• Questo topic ha 21 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #5652
    gigia
    Partecipante

      quasi un anno fa stavo scrivendo tutto quello ke avevo tenuto dentro x tutta la vita…
      oggi voglio solo dirvi che sto semplicemente meglio..dire bene sarebbe esagerato..non vedo mio padre da 7 mesi e mi piace, mi solleva ma vorrei trovare il coraggio di andare li davanti a quel suo viso e urlargli tutto quanto tutto quello k è e tutto quello k mi ha fatto…ci sono delle notti in cui sogno la scena mi sembra che sia vera e alla fine ho sempre quel senso di soddisfazione k vi giuro un gg lo farò…devo farlo x me x mia madre che x colpa sua ne ha passate troppe!!!!!in amore insomma…nn ho più avuto ragazzi dopo marco.. io lo amavo sul serio alla fine di tutto il casino ci siamo parlati chiariti e alla luce di tutto rimanere amici quando ci sono in ballo sentimenti cosi grandi è troppo difficile..adesso ha una ragazza mi pare..e ne sono felice x lui..ma a volte spero ankora che ritorni..
      cerco ankora di rimettere apposto tutta la mia vita, di aggiustarla, riodinarla come la mia camera a fine settimana.
      mi rendo conto k non è la stessa cosa.
      in camera tutto ha un posto e se non tanto preciso una collocazione ce l ha…ma in me mancano tutti i cassetti, le mensole, la scrivania, il letto e il tappeto che anche se viene calpestato ogni gg d’inverno non ti fa gelare i piedi quando scendi dal letto.
      forse sono solo parole buttate con la stessa confusione che ce nella mia testa, nel mio cuore, nell anima dopo tutto qsto tempo di crisi.
      vorrei solo trovare un posto, un cassetto,un armadio, un magazzino dove chiudere dentro tutto e tutti e stare finalmente semplicemente in silenzio e ascoltare il mio respiro che sale e scende: forse l unica cosa regolare della mia vita!!!!!

      #11451
      Volontario
      Moderatore

        Ciao Gigia! Ci fa piacere risentirti :-) e vediamo che sei anche più serena nonostante ancora non hai trovato l’ordine che vorresti nella tua vita. Complimenti anche per la metafora che hai usato, davvero poetica :-) ti piace scrivere? Che scuola stai facendo ora? com’è andato l’anno?

        Come stanno tua mamma e tuo fratello? Ci dici che non vedi tuo padre da 7 mesi e che la cosa ti fa piacere, ma che vorresti comunque affrontarlo…magari il momento non è quello giusto, ma in futuro sicuramente potrai farlo. Per ora sfogarsi nei sogni va più che bene :-)

        A presto e tanti sorrisi. :-)


        #11452
        gigia
        Partecipante

          si mi piace scrivere e studio chimica xo quest anno mi hanno rimandata in fisica..nulla di grave avevo 5 e mezzo ma nn mi ha messo sei…mia mamma e mio fratello stanno bene nonostante mio fratello sia in piena fase adolescenziale ha 18 anni e vuole sempre uscire e stare via fino a tardi e ultimamente litighiamo spesso xk vorrei uscire anke io ma mia mamma nn mi lascia xk dice k sono troppo piccola..cs k nn credo proprio visto k escono anke ragazzine di dodici anni ma nn mi arrabbio tnto anke xk è estate e un pomeriggio basta e avanza x gli amici… :-) si sono sette mesi k nn vedo mio padre se escludiamo che il 18 di giugno ha suonato il campanello di casa x sapere se potevamo dargli un CD suo vecchio k era ancora a casa nostra è uscito mio fratello x consegnarlo io sono rimasta in casa…dopo sette mesi si presenta non saluta e chiede un CD…stupendo…!!!! :-)

          #11453
          Volontario
          Moderatore

            Ciao Gigia!
            è abbastanza comprensibile che tua madre non ti faccia uscire di sera, in effetti,non credi che a 12 anni potrebbe essere un po’ pericoloso preoccupante per una mamma lasciare uscire la figlia di sera? Anche se sei un po’ più grande probabilmente tua mamma cmq crede sia ancora presto, ma vivi in un paese o in una città? E i tuoi amici escono di sera? Ci dici che li incontri di pomeriggio, siete un gruppo numeroso? Che fate di bello? Avete pensato di fare qualcosa di particolare nelle vacanze? Tra questi amici c’è qualcuno con cui ti confidi e parli per esempio della situazione con tuo padre?
            Certo è disarmante che tuo padre venga a suonare dopo 7 mesi per chiedere un CD! Ma come mai è passato tutto questo tempo senza vedervi? Sei tu che non hai voglia di vederlo? E’ successo qualcosa con il giudice?
            Complimenti per la promozione!! :-) la tua prof di fisica è stata un po’ pignola a darti il debito, ma sicuramente riuscirai facilmente a recuperarlo ;)


