• Questo topic ha 10 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #5010
    lucia
    Partecipante

      ciao! sono confusa o meglio ogni giorno perdo sempre più fiducia in me stessa, sono il tipo di ragazza che si lega subito ad un ragazzp se lui mostra interesse. ed è questo il problema, ogni ragazzo che conosco mostra interesse ma dopo un pò si rimangiano tutto mi è capitato già tre volte…ti giuro non so più cosa fare. ora dopo tanto tempo sono io ke provo interesse per un ragazzo, lo conosco da un pò, ma sono un paio di giorni ke non faccio altro che pensare a lui. però io non so quello che prova e ho paura che nel fare io il primo passo dopo resterò di nuovo delusa e sinceramente ora non sono pronta psicologicamente per prendere un altra delusione. come posso fare per cercare di capire se gli interesso senza dichiararmi?

      #11802
      Volontario
      Moderatore

        ciao Lucia,
        non perdere mai la fiducia e non avere timore di quello che può succedere. sopratutto di esprimere la tua personalità e i tuoi sentimenti. :-)
        forse potresti cominciare semplicemente dimostrandogli amicizia così da poter scambiare impressioni e capire meglio le tue e le sue sensazioni.
        che ne pensi?
        :-) :-) :-)


        #11803
        lucia
        Partecipante

          grazie x il consiglio e x aver risposto.. :-) ma le cose si sono complicate un pò… ora vi spiego ieri sera ho parlato kn un amico ke abbiamo in comune. gli ho chiesto se in qst periodo gli interessa qualcuna, e la risposta è stata quella ke temevo: SI! [:(] stamattina ci siamo rivisti, lui stava seduto su motorino cn un suo amico e io sul muretto di fronte a lui, ho fatto finta di niente ma ho notato ke guardava verso di noi. non vorrei ke il nostro amico avesse spifferato tutto… che casino! non ne va bene una! [:(]

          #11804
          Volontario
          Moderatore

            ciao Lucia, hai pensato che forse la situazione con questo ragazzo che ti piace potrebbe anche essere ad una svolta se questa confidenza fatta col vostro amico comune è giunta alle orecchie di lui?
            Chissà magari ora questo ragazzo ti guarda con occhi diversi, ma magari è timido e ci vorrà un po’ di tempo prima che trovi il coraggio di fare il primo passo :-)
            Prima di questa confidenza ti ha mai guardata? :-)
            Se vuoi, puoi raccontarci qlc di più di com’è lui e anche di come sei tu, che ne dici?
            Un saluto


            #11805
            lucia
            Partecipante

              stamattina non sono riuscita a vederlo, quando sono arrivata lui era già andato via…è capitato qualche volta che usciva con il mio gruppo e i nostri sguardi si incontravano ma non ci ho mai dato peso poichè quando sto con i miei amici mi piace divertirmi. help io non so se quello che prova x qst altra è sincero o no!

              #11806
              Anonimo

                Ciao Lucia,
                benvenuta anche da parte mia…..

                Scusami ma non ho ben capito alcune cose che hai scritto…..
                Perché ogni giorno che passa, tu perdi fiduccia dentro te stessa?
                In che senso tutti i ragazzi che conosci e che ti interessano, poi si rimangiano tutto?
                Secondo me, devi farti avanti, cosi saprai cosa prova verso di te, e cosi cerchi di scoprire che tipo di persona e lui….
                Se non scappiamo alle nostre paure,dubbi,incertezze, un giorno che saremo più grandi anche di un giorno ce ne pentiamo di non averlo fatto prima, cioe incominciamo a rimuginare tutto quanto e poi come sempre la colpa la diamo a noi stessi, ed e cosi che ci sentiamo male e che vengono tutti i problemi. Le cose si affrontano o non si affrontano.
                Non so se mi sono fatto capire, se no chiedi pure spiegazioni………

                Un forte e caro abbraccio a tutti.

                #11807
                Volontario
                Moderatore

                  ciao Lucia,
                  Vadim giustamente ci ricorda che per superare le nostre paure dobbiamo affrontarle :-)
                  E’ normale Lucia che alla tua età l’opinione che hanno le persone di te sia così importante, soprattutto quella dei ragazzi ;-) ma è altrettanto importante capire che la nostra felicità deve venire soprattutto dalla soddisfazione che abbiamo di noi stessi, di ciò che siamo, che facciamo e che sognamo di fare nella nostra vita!
                  Quindi Lucia, non essere confusa e non perdere la fiducia se capita che il ragazzo che ieri ti guardava oggi sembra che non lo faccia più, perchè questo non cambia ciò che sei ed è importante che tu sia felice!
                  Un saluto


                  #11808
                  lucia
                  Partecipante

                    ciao Vadim, perdo fiducia in me stessa xk ogni ragazzo ke si fa avanti sembra perfetto, all’inizio è tutta una favola, tante attenzioni ma dopo un paio di settimane cambia tutto, cioè se ne vanno. allora mi domando se sono io ke ho qualcosa ke nn va?!?!? io mi sono fatta avanti, ho preso ttt il coraggio ke avevo e ho iniziato a messaggiarci, non si sente kn nessun’altra, ma sembra ke le ragazze nn gli interessano più di tanto, IL CALCIO PRIMA DI TUTTO. mah! è vero essere felici è la cosa più importante, ma in qst circostanze è impossibile…

                    #11809
                    Volontario
                    Moderatore

                      Cara Lucia, come ti è già stato detto, non perdere la fiducia in te stessa. Rileggi bene quello che ti ha già scritto il volontario del sorriso. Non preoccuparti troppo se ti sembra che i ragazzi che tu frequenti non sembrano troppo interessarsi a te. Vedrai che non sarà sempre così. Abbi pazienza per il calcio, perchè purtroppo i maschi sono tutti uguali, e cioè grandi tifosi, a tutte le età.
                      Tu piuttosto, hai qualche interesse particolare?
                      Che cosa fai nella vita?


                      #11810
                      lucia
                      Partecipante

                        io amo la danza, ma cerco di non farlo pesare a nessuno, mi piace più di ogni altra cosa, ma metto danza amici e famiglia sullo stesso piano..

                        #11811
                        Anonimo

                          Ciao Lucia,
                          La vita e piena di domande, e purtroppo anche di delusioni come ho visto ne hai avute abbastanza….
                          Gli amici, all’inizio sono come le vuoi tu, ma dopo cambiano subito x diversi motivi……
                          Per prima cosa, quasi tutti pensano al calcio come dici tu, poi ad conoscere persone nuove, ed incominciare a mettere i vecchi amici da parte….
                          Purtroppo mia cara, esistono pochi veri e propri amici, ma vedrai che un giorno arriveranno quando meno te lo aspetti….
                          Questa frase te l’avranno detta sicuramente in tanti, ma e cosi perché l’ho provato anche io, ed è stato proprio cosi…..
                          Il consiglio che potrei darti, anche se non e molto indicato, e cercare comunque di capire come sono i tuoi amici e capire dove tu per caso sbagli, pero allo stesso tempo te ne devi sbattere di loro……….
                          A me il calcio non piace e penso che sia uno dei pochi ragazzi, amo il tennis, pero non lo seguo per niente in tv e ne in campo, ma amo praticarlo e migliorarlo, percio con questo ti dico che la danza e una cosa bella, e continua a realizzare i tuoi sogni anche se di porte buie ne troverai tante, e poi tante….

                          Un forte e caro abbraccio a tutti.

                        Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
                        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                        Scrivici su WhatsApp
                        Scan the code
                        Ciao!
                        Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                        Come possiamo aiutarti?