Da anni ormai non vivo più

• Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 6 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Fra36
    Partecipante

Ciao a tutti sono un nuovo utente.
    Soffro di depressione da diversi anni.
    I pensieri negativi sul futuro, il buio,la mancanza di forze, difficoltà ad uscire di casa sono iniziati quando mi sono bloccata con l’universitá, ho iniziato a capire che il futuro che avevo progettato non si sarebbe realizzato o cmq che le cose che avrei voluto non sono andate a buon fine e la morte di mio padre ha peggiorato le cose. Sono una ragazza giovane e ho perso gli anni più belli della mia vita. Ho assunto un blando antidepressivo per anni e ho fatto psicoterapia senza successo. Ho deciso di sospendere il farmaco xké non voglio essere dipendente da queste cose, non risolvono il problema, sto cercando di farcela da sola resistendo anche se vivere giornalmente è difficilissimo. Cerco di smuovermi lavorando un po’….
    Mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno :-)
    Ciao

Volontario
    Moderatore

Ciao Fra 36 , grazie della fiducia che ci dai !

Nel tuo messaggio sentiamo la fatica quotidiana che devi affrontare,per la mancanza di forze, per non ascoltare i pensieri negativi,per attraversare il buio in questo momento difficile della tua vita.

La depressione, e’ una cosa seria, puo’ essere molto invalidante, e bene hai fatto a cercare di curarti.
    Hai provato a parlare al tuo medico di base di questa tua decisione di sospendere il farmaco?

Poi ci hai parlato della morte di tuo padre, un lutto importante,una grande perdita,ed anche quello causa una grande sofferenza, che ha bisogno di tempo per essere superata.

Ti va di raccontarci qualcosa in piu’ di te? Che lavoro fai?
    Quali erano i tuoi progetti?
    Quali sono le cose che ti appassionano? che fanno battere il tuo cuore ?
    Oppure raccontaci qualsiasi altra cosa desideri….

Se ti va…. potresti raccontarci di tuo padre.

Aspettiamo tue notizie!
    a presto

Volontario
    Moderatore

Ciao Fra 36,

hai preso qualche importante decisione nel frattempo?

Noi ci siamo e ci farebbe piacere sapere come va….

:-) :-) :-)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?