- Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 10 mesi fa da
Holly.
- AutorePost
- 17 Novembre 2009 alle 19:48 #4228
HeyWhatsUp
PartecipanteCiao a tutti.
Ho iniziato la 1a superiore quest’anno…sono in una classe fantastica con delle amiche fantastiche, c’è solo un problema…due di queste (a cui io tengo moltissimo) hanno avuto dei problemi…non so quali precisamente, ma i genitori non vogliono più che escano insieme.
Io ho provato a dirgli che ovviamente i genitori non sono nessuno per poter interferire nel loro giro di amicizie, nè mi sembra che nessuna delle due sia una cattiva compagnia se capite che intendo. Ma non è servito.
Ora ho un problema che purtroppo si ripresenterà molte volte…mi hanno chiesto quasi contemporaneamente di uscire sabato (una al bowling, l’altra al cinema)..io ho spiegato ad entrambe che data la situazione mi sento in difficoltà perchè non vorrei mai preferire l’una all’altra, perchè ovviamente voglio bene ad entrambe.
Una in particolare mi ha detto però cerca di stare anche con me..per favore..
Io non so più cosa fare…ripeto, voglio bene ad entrambe e non vorrei mai che una delle due si sentisse esclusa dalla mia scelta…una persona forse meno egoista sceglierebbe di non uscire con nessuna delle due, ma poi che facciamo, mi sto a casa tutti i sabati? Non credo di esserne capace. In fondo ho solo 14 anni.
Spero nei vostri consigli…grazie17 Novembre 2009 alle 20:30 #9014Anonimo
Ciao HWU! Eh sì è una situazione un po’ spinosa quella in cui ti trovi. Come sei venuta a sapere che loro due non potevano più uscire insieme? Magari potresti chiedere direttamente a loro…forse c’è una motivazione plausibile anche se questo divieto assoluto da parte dei genitori sembra troppo assoluto e drastico… Loro cmq vanno d’accordo vero? E in classe state tranquillamente insieme tutte e tre? Come già scritto è proprio una strana e spinosa situazione. Ad ogni modo una soluzione pratica potrebbe essere fare un po’ e un po’, cioè magari questo sabato vai al cinema e al prossimo uscirai con la tua altra amica, del resto loro capiranno che non puoi dividerti a metà per farle contente entrambe contemporaneamente. Tu ricordagli sempre che se potessi saresti felicissima di uscire voi 3, ma che finchè non chiariranno la loro situazione con i genitori non ti è possibile e quindi non ti resta che ingegnarti a trovare una soluzione.
In bocca al lupo e facci sapere, un sorriso
17 Novembre 2009 alle 21:09 #9015Holly
PartecipanteSei stata bravissima nell’affrontare la situazione HeyWhatsUp parlando apertamente con loro e spiegando che in questo modo ti mettono in difficoltà.
Solo una domanda, a parte i genitori che non vogliono che escano insieme, il rapporto tra loro due è diventato inesistente?
Mi spiego loro si relazionano in classe visto l’impedimento ad uscire insieme o proprio è cessato ogni tipo di contatto?
Non è certo una situazione semplice per te così dovrai sempre mediare e dividerti tra l’una e l’altra se non sono loro a voler stare insieme comunque, non per istigare alla disubbidienza ai genitori.
Un abbraccio e tienici aggiornatiPS: dato che avevo iniziato a scrivere il post quando c’era solo il tuo, (sono stata interrotta da una telefonata) non avevo letto quello di Jordan; scusa se ci sono ripetizioni
..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti) - AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.