            #11454
            gigia
            Partecipante

              si mi preoccuperei anchio se avessi una figlia a lasciarla uscire di sera fino a mezzanotte.. xo dipende io non fumo e mai fumerò dato k mio padre fuma..poi nn bevo insomma nn faccio nnt di male secondo me dovrebbe fidarsi..

              e cmq si i miei amici escono di sera vanno alle feste fino a mezzanotte a volte anke oltre..abito in centro a padova e di locali e di feste ce ne sono…nn siamo molto numerosi come gruppo..diciamo che ho più di un gruppo.. in uno siamo circa in 10 nell altro siamo solo in 5 ma di solito qndo usciamo si agregano gli amici dei miei amici quindi conosci sempre più gente…di solito abbiamo il punto di ritrovo e da una parte è il prato della valle e da li di solito facciamo dei giri x i negozi o entriamo nei bar a prenderci una coca..dall altra parte ci troviamo in patronato nn della mia parrocchia e giriamo un po x i parchetti di quella zona stiamo sull erba e parliamo oppure giochiamo a pallavolo…

              si ho una migliore amica che sa tutto e con lei ci parlo anche di mio padre mi consola è da tnto k non parliamo di quell argomento xk nn ce più tnto da dire..lei nn mi capisce molto xk i suoi genitori sono molto affiatati se si può dire csi…

              verso l inizio di dicembre ero da lui x il week end e alla domenica gli ho chiesto se potevo uscire..e gli avevo detto k mi fermavo in centro a mangiare…allora alle 10 sono uscita di casa…poi però all una sono rientrata a casa x cambiarmi le scarpe perchè mi facevano male dato che le avevo comprate il venerdì precendente..entro lo saluto gli dico ke esco subito..chiudo il cancello e lui si affaccia alla finestra e non so xk o x cosa mi dice: sta sera non tornare qua vai pure da tua mamma. e io xk..e lui senza alcuna spiegazione mi dice: vai da tua mamma…ovviamente in dialetto ke risalta sempre la sua rozzezza..se si scrive csi…allora alla sera dopo essere andata in centro ho chiamato la mamma e alle sei e mezza ero a casa…da quel gg nn l ho più sentito lui non ha chiamato..non è + passato a prendermi…mio fratello ha continuato a vederlo x 2 o 3 volte ma nn gli ha mai dato una risposta del perchè…rimate tuttora un mistero di cosa io abbia fatto quel gg…

              x la scuola grazie.. :-) da gennaio avevo smesso di studiare perche avevo perso la voglia e avevo conosciuto un ragazzo che saltava la scuola csi ho cominciato a saltarla anke io.. xo qndo è arrivata la pagellina del secondo quadrimestre avevo sette materie sotto…tra cui fisica matematica chimica biologia e inglese…mia mamma l ha vista e gli sono venuti i capelli dritti… allora visto k era incazzata e k io stessa ero incazzata con me stessa mi sono messa a studiare e le ho recuperate tranne fisica perchè avevo preso sette nell ultima verifica e la media faceva 6 con gli altri voti..però l ultima settimana mi ha interrogato e ho preso 5 csi mi ha rimandata…mi dispiace x qst anno xk non è da me..di solito sono brava a scuola l anno scorso l ho passato benissimo avevo 8 in condotta e una media del sette e mezzo..mi hanno promossa subito…xo qst anno è andata csi..l anno prossimo però ritornerò ad essere quella di sempre…anche xk sono proprio rimasta delusa da me stessa ce mollare la scuola in quel modo non è da me…spero di aver risposto un po a tutte le domande..e scs x la scrittura abbreviata… :-)

              #11455
              Volontario
              Moderatore

                Complimenti per aver recuperato tutte quelle materie!! non è mica da tutti ^^ e invece il tuo amico che saltava la scuola che fine ha fatto?

