• Questo topic ha 15 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 9 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    MARYLOVE12
    Partecipante

Ciao mi chiamo Sara ho 19 anni ,è la prima volta che scrivo qui e vorrei parlarvi di una questione. Tempo fa ero fidanzata con un ragazzo,poi per delle questioni ci siamo lasciati ,lui mi amava molto ,era un ragazzo serio,ecc. Se tornassi indietro non lo lascierei piu ,purtroppo ci siamo lasciati per alcune questioni che ora non mi va di parlarne.Ora si è fidanzato con un altra da un po ,io appena l ho saputo ci sono stata male,ancora ora ci sto male perchè mi rendo conto di quello che ho perso ,visto ke ho conosciuto fin ora gente poco seria.io sono alla ricerca del vero amore con la A maiuscola ,purtroppo incontro ragazzi che mi sembrano tutti uguali,non hanno valori,non mi sento amata da nessuno,l amore dei miei genitori,l amicizia non mi basta,io vorrei a tutti i costi un ragazzo che mi sappia amare ,capire,solo cosi io starei bene.ogni giorno ho sensi di colpa per aver lasciato un tesoro di ragazzo,piango,mi dispero,ho spesso attacchi di panico,ho un vuoto incolmabile.Vorrei tanto essere felice come lo ero una volta ma purtroppo so ke niente tornerà e sarà come prima.La colpa è tutta mia.Io di queste cose ne ho parlato con i miei loro mi stanno vicino mi rassicurano ma nonostante tutto io non mi tranquillizzo la mia paura è quella di non riuscire mai a trovare un ragazzo serio e di rimanere sola x sempre.Lo so ke sono molto giovane e che non dovrei farmi questi problemi ma è piu forte di me non mi sento tranquilla,ogni volta che incontro un ragazzo è una delusione,è il bello è ke cerco sempre di frequentare ragazzi che sembrano seri,con dei valori ma poi non lo sono.L ultima delusione che ho avuto è quella di aver conosciuto un ragazzo che sembrava serio prorpio come il mio ex ,invece sapete cosa ha fatto?adesso su facebook ha messo impegnato con un altra e mi ha detto pero che è tutta una finta ma io non lo credo xchè commenta le sue foto,li manda link d’amore con la scusa ke deve far ingelosire l ex ragazzo di questa ragazza,ma io nn riesco a crederlo anche perche ultimamente è freddo,non insiste piu come una volta a vederci.Io infatti gli ho chiesto se c’e qualcosa ke nn andava ma lui dice va tt ok e continua a ribadire che nn è vero.questo ragazzo è solo uno delle tante delusioni che ho avuto,ogni volta che vengo illusa e delusa io mi sento morire e mi sento piu sola.come devo fare?aspetto una vostra risposta.grazie in anticipo un abbraccio

MARYLOVE12
      Partecipante

SPERO MI RISPONDERETE PRESTO

Volontario
        Moderatore

Eccoci qui, ciao Marylove
          benvenuta nella comunità dei ragazzi del sorriso. :-)
          Sei studentessa o hai finito… raccontaci un poco di te e delle tue giornate.
          Hai fratelli o sorelle…, parlaci della tua famiglia…

La ricerca del vero amore è anche la ricerca di capire chi siamo e qual’è la persona giusta per noi.
          Non accenni ai motivi per i quali hai lasciato questo ragazzo, nè per quanto tempo vi siete frequentati nè come era la vostra relazione, però dici che ora non lo lasceresti.

Non devi piangere sul latte versato, ma capire perchè sei giunta a quella decisione.
          Forse questo potrebbe darti un pò di serenità.

Per la storia del ragazzo con il quale ti vedi ora, da ciò che racconti sembra che questo abbia voglia di giocare e scherzare e che non sia affidabile, se vuole aiutare un’amica facendo giochini su FB, dovrebbe prima parlartene, ma come dici tu anche lui non merita una bella A maiuscola.

