depressione

• Questo topic ha 77 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 10 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 78 totali)
  • Autore
    mp4
    Partecipante

Cosa si prova nel morire?
    Quali ricordi riaffiorano alla mente?
    Cosa si prova?

Avete mai desiderato di morire, non nel senso letterale della parola ma
    morire di una morte apparente?
    Come se per l’ultima volte espirate via tutte le vostre preoccupazioni, chiudete gli occhi e rimanete lì a far finta di essere morti.
    Accompagnati dal profondo silenzio che vi circonda e solamente distratti dalle vostre lacrime che scivalono giù.
    Non sto male
    Mi sento solamente morta

Non so se avete mai avvertito questa sensazione:

Il vostro petto che si espande ma quando cacciate via l’aria una sensazione piacevole quasi paragonabile all’adrenalina si irradia per tutto lo sterno fino ad arrivare alle braccia. È talmente tanto forte che sento tutto dolorante e debole ma, piacevole.

Sogno di cadere giù
    Per quanto l’altezza mi spaventi “collassare” è bello.
    Il momento in cui tutte le forse ti abbandonano e tu cadi a terra incapace di muoverti ma, comunque rilassato e in pace con te stesso.

La malinconia mi circonda.
    Queste tristi e ugiose giornate di pioggia mi divorano l’anima eppure ancora oggi non mi capacito che la scuola sia finita e che il tempo scorra sempre più velocemente.
    Sto crescendo.
    Perché? ora rimpiango tutto.
    Rendersi conto che il tempo scorre è difficile.
    Viviamo da sempre con questa ovvietà ma cos’è veramente il tempo? si può percepire, solo perché l’organismo cambia ma, il tempo è relativo. Ognuno invecchia in modo diverso, ognuno muore ad età diverse.
    E se il tempo non esistesse?

Cosa è reale e cosa non lo è?

Viviamo ogni giorno circondati da segreti.
    Viviamo circondati da persone diverse.
    Pensateci
    incrociamo così tante vite durante la nostra di vita
    eppure
    se io incontro una persona anche solo per un’ora sono certa che prima o poi mi ricorderò di lei e che mi chiederò se mai questa persona si ricordi di me.
    Come si può dimenticare una persona?

Conservo troppi ricordi nella mia mente di persone che hanno segnato la mia vita.
    Eppure è triste sapere che forse per quella persona ora non esistiamo più.

Perché la mia mente mi fa questo? Perché non riesco ad essere come tutte le altre persone?

Perché mi sveglio bene e subito dopo desidero morire poi sono euforica e subito dopo mi sento male e continuo così
    Per tutto il giorno
    Finché non mi addormento alle quattro di notte svegliandomi la mattina dopo peggio di prima.

Io sto bene ma sono circondata dalla malinconia.

Quando immagino la malinconia non so perché mi viene in mente il miele…
    La malinconia mi inspira dolcezza ma allo stesso tempo amarezza.

La malinconia mi perseguita.

l4ura
    Partecipante

Ciao Mp4! Piacere io sono Laura… Volevo dirti, se questo ti aiuta a sollevare un po il morale, che vivo nella tua stessa situazione famigliare.. :dry:

mp4
    Partecipante

hei ciao laura,
    felice di conoscerti :)
    hahaha ti chiami proprio come la mia migliore amica

mi dispiace che tu ti trovi in questa situazione.
    ti va di parlarmene? potrei cercare di aiutarti

mp4
    Partecipante

Ieri notte la mia ragazza mi ha lasciato :(
    Sinceramente non sono triste, sono solo esattamente delusa dal suo comportamento…

mp4
    Partecipante

Sono sola di nuovo

mp4
    Partecipante

E perché semplicemente non scappiamo?
    Cosa ci tiene fermi?
    Questa è la nostra vita che vi piaccia o no
    Faremo i nostri errori e cadremo ma,
    dopotutto ci saremmo divertiti.
    Fanculo il mondo
    Fanculo tutti
    Perché dovete per forza buttarmi giù?
    Lasciatemi volare, lasciatemi diventare chi cazzo voglio io.
    Lasciatemi sognare ancora per un po’,
    cullati dalla consapevolezza di non essere più bambini
    È arrivato il momento di mettersi in gioco cazzo
    Fanculo.
    Io non ho paura di niente

Volontario
    Moderatore

Ciao mp4,
    ci dispiace molto sapere che la tua ragazza ti ha lasciato, ma come mai dici che sei delusa ma non triste?

