- Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 5 mesi fa da
morpheus.
- AutorePost
- 21 Dicembre 2009 alle 18:56 #4675
Demetra
Partecipanteaver preso 30 ad un esame e aver lavorato tutto il mese all’aperto, al freddo e al gelo per sei ore al giorno ogni giorno.. mio padre se ne esce dicendo “tu crei solo problemi”!
21 Dicembre 2009 alle 19:56 #9797mapi
PartecipanteCara Demetra,
INNANZITUTTO BRAVA !!! E COMPLIMENTI.
Anche tuo padre ha lavorato tutto il mese al gelo e all’aperto? se si, lo considera normale per chiunque, se no…….non va bene.
Cara Demetra, certo che avere un padre così, non è il massimo.. Spiegati meglio però. Era nervoso ? o ha reagito ad un tuo scatto di nervosismo?
Come è normalmente? ti ha detto o fatto capire che era orgoglioso del tuo trenta? un 24 può considerarlo un tuo dovere, ma trenta proprio no.
E tua mamma?
Dicci qualcosa in più di te. Hai 23 anni, sei grande rispetto agli altri del forum, ma anch’io alla tua età avrei sofferto molto a una reazione del genere!
Non prendertela troppo però, ti raccomando.
Sii orgogliosa di te stessa!
Un abbraccio e tanti Sorrisi.un post può far tornare il sorriso
22 Dicembre 2009 alle 10:42 #9798morpheus
PartecipanteQuote:Demetra
aver preso 30 ad un esame e aver lavorato tutto il mese all’aperto, al freddo e al gelo per sei ore al giorno ogni giorno.. mio padre se ne esce dicendo tu crei solo problemi!Caspita, prima di qualsiasi domanda ti faccio i miei più sinceri complimenti per il tuo 30 e per il coraggio che hai dimostrato a lavorare per un mese al freddo e al gelo!!!
Sei stata molto brava!
Certo detto così non si capisce proprio la reazione del tuo papà, quali sarebbero questi problemi che gli hai creato????
A presto Demetra
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.(Charlie Chaplin)
22 Dicembre 2009 alle 16:10 #9799Clara
PartecipanteComplimenti Demetra.
Il tuo voto vale doppio se consideriamo in quali condizioni hai preparato l’esame.
Tuo papà deve essere proprio stressato per apostrofarti a quel modo…
come può dirti certe cose. Bastava solo un brava.Vai avanti per la tua strada. E’ quella giusta, lo sai.
A proposito… auguri.
22 Dicembre 2009 alle 17:27 #9800Holly
PartecipanteCiao Demetra,
complimentissimi anche da me. Che brava sei!!!
Lavorando pure sei riuscita a prendere il massimo all’esame.
Mi dispiace che il tuo papà abbia avuto quell’uscita lì, non so per quale motivo xchè non credo ci sia, a volte uno si fa prendere dal proprio nervosismo senza apprezzare quello che hanno fatto i figli.
Comunque goditi il tuo successo Demetra.
Un abbraccione[:X]
..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)22 Dicembre 2009 alle 18:28 #9801Demetra
Partecipante..grazie a tutti per le risposte!Si, sono molto soddifatta del voto considerata anche la fatica fatta tra lavoro, università, volontariato e vari corsi!
Papà in questi giorni è molto stressato(avete azzeccato il punto) per il lavoro, ha sempre dato il massimo per la famiglia e con la crisi che c’è in questo periodo è difficile per lui continuare a garantirci lo stile di vita che abbiamo sempre avuto.. le cose sul lavoro non vanno bene come sempre e questo lo rende molto nervoso.Io lo capisco davvero ma più di una volta gli ho ripetuto che anche se avessimo un tenore di vita inferiore non sarebbe un problema e che l’importante è l’amore, la tenuta della famiglia e la sua serenità.. non quanti vestiti ho nell’armadio o quanti viaggi all’estero posso fare in un anno!D’altronde, capisco anche il suo punto di vista in quanto capo famiglia. La sua reazione quindi è motivita dal nervosismo(poi si è scusato con me e ho apprezzato molto l’ammissione del suo errore)e comprensibile, solo ci sono rimasta un po’ male:-( soprattutto più che per me mi dispiace per lui.. sto cercando di aiutarlo in tutti i modi (questo mese ho lavorato proprio per portare a casa dei soldi da dare a lui o con cui pagarmi le mie cose per non gravare su di lui)e di stargli vicino.. vorrei vederlo sereno..
22 Dicembre 2009 alle 19:27 #9802Holly
PartecipanteSei una brava ragazza Demetra e tuo padre sarà senza dubbio orgoglioso di Te.
E’ un piacere leggere le cose che hai scritto e l’amore che c’è nella tua famiglia e che si sente attraverso le tue parole.
Hai ragione sull’importanza del volersi bene rispetto all’avere vestiti o altro, ma capisco la frustrazione del papà che da capo famiglia sente di non poter più garantire quello che ha sempre dato.
Ma con una figlia come te saprà venire fuori da questo stato e vedrai che la serenità tornerà prima o poi per lui.
Grazie per il tuo post.
Ti abbraccio
..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)22 Dicembre 2009 alle 19:45 #9803Demetra
Partecipante..ringrazio io te Holly, davvero.
Buona serata.22 Dicembre 2009 alle 22:48 #9804mapi
PartecipanteCara Demetra,
proprio una bella famiglia la tua!Tu che aiuti il bilancio famigliare, e in quale modo!
Il papà che chiede scusa per una uscita infelice!Sicuramente supererete questo difficile periodo con tanta serenità e amore.
Continua a far presente a tuo padre che un minore tenore di vita può essere salutare: fa apprezzare maggiormente quello che si ha.
Tanti auguri di Buon Natale!!!
un post può far tornare il sorriso
23 Dicembre 2009 alle 12:16 #9805morpheus
PartecipanteMi dispiace sinceramente per i problemi che il tuo papà sta avendo in questo periodo, tu Demetra sei veramente una ragazza con la testa sulle spalle perchè cerchi di non gravare su di lui lavorando e procurandoti i soldi necessari alle tue piccole spese.. sono sicuro che tuo papà apprezzi i tuoi sforzi e in cuor suo non vorrebbe che tu fossi costretta a contribuire al bilancio famigliare. Io personalmente non gli offrirei i soldi che hai guadagnato, semplicemente li userei per comprare ciò di cui hai bisogno senza dirgli nulla, credo sia un modo carino per non fargli pesare ancor di più le difficoltà che ha in questo momento
Che dire.. sei proprio una bravissima ragazza, ti faccio i miei complimenti Demetra..veramente..
Buon Natale se non dovessi più scrivere prima del 25!!!!!!
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.(Charlie Chaplin)
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.