Cosa devo fare?

• Questo topic ha 24 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 10 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    iLa__
    Partecipante

Salve a tutti!
    vorrei raccontarvi la storia tra me e un ragazzo di cui sono ancora innamorata,e con cui vorrei stare di nuovo,ma non so come fare.
    Ora ho quasi 18 anni, all’età di 13 ho conosciuto L. e mi è piaciuto subito, poi però non l’ho più visto.
    a 15 anni ho ricominciato a vederlo, perchè lui si era iscritto al mio corso di danza, così ci siamo conosciuti meglio e ci siamo messi insieme. Dopo circa 8 mesi io sono andata in vacanza con una mia amica, ero in un periodo strano, in cui non volevo più tanto stare con lui, anzi volevo divertirmi senza avere lui per la testa, così gli ho chiesto di prenderci una pausa e sono andata con un altro mentre ero in vacanza.
    una volta tornata lui mi mancava molto, sapevo di aver fatto una sciocchezza e senza esitare gliel’ho detto, facendolo stare molto male. Lui non riuscendo a dimenticare la cosa mi lasciò.
    In seguito abbiamo riprovato a stare insieme 2 o 3 volte, ma non andò mai bene: lui era cambiato dopo quello che avevo fatto, e io continuavo a dirgli che rivolevo il ragazzo di prima, e lui mi ha in seguito spiegato che più io gli dicevo questo, più lui perdeva l’amore che provava per me. Dopo appena un mese dall’ultimo tentativo, lui si trovò un altra, e s****ro insieme per più di un anno. Anch’io nel frattempo sono stata con un altro, appena 4 mesi, in seguito i quali capii molte cose: ero stata con questo ragazzo solo perchè non volevo più stare male per L., volevo dimenticarlo e inoltre non volevo che lui fosse l’unico ad essersi trovato un altra, ad esser andato avanti insomma. Volevo andare avanti anch’io. Inoltre ho capito di averlo tradito perchè ero troppo immatura per il genere di relazione e di amore che richiedeva lui, che pur avendo solo un anno in più di me è molto maturo, e ora mi sento molto più matura di allora, forse abbastanza per riuscire a stare bene e seriamente con lui, perchè è ciò che voglio davvero. o almeno provarci!
    da qualche mese L. ha lasciato l’altra ragazza, e da allora io e lui abbiamo ricominciato a parlarci, siamo diventati buoni amici, ci sentiamo abbastanza spesso, parliamo di molte cose e oserei dire di non aver mai avuto un rapporto così bello e maturo con lui.
    Ma io sento di esserne innamorata, e vorrei che il nostro rapporto – già bellissimo così – diventasse qualcosa di più di una semplice amicizia. Per ciò non so cosa fare…non so cosa aspettarmi da lui, ho paura di essere solo un’amica per lui e che abbia perso tutto quello che provava per me, che non voglia più riprovare a stare insieme… cosa ne pensate?
    grazie molte già da ora!

iLa__
    Partecipante

grazie :-) mi chiedevo, potrei cambiare il mio user name?

iLa__
    Partecipante

grazie :-) attendo consigli e punti di vista!

Volontario
    Moderatore

ciao Ilaria,
    benvenuta! :-) :-)
    certo la tua è una storia bella burrascosa….insieme poi separati…poi amici….;-)
    a parte gli scherzi….io credo che, dopo tutto quello che ci hai raccontato,la situazione che state vivendo adesso sia ( almeno per il momento) ideale.
    l’amore vero è un insieme di tante cose fra cui anche l’amicizia e magari riscoprendovi amici adesso e comportandovi da amici potrete riuscire a capire cosa provate veramente l’una per l’altro.
    io proverei ad andare avanti così per un po’ senza forzare cercando di godermi questi momenti insieme.
    così forse lui si accorgerà che sei maturata, come tu stessa dici.
    cosa ne pensi?
    :-) :-) :-) :-)

iLa__
    Partecipante

si, è la cosa migliore credo :-) ho solo paura di andare avanti e illudermi che possa succedere qualcosa che invece non accadrà…

Volontario
    Moderatore

per adesso pensa solo a vivere la vostra amicizia…così come viene senza pensare ad altro e senza farti altri film ( come si dice dalle mie parti!;-))
    :-) :-) :-)
    sono sicura che ne vale la pena comunque

Volontario
    Moderatore

NON ESSERE IMPAZIENTE !!!
    POTREISTI PENTIRTI DI NON AVER PROVATO!!!

SAPESSI QUANTI NE SENTIAMO CON QUESTO RIMORSO. SIA NELLA VITA CHE AL SORRISO.
    CIAO E AUGURI.

iLa__
    Partecipante

Buona sera a tutti!
    Allora, io e L. abbiamo iniziato a sentirci sempre più spesso su facebook, per 2 settimane mi ha scritto tutte le sere..poi,quando tutto sembrava andare per il meglio, si è allontanato di colpo, ha cominciato a non collegarsi più e per un pò non ci siamo sentiti..ma l’ho lasciato stare, ho capito che i maschietti ogni tanto fanno così, sentono il bisogno di allontanarsi e credo sia la loro natura maschile a richiederlo :-)
    infatti poi è tornato…a volte mi scrive anche ‘per niente’,cioè lui è un tipo che non parla molto, soprattutto di sè, a meno che non sia interpellato…così ogni tanto non mi dice niente, mi scrive giusto qualcosa e basta, o finiamo per fare discorsi senza senso, che non esistono…questo a volte mi irrita perchè a me piace molto parlare, di tutte le cose parlabili!cosi a volte vorrei che lui fosse più attivo e mi stimolasse di più al dialogo,ma è fatto così.
    comunque, ci vediamo anche a danza ogni venerdì, ma li non succede mai niente di particolare…mi sembra una situazione stazionaria, credo che entrambi siamo li fermi ad aspettare che succeda qualcosa, timorosi di fare un passo in più…cosa ne pensate?

