cosa ho che non va?!

• Questo topic ha 6 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 6 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    skizzy
    Partecipante

Salve a tutti . Vorrei scrivere ciò che mi sta succedendo da molto tempo. Diciamo che l’ho sempre considerato una fatto normale , ma se ci penso bene …vedo che non lo è .
    Mi considero da sempre una persona molto lunatica , e me lo dicono anche in molti . Spesso il mio umore cambia nel giro di poche ore ..ma anche di pochi minuti . Spesso la mattina mi sveglio come se volessi scomparire dal mondo senza lasciare traccia , e poi vado a dormire come se dovessi partecipare ad una fetsa in mio onore. Mi sveglio depressa e mi addormento euforica , o il contrario.
    Quando sto con gli altri , e qualche volta anche da sola , spesso ho degli attacchi di risata che mi portano a ridere per un sacco di tempo , per poi smettere e tornare normale. Ma ..è una cosa normale questa?!?!
    Qualche giorno fa mi è saltata all’occhio la parola bipolare . è un disturbo che alterna fasi depressive da fasi euforiche . Sembra che io abbia la stessa cosa.

Ditemi voi se sto bene o meno!!! Ora devo andare ;) saluti!

Volontario
    Moderatore

ciao skizzy! :-)
    non preoccuparti non credo che tu abbia un problema.
    alla tua età non è strano avere attacchi di risa alternati a momenti in cui non si ha voglia di fare nulla e si vede tutto nero!
    perchè i caratteri non sono ancora definiti.
    credo che ognuno di noi abbia, talvolta, pensato di essere affetti dal disturbo bipolare!;-)
    ciao
    :-) :-) :-)

Volontario
    Moderatore

Ciao Skizzy,

se ricordo bene è da un po’ che non ci scrivi, ci dicevi che con la musica riuscivi a riprenderti dai momenti di tristezza e che senza musica non riuscivi a vivere.
    Ora, da come parli o da come io ho intuito, sembra che il problema sia peggiorato.

Vai sempre bene a scuola? hai sempre tanti amici e tanti interessi?
    Vuoi parlarci un po’ più diffusamente di te? Hai sorelle e/o fratelli? come ti raccordi con i tuoi genitori? e con i tuoi compagno diclasse?
    Non pensare ad un disturbo bipolare, ma piuttosto a reazioni dei tuoi stati d’animo.

Sia la tristezza che l’eccessivo riso possono essere degli strumenti che la tua psiche usa per reagire a qualcosa….

Dài! apriti! alla tua età è facilissimo avere problemi di ogni genere.
    Il passaggio dal bambino all’adulto non è una strada facile e ogni giorno è diverso dall’altro, sia fisicamente sia psicologicamente.

Abbi fiducia nelle tua capacità di analisi e nel tuo equilibrio. Per essere una ragazza di 14 anni, sei in ganmba!

Un abbraccio e un bel Sorriso.

Volontario
    Moderatore

Cara Skizzy,

dove sei? puoi continuare a parlarci di te?

:-) :-) :-) :-) :-)

skizzy
    Partecipante

Salve gente ! Mi scuso se non ho proprio più commentato e scritto sul forum ! Purtroppo il pc aveva dato segni di cedimento , quindi mio padre lo ha aggiustato in qualche settimana ! Quindi abbiamo condiviso io e mio fratello il pc portatile.
    Ora risponderò a tutti voi ;)
    è vero che non scrivo da un pò , ma non per questo vi ho dimenticati! La musica resta sempre il mio punto fisso , la mia droga e medicina!
    Come ho scritto in precedenza , senza di lei non riuscivo a vivere ! Beh è vero , perchè quando sono triste e giù di morale la musica è l’unica cosa che riesce a tirarmi su!
    per quanto riguarda la scuola , ora sto in secondo liceo scientifico.
    Proprio oggi sono finiti i colloqui , e devo dire che tutto sommato non sono andati male. Non scendo sotto il 5 , tranne in inglese che eccello ! Invece per quanto riguarda le altre materie ho una carrellata di 5 e mezzo e 6 . Ho cambiato molti professori ( mate , italiano , latino , storia e quest’anno abbiamo iniziato biologia). Hanno avuto una buona visione su di me . Dicono che studio ma tendo ad imparare a memoria , mentre italiano dice che devo applicarmi sull’orale. Rispetto a l’anno scorso i miei voti ( ma un pò quelli di tutta la classe ) sono scesi. Penso proprio perchè abbiamo cambiato molti professori ! Comunque non guardo in faccia a nessuno e vado avanti! Ora che stiamo nel tema dello studio , approfitto nel dire una cosa. Spesso penso troppo al mio futuro , e mi demoralizzo forse perchè sono troppo dura con me stessa. Io devo dare il meglio ! Voglio andare all’università senza lacune o brutti voti ! Non so se mi state capendo , ma alcune volte penso devo dare il meglio di me , e lo do sempre ! ma alla fine i voti sono quelli! -.-!

Passando poi al tema degli amici ….
    Devo dire che non posso lamentarmi della vastità di persone che conosco , però mi circondo sempre di persone affidabil e leali.
    Ho tanti amici , ma sono poche le persone che mi capiscono e che mi vogliono bene veramente ! Alcuni amici si sono anche abbituati alla mia personalità lunatica , e capiscono quando è il momento di scherzare con me , e quando invece è il momento di non parlarmi neanche!

