dispiace sapete dove glielo ficco il mi dispiace? Meglio no dirlo :-D

Continuare a frequentarlo come amico o no?
      Ingnorarlo, far finta che non esista (punto molto su questa opzione..)?
      Vorrei insegnargli cosa sono l’amore e la ragione.. è tempo perso?

perchè, in fondo, io sono troppo buona..

Volontario
      Moderatore

Ciao Danah_!

Quanti sentimenti contrastanti in questa tua (prima ?) esperienza e, di conseguenza, quanta confusione e quante domande ti frullano in testa!

Partiamo proprio da queste:
        1) continuare a frequentarlo come amico o no? : dipende da cosa intendi per amicizia, perchè quella con la A maiuscola va riservata a chi in cambio ti dà senza chiedere, a chi riesce a mettersi al tuo posto per capirti, per condividere momenti belli e brutti….il ragazzo che ci hai descritto non sembra questo tipo di persona, almeno non in questo momento della sua vita, molto probabilmente perchè è ancora immaturo (ha la tua età?);
        2) ignorarlo, far finta che non esista : se ci riesci con consapevolezza, cioè senza andare in crisi ogni volta che lo vedi (frequenta la tua stessa scuola?), anche io punterei su questa soluzione;
        3) vorrei insegnargli cosa sono l’amore e la ragione : non sono cose che si possono insegnare, certo si possono scambiare ognuno le proprie idee al riguardo, cioè se ne può parlare, ma l’insegnamento mi dà l’idea dell’imposizione dall’alto, del suggerimento, ma così non può mai essere con i sentimenti, che vanno elaborati ognuno per sè, per il carattere che si ha, per il proprio vissuto, ecc…

perchè in fondo io sono troppo buona è fra virgolette. Perchè? Te l’ha detto lui?

:-) :-) :-)

Danah_
        Partecipante

Sì questa la considero la mia prima esperienza perchè quelle (poche) online di neanche 72 ore non le considero proprio. :D
          Sì è immaturo, questo è vero.. ha un anno in più di me..
          Sono consapevole di non andare in crisi quando lo vedo, anche se frequenta la mia stessa scuola. :D
          La frase perchè io sono troppo buona è messa fra virgolette perchè è così.. le mie amiche me lo dicevano sempre di stare alla larga da uno come lui.. ma io invece no, ho continuato con la mia testolina perchè se dicevo no a lui, avevo paura di ferirlo.. Invece sono rimasta io la fregata >.< ma sono decisa a diventare più forte.. senza farmi mettere i piedi in testa. Solo che questa situazione mi ha intralciata un po’ nel mio percorso di cambiamento e volevo chiarezza..
          È normale provare dei sentimenti così contrastanti e avere confusione nello stesso momento?

Volontario
          Moderatore

Ciao Danah! Quello che provi è sicuramente normale e, ti assicuro, capitato a tutti almeno una volta nella vita, con maggiore o minore forza certamente.
            Se ho ben capito all’inizio ti sei avvicinata a lui per non ferirlo e nn perchè ti piaceva? Ad ogni modo ciò che lui ti ha detto non può essere interpretato come non voglio mettermi insieme a te così subito, ma conoscerci meglio e vedere come va…?
            E’ un discorso un po’ più da grande se vogliamo, però chissà… Forse lui non è proprio il sentimentale che sei tu… :-) Ma, ribaltando la cosa, invece, tu cosa provi, adesso, dopo il fatidico bacio, per lui?

tanti sorrisi!!

Anonimo

ciao dhana, ti do il benvenuto sul forum.
              Come gia hanno detto in molti, nella vita tutti abbiamo commesso uno sbaglio.
              Io credo che tu sei stata al suo gioco, ed ora tu cerchi di fare viceversa.
              Cmq, non mi torna una cosa, xke avevi paura di ferirlo e allo stesso tempo provavi solo amicizia che fingere di amare come si suol dire.

Tanti sorrisi

Il sorriso e la vita, la forza di andare avanti.

Volontario
              Moderatore

Ciao Danah!
                Riporto qui sotto una tua frase:
                le mie amiche me lo dicevano sempre di stare alla larga da uno come lui.. ma io invece no, ho continuato con la mia testolina perchè se dicevo no a lui, avevo paura di ferirlo.. Invece sono rimasta io la fregata
                fai molto bene ad usare la tua testolina per ragionare e prendere decisioni anche quando tutti farebbero diversamente, ricorda però che quando fai qualcosa devi essere tu a volerlo perchè sei convinta, e mai per il timore di deludere qualcuno, in tutti i casi, e soprattutto in amore …
                Un sorriso :-D

Anonimo
                  Quote:
                  volontario del sorriso
                  Ciao Danah!
                  Riporto qui sotto una tua frase:
                  le mie amiche me lo dicevano sempre di stare alla larga da uno come lui.. ma io invece no, ho continuato con la mia testolina perchè se dicevo no a lui, avevo paura di ferirlo.. Invece sono rimasta io la fregata
                  fai molto bene ad usare la tua testolina per ragionare e prendere decisioni anche quando tutti farebbero diversamente, ricorda però che quando fai qualcosa devi essere tu a volerlo perchè sei convinta, e mai per il timore di deludere qualcuno, in tutti i casi, e soprattutto in amore …
                  Un sorriso :-D

Il sorriso e la vita, la forza di andare avanti.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                Scrivici su WhatsApp
                Scan the code
                Ciao!
                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                Come possiamo aiutarti?