Volontario
    Moderatore

Ciao Ila, che piacere risentirti :-)
    Malgrado tutto il vostro rapporto di amicizia continua direi, tu ti senti sempre innamorata di lui come ci scrivevi un mesetto fa?
    Probabilmente hai ragione nel dire che siete in una situazione di stallo, nel senso che non ci sono evoluzioni, è rimasta una bella amicizia, ma uscite anche qualche volta magari insieme ad altri amici o vi vedete solo a danza? lui è sempre single? Nel caso tu vorresti cambiare l’amicizia in qualcosa di più è necessario che tu faccia un passetto verso questa cosa, magari invitandolo ad uscire con te o sondando il terreno quando lo vedi a danza :-)

a presto ilaria!

iLa__
    Partecipante

allora, la risposta alla prima domanda è sì, anche se a dire la verità a volte ho dei dubbi che mi sia solo fissata su di lui e non ne sia realmente innamorata, perchè è da anni che non me lo tolgo dalla testa e non capisco perchè…ma non so, come si fa a capire se si ama davvero una persona?
    Si, ci vediamo solo a danza purtroppo, e non ho modo di passare del tempo da sola con lui…vorrei davvero uscirci qualche volta ma noto che il fatto di chiederglielo mi infastidisce molto, perchè io gli ho già chiesto qualche volta di uscire tempo fa: la prima volta ha accettato di farmi compagnia un pomeriggio che ero a casa da sola, all’inizio di luglio scorso, ed è andata alla grande direi considerando che era da un bel pò che non ci parlavamo…le altre 2 volte invece gliel’ho chiesto dopo un mesetto e mezzo ma lui non mi ha risposto, ha lasciato cadere il discorso e non ne ha più riparlato…quindi credo sia lui ora a dovermi dire qualcosa in proposito, anche perchè non è un tipo che prende l’iniziativa chiede di uscire ecc…ma io voglio che lo faccia, credo che se volesse anche lui ricreare qualcosa di più di un’amicizia me lo chiederebbe prima o poi..se invece non lo vuole lo capirò proprio dal fatto che non mi chiede di vederci!
    dal fatto che non mi ha risposto le ultime due volte, credo che quel passo in più sia lui a doverlo fare ora…no?

E da quel che sento in giro, lui è ancora single, la sua ex vorrebbe tornare con lui ma lui non ne vuole proprio sapere..!
    :-)

Volontario
    Moderatore

Ciao Ila,
    credo che tu abbia ragione per quanto riguarda il discorso che questa volta sarebbe giusto che il primo passo lo facesse lui!
    tu ci hai provato diverse volte……direi che adesso tocca a lui.
    ma tu sei disposta ad aspettare? e rischiare che non accada?
    dimmi, ti sei mai chiesta perchè lui non ci prova? non ti chiede di uscire?
    potrebbe essere timido? oppure pensi che ci siano altre ragioni non necessariamente ragazze se come dici non ha nessuna.
    sarebbe importante saperlo.
    hai mai pensato di chiederglielo?

Volontario
    Moderatore
    Quote:

ma non so, come si fa a capire se si ama davvero una persona?

Quote:

dimenticavo….
    l’amore viene dal cuore. è li che devi interrogarti. :-)

iLa__
    Partecipante

per adesso si, sono disposta ad aspettare…ma il fatto che non me lo chieda è normale conoscendolo, credo sia abituato a lasciare che facciano tutto le ragazze, perchè tutte quelle che ha avuto hanno sempre fatto così. vorrei solo che ora le cose cambiassero..!Potrebbe avere anche paura di quello che potrebbe succedere uscendo insieme, perchè quello che percepisco io è che ora da semplici amici a ‘ecco che ci scappa il bacio’ il passo è breve..secondo me basterebbe la situazione giusta.
    da li si innescherebbero un insieme di cose, prima fra tutte riprovare o non riprovare a stare insieme..e qui subentra la paura di farci del male di nuovo.
    Sono quasi sicura che la paura giochi un ruolo importante in tutta la faccenda, e costituisca il freno principale per entrambi..!
    Ma di chiedergli perchè non mi chiede di uscire no, non ci ho mai pensato..non saprei nemmeno come chiederglielo..!

iLa__
    Partecipante
    Quote:
    volontario del sorriso

Quote:

ma non so, come si fa a capire se si ama davvero una persona?

Quote:

dimenticavo….
    l’amore viene dal cuore. è li che devi interrogarti. :-)

Il mio cuore mi da risposte di cui non sono pienamente sicura..per esserlo credo che dovrei passare più tempo con lui…

Volontario
    Moderatore
    Quote:

da li si innescherebbero un insieme di cose, prima fra tutte riprovare o non riprovare a stare insieme..e qui subentra la paura di farci del male di nuovo.
    Sono quasi sicura che la paura giochi un ruolo importante in tutta la faccenda, e costituisca il freno principale per entrambi..!

Quote:

sicuramente la paura di soffrire di nuovo potrenne essere una delle cause che rendono il tuo L. molto cauto nei tuoi confronti….
    sopratutto se, come tu hai detto nel primo post, ha sofferto del tuo comportamento.

Quote:

Ma di chiedergli perchè non mi chiede di uscire no, non ci ho mai pensato..non saprei nemmeno come chiederglielo..!

Quote:

semplicemente guardandolo negli occhi e chiedendo.
    è un modo molto diretto ed esplicito che non a tutti piace anche perchè potrebbe non piacere la risposta.
    ma potrebbe essere una soluzione.
    che ne pensi?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?