- Questo topic ha 262 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 3 mesi fa da
Volontario.
- AutorePost
- 9 Luglio 2021 alle 18:43 #36175
Volontario
ModeratoreCaro Lupo,
Siamo d’accordo con te quando scrivi che l’aspetto fisico è un FALSO problema e che di certo non preclude di trovare una compagna.
Tu cosa vorresti sentirti dire dalla tua mamma e dalle persone a cui tieni?
Un caro saluto
9 Luglio 2021 alle 19:00 #36176Lupo
PartecipanteAnzitutto non vorrei sentirmi dire cazzate simili. Inoltre, vorrei sentirmi ricordare ciò che ho fatto e sto facendo nella mia vita.
10 Luglio 2021 alle 14:54 #36177Lupo
PartecipanteOra debbo soltanto aspettare per liberarmi di lei. Ha sempre cercato di farmi sentire inadeguato a causa dei suoi bias cognitivi. Non posso nemmeno augurarle la morte poiché, di fatto, dipendo ancora da lei.
10 Luglio 2021 alle 17:06 #36178Lupo
PartecipanteÈ la persona che mi ha deluso più di tutte al mondo.
11 Luglio 2021 alle 16:48 #36179Volontario
ModeratoreCaro Lupo,
ci scrivi che vorresti sentirti ricordare ciò che hai fatto e stai facendo nella tua vita.
Ti andrebbe di raccontarcelo a noi?Un abbraccio
11 Luglio 2021 alle 19:50 #36180Lupo
PartecipanteHo studiato fin oltre la laurea. Ho coltivato, e credo, negli ideali di giustizia, libertà, ecc (la lista sarebbe lunga). Sto facendo quanto in mio potere per trovare un posto nel mondo.
12 Luglio 2021 alle 09:39 #36181Lupo
PartecipanteEcco cosa vorrei sentirmi dire per rendere la mia attuale esistenza meno pregna di rabbia, ansia ed emotività negativa.
13 Luglio 2021 alle 16:38 #36183Volontario
ModeratoreCaro Lupo,
è bello sentire che nel tempo hai coltivato tanti e importanti ideali.
Quali senti di possedere maggiormente? e perché sono importanti per te?
Un caro saluto
13 Luglio 2021 alle 17:21 #36184Lupo
PartecipanteCredo di possedere maggiormente quelli che ho indicato: giustizia e libertà. Ciò mi porta ad avere un temperamento rivoluzionario, al non accettare il sistema così com’è. Li ritengo importanti forse perchè io, come altri giovani, sono vittima di ingiustizie che determinano una inibizione della libertà. Vorrei stare sereno, e mia mamma agisce contro questo mio desiderio. Gliene farò una colpa finchè vivrà. È sempre stata così, ha sempre cercato di farmi sentire inadeguato e io ho sempre reagito con odio e rabbia a quest’ingiustizia.
14 Luglio 2021 alle 15:22 #36185Volontario
ModeratoreCiao Lupo,
Se abbiamo capito bene, i valori che tu ritieni di possedere sono quelli di giustizia e libertà ma che non sempre riesci a vivere appieno. :dry:
Ti viene in mente un episodio in cui ritieni di essere stato vittima di una ingiustizia?
Di che cosa avresti bisogno per poter vivere al meglio i tuoi valori?A presto
15 Luglio 2021 alle 07:16 #36188Lupo
PartecipanteAlla prima domanda rispondo con: “il fatto che la società in cui sono nato, cresciuto e vivo non ha creato le condizioni per cui io e MOLTI altri giovani, e meno giovani, ci potessimo realizzare”. Da qualche parte sta scritto “è compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli…” ecc!
Alla seconda rispondo con “qualche centinaio di migliaia di omologhi con cui combattere per il riconoscimento dei nostri diritti a cui gli ideali in argomento sono correlati”.15 Luglio 2021 alle 12:58 #36189Lupo
PartecipantePoi potrei tornare sul pezzo, ovvero sulla stupidità e l’ignoranza di mia mamma.
15 Luglio 2021 alle 15:38 #36190Volontario
ModeratoreCaro Lupo,
grazie per le tue risposte sincere
Il nostro interesse sui tuoi valori e su come viverli al meglio ci ha aiutato a conoscerti un pochino di più.Giustizia e libertà li ritieni principi importanti e vorresti che, come te, anche gli altri li mettessero in pratica. Non trovi riscontro in questo, sia nel rapporto con tua mamma che nella società in cui sei nato, cresciuto e vivi. Da ciò che ci scrivi, questa situazione non ti rende sereno creandoti ansia ed emotività negativa.
Ti abbiamo chiesto di che cosa avresti bisogno per poter vivere al meglio questi tuoi valori e qualità e ci hai scritto che per te sarebbe importante trovare persone con cui combattere per il riconoscimento dei vostri diritti.
Un grande spirito rivoluzionario davvero!Per far si che questo possa realizzarsi, sia nell’ambito familiare che nella società in cui vivi, quali cambiamenti potresti mettere in atto Lupo?
Un abbraccio e a presto!
15 Luglio 2021 alle 17:34 #36191Lupo
PartecipanteQuesta domanda è impegnativa. Dovrò rifletterci bene!
16 Luglio 2021 alle 12:24 #36192Lupo
Partecipante“Per far si che questo possa realizzarsi, sia nell’ambito familiare che nella società in cui vivi, quali cambiamenti potresti mettere in atto Lupo?” In realtà da solo non posso far nulla. Potrei imparare a farmi scivolare addosso la stupidità e l’ignoranza di mia mamma, ma non sarebbe una “soluzione”. Ergo: allo stato attuale non so che fare.
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.