- Questo topic ha 18 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 6 mesi fa da
Anonimo.
- AutorePost
- 5 Novembre 2009 alle 19:44 #5975
Lau.
PartecipanteHo solo una semplice e complessa domanda: Come si può aiutare un amico che ha cominciato a drogarsi?
6 Novembre 2009 alle 18:07 #8640Anonimo
Ciau Lau, tutto dipende da quanto è grave il suo consumo di droga…prova a dirci qualcosa in più di lui
a presto
6 Novembre 2009 alle 19:52 #8642Lau.
PartecipanteCiao a tutti,
scusatemi è stato un equivoco, si trattava di Ale. Mi aveva detto che l’avevano fermato e aveva 17 grammi addosso, ma non erano suoi, lui non si droga (per fortuna)7 Novembre 2009 alle 14:05 #8643Lau.
PartecipanteCiao Vadim,
allora.. Ale era con un amico (Edo), un tizio aveva dato a Edo 30 grammi per 20 euro. Edo se gli è messi in tasca solo che ha ficcato dentro lo zaino di Ale 17 grammi, mentre edo aveva il resto in tasca. Ale non lo sapeva, così quando gli ha fermati la polizia ha beccato lui ma non Edo.. e si è fatto un giorno in cella.7 Novembre 2009 alle 14:31 #8644Holly
PartecipanteLau
il tuo Alessandro però dovrebbe stare attento a chi frequenta e non accompagnare, diciamo degli amici, che vanno a comprarsi droga.
Direi che faccio fatica a considerare Edo un amico di Ale visto che gli ha messo nello zaino i 17 grammi, inguaiando Alessandro che si è fatto pure un giorno in carcere.
Io spero veramente che non sia stato Alessandro a comprare i 17 grammi per sè, e se non è stato lui (non so bene se questa cosa sarà sempre segnalata nella sua fedina quindi non dico cose che non conosco) mi auguro che da ora in poi, l’esperienza terribile che ha vissuto, gli permetta di discriminare in modo attento chi deve o meno frequentare.
Scusami Lau se ho detto: spero non sia stato Alessandro a comprarla direttamente non giudico credimi, però sono sincera con te come lo sono sempre con tutti voi, quindi non nascondo mai quello che penso perchè mi sentirei falsa.
Tu sei una ragazza che stimo, mi piaci molto veramente Laura e ci tengo a te, vorrei non soffrissi anche x Alessandro e non tendessi a proteggere lui ed essere la più grande come fai spesso x la mamma.
UN abbraccio Laura
..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)7 Novembre 2009 alle 14:39 #8645atlas
PartecipanteQuote:Lau.
Ciao a tutti,
scusatemi è stato un equivoco, si trattava di Ale. Mi aveva detto che l’avevano fermato e aveva 17 grammi addosso, ma non erano suoi, lui non si droga (per fortuna)Non voglio mettere sospetti inutili nella tua mente, ma siamo sicuri che Ale non ha mai provato, neanche una volta?
Non lo dico assolutamente per rovinare il vostro rapporto, sia chiaro, ma perché spesso chi traffica anche involontariamente con sostanze stupefacenti non resiste alla voglia di provarle…Purtroppo quello che dice Euphralia è verissimo, la fedina penale sporca, anche per una ragazzata, può seriamente compromettere il futuro di un giovane! Inoltre passare del tempo in cella, fosse anche per pochi giorni, è un’esperienza assolutamente da EVITARE.
Quindi spero che Ale abbia capito che certa gente è meglio lasciarla perdere e mi auguro davvero che non ti abbia mentito solo perché ti vuole bene e non vuole farti preoccupare.8 Novembre 2009 alle 00:19 #8646mapi
PartecipanteLau carissima, mi aggiungo ai dubbi di tutti gli altri.
Io farei un bell’interrogatprio al tuo Ale.
Non è normale che uno vada in giro con un amico che ha 30 grammi di droga e ancora peggio se è un ragazzo che la distribuisce fra le sue tasche e lo zaino dellamico.
E’ bene che questa faccenda tu la conosca nei particolari.
Spero che la lezione ad Ale sia servita.
Ripeto anch’io: sei sicura che Ale non faccia uso di sostanze?
Una leggerezza del genere solitamente è di chi la droga la conosce.Auguri.
un post può far tornare il sorriso
15 Novembre 2009 alle 20:08 #8647Lau.
PartecipanteCiao Vadim!!
Bè sinceramente non sento Ale da una settimana, quindi non so come sta.Non penso si droghi.
