• Questo topic ha 13 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    MARYLOVE12
    Partecipante

Ciao a tutti sono dinuovo io sara,volevo un po sfogarmi con voi.Le cose non sono migliorate da allora e benchè io cerchi distrazioni cerco di pensare all università e ad uscire con le amiche non riesco ad essere felice.inanzitutto il mio problema principale è quello di trovare l amore.Ho rivisto quel ragazzo per la seconda volta se vi ricordate è quello che ho conosciuto tramite facebook e l incontro è andato bene ma non si fa sentire da due giorni anke se so ke non ha soldi nel cellulare lui poteva farsi sentire facendo una ricarica oppure tramite facebook ,adesso aspetterò un paio di giorni perchè se non si fa sentire vuol dire ke nn è serio e nn c’e da fidarsi .Oltre a questo c’e un altro ragazzo che mi viene dietro ,questo ragazzo mi sembra piu dolce,serio ed è del mio paese quindi essendo piccolo il paese dove abito ci conosciamo un pò tutti e si sa ke è un bravo ragazzo,ha avuto anke una storia seria durata 6 anni,ecc. Questo ragazzo rispetto all altro non è tanto bello è anke piu basso di me ma quello ke ha in piu rispetto all altro è la dolcezza,si fa sentire sempre ,si comporta davvero in maniera carina nei miei confronti.alla fine quello ke io cerco è proprio la serietà ,l affetto ,della bellezza mi importa fino ad un certo punto ,ne ho conosciuti tanti di ragazzi belli ma alla fine non ho mai trovato quello ke io cercavo.ora voi sicuramente mi direte : avete anke ragione ma la situazione è complicata.a me tutto cio non basta a me serve l amore ,e a me serve l amore anke perchè le mie amiche non sono il massimo.Quelle del mio gruppo hanno tutte il ragazzo e prima di averlo ne ke si comportavano poi tanto bene,ora ho cercato di legare di piu con una ragazza è nata una bella amicizia io le ho raccontato tutto di me ma non si è dimostrata una vera amica,usciva solo quando gli faceva comodo,mi voleva far litigare con una nostra amica ke abbiamo in comune.una sera è capitato ke io nn potevo uscire e si è offesa e nn mi ha parlato per giorni,insomma non vuole un amica ma un burattino che esegua i suoi ordini >quindi anke l amicizia x me è difficile trovarla esattamente come l amore. Cerco cosi disperatamente l amore perche mi sento sola,mi chiamano quando li fa comodo,decidono sempre gli altri,non c’e una sera ke io decida decidono sempre gli altri a che ora uscire,se uscire e dove andare.questa è la mia vita ,avendo un ragazzo sincero o un amica vera sarei piu felice.

MARYLOVE12
      Partecipante

secondo me qui ci sono preferenze ,ci sono persone ke rispondete 3 volte e a me ancora non rispondete mah 👿

Volontario
        Moderatore

Ciao Marylove, purtroppo nel periodo di ferie siamo pochi, e non riusciamo a rispondere a tutti con la stessa frequenza.Inoltre, non rispondiamo certo in modo automatico, a volte può succedere che passi qualche tempo per trovare la risposta giusta, visto che ogni ragazzo è diverso e dice cose diverse ;) ;) Entro oggi risponderemo a tutti. A dopo!! :-) :-) :-)

Volontario
          Moderatore

Ok, eccoci qua.
            Ci racconti che cerchi l’amore, e che diversi ragazzi sono interessati a te. Non dici però quali sono i tuoi sentimenti nei loro confronti. Il ragazzo carino e dolce, che sembrerebbe serio, non ti piace fisicamente. L’altro, quello conosciuto su Fb, non si fa sentire da qualche giorno e ti ha un pò stancata. Per iniziare una storia d’amore è necessario un pò di entusiasmo, la curiosità di conoscere,la necessità di stare il più possibile insieme. E dovrebbe essere reciproco. Hai perfettamente ragione dicendo che il ragazzo deve avere i tuoi valori, ma non bastano i valori se non c’è il coinvolgimento…che ne dici?
            Ciao cara, sorrisi :-) :-)

MARYLOVE12
            Partecipante

BE il coinvolgimento c’e solo ke questo ragazzo dolce e serio è arrivato dopo dell altro ke ho conosciuto su facebook.cmq quello ke ho conosciuto tramite facebook si è fatto sentire e vuole sapere ke intenzioni ho su di noi,cioe sulla nostra conoscenza,io ovviamente gli ho risposto ke voglio conoscerlo piu approfonditamente e ora aspetto una sua risposta. L altro dolce e serio mi piace fisicamente solo ke è piu basso di me e ho paura dei giudizi degli altri visto ke il mio paese sta sempre a criticare tutto e tutti. In questo periodo sono un pò confusa diciamo perche ho paura di scegliere in maniera errata perchè un ragazzo bisogna conoscerlo bene per fidarsi sopratutto quello di facebook ke nn è neanche del mio paese ed è molto giovane ha 20 anni,mentre l altro ne ha 26 quindi è piu maturo.

