• Questo topic ha 9 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #5369
    Christopher
    Partecipante

      Ciao, sono nuovo mi sono registrato da non molto, e insomma a questo punto cerco boh dell aiuto anche se non è proprio da me… bhè, mi presento, sono 1 ragazzo di 14 anni alto 1.83 (basso x la mia famiglia), peso 100 kg ( non sembro grasso) apparentemente sembra che ne abbia 18di anni mi dicono, da come penso, e soprattutto x la voce, comq… quello di cui volevo parlare è della depressione, vengo etichettato come un Emo di merda, sono molto depresso ultimamente e questo schifo và avanti gia da 2 anni, per non dire da sempre… ho smesso da poco di tagliarmi ma credo che ricomincerò, è l unico modo di sfogarmi e di vincere i problemi,non ho amici veri nella vita reale, non esco quasi piu di casa… vengo etichettato…. da tutta la vita oramai sono escluso, e ho perso la voglia di studiare dalla seconda media, infatti sono stato bocciato in seconda media e ora faccio la terza… sono straniero, russo ma nn ho mai visto il mio paese e non sono nemmeno nato nel mio paese, sono venuto in ialia solo a 4 anni e nn ho mai avuto amici… sono 1 s****to, con la mia famiglia non ci parlo mai è inutile li detesto sono superficialissimi… la mia vita sta diventando internet ma oltre quello non ho amici… quest anno verrò bocciato x gli esami e x ste cazzate e i miei mi han detto che mi tolgono internet se mi bocciano… cioè non riesco a trovare 1 qualcosa per farmi andare avanti oramai sono inutile per tutto e tutti, non ho mai nemmeno avuto 1 amicizia con 1 ragazza (nella vita reale)… oltre questo beh non so che altro dire…scrivo questo testo perchè magari boh voi sapete come aiutarmi, poi visto che vesto sempre nero e visto che sono metallaro e ascolto musica metal mi definiscono un ”satanista” solo perchè vesto di nero e ascolto metal… mi hanno tutti rotto il ca*** non ce la faccio piu, cerco di sopportare, ma se continuo cosi o finirò per distruggere me stesso o per fare del male serio a qualcuno, ditemi voi come agire… so che quello che sto dicendo è stupido però boh… cioe, oramai x me vivere o non vivere non è che cambia molto e poi non so piu cos altro dire, sono 1 alcolista, si ho però smesso di fumare, l alchol o me lo danno visto che sembro maggiorenne oppure me lo faccio dare. dormo abbastanza, 5 o 6 ore al giorno, ultimamente mi lascio andare, se potete darmi dei consigli boh vi ringrazio anche perche io non ho mai fatto del male a nessuno e non mi sono mai comportato male con chi non se lo merita anche se mi definiscono mentalmente instabile e mi vogliono mandare dallo strizza cervelli. non ho mai parlato a nessuno di queste cose perchè… boh non lo so nemmeno io il perche, ma ora chiedo aiuto. . .

      #10606
      Anonimo

        Ciao Christopher :-) inanzitutto benvenuto sul nostro forum.
        Già chiedere aiuto e raccontarci un po’ di te è un piccolo grande passo, quindi ti ringraziamo per la fiducia che ci hai dato :-)

        Posso chiederti chi ti etichetta come emo e come satanista? (sono cmq parecchio confuse queste persone oltre che ovviamente idiote)

        Ci dici che stai facendo la terza media, nella tua classe non c’è proprio nessuno con cui hai legato? Nemmeno nella tua vecchia classe c’erano?

        Come mai secondo te la tua famiglia è superficialissima? Non ci parli per questo o per altri motivi? Non siete proprio mai andati d’accordo? Forse parlare con loro potrebbe risolvere qualche problema…ti hanno detto che ti tolgono internet se ti bocciano, forse non ci credi, ma non lo fanno per cattiveria, ma perchè ti vogliono bene! Certo che forse capirebbero meglio il motivo per cui fai fatica a studiare se riusciste a parlare un po’…che ne dici?

        Caro Chris, mi raccomando tagliarsi e affogare i problemi nell’alcool non è una soluzione, ma spesso non fa altro che aggravare i casini che ci opprimono, e come dici tu potresti finire per distruggere te stesso o per fare del male serio a qualcun altro, quindi ricordati: non sono soluzioni, ok?

