Di nuovo senza parole davvero….

• Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 11 mesi fa da morpheus.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    euphralia
    Partecipante

Oggi dopo la dichiarazione di questo signorino che si definisce stilista di nome Lagerfeld sono veramente schifata…
    Leggete qui:

firstslide.jpg

LA POLEMICA
    Lagerfeld: «Solo alle mamme grasse
    non piacciono le modelle magre»
    Lo stilista tedesco: «Il mondo della moda è fatto di sogni e illusioni e nessuno vuole vedere donne rotonde»

BERLINO – Il pubblico preferisce vedere top model magre: «Solo le mamme grasse sono contrarie alle modelle che sfilano in passerella sul piccolo schermo». Parola dello stilista tedesco Karl Lagerfeld, che commenta così la recente decisione della rivista ‘Brigitte’ di mettere al bando le professioniste della moda a favore di «donne comuni».

SOGNI E ILLUSIONI – «Ci sono mamme grasse – insiste Lagerfeld sul settimanale Focus – che si siedono davanti al televisore con i loro pacchetti di patatine e dicono che le modelle magre sono brutte. Il mondo della moda è fatto di sogni e illusioni e nessuno vuole vedere donne rotonde». Detto questo lo stilista ha definito «assurdo» il dibattito sulle modelle troppo magre, che ha spinto la rivista ‘Brigitte’ a cambiare corso.

Veramente non ho parole. Se pensiamo poi che spesso ci si ritrova con ragazze di 45 Kg per 1.80 di altezza……
    ma sta gente come ragiona? a me sale il nervoso a leggere ste cose.
    Come possono pensare che una size zero come dicono in america sia affascinante?
    come possono ridurre all’osso il corpo di una donna?
    come possono costringere le ragazze a negare la propria femminilità? a nascondersi il seno taglia terza perchè ritenuto troppo volgare?
    come possono definire tutto ciò un modello sano e da imitare?

E poi sti qui sono i primi che si mettono in mostra quando c’è da tirar su soldi con le campagne anti-anoressia.

Sono davvero così belle le modelle fotografate assieme a lui sopra?
    boh davvero… voglio un parere sincero.

Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti

[img]http://whi.s3.prod.lg1x8.simplecdn.net/images/809478/14vk41c_large.png?1254793863[/img]

morpheus
    Partecipante

Ciao Sara, mi verrebbe da dire che la madre dei c…..i è sempre incinta davanti a certe frasi, ma visto il pulpito da cui vengono non mi stupisco..il mondo della moda propone da anni questo modello di donna che di femminile a mio parere ha ben poco (le modelle belle sono altre, mica quelle con lui almeno per il mio personale gusto). Ci saranno anche le mamme grasse con annesso pacchetto di patatine ma ci sono anche normalissime donne (e pure belle) che non la pensano come quel signore che hai citato.
    Speriamo siano sempre meno quelli che la pensano come lui (e poi una Bellucci ad esempio me la consideri brutta!!?). Cià che vado a prendere il mio pacchetto di patatine (mica le mangiano solo le mamme grasse)…. :-D :-D

Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.(Charlie Chaplin)

morpheus
    Partecipante

No non avevo letto la notizia Sara.. non voglio però andare in off topic e quindi mi avvalgo della facoltà di non parlare del mio stato d’animo (scherzo…certo ogni tanto anche io sono meno allegro e felice, altrimenti non sarei nemmeno umano! ;-), però stai tranquilla che non è niente di grave, giusto una giornata ni :-) – Nemmeno a te scappa nulla vedo)

Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.(Charlie Chaplin)

Holly
    Partecipante

Io l’avevo letta e naturalmente ne sono rimasta disgustata.

iovalgo.jpg
    ..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

mapi
    Partecipante

L’ho letta e mi ha disgustata.
    Lagerfeld non è sicuramente una persona che può dare un parere sulla bellezza femminile, visto che a lui danno fastidio tutte le forme femminili e gli piacciono i bastoni asessuati.
    Ultimamente anche per i vestiti….non è un granché e parla male degli stilisti italiani che sono i migliori. Forse perché, come dice la Biagiotti, vendono bene nonostante la crisi, e vestono le più belle e importanti donne del mondo.
    Un parere sincero circa le ragazze della foto? per me sono senza vita. Pensiamole non truccate e non vestite. Vorremmo averle come sorelle o compagne? Verrebbero prese come modelle da un Canova? provate a confrontarle con la Venere di Milo
    Insomma io le vedo giuste solo in una clinica per malattie polmonari o mentali.
    Sono esagerata? non credo proprio e non sono una mamma grassa.

