è colpa mia se sono sola?

• Questo topic ha 9 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da eleonora91.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    eleonora91
    Partecipante

Buongiorno a tutti,
    è la prima volta k scrivo qui e anche k partecipo a 1forum.Ho scoperto sorriso telefono giovani perchè sono una lettrice di famiglia cristiana.Vi scrivo perchè è un periodo molto triste x me,mi sento tremendamente sola sia in famiglia k con gli amici.I miei genitori sono separati (anche se non legalmente) ed io vivo con mia mamma e due cani,con lei ho un rapporto bellissimo,oltre ad essere una madre è anche la mia grande amica.
    Nonostante questo negli ultimi tempi mi sono ritrovata ad analizzare la mia posizione x una lunga serie di motivi,1)sono figlia unica e se un tempo questa cosa non mi toccava minimamente ora la mancanza di un fratello o una sorella su cui appoggiarti SEMPRE mi fa stare male, 2)non ho un’amica del cuore,so k può sembrare un concetto sciocco ma vorrei avere un’amica fidata,una k c’è sempre,k si confida con te e con cui non hai paura a confidarti,una k vedi e senti sempre e k ti sta vicina nei momenti peggiori senza mai lasciarti, 3)nonostante io abbia alcune amiche x cui mi impegno nel mantenere un comportamento corretto,ad ascoltarle,ad andarle a prendere in macchina ecc loro preferiscono sempre altre;altre k magari criticano cn me e il momento dopo si dedicano link su facebook del tipo nn posso vivere senza di te…io mi sono stufata di fare tanto,di impegnarmi x loro x poi alla fine nn essere considerata!Vorrei essere L’AMICA per qualcuno e non una qualsiasi di cui si può fare a meno[:(]non lo so forse mi trovo in questa situazione per colpa mia,del mio carattere,dei miei modi eppure analizzandomi non mi sembra di essere una persona sgradevole,ovviamente con tanti difetti come tutti ma non cattiva o antipatica!Ma allora perchè mi sento così sola,isolata?Sono una ragazza normale,tranquilla ma nella mia città sembra k se non vai ogni week end a ballare o a ubriacarti con le amiche e non scrivi su facebook la telecronaca della serata sei irrimediabilmente condannato a rimanere solo…Cosa devo fare?!?[:(]aiutatemi almeno voi perchè io non so proprio più cosa fare,pensare o comportarmi!!Grazie

Return
    Partecipante

Hai scoperto di che pasta sono fatti gli amici: nella vita, credimi, incontrerai persone con cui fare una buona amicizia, puo’ darsi che queste care persone non attirano gli sguardi ma che hanno dei sentimenti buoni come te. Non farti ingannare da quelle persone che vanno in discoteca a sballarsi, si distruggono la vita e il cervello. Avrai altre opportunita’ per fare amicizie e guarda sempre i sentimenti interni di una persona. Hai avuto quella delusione ma sappi che ci sono persone a cui confidarti: di solito non ti contrastano ma ti aiutano. Continua ad avere fiducia nella vita carissima.

Nevermind98
    Partecipante

Sei una persona intelligente e di certo ci sono persone a cui piacerebbe stare con te. Forse non potrò darti molti consigli (vista la differenza di età), ma di amiche false credimi, ma ne intendo. Io ho avuto svariate amiche nel corso della mia esistenza… ma nessuna è rimasta mia amica per molto, anche le più care, perchè di solito c’era di meglio… e mi lasciavano. Ma poi ho realizzato che… era colpa mia, solo e unicamente mia, ero io che mi ero fissata con la stretta cerchia di persone, e non vedevo altri. (Poi non ho avuto molta fortuna comunque visto che mi ritrovo con 4 “amici” in tutto) Ma ciò che tento di dirti è che spesso bisogna distruggere tutto e creare qualcosa di nuovo, sii te stessa apriti agli altri e vedrai che qualcuno trovi! Se io (che non sono per nulla normale) ho trovato degli amici tu di sicuro ne troverai!!!!

Volontario
    Moderatore
    Quote:
    eleonora91
    Buongiorno a tutti,
    è la prima volta k scrivo qui e anche k partecipo a 1forum.Ho scoperto sorriso telefono giovani perchè sono una lettrice di famiglia cristiana.Vi scrivo perchè è un periodo molto triste x me,mi sento tremendamente sola sia in famiglia k con gli amici.I miei genitori sono separati (anche se non legalmente) ed io vivo con mia mamma e due cani,con lei ho un rapporto bellissimo,oltre ad essere una madre è anche la mia grande amica.
    Nonostante questo negli ultimi tempi mi sono ritrovata ad analizzare la mia posizione x una lunga serie di motivi,1)sono figlia unica e se un tempo questa cosa non mi toccava minimamente ora la mancanza di un fratello o una sorella su cui appoggiarti SEMPRE mi fa stare male, 2)non ho un’amica del cuore,so k può sembrare un concetto sciocco ma vorrei avere un’amica fidata,una k c’è sempre,k si confida con te e con cui non hai paura a confidarti,una k vedi e senti sempre e k ti sta vicina nei momenti peggiori senza mai lasciarti, 3)nonostante io abbia alcune amiche x cui mi impegno nel mantenere un comportamento corretto,ad ascoltarle,ad andarle a prendere in macchina ecc loro preferiscono sempre altre;altre k magari criticano cn me e il momento dopo si dedicano link su facebook del tipo nn posso vivere senza di te…io mi sono stufata di fare tanto,di impegnarmi x loro x poi alla fine nn essere considerata!Vorrei essere L’AMICA per qualcuno e non una qualsiasi di cui si può fare a meno[:(]non lo so forse mi trovo in questa situazione per colpa mia,del mio carattere,dei miei modi eppure analizzandomi non mi sembra di essere una persona sgradevole,ovviamente con tanti difetti come tutti ma non cattiva o antipatica!Ma allora perchè mi sento così sola,isolata?Sono una ragazza normale,tranquilla ma nella mia città sembra k se non vai ogni week end a ballare o a ubriacarti con le amiche e non scrivi su facebook la telecronaca della serata sei irrimediabilmente condannato a rimanere solo…Cosa devo fare?!?[:(]aiutatemi almeno voi perchè io non so proprio più cosa fare,pensare o comportarmi!!Grazie

Ciao carissima Eleonora91 e benvenuta fra noi!