        A presto Chris, un abbraccio

        *****

        #10607
        Anonimo
          Quote:
          Christopher
          Ciao, sono nuovo mi sono registrato da non molto, e insomma a questo punto cerco boh dell aiuto anche se non è proprio da me… bhè, mi presento, sono 1 ragazzo di 14 anni alto 1.83 (basso x la mia famiglia), peso 100 kg ( non sembro grasso) apparentemente sembra che ne abbia 18di anni mi dicono, da come penso, e soprattutto x la voce, comq… quello di cui volevo parlare è della depressione, vengo etichettato come un Emo di merda, sono molto depresso ultimamente e questo schifo và avanti gia da 2 anni, per non dire da sempre… ho smesso da poco di tagliarmi ma credo che ricomincerò, è l unico modo di sfogarmi e di vincere i problemi,non ho amici veri nella vita reale, non esco quasi piu di casa… vengo etichettato…. da tutta la vita oramai sono escluso, e ho perso la voglia di studiare dalla seconda media, infatti sono stato bocciato in seconda media e ora faccio la terza… sono straniero, russo ma nn ho mai visto il mio paese e non sono nemmeno nato nel mio paese, sono venuto in ialia solo a 4 anni e nn ho mai avuto amici… sono 1 s****to, con la mia famiglia non ci parlo mai è inutile li detesto sono superficialissimi… la mia vita sta diventando internet ma oltre quello non ho amici… quest anno verrò bocciato x gli esami e x ste cazzate e i miei mi han detto che mi tolgono internet se mi bocciano… cioè non riesco a trovare 1 qualcosa per farmi andare avanti oramai sono inutile per tutto e tutti, non ho mai nemmeno avuto 1 amicizia con 1 ragazza (nella vita reale)… oltre questo beh non so che altro dire…scrivo questo testo perchè magari boh voi sapete come aiutarmi, poi visto che vesto sempre nero e visto che sono metallaro e ascolto musica metal mi definiscono un ‘satanista’ solo perchè vesto di nero e ascolto metal… mi hanno tutti rotto il ca*** non ce la faccio piu, cerco di sopportare, ma se continuo cosi o finirò per distruggere me stesso o per fare del male serio a qualcuno, ditemi voi come agire… so che quello che sto dicendo è stupido però boh… cioe, oramai x me vivere o non vivere non è che cambia molto e poi non so piu cos altro dire, sono 1 alcolista, si ho però smesso di fumare, l alchol o me lo danno visto che sembro maggiorenne oppure me lo faccio dare. dormo abbastanza, 5 o 6 ore al giorno, ultimamente mi lascio andare, se potete darmi dei consigli boh vi ringrazio anche perche io non ho mai fatto del male a nessuno e non mi sono mai comportato male con chi non se lo merita anche se mi definiscono mentalmente instabile e mi vogliono mandare dallo strizza cervelli. non ho mai parlato a nessuno di queste cose perchè… boh non lo so nemmeno io il perche, ma ora chiedo aiuto. . .

          Ciao Christopher, benvenuto sul forum da parte mia e degli altri che conoscerai a breve.

          Voglio dirti una cosa ben specifica e ben mirata su una cosa.
          la prima cosa, è quello di iniziare a non tagliarsi, e a non bere.
          Sai tu stesso che bere e tagliarsi, non porta da nessuna parte, anzi ti deprime ancora di più.
          Mi prometti che cerchi di eliminare queste due cose giorno dopo giorno?

          X quanto riguarda la scuola, devi impegnarti tu stesso, e devi trovare tu la voglia di studiare, e nessuno ti può aiutare in questo se tu sei il primo a non averne voglia.
          Xò pensa al tuo futuro senza aver studiato cosa sarebbe? Ai tempi d’oggi non si puo fare niente senza la scuola.
          Quindi ti do un buon imbocca al lupo.

          X quanto riguarda gli amici veri, devi aspettare, e vedrai che un giorno arriverà quello giusto per te. X il resto gli amici non sono mai veri amici, xke sono capaci di fare di tutto e di più quando si trovano davanti una persona in difficoltà e debole.
          x come ti vesti, è una scelta tua, perchè sono i tuoi gusti e non si possono cambiare cosi da un giorno all’altro.

          perchè non hai mai parlato seriamente dei tuoi problemi ai tuoi genitori?
          Sai loro saranno contenti se tu li racconti i tuoi problemi e di aiutarti e vederti felice.
          La felicità è la cosa più bella che noi umani possiamo provare.

          Scusa se sono stato un po duro, ma e per dirti come la penso io, poi i volontari ti diranno di più e di più mirato.

          A presto

          Sorrido Alla Vita ……
          Vi regalo un sorriso, vi terrà compagnia, e se avrete paura vi farà coraggio, perchè un sorriso è come il sole del mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.

