• Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 10 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #4781
    princy1992
    Partecipante

      ciao :-) non so se vi ricordate di me, avevo scritto in questa sezione scrivendo un topic: non si parla più di amicizia… non mi sono fatta più sentire perchè la situazione si era risolta diciamo… se sono qui ancora è perchè ho dei problemi collegati molto probabilmente a quello che mi è successo con anton e fabrizio. beh con fabrizio.. che dire.. avevate ragione, dovevo lasciarlo perdere ;) la storia si è trascinata ancora per un mese, dovevamo vederci perchè continuavamo a litigare e magari faccia a faccia avremmo risolto. lui all’inizio diceva che era felice di vedermi e faceva anche il preso bene quando lo chiamavo… e anchio ero felice, davvero felice… il punto è che poi lui ha cominciato a dirmi bugie (di nuovo -.-) e quindi io non l’ho voluto più sentire… parlando con sua sorella ho scoperto che lui non mi voleva più vedere perchè si è messo con un’altra.. ovviamente non ha avuto il coraggio di dirmelo!
      cmq non era questo di cui volevo parlare… ho conosciuto un altro ragazzo ancora ma purtroppo è finita come gli altri che vi dicevo… mi sono stufata… ci sentivamo da manco un mese e lui mi opprimeva, boh mi sentivo soffocata… stava addosso… e io non capivo come mai lui avesse tutta sta voglia di sentirmi ogni momento… se potevo avere un minimo di interesse me l’ha fatto passare… ho cominciato a non rispondere più alle sue email su facebook e allora lui mi ha chiesto come mai io lo stessi evitando e io gli ho detto la verità! adesso con lui non so come andrà a finire. sta di fatto che comincio a pensare che forse sono io il problema :( mi vedo proprio con il cuore di ghiaccio, non riesco più a prendermi di nessuno… io mi lamento tanto che è da un anno che non dò un bacio a nessuno e che mi manca l’affetto ma alla fine la colpa è solo mia… perchè non mi faccio più avvicinare da nessuno! sto trattando malissimo i ragazzi… perchè ho sfiducia in loro! poi io non ho una via di mezzo… o mi prendo e dò l’anima oppure non mi prendo e faccio la stronza! in questi casi è successo che mi sono stufata e allora ho cominciato a evitarli… le mie amiche più strette dicono che, a parte la parentesi di fabrizio, io sono ancora innamorata di anton e che lui è ancora nella mia testa :blush: . dicono che io ho la speranza di tornare con lui e quindi gli altri dopo un pò non li voglio più proprio perchè non sono lui… perchè io inconsciamente voglio lui!
      magari hanno ragione… non mi sono mai chiesta come mai a me non sta bene più nessun ragazzo e trovo sempre un difetto o un motivo per stufarmi dopo manco un mese… però io penso anche che se io trovassi un ragazzo che mi prendesse sul serio non starei a pensare ad anton. anton non mi ha mai detto di aspettarlo, che quando si sarebbe messo la testa a posto saremmo tornati insieme… anzi tutto il contrario… mi piacerebbe sentire una vostra opinione!!

      #16174
      Volontario
      Moderatore

        Cara Princy, scusa per l’incredibile ritardo, hai scritto da qualche giorno e la risposta ti arriva oggi…speriamo che tu la legga.
        E’ normalissimo trascorrere un periodo in cui non ci si entusiasma per qualcuno, forse sai bene cosa vuoi e non ti va di tentare di fare andare le cose quando vedi che non ti soddisfano. Va benissimo, quando incontrerai la persona giusta il tuo cuore saprà cosa fare. Non è di ghiaccio, è saggio!
        Ciao cara, tanti sorrisi :-) :-) :-)


        #16467
        princy1992
        Partecipante

          il punto è che io mi sento legata sentimentalmente ancora a lui… il fatto che io non trovi un altra persona non penso che sia collegato anche se molte mie amiche pensano di si… anche se ci siamo lasciati da quasi due anni a me capita di ripensarci la notte mentre sono nel letto e qualche volta di sognarlo… tipo stanotte mi è capitato di sognare che ci eravamo rimessi insieme che è la cosa che più desidero in questo momento… i miei non vogliono che io ritorni con lui, mia mamma addirittura è terrorizzata al pensiero (quando l’anno scorso ha socperto che ci stavamo risentendo se n’è andata di casa per qualche ora)… lei sa benissimo che io ci penso ancora a lui e quando ci siamo lasciati mi ha visto soffrire un sacco e non vorrebbe che si ripetesse la situazione… infatti mi sta addosso per questa questione, ma io cosa posso fare??? io sono innamorata di lui…

          #16469
          Volontario
          Moderatore

            Carissima Princy92,

            hai una mamma molto attenta, complimenti!
            Non vederla come una persona che ti vuole tarpare le ali, anche se talvolta ritieni che esageri. ;)

            Purtroppo le persone che ci fanno soffrire sono quelle più difficili da dimenticare perché rappresentano per noi una sconfitta. Vedila in questa forma e non nella forma che ti suggerisce che sei ancora innamorata di lui. :-)
            Se un ragazzo è negativo e ti ha trattata male, DEVI vederlo come uno scampato pericolo e quindi metterci una pietra sopra. So benissimo che non è facile, i giochi psicologici che la nostra mente mette in azione sono infiniti, ma noi dobbiamo anche cercare di razionalizzarli. Non credi? :P

            Imparare a stare bene anche da sola è una grande conquista. Solo così sarai veramente libera di innamorarti delle persone giuste. Se una donna sta bene con se stessa ha un maggior equilibrio, soprattutto nel settore sentimentale. :-)

            Quindi, cara Princy92, non devi aver paura di essere sola, hai vent’anni e non quaranta!
            E’ il momento giusto per forgiare il carattere e diventare più selettiva, il che non c’entra nulla con il “cuore di ghiaccio”.
            Convinciti e rilassati. Hai dei buoni e molti amici. Goditi la vita di tutti i giorni, trovando la felicità anche nelle piccole cose.

