DELUSIONE E RABBIA

• Questo topic ha 262 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 9 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 263 totali)
  • Autore
    Volontario
    Moderatore

Caro Lupo

capiamo benissimo che tu possa essere una persona molto riservata ma riteniamo che forse nel corso di una telefonata ci possa essere un migliore scambio di idee e di informazioni.

Non vogliamo forzarti ma nel caso tu decidessi di chiamarci ci farà molto piacere parlare con te.

Aspettiamo tue notizie…..

:-) :-) :-)

Lupo
    Partecipante

Ciao….eccomi qua dopo più di un anno. Nulla è cambiato……

Volontario
    Moderatore

Ciao Lupo,
    ci dispiace che non ci siano stai dei cambiamenti.
    Ci piacerebbe capire meglio che cosa è successo in questo periodo, hai voglia di raccontarcelo ?
    C’è qualcosa che ti ha colpito, stupito o irritato ?
    Pensi che possano esistere delle vie alternative da seguire per raggiungere il tuo obiettivo ?

Ti aspettiamo e ti mandiamo un abbraccio.

Lupo
    Partecipante

Ciao, quasi un altro anno è passato e nulla è cambiato. Ho fatto alcuni colloqui di lavoro e ho avuto la conferma di ciò che ho sempre pensato di questo paese di mediocri: non gliene frega un caxxo a nessuno delle competenze, e quindi dei meriti. A ciò si aggiunga l’ignoranza di amici (ormai ex), vicini, persone con cui entro in contatto, ecc, che straparlano di invasione migratoria, vomitano discorsi intrisi di intolleranza e quando cerchi di spiegargli, con i dati la realtà, non capiscono nemmeno cosa stai dicendogli. Dicevo dei colloqui…..i miei master, le mie pubblicazioni – anche su riviste internazionali – considerati con sufficienza da imbecilli che a stento parlano l’italiano, ma che hanno avuto la fortuna di nascere e crescere nel decennio/decenni giusto/giusti. Cerco di impegnarmi con l’associazionismo, o con la stessa attività giornalistica, di denunciare la realtà e fare qualcosa per migliorarla…..e divento io lo strano, lo sbagliato, l’immaturo! Coloro che sono in errore, ossia che difendono il marpionismo all’italiana, capovolgono la prospettiva.

Volontario
    Moderatore

Ciao Lupo,
    da quanto tempo non ci sentiamo! Ci dispiace di sapere che dopo mesi sei ancora fermo allo stesso punto. Hai voglia di descriverci in che modo vivi il tuo quotidiano, che tipo di attività svolgi, in che modo cerchi di migliorare la realtà che ti ciconda? Ci sembra che tu abbia una gran quantità di energie, motivazione e voglia di esprimerti e pensiamo che sarebbe davvero l’ideale se trovassi un modo costruttivo per farlo. Ci chiediamo se al di là dei tuoi ideali riesci a convivere e a proporti nel migliore dei modi in una società che ti piace poco. Questa constatazione la facciamo non per mancanza di coraggio nella lotta, ma perchè crediamo che si debba anche sapersi adattare a ciò che ci circonda.

Aspettiamo di ricevere i tuoi pensieri.
    Ti abbracciamo! :-) :-) :-)

Lupo
    Partecipante

Ciao, attualmente il mio quotidiano è caratterizzato da collaborazioni giornalistiche gratuite…per passione, per fare curriculum, non so…poi leggo e vado in palestra. Ah, di tanto in tanto mi incontro per un tè con un amico. Stendiamo un velo pietoso sulla mia vita sentimentale. Ad oggi utilizzo i miei articoli di denuncia e analisi per lanciare una proposta “diversa” a questa società che non mi piace. Ho abbandonato l’associazionismo. Quanto al convivere in questa società….eh beh, questo è il punto dolente! Io dico sempre che se fossimo nel 1943, sicuramente, sarei in montagna con i partigiani. Quindi..lascio a voi immaginare la difficoltà di rinnegare me stesso omologandomi.

Lupo
    Partecipante

Vivo con i miei e anche loro si son lasciati rimbambire dall’imbabrarimento di questo paese di sterco, vecchio, corrotto e cattivo. Nel 2019 stanno ancora li ad attendere il tg o il pattume pseudogiornalistico dei talk show, dove 1 vale 1, per “informarsi”. Quindi a meno che non debba dare una mano, resto chiuso nella mia stanza. A scrivere, leggere e ricercare…e vedere qualche bel film, o documentario, quando stacco.