Intanto ci dici una cosa davvero importante e della quale devi essere ben contenta anche se – come è giusto che sia – non ti basta: hai un rapporto bellissimo con tua mamma, che definisci come la tua grande amica.

Raccontaci qualcos’altro di te, se ti va. Stai ancora studiando o lavori? Hai hobbies o interessi o particolari passioni?

eleonora91
    Partecipante

Ringrazio molto return e nevermind98 x le risposte di cui ovviamente farò tesoro!
    @Return dico che spero davvero di continuare ad avere fiducia nella vita anche se in questo periodo mi sembra difficile ma mi sforzerò a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno!;)
    @Nevermind98 dico k la differenza d’età non conta e k sono aperta ai consigli e all’aiuto di tutti,grandi e piccini :-) pur di riuscire a venir fuori da questo buco nero di tristezza!Cmq in quanto al distruggere tutto e creare qualcosa di nuovo mi sono già portata avanti nel senso k da circa 4mesi faccio parte del coro k canta ogni domenica nella chiesa k frequento e mi sono unita al gruppo in parrocchia.In questo ambiente mi sono trovata benissimo perchè ho conosciuto ragazzi cn gioia di vivere,amore x il prossimo e soprattutto pieni di giusti valori.L’unico problema è k tra di loro si conoscono già e quando vado a gruppo a parte alcuni ragazzi k vedo anche a coro non conosco nessuno e anche lì mi sento un pò esclusa perchè quasi nessuno mi considera ma forse è solo questione di tempo…SPERO!
    Adesso passerei alla mia presentazione virtuale ;)…allora sono una ragazza torinese di 20anni k quest’anno ha iniziato il percorso universitario ma senza successo perchè purtroppo scegliendo la facoltà di economia e commercio ho fatto un buco nell’acqua quindi ho deciso di non proseguire questo ramo ma di cercarmi un lavoretto (che purtroppo non ho trovato) e nel mentre studiare per la preparazione al test di medicina (che avevo già provato lo scorso settembre ma con un risultato negativo)!!La mia grande passione sono gli animali e infatti in passato sono stata volontaria di diversi canili,ora però ,mi occupo (sempre nell’ambito del volontariato) di ragazzi disabili,praticando con loro un laboratorio di teatro!!Per il resto amo molto stare all’aria aperta a contatto con la natura,amo il cinema,la musica jazz e classica ma anche quella commerciale ;) vorrei tanto trovare un’amico con cui condividere tutto questo ma forse i miei gusti sono un pò difficili!

Return
    Partecipante

Che bello hai tanti interessi!!!!

Prova ad avvicinarti a qualcuno del coro: quello/a che pensi che ti possa ascoltare: fai un commento sull’andamento delle prove oppure racconta qualche emozione, anche poche parole. Le dici oggi, domani etc vedrai che costruirai a poco a poco delle relazioni. Mi raccomando anche poche parole ma organizzati prima. La casa si costruisce mattone per mattone

Volontario
    Moderatore

L’apertura e la disponibilità verso gli altri, che emergono da quello che ci racconti (e anche nei confronti di Return e Nevermind98, che hai appena conosciuto ) non ti lasceranno sola per molto!! :-)

Hai già trovato un ambito nel quale ci sono persone con i tuoi stessi interessi e, come dici anche tu, sarà solo questione di tempo per poter approfondire i rapporti. Non sei di gusti difficli, semmai, fuori dal coro….ho fatto la battuta…[:o)], ma non sei l’unica!

Una curiosità: perchè medicina e non veterinaria, dato che ami gli animali [?] o forse intendevi proprio medicina veterinaria[?]

eleonora91
    Partecipante

@return:credo k farò proprio così!pian pianino cercherò di costruire una bella casetta e soprattutto solida!!
    Cmq nn credo k riuscirei a fare medicina veterinaria perché sarei troppo instabile emotivamente e un certo distacco in questi mestieri ci vuole,proprio x non lasciarsi andare e commettere errori irreparabili!!Ma secondo voi essere così fuori dal coro è sbagliato?!non so,non sento nessuno k la pensi cm me anzi certe volte mi sento dare della vecchia perché non mi piace fare le 4del mattino in discoteca ma preferisco una serata pizza e cinema oppure pizza e una bibita in un bel locale in centro o ancora cena a casa con gli amici seguita da giochi di società o maratona di film!!ma dove sono questi amici con cui condividere tutto ciò?sono l’unica al mondo a pensarla così?o forse sono rimasta una bambina rispetto agli altri?!come vorrei avere degli amici fidati con cui fare tutto questo…

Return
    Partecipante

Mangiare una pizza in un bel ristorante con amici e’ la cosa piu’ semplice e piacevole. Non conformarti a certe persone che hai citato, tu sei diversa, sei più semplice e buona, perche’ pensi al bene degli altri. Lascia perdere le battute che si fanno. Vedrai che la situazione migliorera’ con il tempo.

eleonora91
    Partecipante

Grazie return!!!spero k il tempo x i cambiamenti nn sarà troppo lungo perché sono anni k aspetto…uff!!!grazie mille

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?