                Per quanto riguarda tuo padre, nemmeno tua mamma ha mai saputo il motivo di questa assenza? Non dovrebbe in teoria per legge vederti ogni tot giorni? Ad ogni modo, mi sembra che in realtà tu adesso che non lo vedi stai trovando un equilibrio maggiore, poi in futuro, quando sarai più grande, se lo vorrai, magari potrai anche cercare di avvicinarti a lui e provare a capirlo.

                a presto! :-)


                #11456
                gigia
                Partecipante

                  grazie…e cmq il mio amico è stato bocciato ma non gli piaceva la scuola che aveva scelto ed era troppo tardi per cambiarla..poi x la legge nn ci sono problemi perchè fra 2 settimane compio 16 anni e sono libera di scegliere se vederlo o no…e cmq non credo che mi riavvicinerò nemmeno al telefono x sentirlo..è da sei anni k aspetto qsto momento x farlo uscire dalla mia vita..spero solo che muoia dopo tutto il male che ha fatto…
                  cmq buona notte…
                  e grazie x l ascolto.. :-)

                  #11457
                  Volontario
                  Moderatore

                    Ciao Gigia!
                    Credo potrà uscire dalla tua vita senza augurargli altro, ti sento tranquilla e questo è un ottimo traguardo.
                    Un abbraccio e buone meritate vacanze!!!


                    #11458
                    Anonimo

                      Ciao gigia,
                      benvenuta da parte mia…….

                      Non ho letto molto su di te, ma appena leggero tutto su di te, ti daro la mia opinione se ti interessa…….

                      Bye vadim

                      Un forte e caro abbraccio a tutti.

                      #11459
                      avalon
                      Partecipante
                        Quote:
                        vadim micheev
                        Ciao gigia,
                        benvenuta da parte mia…….

                        Non ho letto molto su di te, ma appena leggero tutto su di te, ti daro la mia opinione se ti interessa…….

                        Bye vadim

                        Un forte e caro abbraccio a tutti.

                        benvenuta anche da parte mia :-)
                        suggerimento per fuggire dall’afa padovana: una bella giornata a padovaland o alla canottieri lungo il bacchiglione :-)

                        saluti da un tuo concittadino

                        It is not lily days which shapes our souls, but the frozen winter nights, when we find ourselves in the pit of Zandru’s forge and discover who we truly are

                        #11460
                        gigia
                        Partecipante

                          grazie x il benvenuto… :-) e cmq si un’ opinione in + fa sempre bene..e x il caldo beh hai proprio ragione concittadino.. :-)

                          #11461
                          Anonimo

                            Ciao gigia,
                            come proseguono le tue vacanze? Come stai?
                            Sai e da un po che non ci si vede qui sul forum, e cosi pensavo di salutarti.

                            A presto

                            Un forte e caro abbraccio a tutti.

                            #11462
                            gigia
                            Partecipante

                              grazie mille x i saluti e ricambo naturalmente…ho passato gli esami con molta facilità e sono uscita con sette adesso sto affrontando la terza sperando di riuscire a capire chimica-fisica chimica organica e analisi… :-) la sfortuna è k ho di nuovo la mia professoressa di italiano e storia k un po mi odia..visto k in prima avevo otto e in seconda studiavo x la sopravvivenza e la cosa nn gli andava giù…quest anno però punto in alto e spero sul serio di farcela almeno x gedermi veramente le prossime vacanze estive che spero siano grandiose!!! una saluto a tutti baci :-)

                              #11463
                              Anonimo

                                Ciao gigia,
                                sono contento che tu abbia preso sette e che abbia trascorso delle belle vacanze……
                                Per quanto riguardo la professoressa di italiano, lei non ti odia ma ha solo cercato di capire come mai hai vissuto di rendita di 6, e cosi ha pensato di metterti sotto pressione.
                                Quest’anno invece cerca di dimostrarli da subito quanto vali in italiano, e vedrai come cambierà opinione e ecc……

                                A presto

                                Un forte e caro abbraccio a tutti.

                                #11464
                                gigia
                                Partecipante

                                  eccomi ritornata…l anno è cominciato bene dal punto di vista scolastico e quelle materi che credevo difficili si stanno dimostrando comprensibili il primo compito di chimica fisica è andato bene, ho preso otto insieme ad altri 3 della mia classe… :-) mamma è stata contenta. ho seguito il tuo consiglio e adesso che mi do da fare in italiano e storia noto che la prof mi tira meno occhiatacce di prima… spero che quest anno vada meglio dell anno scorso!!!

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Scrivici su WhatsApp
                                Scan the code
                                Ciao!
                                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                                Come possiamo aiutarti?