Prima ne ero sicura, ma ora mi avete fatto nascere dei sospetti.
Però ormai non so che fare, quindi.. l’ho lasciato in pace, forse domani gli scrivo.Un abraccione
29 Febbraio 2012 alle 00:35 #8648jack94
Partecipanteciao… forse qualkuno si rikorda di me… ho bisogno di aiuto oramai sono 5 4 anni che faccio uso di eroina in qualunque modo la inietto la sniffo la fumo ho peros tutto ho rubato tutto ho fatto la fame ho vissuto in strada i miei non mi vogliono come sempre voglio cambiare voglio uscire datemi una mano vi prego
29 Febbraio 2012 alle 08:54 #8649Volontario
Moderatoreciao jack94!
certo che ci ricordiamo di te!
è passato un’altro anno però…..
noi siamo sempre qui per accoglierti, per ascoltare il tuo dolore.
vorremmo tanto aiutarti ad uscirne…..
bentornato29 Febbraio 2012 alle 09:32 #8650Anonimo
Ciao jack bentornato….
come dicono i volontari del sorriso, ci ricordiamo eccome di te, come vedi siamo sempre qui, per ascoltarti e dare i nostri pareri.
Quoto il sorriso quando dice VORREMO TANTO AIUTARTI AD USCIRNE
Mi ricordi perche sei entrato a farti del male con la droga?
A presto1 Marzo 2012 alle 01:33 #8651Volontario
Moderatorevoglio cambiare voglio uscire datemi una mano vi prego
Caro Jack94,
ora hai 17 anni compiuti, vero?
se davvero vuoi uscire dal tunnel, e come tu dici: hai toccato il fondo, devi rivolgerti a chi può darti una mano immediata, nel senso di accoglierti ed aiutarti a non drogarti più per poi anche aiutarti a non desiderarla più, che è la parte più difficile, ma indispensabile.
Non so in quale città vivi, io ti dò qualche indirizzo di Milano.
Ti sapranno dire dove rivolgerti nella tua città.– Riccardo Gatti direttore dipendenze ASL Milano
– Associazione ARCA Tel.02.66715266 –
– Fondazione Exodus Tel. 02.2101501 –
– Ass. La Cascina Tel. 02.8467488 –
– Cascina Verde Tel 02.2137312 –Tutte le associazioni e comunità ti accolgono molto volentieri se ti presenti veramente desideroso di uscire dalla droga.
Ti faccio tanti tanti auguri.
Facci sapere. Comunque noi siamo sempre qui per aiutarti, indirizzarti e sostenere. E’ la tua volontà però che non deve mollare.
Telefona subito e prendi un appuntamento!Sorrisi e ancora auguri.
1 Marzo 2012 alle 09:07 #8652Anonimo
Quote:Non so in quale città vivi, io ti dò qualche indirizzo di Milano.
Ti sapranno dire dove rivolgerti nella tua città.– Riccardo Gatti direttore dipendenze ASL Milano
– Associazione ARCA Tel.02.66715266 –
– Fondazione Exodus Tel. 02.2101501 –
– Ass. La Cascina Tel. 02.8467488 –
– Cascina Verde Tel 02.2137312 –Caro jack, quello che ti hanno scritto e molto importante, e credo che un passo lo hai fatto avanti.
Nel senso che sono molto le persone che si drogano, ecc…..
Si rendano conto che se cambiassero, tutto sarebbe migliore, non dico tanto all’inizio, ma dopo sicuramente si…
Ho sottolineato in grossetto quell’associazione, per due motivi, uno perchè il mio cognome inzia per arca, e due perchè conosco appigli per questo tipo di associazione, per via di mio padre.
Credo tutti noi siamo disposti ad aiutarti via tastiera, oppure chiamando i volontari.
Coraggio jack, facci sapere…..6 Marzo 2012 alle 11:57 #8653Volontario
ModeratoreCaro Jack94,
ti stai muovendo per curarti?
Siamo in ansia di sapere.Con tanto affetto, ciao.
16 Marzo 2012 alle 13:30 #15628Anonimo
Ciao jack,
e da un po che sei di nuovo sparito. l’ultima volta non mi sembravi molto in forma, chiedevi aiuto ai volontari, e loro ti hanno consigliato di seguire diverse strade, ma siamo in ansia per te, poiche non ci hai piu informati a riguardo.
Ci sono stati dei piccoli miglioramenti da quando ci hai scritto l’ultima volta?
Fatti sentire jack, coraggio. - AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.