• Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 4 mesi fa da celine.n.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    celine.n
    Partecipante

carissimi io ho molti problemi…problemi a casa , problemi a scuola,problemi nello sport,problemi nelle decisioni in tutto ed anche nel mio corpo…facciao un piccolo sunto dei miei problemi
      un volta separati i miei mi sono ritrovata con 2 fratelli io compio 16 anni i primi di febbraio e mio fratello fa 19 mesi, mentre mia sorella fa 3 mesi…non accuso loro assolutamente ma l’interesse dei miei ..due..o meglio dei miei genitori separati è combiata..e dato che prima era mia madre che mi scuoteva per compiti verifiche ecc.. questo ha comportato anche un mio basso rendimento a scuola, inoltre nello sport che adoro praticare…non ho ancora deciso quale fare davvero a al sentirmi dire da convivente di mia madre che sarò una fallita perchè se un giovane non fa uno sport fisso no saprà fare nulla della sua carriere mi ha stroncato! in più mi ha lasciato il mio ragazzo perchè lui era troppo distante ed effettivamente si sentiva molto questa distanza…mi lascia ed io è da 5 mesi che non vedo un ragazzo,non frequento amici, non ho più neanche visto un ragazzzo che mi piacci in conclusione io sono alta 1.65 e pesavo 50 kg da dicembre ad ora ho perso 5 kg,ho sempre sonno e mangio tantissimo..che mi succede ?? perchè se mangio tanto non prendo kg anzi li perdo…??

Volontario
      Moderatore

scherzando mi verrebbe da dirti…..beata te che mangi e dimagrisci!!!![:p]
        invece….a volte questi dimagrimenti possono nascondere problemi del metabolismo come ad esempio la tiroide. oppure un parassita dell’intestino.
        o forse sono solo di natura nervosa legati a questo tuo momento di grande confusione.
        credo che dovresti parlarne con tua mamma o tuo padre.
        che ne pensi?

Volontario
        Moderatore

Per quanto riguarda lo sport invece, quali pratichi? Ho ben capito che ne fai parecchi? Forse il compagno di tua mamma voleva dire che ti dovresti concentrare su uno solo di questi? Tu vorresti fare carriera come sportiva o ti diverti e basta?

tanti sorrisi!!

celine.n
          Partecipante

grazie per le risposte..non ne ho mai parlato perchè sò che i miei genitori hanno già tante cose per la testa che i due piccoli possono bastare quindi non mi intrometto anche io..ammetto che ci stò forse peggio però non saprei proprio come affrontarli… io ho fatto pallavolo,nuoto,ginnastica artistica,danza ed equitazione..poi non aspiro ad una carriera sportiva..però mi fa male pensare che io non sono nesssuno quando invece mia madre era un giocatrice di palavolo di serie c..e mi fa male penso spesso che lei sia delusa da me perchè ho fatto 8 anni di pallavolo…ero brava ma non di certo una palla volista professionista..e mi fa male quando vedo le ie amcihe che si vantano di vincite sportive ecc..e mi piace quando le loro madri fanno il tifo per loro mentre la mia quando veniva a vedermi mi diceva sempre che avevo fatto schifo e per la strada mi ricordava gli errori che avevo fatto…

atlas
            Partecipante

Tua madre effettivamente sbaglia a criticarti, solo perché ricorda i propri record di gioventù e li paragona ai tuoi risultati.
              Magari tu sei più portata per altri sport, quindi è su questo che ci si dovrebbe concentrare, non sulle mancanze. Quali dei vari sport che hai citato è quello che preferisci?

Ricorda inoltre che l’importante è che tu sia soddisfatta di quello che fai e dei tuoi risultati, a scuola come nello sport o nella vita. Se ti impegni e sai di dare il meglio di te stessa, questo conta. Vincere o perdere è secondario, quindi non badare alle tue amiche che si vantano delle proprie vittorie. La vera vittoria è dare il meglio di se stessi ed esserne fieri. ;-)
              Spero che anche tua mamma lo capisca…

Ma stiamo andando un po’ off topic: per quanto riguarda il problema del peso, dovresti sentire il tuo medico e magari fare qualche esame, senza spaventarti. Giusto per capire se la causa è fisica o psicologica.

celine.n
              Partecipante

Gli sport che ho e certi che pratico mi piacciono tutti.. Non riuscirei a fare un ordine di gradimento… Forse il nuoto perchè adoro stare nell’acqua …

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
              Scrivici su WhatsApp
              Scan the code
              Ciao!
              Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
              Come possiamo aiutarti?