Ci piace la frase “Lasciatemi sognare ancora per un po’”. Tu che cosa sogni? E in cosa invece vorresti metterti in gioco?

Aspettiamo tu notizie!
    :)

mp4
    Partecipante

Voglio piangere, piangere per l’eternità,
    Eppure non ci riesco.

Voglio che qualcosa mi ferisca così tanto da lasciarmi con il fiato sospeso.

Volontario
    Moderatore

Cara mp4

e se ti accadesse di innamorarti così tanto da lasciarti col fiato sospeso? :-) :-) :-)

Pensaci!

Un abbraccio :-)

mp4
    Partecipante

Si, mi sono innamorata di una ragazza bellissima
    Con una voce stupenda
    L’adoro

Eppure sento di dovermi sfogare

Volontario
    Moderatore

Cara mp4,
    parli della ragazza con cui stavi? o di un’altra?
    E su cosa ti vuoi sfogare?

Ci lasci davvero sempre con il fiato sospeso :)

A presto :)

mp4
    Partecipante

Parlo di un’altra ragazza, ma non sono molto sicura dei sentimenti che provo per lei.

Comunque oggi sto veramente male, sono molto triste. Ieri notte è morto d’infarto il padre di un mio compagno di classe che conoscevo da quando facevo le elementari. Il mio compagno e io suo fratello più piccolo erano con lui quando è successo. Erano nelle scale del loro palazzo e ad un certo si è sentito male e si è accasciato a terra. Il mio amico ha cercato di rianimarlo ma era già troppo tardi. Hanno anche chiamato l’ambulanza ma non c’era nulla da fare.
    È stato veramente un brutto colpo, non me lo sarei mai aspettato, è successo tutto così velocemente. Il papà l’avevo anche visto qualche giorno fa alla festa di compleanno del mio amico…

E poi il padre della mia migliore amica, Laura, ha un cancro allo stomaco. Lei non ho idea di come sta. Ogni tanto ci scherza su ma so che è una situazione che le sta molto a cuore, Laura è molto fragile alla fine anche se non lo dimostra. Mi dispiace tantissimo per lei ma non so proprio cosa fare…

Aiutatemi

Volontario
    Moderatore

Ciao mp4,
    ci dispiace molto per il padre del tuo compagno di classe e anche per il padre della tua amica Laura.

E’ davvero difficile affrontare queste situazioni e l’unica cosa che possiamo suggerirti è di stare vicina ai tuoi amici nel modo in cui tu ritieni più opportuno. Ci sono persone che vogliono uscire e distrarsi, chi invece preferisce piangere e sfogarsi, altri ancora vogliono stare silenzio avendo però accanto una persona cara con cui non servono parole.

Fa sì che i tuoi amici sappiano che ci sei per loro, anche solo con un gesto o una parola. Sii forte per loro!

Scrivici presto cara mp4, ti aspettiamo!
    Un abbraccio forte

mp4
    Partecipante

Il padre di laura sta bene, io no…

Sono sola, sempre, perennemente, ho bisogno di qualcuno. Ho bisogno di attenzioni. Perché non c’è mai nessuno per me…sono stufa di questi telefoni, sono stufa di questa società, perché? Come siamo arrivati a questo? Voglio la libertà, voglio qualcuno che stia con me per sempre.
    Ho bisogno di attenzioni. Tante. Tantissime.
    Chi sono io? Chi sono io per gli altri?
    Perché la mia mente mi fa questo?
    Ho bisogno di aiuto. Ho bisogno di qualcosa, qualsiasi cosa. Sto passando un’altra orribile estate, voglio ritornare a scuola, voglio ritornare al doposcuola, voglio fare qualcosa ma non voglio farlo da sola.
    Sono sempre sola, sola, sola, sola, sola.
    Perché?

Volontario
    Moderatore

Carissima Mp4

una riflessione rispetto al tuo ultimo post: il “per sempre” forse non esiste. :( :( :(

Esistono tanti momenti i quali, messi uno dopo l’altro, ci danno l’idea della continuità , il “per sempre” appunto.

E forse questi momenti, o meglio, la continuità di questi momenti, la dobbiamo costruire anche noi aprendoci agli altri e dando anche noi l’attenzione che chiediamo per noi.
    Rivolgiti ad un amico/a e organizzate qualche giorno di vacanza insieme.
    Pensi sia possibile?
    Un grande abbraccio :-) :-) :-)

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 78 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?