Passando agli interessi…
    Dai …devo dire che ne ho molti. Mi piace la musica , è una passione quella! come tutti qui sul forum sanno , anche se non suono strumenti . ho suonato due anni la chitarra , ma poi ho lasciato . Mi piace leggere ( questo mese ho letto quasi 3 libri), e soprattutto mi piacciono i social network. Mi piace confrontarmi con gli altri e conoscere il punto di vista altrui! Amo imparare ….e proprio perchè amo imparare mi arrabbio per il fatto che a scuola sono mediocre !!!!

In famiglia invece….
    Beh se devo essere sincera mi trovo meglio con gli amici che in famiglia. I miei genitori mi hanno dato sempre l’amore necessario . Con mia madre ho un rapporto più confidenziale che con mio padre. Mia madre è più lassista , la puoi corrompere di più . Con lei puoi parlare un pò di tutto . Spesso però litighiamo , ma poi facciamo subito pace….
    Mio padre invece è più esigente , però anche con lui ho un buon rapporto. Poi ho due fratelli. Una sorella di 5 anni e un fratello di 12. Se devo essere sincera con loro sono poco pasiente , spesso urlo a mia sorella , e litigo con mio fratello. Comunque penso che siano cose normali.
    Ora però voglio scrivere un mio ..segreto diciamo così . Questa ..cosa l’ho accennata solamente ad un paio di amici , i più affidabili . Praticamente è da …circa un anno che provo attrazione sia per i maschi , che per le femmine. Quindi , forse , potrei definirmi bisessuale ( ?!). Mah ..non lo so ancora ! Ho solo 14 anni , penso che queste cose siano normali a questa età! Ho una mia amica che sta attraversando questa fase come me . Ovvero che sta cercando anche lei la sua vera sessualità . Quindi spesso ci confrontiamo e parliamo ….
    Di questa cosa ho parlato solo ai miei amici , mai alla mia famiglia. In questo periodo ho spesso accennato qualche argomento di tematica gay a tavola ….Per esempio sto leggendo il libro di Sciltian Gastaldi , uno scrittore e giornalista gay , e in questo libro spiega come lo è diventato. Allora ho detto a mia madre che sto leggendo questo libro , e quando ho detto che lo scrittore è gay ha fatto una faccia ..!!! Mio padre ha voluto sapere chi me lo avesse consigliato, ma ho detto che l’ho comprato io volutamente.
    Una cosa che mi è capitata di recente , è che ho salvato delle immagini con la banidera della pace , e delle foto di persone dello stesso sesso che si baciano. Non so per quale motivo mio padre pare che le abbia viste , e disse a mia madre che si era scandalizzato.
    Lì ci sono rimasta …! Se si scandalizza per questo ,figuriamoci se dicessi che ho proprio un interesse sia per le donne e sia per gli uomini?! Comunque un pò tutti sanno che …sono interessata alla cultura gay , ai metrosessuali e transessuali. I miei amici ormai si sono abitauti che provo molto interesse per queste persone. Non so …però mi attraggono ! Così quando si è incominciata a sviluppare l’interessamento per questa ..cultura , mi sono informata molto. Allora ho scoperto le varie leggi che guidano gli omosessuali, in quali stati si possono sposare e così via dicendo.

A questo punto c’è da dire che mi sono aperta del tutto !
    Cari amici volontari ….avete a che fare con una tipa molto complessa!
    Comunque ..proprio ora mi sta saltando in mente questa cosa! Non ho scritto le mie più strane fobie ! Le devo scrivere ….forse non ci azzeccano molto , però lo devo fare ! Così non ho proprio più segreti!
    La fobia più incontrollata è quella delle farfalle ( papilofobia ) .
    Poi c’è quella dei clow , quella dei miracoli( non vorrei mai trovarmi gesù dietro le spalle , e quando leggo racconti del tipo ho visto una luce ed era la madonna rabbrividisco del tutto!!
    Ho la fobia del solletico , tantè che spesso il tatto con alcune persone mi provoca solletico! non lo so perchè , ma so che da piccola mi facevano il solletico dalla mattina alla sera!
    Per ora sono finite qua , poi se me ne vengono altre in mente ….scrivo via via!

Grazie a tutti , e scusate il poema!

skizzy
    Partecipante

Oh ma che bello! ( ironicamente ) . Ho fatto un bel pò di errori ortografici ! Devro prendere la sana abitudine di rileggere prima di pubblicare[:I]

Volontario
    Moderatore

Ciao skizzy, ci hai raccontato un bel po’ di cose :-) e ci fa piacere che tu ti sia voluta aprire con noi.
    Complimenti per i tuoi 3 libri al mese!! Sei una gran lettrice, mi raccomando però di non tralasciare gli impegni scolastici, soprattutto visto che senti che quest’anno è un po’ più difficile. Impegnati sempre al massimo e vedrai che riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi ;-)
    Alla tua età è normale avere qualche dubbio sulla propria sessualità, quindi non preoccuparti, sicuramente arriverà il momento in cui ti sarà più chiara la situazione :-) intanto cmq hai la tua amica a fianco con cui poterti confrontare. per quanto riguarda i tuoi effettivamente hanno dato qualche segnale negativo sulla questione, ma non disperare, a volte ci possono essere dei malintesi, magari sarebbe meglio parlare con loro apertamente della questione. Non dico che tu debba raccontare quello che stai vivendo in prima persona, ma magari trattare la questione in generale, avendo così delle risposte più chiare.
    Continua così skizzy che ci sembri davvero una ragazza in gamba e fortunata visto i tanti amici al tuo fianco.

a presto e tanti sorrisi

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?