Volontario
              Moderatore

Ciao Marylove, se avrai modo di approfondire la conoscenza sia con il ragazzo di Fb che con l’altro, avrai le idee più chiare. Perchè ti preoccupi delle chiacchere altrui? Conosco diverse coppie in cui è la ragazza ad essere più alta. Addirittura due amici si sono sposati e hanno due figli. Sono felicissimi e l’ultimo dei loro pensieri è rivolto all’altezza, anzi, lei a volte porta anche i tacchi! Così come conosco diverse coppie in cui lui è più giovane di lei. Anche questi stanno benissimo… Gli altri, ovunque e comunque chiaccherano, che sia per un motivo o per l’altro…meglio non dare loro troppa importanza.
                Sorrisi :-) :-)

MARYLOVE12
                Partecipante

E gia hai ragione poi a me a parte l altezza mi piace come ragazzo. L altro ragazzo conosciuto su facebook invece mi ha detto ke lui vuole gia avere una storia con me ,fidanzarsi anke se sarà difficile perchè non abbiamo confidenza però è normale perchè ci siamo visti 2 volte e poi quando ci siamo visti l ultima volta era passato piu di un mese dalla prima volta. Insomma ho paura di non fidanzarmi con nessuno alla fine e ke succede come è successo con altri ragazzi che ho conosciuto prima e cioè ke poi alla fine c’e sempre qualche problema e non vanno mai a buon fine queste storie.

Volontario
                  Moderatore

Ciao Mary! Forse la cosa migliore da fare in questo momento è prendersela comoda con entrambi. Quello di facebook abita molto lontano da te? Sembra intenzionato a mettersi insieme addirittura, magari puoi suggerrirgli di uscire un po’ di volte prima e un po’ più spesso.
                    L’altro ragazzo invece abita nel tuo paese, vi incontrate a volte? Magari potresti conoscerlo meglio così “per caso” anche lui.

Ci hai parlato velocemente dell’università, la stai iniziando quest’anno? Che cosa fai? Lì non ci sono persone nuove che magari potrebbero sembrare sulla tua lunghezza d’onda e quindi con cui stringere amicizia?

a presto e tanti sorrisi :-)

MARYLOVE12
                    Partecipante

Si infatti giovedi conosco l altro ci incontreremo per la prima volta :) cmq l altro di facebook non ci sentiamo quasi mai e mi ha detto che si fa sentire lui e mi dice quando dobbiamo vederci però a me non sta bene cosi poi ovviamente è normale ke non avremo mai confidenza visto ke è passata gia un settimana ke nn ci vediamo poi neanche ci sentiamo tramite mes figurati :)infatti vorrei mandargli un messaggio tra un po di giorni e fargli notare ke la colpa nn è mia ma è sua visto ke nn ci vediamo mai ed è normale ke cosi la confidenza nn la prenderemo mai e ci vorranno mesi e mesi . L altro invece mi sembra diverso ha detto ke è curioso di conoscermi,speriamo bene. Cmq l università devo iniziarla ad ottobre quindi tra un mese ,per ora devo accontentarmi delle amicizie ke ho e spero ke tra un mese o mi fidanzo o riesco a trovare nuove amiche ;)

Volontario
                      Moderatore

Procedi in questa direzione allora. Mi sembra che quello di facebook sia solo chiacchiere comunque!

In bocca al lupo per l’università allora! Vedrai che lì farai nuove conoscenze e chissà magari nasceranno belle amicizie! :-) Cosa studierai?

sorrisi!

MARYLOVE12
                        Partecipante

studierò scienze dell educazione,comunque quello di facebook si è fatto sentire e vuole rivedermi speriamo bene anke se ora nn so ke fare perchè c’è anke l altro e poi questo di facebook vuole fidanzarsi e nn so come comportarmi e come prendere piu confidenza voi cosa suggerite come prendo piu confidenza?

Volontario
                          Moderatore

Interessante :-)

Quote:
                            nn so come comportarmi e come prendere piu confidenza voi cosa suggerite come prendo piu confidenza?

Mi sembra che per fidanzarsi due persone debbano già avere un po’ di confidenza…ma non solo! Devono piacersi! Non credi? :-)

Tu come ti senti di fronte al suo desiderio di fidanzarti con te? Cosa gli diresti così d’istinto?

sorrisi!

MARYLOVE12
                            Partecipante

Si ma noi ci piaciamo fisicamente e anke un po caratterialmente certo dobbiamo conoscerci meglio,poi ci sentiamo da tanto anke se ci siamo visti poche volte comiunque non so nn sono capace di fare il primo passo lo deve fare lui glielo ho gia fatto capire tramite facebook visto ke lui diceva ke quando ci vediamo parliamo sempre in generale e non parliamo mai di noi due.

Volontario
                              Moderatore

Cara carissima Marylove
                                è stato molto bello sentirti al telefono, la nostra linea telefonica aperta per i ragazzi è un altro strumento che noi del sorriso mettiamo a disposizione dei ragazzi, anzi è stato il primo strumento che l’associazione ha individuato come canale di comunicazione.
                                Ora i tempi sono cambiati e ci siamo aggiornati sfruttando le nuove tecnologie.
                                La telefonata tuttavia è uno strumento più veloce e permette di conoscersi meglio.

Questo ragazzo coetaneo che hai conosciuto pur su fb ha dato prova e ti dà prova di serietà e di tenere molto a te.
                                Con l’inizio della tua nuova esperienza scolastica in città, vedrai che avrai qualche occasione in più di incontro, sarai anche occupata nell’organizzazione della nuova vita universitaria e questo sarà un argomento da condividere, lui che lavora , potrebbe anche temere di perderti, se lui ti interesse rassicuralo, c’è posto per nuovi amici e anche per lui.

Noi qui o là, sul forum o al telefono ci siamo e ti siamo vicini.
                                sorrisilove :-)

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
                              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                              Scrivici su WhatsApp
                              Scan the code
                              Ciao!
                              Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                              Come possiamo aiutarti?