CI CHIEDI CHE FARE
          La prima cosa è quella di non chiuderti in te stessa e cercare occasioni di incontro con amici e amiche: le storie importanti accadono ma bisogna aiutarle ad accadere.
          per questo puoi raccontarci quello che fai e come passi questi giorni di vacanza.

ciao :-) ;) :-) ti aspettiamo

MARYLOVE12
          Partecipante

ciao grazie della risposta comunque io sono figlia unica ,passo le mie giornata andando al mare,uscendo la sera con le mie amiche,le occasioni di incontro le creo certo non mi chiudo in me stessa ma ogni volta subisco delusioni perche loro non cercano quello che cerco io.Con questo ragazzo mi sono lasciata perchè c’erano dei problemi nella sua famiglia ke io non reggevo.Con quest’altro ragazzo con cui mi frequentavo ho deciso di chiudere è stato un infame perche continua a sostenere che nn è fidanzato ma io me ne accorgo perche da quel giorno ke risulta impegnato è freddo e strano. io ne ho tanti di ragazzi dietro adesso voglio parlarvi di un altro ragazzo che mi viene dietro da molto tempo piu di 1 anno e mezzo e praticamente ho avuto anke una storia cn lui pero facciamo sempre tira e molla perche lui non ha un lavoro stabile ha 30 anni quindi dobbiamo vederci di nascosto un po per i miei e un po per lui ke ha 30 anni ed è disoccupato.lui infatti cerca lavoro ma non lo trova e mi dice che non appena troverà un lavoro stabile sistemeremo le cose,parlerà con mio padre e usciremo finalmente allo scoperto.ma io ho paura ke nn riesca mai a trovare un lavoro stabile e ho paura ke tutto possa finire.

Volontario
            Moderatore

Ciao Mary, un sacco di ragazzi! :-) Ma c’è qualcuno che ti piace di più o di cui sei innamorata? O cmq provi forti sentimenti?

Ti chiedo questo perchè forse se questo non accade dovresti lasciare perdere tutto per un po’ e concentrarti su te stessa. Quando sarà il momento giusto, anche per te, potresti scoprire che è più facile trovare “quello giusto” :-)

Nell’altro post hai scritto che sono 5 mesi che ti senti piena d’ansia…ci puoi raccontare come mai?

Studi? Che scuola fai?

sorrisi! :-)

MARYLOVE12
              Partecipante

Ma questi ragazzi di cui parlo sono alcuni c’e ne sono tanti altri che mi vengono dietro pero nessuno in realtà mi piace perche alla fine li conosco solo e poi vedo che nn hanno gli stessi miei valori e li scarto cioe tronco la conoscenza perche si mostrano immaturi ,si vedono con altre,ecc.L unico che mi piace è questo ragazzo piu grande con il quale mi vedo di nascosto abbiamo avuto una storia insieme quindi provo qualcosa per lui a differenza di altri che conosco poco.di questo ragazzo che ne pensate da quello ke vi ho scritto?comunque io ho appena conseguito la maturità classica,a ottobre inizio l università ho scelto scienze dell educazione voglio diventare una pedagogista,il mio sogno è quello di lavorare nel sociale!!!

Volontario
                Moderatore

Che bell’obiettivo che hai! Continua così ;) Come ti senti rispetto all’inizio dell’università?

Questo ragazzo…mah, come mai non trova lavoro secondo te? I tuoi sarebbero contrari a prescindere per la differenza di età?

sorrisi! :-)

MARYLOVE12
                  Partecipante

Bene nn vedo l ora di iniziare l università,comunque lui non trova lavoro perche io abito in un piccolo paese quindi lavoro ne ke c’e n’è tanto poi lui data l’età vuole un lavoro stabile,crearsi una famiglia,eccc..comunque i miei se lui trovasse un lavoro penso ke accetterebbero,poi comunque io ho 19 anni sono maggiorenne e posso fare le mie scelte,spero però che questa situazione si risolva al piu presto

Volontario
                    Moderatore

Scusa Marylove12, ma non capisco perché un ragazzo che non ha ancora trovato lavoro, ma lo cerca, DEVE essere incontrato solo di nascosto. :(
                      Puoi chiarirci questo aspetto?
                      Per conoscere tuo padre bisogna avere un lavoro? oppure è lui che si sente in una situazione “non adeguata” ?