un post può far tornare il sorriso

Clara
    Partecipante

Mi associo a Mapi. Io vivo a Milano e durante il periodo delle sfilate capita abbastanza spesso di incontrare delle modelle sulla metro o in giro per il centro, alcune con il loro book sotto braccio.

L’impressione che mi resta da questi fugaci incontri è sempre la stessa: tanta pena.
    Quando le vediamo sulle passerelle sembrano splendide, ma de visu sono agghiaccianti. Certo hanno dei lineamenti perfetti ma sono scheletriche, con delle braccine filiformi, due gambe lunghissime e ossute e poi le occhiaie (ti credo, muoiono di fame) l’espressione svagata e trasognata. Molte di loro si fanno di cocaina per non sentire la fame per cui non dormono neanche. A Milano ci sono dei locali (me lo hanno detto, giuro di non esserci mai stata) nei quali si aggirano dei maschietti avvoltoi che quando le povere sono semi svenute, causa fame e droga, provano a potersele portarsele a letto.

Tutto molto triste non trovi? Se questi sono i modelli che piacciono a quel figuro di Lagerfeld ne faccio volentieri a meno.
    Poi da che pulpito… lui sembra una maschera di cera. Ritengo che anche la stampa non dovrebbe raccogliere e diffondere certi pareri così assurdi o almeno dovrebbe riportarli per stigmatizzarli.

Bene, mi è venuto appetito, vado a sgranocchiare qualcosa.
    Ciao a tutti[:p]

Holly
    Partecipante

Quoto Mapi e Clara.
    La cosa assurda e terribile della faccenda è che oltre alle affermazioni diciamo discutibili di Lagerfield (che sembra veramente di cera e uno zombie), la stampa e i media in generale ne diano risonanza, parlandone da giorni (leggi telegiornali, quotidiani (ancora oggi leggevo) e riviste varie) e richiamando continuamente la cosa.
    Poi ci chiediamo perchè (per carità al di là dei serissimi problemi che vive chi entra nel turbine dell’anoressia) alcune bambine – e lo sono a 8-9 anni -, ascoltando queste idiozie ne rimangano affascinate e si pongano come obiettivo il raggiungimento di un fisico (come in modo martellante publicizzano sfilate e riviste): efebico ed ossuto, senza sapere a che rischio andranno in contro (per non parlare di alcune madri che cercano il riscatto ad un’esistenza che ritengono piatta, attraverso le figlie che spingono in un mondo terrificante, condannandole all’infelicità)
    Ha ragione Clara, noi a Milano vediamo spesso queste kilometriche ragazze smunte, abbacinate e terribilmente infelici che si trasformano in bellissime solo in passerella e agli occhi ciechi di chi non vuole vedere oltre

iovalgo.jpg
    ..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

morpheus
    Partecipante

Ho letto questa notizia un po’ vecchia ma che segna un punto a favore di chi non vuole dare un’immagine come quella proposta da Lagerfield..
    il link è questo:
    http://www.corriere.it/cronache/09_ottobre_10/ralph-lauren-modella-photoshop-polemica_1248bff0-b587-11de-8656-00144f02aabc.shtml

In pratica hanno pubblicato (è una pubblicità di Ralph Lauren) una foto di una modella famosa (Filippa Hamilton) ritoccandola in modo grottesco per farla sembrare magrissima! (vedere la differenza tra foto e originale a questo indirizzo http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2009/10/10/pop_modelle.shtml) per fortuna la foto finita su internet ha scatenato un putiferio di proteste e la campagna pubblicitaria è stata ritirata, costringendo alle scuse il marchio Ralph Lauren.
    Volevo condividere con voi questa notizia..;-)
    Ciao a tutti!

Un giorno senza un sorriso è un giorno perso :-).(Charlie Chaplin)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?