            A proposito, come sono andati gli esami di maturità? Cosa pensi di fare ora?

            Non so se quello che ti ho detto sarà per te un sostegno immediato. Sicuramente vuole esserlo.
            Ora sei tu che devi lavorare con te stessa.

            Con affetto e tanti Sorrisi
            ;) :-) :-)


            #16471
            princy1992
            Partecipante

              si ma la situazione è un pò difficile… uso questa parola perchè è proprio difficile cosa c’è nel mio cervello, a volte non lo capisco nemmeno io :P . lui non è che sia cattivo… è solo una persona un pò problematica per tutte le cose che gli sono successe nella sua vita. io comunque ero felice con lui, davvero felice e mi piacerebbe riprovare le emozioni che provavo con lui ancora… le mie amiche dicono che io ho la mania di fare la crocerossina, che vengo attratta dalle persone che hanno bisogno di protezione… io so che sono una delle poche persone che gli ha dato dell’affetto vero e vorrei toglierlo dalla vita schifosa che fa perchè poi se lui si caccia nei casini o viene trattato male dagli altri io soffro perchè ci tengo ancora a lui e sono abbastanza sensibile su queste cose… vorrei fare un ultimo tentativo verso settembre e poi se non funziona nemmeno stavolta significa che non era destino! so benissimo che magari dovrei cercarmi una persona più stabile, una persona che non mi abbia già fatto soffrire e so benissimo che se dovesse risuccedere qualcosa tra di noi succederebbe il casino sia con i miei sia con i miei amici perchè è già successo però al cuore non si comanda!
              comunque la maturità benissimo grazie :-) ho un bel ricordo di quel giorno e sono uscita con 70 ;)

              #16472
              Volontario
              Moderatore

                Ciao Valentina!
                Ho letto i tuoi post di marzo e purtroppo non sono riuscito a trovare quello in cui parlavi di anton. :(

                Dici che “è solo una persona un pò problematica per tutte le cose che gli sono successe nella sua vita” ma
                non mi è molto chiaro.

                Hai voglia di (ri)parlarne?

                Se ti senti legata sentimentalmente ancora a lui e addirittura vorresti fare un ultimo tentativo verso settembre, credo che
                non sia solo un’idea delle tue amiche più strette, che tu voglia tornare con anton.

                Cosa hai provato quando le tue amiche ti hanno detto che hai la mania di fare la crocerossina? Indifferenza, rabbia, piacere, ?

                Un caro saluto


                #16476
                princy1992
                Partecipante

                  di lui non ho mai parlato qui su questo forum… con quella frase intendo dire che lui ha vissuto 6 anni in orfanotrofio e poi è stato adottato… non ha avuto una bella esperienza e quindi adesso ha una visione tutta sua della vita e delle persone… per lui la maggior parte sono “cattive” e fa fatica a fidarsi. se uno sbaglia lui vede il suo errore ancora peggio di quello che lo vedrebbe un altro. secondo sua mamma lui mi ha lasciata due anni fa perchè è un ragazzo insicuro, aveva paura di farmi soffrire e dal momento in cui ha visto che il nostro rapporto stava diventando troppo serio ha avuto paura e si è tirato indietro…
                  comunque quando le mie amiche mi hanno detto così non mi sono arrabbiata perchè in parte hanno ragione… però io non sono innamorata di lui solo perchè ha bisogno di affetto o sento il bisogno di proteggerlo… lui mi ha dato tanto ma nemmeno se n’è accorto forse… e sento che io e lui ci potremmo completare, come se entrambi ci rendessimo conto di aver bisogno dell’altro per essere felici…
                  ma poi tutti me lo nominano, anche quando non ci penso io c’è qualcuno che me lo mette in testa… veramente se non ci torno insieme ci rischio la salute mentale!

                  #16550
                  Volontario
                  Moderatore

                    Ciao Valentina,

                    ma in questi due anni in cui vi siete lasciati, vi siete mai risentiti?

                    Cosa ti fa pensare che dopo averti lasciata, qualunque fosse il motivo, lui possa essere d’accordo nel rimettervi insieme? Hai pensato a questo?

                    Non voglio essere brutale o negativa, ma occorre tenere in considerazioni le decisioni altrui anche quando ci fanno male. B)

                    Ti auguro di trascorrere delle splendide vacanze nelle quali distrarti un po’!!!

                    Tanti sorrisi


                  Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                  Scrivici su WhatsApp
                  Scan the code
                  Ciao!
                  Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                  Come possiamo aiutarti?