          #10608
          Christopher
          Partecipante

            io ci sto provando a non tagliarmi e a non bere ma è difficile, e non ho mai parlato con i miei perche da piccolo mio papa non c era mai e se c era non c era mentalmente non si è mai dimostrato un vero padre, forse xche nn ne ha mai avuto uno lui… e mia mamma era nervosa e esauritissima e allora picchiava mè, e magari a me son rimaste quesste 2 figure in mente e magari x quello non mi fido di niente e nessuno, sono disperato, si cerco di non farmi del male però a volte mi viene la voglia anche di ammazzarmi, non perche sono una femminuccia, ma perchè sono stufo… ho provato parecchie volte però si voglio cambiare e cerco di smettere di fare ste cose… nella ia vecchia scuola nò, mi ero legato a delle persone ma mi sparlavano dietro e appena avevano l occasione mi fottevano detto volgarmnte, io oramai non mi picchio piu con nessuno, 1 volta lo facevo e anche tanto ma oramai è inutile anche perche qui nella mia zona se ti metti contro alcuni tutti diventano amici anche tra nemini x fare del male a me e io non ho 1 solo amico disposto a difendermi o boh a stare con me, e capirmi, i miei nn mi vogliono bene xche anche se spendono soldi x me nn hanno mai dimostrato affetto di 1 mamma o 1 pàpà, spero veramente di sbagliarmi su questo… e comq vivendo vosi sto provando un odio x il mondo, non per tutti perche esistono brave persone, ma sono veramente poche, a smettere di fumare e bere si, di bere gia smesso da 1 po, però a volte mi viene lavoglia ma mi trattengo e di tagliarmi, ultimamente non ho segni freschi, piu che altro il braccio con segni vecchi…

            #10609
            Christopher
            Partecipante

              comq non vi ho detto 1 cosa il mio migliore amico è morto… lui era 1 grande… aveva 33 anni non era sposato e nn aveva nessuno, morto di cancro ai polmoni…

              #10610
              Christopher
              Partecipante

                comq vadim hai msn? cosi possiamo parlare meglio, e se anche tu jordan mi dessi msn x parlarne piu profondamente te ne sarei riconoscente…

                #10611
                val
                Partecipante

                  Ciao Chris.
                  Io ho il tuo stesso problema più o meno.
                  Le situazioni sono un pò diverse ma mi piacerebbe parlarne meglio in privato..
                  Se mi lasci il tuo msn mi andrebbe di parlarti..
                  Un bacio.
                  e Ricorda non sei solo. :-)

                  #10612
                  Christopher
                  Partecipante

                    si, aggiungimi che ne parliamo

                    #10613
                    atlas
                    Partecipante

                      Ciao Christopher, come mai dai per scontato che verrai bocciato? Dopotutto mancano circa quattro mesi alla fine, quindi sono certo che se ti impegni un pochino riuscirai a passare anche solo con tutti 6. Questo è l’importante, pensaci: non solo eviterai che i tuoi genitori ti tolgano Internet, che al momento è un’importante valvola di sfogo per te, ma potrai uscire da quella classe dove non ti senti a tuo agio e sarai libero di scegliere (cosa ti piacerebbe fare dopo?).
                      Impegnarsi ora sembra uno sforzo terribile ma, se pensi a quello che otterrai evitando la bocciatura, puoi farcela! :-)

                      Riguardo alle amicizie, anche quelle virtuali possono essere importanti col passare del tempo, ovviamente stando attento con chi si parla. Dici di essere metallaro, ma non hai mai legato con altri ragazzi che amano la stessa musica? Spesso è parlando con chi condivide i nostri interessi che nascono amicizie a volte inaspettate e durature… A proposito, non dare ascolto alle idiozie sul satanismo legato al metal, sono accuse che vanno avanti da 30 anni quindi non badarci! Il metal è un genere musicale come gli altri (e non è affatto male ;-)) quindi se ti piace goditelo!
                      Riguardo quel tuo amico adulto che se n’è andato, sembra che fosse molto importante per te, vuoi parlarcene meglio?

                      Il rapporto coi tuoi genitori è difficile ma è sempre stato così? Non c’è davvero mai stato un periodo in cui non andavate d’accordo? Non li conosco ovviamente, però ci sono persone che non sono brave ad esprimere affetto o comprensione, quindi possono sembrare distanti o fredde. Magari sono così anche i tuoi…

                      Il tuo non è un momento facile, Christopher, lo capisco, ma se lasci perdere alcool e tagliarsi (che non risolvono nulla, anzi peggiorano le cose!!), cerchi di non farti bocciare e cominci ad avere un po’ più di fiducia in te stesso, vedrai che pian piano le cose miglioreranno. Credici, a 14 anni non vale davvero la pena darsi per vinto e perdere la speranza con tutta la vita davanti!! ;-)

                      #10614
                      Anonimo

                        Ciao Chris, quoto intanto il post di atlas e spero di risentirti presto.

                        Noi volontari non possiamo dare i nostri contatti personali in quanto membri di una associazione che ha deciso questo regolamento.
                        Puoi trovare e scrivere o aggiungere a msn le email che trovi nel profilo dei normali utenti (se loro lo consentono) non è però possibile, da regolamento (che trovi qui https://www.sorrisotelefonogiovani.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29 ), scrivere la propria email nei post, questo per poter tutelarvi in modo che solo chi è iscritto possa, se voi volete, scrivervi.

                        A presto Chris :-)

                        *****

                      Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                      Scrivici su WhatsApp
                      Scan the code
                      Ciao!
                      Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                      Come possiamo aiutarti?