• Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 10 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #5249
    Butterfly
    Partecipante

      Ciao,da 1 anno e mezzo circa sto prendendo psicofarmaci per ansia e depressione. Dato che mi hanno aiutato moltissimo a riprendermi bene, adesso li sto scalando.sto prendendo 8 gocce e devo diminuire ogni settimana di una goccia,fino ad arrivare a 5 gocce.
      Nel periodo che prendevo la dose maggiore stavo benissimo, ero praticamente me stessa,quella che era sempre “intrappolata” dentro di me. Credo di non essere mai stata così. Adesso che sto diminuendo le dosi sto avendo un po di crisi,mi sembra che non provo emozioni.
      Oltre a voler condividere questa cosa,volevo sapere se ci sono altri che vogliono raccontare la loro esperienza con gli psicofarmaci e come hanno affrontato la fase in cui lo hanno poco a poco diminuito,se hanno avuto crisi difficili,quanto sono durate,e soprattutto se dopo,finita la cura stanno meglio o come prima..mi farebbe piacere leggere esperienze simili alle mia.
      Ciao a tutti.

      #34624
      Volontario
      Moderatore

        Ciao Butterfly, bentornata.
        Il momento in cui si scalano gli psicofarmaci è sempre molto delicato, quindi bisogna tenersi d’occhio e riferire qualsiasi cambiamento al medico curante, che è l’unico in grado di fare le opportune valutazioni.
        È molto positivo che tu abbia finalmente conosciuto e fatto conoscere agli altri la vera te stessa, che era intrappolata dentro di te, vedrai che ora hai maturato abbastanza forza e controllo sulle tue emozioni, anche scalando le gocce e piano piano non prendendole più, riuscirai a esentirti libera di essere te stessa. ;)
        Un grande sorriso


      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
      Scrivici su WhatsApp
      Scan the code
      Ciao!
      Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
      Come possiamo aiutarti?