Sorrisi.
                      :-) :-)

MARYLOVE12
                      Partecipante

Anche io non lo capisco ma lui si sente in una situazione inadeguata esatto infatti non ci vediamo neanche tutti i giorni,ogni tanto perche io poi ci litigo visto che mi sono stufata di sopportare questa situazione ma lui non fa nulla per me devo sempre capirlo

Volontario
                        Moderatore

Ciao Marylove12,

dai post che hai scritto non ho capito una cosa, ma quando stavi con il tuo fidanzato che ora ti manca perché era un ragazzo “serio”, frequentavi anche questo ragazzo di 30 anni?

La domanda te la faccio non per “giudicare” il tuo comportamento, ma per farti capire che se sentivi la necessità di vederti con altri, probabilmente anche il ragazzo “serio” non faceva per te, non credi?

Ho anche un’altra domanda da farti, se non ti dispiace:da cosa giudichi la serietà di un ragazzo? Credi che alla tua età si debba già parlare di matrimonio e se non se ne parla la relazione non è seria?

Andrai all’università, conoscerai tante persone nuove, ragazze e ragazzi, e magari queste nuove persone avranno interessi più simili ai tuoi e riuscirai a colmare quel vuoto che senti e che ti sembra insopportabile ora. Non avere fretta, percorri il tuo cammino verso i tuoi obiettivi e sii disponibile verso le opportunità che la vita vorrà offrirti.

Tanti sorrisi!
                          ;)

MARYLOVE12
                          Partecipante

no no io sono seria non mi sono vista contemporaneamente questo ragazzo di 30 anni l ho conosciuto dopo del mio ex assolutamente ,comunque per me serietà vuol dire ke la relazione non deve essere un avventura cioe solo sesso e poi via,ma deve essere una storia basata sull amore ecc,cmq si lo so ke conoscerò altri ma la vorrei tanto una persona ke mi stia vicino e ke mi ami

Volontario
                            Moderatore

Ciao mary B)

Certamente capisco il tuo bisogno di avere una persona “valida” a fianco, purtroppo però a volte bisogna avere pazienza. Ci sono alcuni momenti nella vita dove sembra che la cosiddetta “persona giusta” sia lontana e non arrivi mai.
                              Come però ti ha scritto l altro volontario, l iscrizione all università ti darà tantissime opportunità di conoscere gente nuova, fare amicizie e, chissà, magari trovare anche qualcosa di piu :)
                              In ogni caso, la vita ci riserva spesso delle sorprese e, indipendentem dall uninversità, l incontro importante potrebbe accadere inaspettatamente!

Coraggio e sorrisi :cheer:

Volontario
                              Moderatore

Mara Mary,

non mi sembra proprio che la tua storia con il 30enne sia del tipo che cerchi tu. Mi sembra piuttosto che lui sia come, anzi peggio degli altri e ti parla di serietà solo per non perderti.

Un ragazzo, ormai uomo, che non vuole incontrare i tuoi genitori con scuse, secondo me, puerili, non è sicuramente una persona che pensa a un futuro con te.

Non lasciarti influenzare da quello che dice, ma ragiona su quello che fa. :sick:

Sei giovane, con tnti amici e, da quello che ci dici, piaci con facilità, lascia perdere questo furbo bellimbusto e goditi la compagnia dei tuoi amici.
                                Non sei sola e non ti devi buttare con il primo venuto che ti inganna con parole serie. Valuta il comportamento. Questo 30enne con quali storie sentimentali è arrivato alla sua età? Ne sei al corrente?

Vedrai che prima o poi incontrerai il tipo di ragazzo serio, come tu desideri, ma non avere fretta.

Che ne dici?

SORRISI :( ;) :-) :-)

MARYLOVE12
                                Partecipante

Si è vero avete ragione,comunque c’e una novità quel ragazzo con cui mi sentivo che aveva messo che era fidanzato con un altra su facebook ,ha detto che qualcuno era entrato nel suo profilo e ha combinato pasticci ,lui nn c’entra niente con questa storia,qualcuno sarà entrato nel suo profilo e lui non se ne era accorto perche era in vacanza e nn andava su facebook da un po di tempo,spero ke sia la verità anche perche ha cancellato tutto la relazione e quella con cui aveva la presunta relazione si è cancellata da facebook.voi ke ne pensate di questa storia?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Scrivici su WhatsApp
                                Scan the code
                                Ciao!
                                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                                Come possiamo aiutarti?