DELUSIONE E RABBIA

• Questo topic ha 262 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 3 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 263 totali)
  • Autore
    Volontario
    Moderatore

Caro Lupo,

Siamo d’accordo con te quando scrivi che l’aspetto fisico è un FALSO problema e che di certo non preclude di trovare una compagna. :-)

Tu cosa vorresti sentirti dire dalla tua mamma e dalle persone a cui tieni?

Un caro saluto

Lupo
    Partecipante

Anzitutto non vorrei sentirmi dire cazzate simili. Inoltre, vorrei sentirmi ricordare ciò che ho fatto e sto facendo nella mia vita.

Lupo
    Partecipante

Ora debbo soltanto aspettare per liberarmi di lei. Ha sempre cercato di farmi sentire inadeguato a causa dei suoi bias cognitivi. Non posso nemmeno augurarle la morte poiché, di fatto, dipendo ancora da lei.

Lupo
    Partecipante

È la persona che mi ha deluso più di tutte al mondo.

Volontario
    Moderatore

Caro Lupo,

ci scrivi che vorresti sentirti ricordare ciò che hai fatto e stai facendo nella tua vita.
    Ti andrebbe di raccontarcelo a noi?

Un abbraccio :-) :-)

Lupo
    Partecipante

Ho studiato fin oltre la laurea. Ho coltivato, e credo, negli ideali di giustizia, libertà, ecc (la lista sarebbe lunga). Sto facendo quanto in mio potere per trovare un posto nel mondo.

Lupo
    Partecipante

Ecco cosa vorrei sentirmi dire per rendere la mia attuale esistenza meno pregna di rabbia, ansia ed emotività negativa.

Volontario
    Moderatore

Caro Lupo,

è bello sentire che nel tempo hai coltivato tanti e importanti ideali. ;)

Quali senti di possedere maggiormente? e perché sono importanti per te?

Un caro saluto :-) :-)

Lupo
    Partecipante

Credo di possedere maggiormente quelli che ho indicato: giustizia e libertà. Ciò mi porta ad avere un temperamento rivoluzionario, al non accettare il sistema così com’è. Li ritengo importanti forse perchè io, come altri giovani, sono vittima di ingiustizie che determinano una inibizione della libertà. Vorrei stare sereno, e mia mamma agisce contro questo mio desiderio. Gliene farò una colpa finchè vivrà. È sempre stata così, ha sempre cercato di farmi sentire inadeguato e io ho sempre reagito con odio e rabbia a quest’ingiustizia.

Volontario
    Moderatore

Ciao Lupo,

Se abbiamo capito bene, i valori che tu ritieni di possedere sono quelli di giustizia e libertà ma che non sempre riesci a vivere appieno. :dry:

Ti viene in mente un episodio in cui ritieni di essere stato vittima di una ingiustizia?
    Di che cosa avresti bisogno per poter vivere al meglio i tuoi valori?

A presto :-)

Lupo
    Partecipante

Alla prima domanda rispondo con: “il fatto che la società in cui sono nato, cresciuto e vivo non ha creato le condizioni per cui io e MOLTI altri giovani, e meno giovani, ci potessimo realizzare”. Da qualche parte sta scritto “è compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli…” ecc!
    Alla seconda rispondo con “qualche centinaio di migliaia di omologhi con cui combattere per il riconoscimento dei nostri diritti a cui gli ideali in argomento sono correlati”.

Lupo
    Partecipante

Poi potrei tornare sul pezzo, ovvero sulla stupidità e l’ignoranza di mia mamma.

Volontario
    Moderatore

Caro Lupo,

grazie per le tue risposte sincere :-)
    Il nostro interesse sui tuoi valori e su come viverli al meglio ci ha aiutato a conoscerti un pochino di più. ;)

Giustizia e libertà li ritieni principi importanti e vorresti che, come te, anche gli altri li mettessero in pratica. Non trovi riscontro in questo, sia nel rapporto con tua mamma che nella società in cui sei nato, cresciuto e vivi. Da ciò che ci scrivi, questa situazione non ti rende sereno creandoti ansia ed emotività negativa.

Ti abbiamo chiesto di che cosa avresti bisogno per poter vivere al meglio questi tuoi valori e qualità e ci hai scritto che per te sarebbe importante trovare persone con cui combattere per il riconoscimento dei vostri diritti.
    Un grande spirito rivoluzionario davvero! :-)

Per far si che questo possa realizzarsi, sia nell’ambito familiare che nella società in cui vivi, quali cambiamenti potresti mettere in atto Lupo?

Un abbraccio e a presto!

Lupo
    Partecipante

Questa domanda è impegnativa. Dovrò rifletterci bene!

Lupo
    Partecipante

“Per far si che questo possa realizzarsi, sia nell’ambito familiare che nella società in cui vivi, quali cambiamenti potresti mettere in atto Lupo?” In realtà da solo non posso far nulla. Potrei imparare a farmi scivolare addosso la stupidità e l’ignoranza di mia mamma, ma non sarebbe una “soluzione”. Ergo: allo stato attuale non so che fare.

Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 263 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?