Volontario
    Moderatore

Ciao Lupo,
    grazie di esserti raccontato. Crediamo che tu abbia già trovato i mezzi più utili per esprimere te stesso e le tue opinioni. Sei già sulla buona strada, perciò ti auguriamo di riuscire, anzichè a demolire ciò che di questa società ti sembra inutile e corrotto, a costruire qualcosa di nuovo, per rendere un po’ più reali quelli che sono i tuoi ideali.
    Serviranno tanta pazienza e tanta tenacia, forse sarà necessario anche scendere a qualche compromesso, ma siamo fiduciosi che troverai il modo per trasformare la tua delusione in una forza creativa.
    Ti andrebbe di farci leggere uno dei tuoi articoli?
    Facci sapere cosa ne pensi, a presto :-)

Lupo
    Partecipante

Posso tentare di seguire la vostra proposta :) Cos’ho da perdere? Per l’articolo, volentieri!

Volontario
    Moderatore

OK aspettiamo!!
    :-) :-) :-)

Lupo
    Partecipante

Ecco il link di un mio articolo dello scorso anno. Il mio stile è molto aggressivo e incarna lo spirito del giornalismo d’assalto alla Caso Spotlight http://www.storiain.net/storia/ronald-reagan-e-la-rivoluzione-mai-compresa-in-italia/

Volontario
    Moderatore

Ciao Lupo,
    Abbiamo letto con molto interesse il tuo articolo e, da profani del giornalismo, siamo rimasti stupiti dalla tua bravura nello scrivere e dalla minuzia delle informazioni che hai riportato. :ohmy:
    Ci dicevi che quello che pretendi è riconoscimento e noi siamo sicuri che, con il tempo, esso arriverà.
    Sappiamo che è difficile farsi spazio nel mondo del lavoro, come tu ben sai, ma non è impossibile. Come non è impossibile accettare anche un punto di vista diverso dal proprio, per quanto sbagliato ci possa apparire.
    Con ciò ti invitiamo a perseverare in quello che stai facendo ma soprattutto nel cercare di saper accettare il punto di vista delle persone che non condividono o comprendono le tue idee anche perché non tutti possiedono delle conoscenze socio-storico-economiche approfondite come te.
    Tieni presente, inoltre, che – sebbene la nostra società oggi è piena di rancore ed odio – ci sono anche dei segnali di speranza come ad esempio la recente manifestazione a Milano a sostegno dell’uguaglianza fra tutte le persone.
    Pertanto non pensare di essere solo ma cerca di entrare in contatto con persone che condividono le tue idee per cambiare insieme a loro quello che non va.
    Ad esempio, una modalità può essere frequentare delle associazioni che lottano per il riconoscimento dei diritti umani come Amnesty International o Emergency .
    Frequentare queste associazioni potrebbe inoltre aprirti a dei contatti per un futuro sbocco lavorativo. ;)
    Cosa ne pensi ?
    Come sempre, siamo qui per ascoltarti e ti mandiamo un grande abbraccio !
    :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

Lupo
    Partecipante

“Tieni presente, inoltre, che – sebbene la nostra società oggi è piena di rancore ed odio – ci sono anche dei segnali di speranza come ad esempio la recente manifestazione a Milano a sostegno dell’uguaglianza fra tutte le persone”

Naturalmente! Io, a volte, generalizzo per semplificare. In effetti, mi capitato di pensare all’adesione a qualche ONG. Si tratta di comprendere dove potrebbero essere utili le mie competenze. Ci devo lavorare :) Circa il fatto di accettare/non accettare un punto di vista diverso dal proprio…debbo ammettere di non averci mai riflettuto a fondo per capirmi! Non so bene cosa mi fa, per così dire, arrabbiare. Forse l’atteggiamento arrogante di taluni che non sapendo sminuiscono il sapere degli altri…..anche qui, ci devo lavorare.

Volontario
    Moderatore

Ciao Lupo!
    Siamo felici che ti stia mettendo in discussione e stia riflettendo su te stesso.
    Il nostro consiglio è di provare a rimanere distaccato davanti all’arroganza altrui, a reagire più di “testa” che di “pancia” e a vedere cosa succede.
    Facci sapere se trovi qualche associazione che potrebbe fare al caso tuo e se possiamo aiutarti nella ricerca naturalmente siamo sempre disponibili! Quali sono gli ambiti che ti interessano di più?
    A presto,
    un abbraccio :-) :-) :-)

Lupo
    Partecipante

Credo possiate aiutarmi. In passato ho fatto parte di associazioni culturali in cui speravo di trovare uomini e donne “illuminati” con cui realizzare qualcosa per migliorare (e quindi cambiare) questa società di merda (perlomeno quella in cui vivo). Ebbene, fino ad ora mi è andata male. Non ho proprio idea di dove andare a bussare.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 263 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?