disforia di genere

• Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 11 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    ohitsme
    Partecipante

ciao a tutti, ho scoperto da poco questo forum per un problema, anche se tanto problema non è, che mi assilla ormai da quel che mese.
    Ho 14 anni e sono una ragazza che però non si sente per nulla a suo agio con il suo corpo. No non mi vedo grassa, con le cosce grosse o con i fianchi larghi, solo, molte volte ultimamente, non sento di essere una ragazza. Vorrei non avere seno e vorrei avere i capelli corti.
    Non ho mai avuto problemi ad essere me stessa ma in questo contesto non so perché non riesco proprio a sbloccarmi. Mi chiedo in continuazione che cosa potrebbero pensare tutte le persone che mi stanno attorno, mi conoscono come ragazza non come “ragazzo”.
    La reazione di tutti a scuola come potrebbe essere? I miei parenti, gli amici, cosa direbbero?
    Non ne ho ancora parlato con nessuno, un po’ perché non riesco a spiegarmi bene e un po’ perché cerco di auto convincermi che non è così, che sono solo pensieri e che capita a tutti di avere questi momenti di riflessione.
    Questo “problema” (non mi va di definirlo problema, perché sono io e io non sono un problema) me ne causa altri; non mi prendo più cura di me stessa, esco di casa vestita davvero male, perché tanto, ormai, che me frega?
    Spero davvero di ricevere delle risposte che riescano un minimo a farmi sentire meglio con me stessa..

Volontario
    Moderatore

ciao !
    ti abbiamo risposto nella sezione “identita’ sessuale”.
    ciao

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?